Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Aquila1979

*
6843
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1880 il: 22 Ott 2023, 13:24 »
No vogliono ucciderli perché sono invasori.

Fermati qui.
Hanno manifestato contro altre ingiustizie? Non perché debbano eh, ma per capire.
Vorrei capire perché vogliono ammazzare solo gli israeliani e non i cinesi, o i sauditi che ammazzano i sudanesi o i brasiliani che massacrano gli indios.

A mio parere vogliono ammazzare gli israeliani perché occupano una porzione di territorio che loro considerato dar al Islam.

1979 sei ideologico perchè dividi il mondo in categorie : arabi/ occidentali.

Ho scritto in italiano.
Io sto contestando proprio questa logica: se un musulmano può comprensibilmente uccidere 2 svedesi perché la Svezia appoggia Israele allora c’è Islam vs il mondo.

È una logica irricevibile.

FD me sta a cojona, ma io lo quello che ha scritto, e lo sa pure lui 😁

Online FatDanny

*****
37286
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1881 il: 22 Ott 2023, 13:32 »
Ma come, non eri tu insieme a ing e altri a spiegarci che gli europei si indignavano per l'Ucraina e non per altre situazioni analoghe per.... Aspetta, come dicevate? Ah sì, vicinanza culturale, somiglianza, possibilità di rispecchiarsi.
Vale solo per i civili europei o riconosciamo tale possibilità anche agli arabi senza tirare fuori il Corano?

No, non ho scritto quello che dici e non c'è l'avevo con la Svezia. Sta poche pagine fa, basta rileggerlo

Online FatDanny

*****
37286
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1882 il: 22 Ott 2023, 13:55 »
Io prima di aizzare il fuoco come vedo fare da giorni ai giornalistoni liberali ci penserei bene
Che se poi l'incendio divampa tutti rischiano di bruciarsi. Pure qua in occidente

Edit: intanto...

https://twitter.com/SpiritofHo/status/1715976082912842063?t=eaAEfLHhKgxruRlZk0RRzg&s=19

Offline LaFonte

*
1583
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1883 il: 22 Ott 2023, 14:06 »
meloni e salvini sanno dalla parte di israele, così come Trump. strana coincidenza, che dovrebbe accendere una lucetta sul sostrato ideologico di certi comportamenti.

Meloni e Salvini sì, anche perchè tirati per la giacchetta dal padrone americano (da cui cmq la Meloni un pò s'è smarcata nei toni nel discorso fatto al summit per la pace). Per quanto riguarda la rispettiva base, direi che sono schifati da entrambi (Israele e Palestina) e tifino per un meteorite. Rileggiti il mio post dell'altro giorno sulla polemica della Lega del mio paese, che coi suoi vertici ha difeso a spada tratta un marocchino che criticava le stragi di civili.

Fermati qui.
Hanno manifestato contro altre ingiustizie? Non perché debbano eh, ma per capire.
Vorrei capire perché vogliono ammazzare solo gli israeliani e non i cinesi, o i sauditi che ammazzano i sudanesi o i brasiliani che massacrano gli indios.

Puoi segnalare finchè vuoi l'ipocrisia e lo strabismo della protesta ed hai ragione, io lo ripeto da sempre coi miei pallini Kurdi e Saharawi, ma non cambia la realtà dei fatti: se quello che fanno i cinesi con gli Uiguri è sbagliato ma nessuno fiata non significa che Israele ha il diritto di fare quel che vuole ai Palestinesi. Sono e restano due cose sbagliate entrambe, che siano al centro dell'attenzione o che siano dimenticate da tutti.

A mio parere vogliono ammazzare gli israeliani perché occupano una porzione di territorio che loro considerato dar al Islam.

E gli Israeliani lo rivendicano perchè per loro è Eretz Israel. Che differenza fa? A me non frega una beneamata fava del perchè lo fanno, se è in nome dell'Islam o del sangue o della sopravvivenza o del comunismo o della pura sopravvivenza. So che se ci fossi io al posto dei palestinesi la tentazione di ammazzare i miei oppressori verrebbe anche a me cattolica, e tanto mi basta ad avere un pò di comprensione per loro. E se lo fanno in nome dell'Islam, OGGI, è anche perchè IERI Israele ha fatto di tutto per far emergere questa forma di opposizione contro quella laica che c'era ed era dominante. Si sono ridotti a quella perchè l'altra è stata annientata! Quindi adesso Israele facesse poco la vittima dell'Islam cattivo, che se è emersa sta versione vomitevole di Islam è in gran parte a causa sua, peccato che sto mostro che è stato svegliato tocca gestircelo anche a noi (e solo per questo Israele e gli USA dovrebbero chiedere perdono al mondo per secoli).

Ho scritto in italiano.
Io sto contestando proprio questa logica: se un musulmano può comprensibilmente uccidere 2 svedesi perché la Svezia appoggia Israele allora c’è Islam vs il mondo.
È una logica irricevibile.

E' irricevibile per tutti. Nessuno ha detto che fanno bene (mi sembra che siamo tornati a ribadire che Putin è na m.erda). Poi che una bella fetta di musulmani (e di israeliani e sì, anche di ebrei e di cristiani) punti allo scontro totale e finale è vero.

Altra cosa: hai scritto due volte che da 1400 anni gli ebrei in Palestina sono perseguitati e soggetti ad apartheid dagli arabi. Per me dovresti informarti meglio su cos'era il medio evo. Non c'era l'uguaglianza che c'è oggi. Non c'era la stessa legge per tutti come oggi. Addirittura non c'era uguaglianza dentro lo stesso Comune!! Tra chi stava in città e chi stava nel contado dello stesso Comune c'erano diritti diversi, qui in Italia, per dire (diritti di proprietà, di voto, di commercio... diversi). Quindi che gli ebrei fossero trattati diversamente dai musulmani in Palestina o dai cristiani in Europa non significa nulla, perchè neanche i musulmani avevano gli stessi diritti dei cristiani in Europa, nè i cattolici rispetto ai protestanti o viceversa (vedi in Inghilterra dopo lo scisma se i cattolici se la passavano bene...) ecc. Sono stati vittime di pogrom? Certo. Ma non diversamente dai catari, dagli albigesi, dai cattolici ad opera dei protestanti, dai calvinisti ad opera dei cattolici, dai serbi per mano dei turchi eccetera eccetera.
E se veramente sono 1400 anni che è in corso il genocidio degli ebrei da parte dei musulmani in Palestina, come si spiega che non sono riusciti a sterminarli tutti (che peraltro erano pochissimi)? C'era abbondanza di tempo per andare casa per casa e non lasciarne vivo neppure uno.
Quello che NESSUNO mai sa spiegarmi tra tutti gli ebrei che mi ripetono la filastrocca del "dovevamo creare Israele perchè da duemila anni tutti dappertutto ci odiano", è:
Se davvero stavate così male in Europa oppressi dai cristiani cattivissimi, perchè non siete tornati in Palestina prima della shoah? Addirittura, perchè non siete tornati in Eretz Israel prima dell'insorgere dell'islam quando crollò l'impero romano? Passano un duecento anni buoni dalla caduta dell'impero (e del conseguente divieto, che peraltro per me anche prima contava poco) e l'arrivo dei musulmani... Se quel che dite è vero. dovevate precipitarvi là appena avuta l'occasione. Invece no, lasciate passare 2000 anni poi vi ripresentate dicendo "adesso comando io".
Se poi davvero anche gli arabi vi trattavano così male, mi spiegate perchè siete rimasti a farvi massacrare da loro e dagli europei invece di fare come hanno fatto i pilgrim fathers che sono partiti per l'America per fondare una colonia dove vivere sicuri, secondo le proprie leggi e la propria fede?
La verità è che guardare al passato per giustificare la creazione di Israele non funziona. Certo, le persecuzioni ci sono state, ma non bastano a giustificare l'accettazione della creazione di uno Stato calata dall'alto, a chi doveva perdere terre e diritti che aveva da millenni in quelle aree. Se OGGI noi italiani ci presentassimo a rivendicare Israele e l'espulsione degli ebrei in nome delle legioni di Tito e in applicazione degli editti romani che vietavano agli ebrei di stare lì, gli israeliani farebbero le valigie?
Fino a quando gli ebrei in tutto il mondo e gli israeliani di Israele non capiscono questo e continuano a richiamarsi al diritto divino a stare lì con l'obbligo degli altri di sloggiare, non se ne uscirà.

Offline RG-Lazio

*
5724
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1884 il: 22 Ott 2023, 14:40 »
Vedi RG, era esattamente questa la logica irricevibile.
Non quello che dicevi tu, certo che il messaggio è sempre legato a chi lo pronuncia.
Ma qui invece la logica vorrebbe essere "visto che dite una cosa che dice anche un antisemita non vi viene in mente che possa esserlo la cosa in sé?"

E allora io rispondo, ribaltando la provocazione, con un'altra provocazione.
Applausi a scena aperta.
Grande curva nord. All'assalto.

NO aspetta, questa é una forzatura che stai facendo tu e che non ha fatto né Giorgione, ne Kelly. Non nego che qualcuno nella cosidetta sinistra liberale possa farlo, la sinistra tedesca (anche grossa parte di quella estrema) lo fa, ma non si puó andare dietro a questi giochetti. Mi puzza di rossobrunismo.

Le destre proprio perché mancano di coerenza teorica ci sguazzano nelle contraddizioni. Niente di nuovo. Il nazismo, a differenza degli altri fascismi, non a caso non scelse principalmente la storia o la filosofia come sapere di riferimento ma la biologia e la medicina.

Al fianco dei popoli oppressi senza se e senza ma (e dunque con i palestinesi) ma anche distanti da chi lavora per l´oppressione e ne vorrebbe un rafforzamento. 

Poi eh, il flame non serve a niente.   

Offline Warp

*
10115
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1885 il: 22 Ott 2023, 14:47 »
(mi sembra che siamo tornati a ribadire che Putin è na m.erda)

a proposito. visto che qualche svalvolone qui aveva portato avanti l'ipotesi che dietro questo sterminio di palestinesi ci fosse putin, il ministro della difesa italiano oggi sul corriere:

In questa tragedia qual è il ruolo di Putin?
«Putin si limita a osservare, a vedere se può trarne vantaggio. Ma sono altre le nazioni che hanno giocato con i palestinesi e con Hamas, non la Russia».

https://www.corriere.it/politica/23_ottobre_22/crosetto-israele-doveva-reagire-ma-hamas-non-palestina-f2f99ca4-7044-11ee-a2dc-ec63b3b04d4f.shtml

Online FatDanny

*****
37286
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1886 il: 22 Ott 2023, 14:48 »
NO aspetta, questa é una forzatura che stai facendo tu e che non ha fatto né Giorgione, ne Kelly. Non nego che qualcuno nella cosidetta sinistra liberale possa farlo, la sinistra tedesca (anche grossa parte di quella estrema) lo fa, ma non si puó andare dietro a questi giochetti. Mi puzza di rossobrunismo.

Le destre proprio perché mancano di coerenza teorica ci sguazzano nelle contraddizioni. Niente di nuovo. Il nazismo, a differenza degli altri fascismi, non a caso non scelse principalmente la storia o la filosofia come sapere di riferimento ma la biologia e la medicina.

Al fianco dei popoli oppressi senza se e senza ma (e dunque con i palestinesi) ma anche distanti da chi lavora per l´oppressione e ne vorrebbe un rafforzamento. 

Poi eh, il flame non serve a niente.   

Anche Lui ha fatto cose giuste. Paro paro.
Io pongo un interrogativo fin troppo scontato su una mascriscopica anomalia. Sottoprodotti umani che cantano “romanista ebreo” e uuheggiano ai giocatori di colore prendono le parti del popolo palestinese.
Stana coincidenza, che dovrebbe accendere una lucetta sul sostrato ideologico di certi comportamenti. Tutto qua.


Ah no?

Online Aquila1979

*
6843
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1887 il: 22 Ott 2023, 15:47 »
Ma come, non eri tu insieme a ing e altri a spiegarci che gli europei si indignavano per l'Ucraina e non per altre situazioni analoghe per.... Aspetta, come dicevate? Ah sì, vicinanza culturale, somiglianza, possibilità di rispecchiarsi.

E siamo gli stessi che non ci pensano nemmeno a menare un russo. Per coerenza

Online FatDanny

*****
37286
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1888 il: 22 Ott 2023, 15:53 »
E infatti non me pare che stiamo qui ad organizzare le ronde per cercare i sionisti
Ma se dei giovani ucraini cantassero "aprite le frontiere, andiamo ad ammazzare l'invasore russo" vi scandalizzereste? Non penso

Online Aquila1979

*
6843
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1889 il: 22 Ott 2023, 16:07 »
E infatti non me pare che stiamo qui ad organizzare le ronde per cercare i sionisti
Ma se dei giovani ucraini cantassero "aprite le frontiere, andiamo ad ammazzare l'invasore russo" vi scandalizzereste? Non penso

Quelli non sono arabi palestinesi. O sbaglio?

Online FatDanny

*****
37286
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1890 il: 22 Ott 2023, 16:30 »
Sbagli.
I cortei di Roma e Milano sono stati organizzati dai "giovani palestinesi d'Italia", organizzazione che riunisce giovani immigrati o seconde generazioni.

Online Aquila1979

*
6843
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1891 il: 22 Ott 2023, 16:49 »
Sbagli.
I cortei di Roma e Milano sono stati organizzati dai "giovani palestinesi d'Italia", organizzazione che riunisce giovani immigrati o seconde generazioni.

Sarà, non credevo fossero così numerosi in Italia.

Online vaz

*****
54698
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1892 il: 22 Ott 2023, 17:00 »

Online vaz

*****
54698
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1893 il: 22 Ott 2023, 17:22 »
consiglierei pure questo report (datato agosto 2023) di Human Rights Watch sull'uccisione di bambini/ragazzi da parte dei soldati israeliani


https://www.hrw.org/news/2023/08/28/west-bank-spike-israeli-killings-palestinian-children

questo invece è recente

https://www.hrw.org/news/2023/10/18/israel-unlawful-gaza-blockade-deadly-children

Offline cartesio

*****
22101
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1894 il: 22 Ott 2023, 21:08 »

Posso capire nell'800', che tutti i non bianchi europei erano considerati mezze bestie, ma ora dovremmo aver superato quella fase, o no?

Sicuro che cinesi indiani e giapponesi nell’800 fossero considerati mezze bestie?

Sto cercando di intervenire il meno possibile, ma dopo aver letto che dici ad Aquila1979 che non ha le basi sono curioso di verificare le tue.

Offline sharp

*****
26545
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1895 il: 22 Ott 2023, 21:21 »
beh nell'800 l'occidente impose ai cinesi (che avevano chiuso i fumatoi e applicato leggi ferre alla commercializzazione dell'oppio, permesso solo a fini terapeutici ) di dover consumare l'oppio,che era una delle maggiori fonti di introito britanniche nell'area (compagnia britannica delle indie orientali)
tant'è che scoppiarono due guerre, che i cinesi persero e dovettero tollerare il commercio dell'oppio sul proprio territorio, se non è trattare da bestie un popolo, sicuramente è non considerarli pari a te

Offline pan

*
4583
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1896 il: 22 Ott 2023, 21:33 »
beh non credo venissero considerate persone degne di rispetto (Compagnia delle Indie, per esempio). sfruttamento delle loro risorse e considerazione pari allo zero.
senza considerare il dominio imperiale inglese sull'India.

Online Aquila1979

*
6843
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1897 il: 22 Ott 2023, 21:35 »
,
se non è trattare da bestie un popolo, sicuramente è non considerarli pari a te

Nella fattispecie, affari. Banali e semplici affari. La tecnologia permetteva agli inglesi di sopraffare gli avversari (non ricordo il nome della mitragliatrice usata contro gli zulu: Gatling?) e mantenere l’impero.

Non metto in dubbio che gli inglesi ritenessero di avere il fardello dell’uomo bianco, ma l’esempio e sbagliato.
È come dire che i francesi consideravano subumani i tedeschi dopo wwI

Offline sharp

*****
26545
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1898 il: 22 Ott 2023, 21:40 »
Nella fattispecie, affari. Banali e semplici affari. La tecnologia permetteva agli inglesi di sopraffare gli avversari (non ricordo il nome della mitragliatrice usata contro gli zulu: Gatling?) e mantenere l’impero.

Non metto in dubbio che gli inglesi ritenessero di avere il fardello dell’uomo bianco, ma l’esempio e sbagliato.
È come dire che i francesi consideravano subumani i tedeschi dopo wwI

alt , l'oppio in cina ha fatto stragi, affari colonialistici, è se costringi a comprare che ne so il te tuo,
l'oppio sapevano benissimo che ammazzava e rendeva dipendenti una marea di gente (del ceto medio,
ma aprirono anche cessi per i meno abbienti), solo che per loro i cinesi erano esseri inferiori,
un po' (meno) di come i conquistadores consideravano gli indios , pezzi di carne al massimo
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1899 il: 22 Ott 2023, 21:48 »
Tutti i topic che finiscono al tanti contro pochi, passato un determinato periodo di tempo, andrebbero resettati, chiusi

Un pò perchè non c'è più molto da dire, un pò (di più) perchè alla fine piuttosto che discutere nel merito si finisce a una gara di principio o su chi dice l'ultima

E spesso chi vuole dire l'ultima, per riuscire a mantenere il punto, comincia a sparare cazzate che non gli fanno onore, soprattutto se si trova dalla parte del "pochi"

A mio modesto avviso quello che sta accadendo in Palestina (non solo a GAZA) non dovrebbe neppure essere argomento di discussione
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod