Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaFonte

*
1583
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2460 il: 03 Nov 2023, 15:18 »
Hezbollah Secretary General, Seyyed Hassan Nasrallah:

The Lebanese Front reduced a large portion of the forces that were to be used to attack Gaza and took them towards us

Hezbollah Secretary General, Seyyed Hassan Nasrallah:

The Lebanon Front was able to attract a third of the "Israeli" army to the border with Lebanon, and a large portion of these forces are elite forces

Con queste parole mi pare che stia dicendo "la nostra parte la stiamo facendo già così alla grande"
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2461 il: 03 Nov 2023, 15:19 »
Hezbollah Secretary General, Seyyed Hassan Nasrallah:

The possibility of the Lebanese front sliding into a wide battle is a realistic possibility
Resistance operations in the south tell the enemy, who may consider attacking or launching a preemptive operation, that you would commit the greatest mistake in your history

These scenes in Gaza will make us more confident and convinced of the necessity of challenging and not surrendering, regardless of the challenges and sacrifices

Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2462 il: 03 Nov 2023, 15:20 »
Non ha finito, sta parlando da un'ora e venti minuti e ricordati che l'ultimatum scade domani. Sta dipingendo scenari, non si sa quanto reali, ma lo sta facendo eccome.
Hezbollah Secretary General, Seyyed Hassan Nasrallah:

All possibilities on our Lebanese front are open and all options are on the table and we can go to them at any time
Eccola. Aspettano.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2463 il: 03 Nov 2023, 15:23 »
Threats and intimidation against us and the resistance fighters in our region are of no use

Your fleets do not scare us, and they never did, and your fleets that you threaten with, we have prepared for them well

In the event of any regional war, your interests and soldiers will be the victim and the biggest loser

Offline LaFonte

*
1583
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2464 il: 03 Nov 2023, 15:26 »
Eccola. Aspettano.

Infatti.
Let the whole world know there were pressures, contacts that if we carry operations on the border on Israel, the Americans will come for us.
what happens on the Lebanese front is linked to what happens on the Gaza front.
What the Israelis do to Lebanon will also determine how we act.  With constructive ambiguity, I say all options are on the table on the Lebanese front.

Praticamente: se non vi muovete noi non ci muoviamo (anche perchè gli americani vi coprono) ma se siamo costretti perchè o ci attaccate o esagerate a Gaza, ci riserviamo di entrare in guerra. Per ora ci basta attaccare gli americani in Iraq (e Siria).
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2465 il: 03 Nov 2023, 15:29 »
Non è la questione di "esagerare". Più esagerato di ciò che stanno facendo è solo continuare a farlo. Hanno dato un ultimatum secco. Devono cessare il fuoco entro domani, altrimenti gli Hezbollah entreranno formalmente in guerra. Ovvio che se Israele cessa il fuoco non si muovono.

Offline LaFonte

*
1583
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2466 il: 03 Nov 2023, 15:33 »
Non è la questione di "esagerare". Più esagerato di ciò che stanno facendo è solo continuare a farlo. Hanno dato un ultimatum secco. Devono cessare il fuoco entro domani, altrimenti gli Hezbollah entreranno formalmente in guerra. Ovvio che se Israele cessa il fuoco non si muovono.

Io l'ultimatum non l'ho letto da nessuna parte. Da quel che ho sentito ha detto che loro sono GIA' in guerra così (elencando tutti i loro 'grandiosi' successi...) e che chiunque li attaccherà farà una fine orribilerrima blah blah.
Per me è andata be-nis-si-mo.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2467 il: 03 Nov 2023, 15:35 »
L'ho postato ed è autentico. Non lo fosse, lo avrei già scritto.

Offline LaFonte

*
1583
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2468 il: 03 Nov 2023, 15:43 »
Io penso (spero) che Israele interromperà per qualche giorno i lanci di missili e lascerà passare un pò di aiuti così che i media amici potranno dire "vedete? Stanno pensando ai civili" e farà 'solo' limitate operazioni di terra. Magari domani si fermano quasi con la 'scusa' del sabato. In questo modo danno a Nasrallah la scusa perfetta per non fare escalation.
Poi ricominceranno, ma in modo più mirato e meno eclatante di come fanno ora. Se poi dovessero avere molte perdite sul terreno, torneranno a fare strage totale e allora chissà cosa succede.
Ma per adesso mi pare che nessuno voglia davvero allargare il conflitto. Se Hezbollah fosse seria con le azioni rispetto ai proclami che lancia da sempre, avrebbe già attaccato con ogni mezzo senza pensarci un secondo, aveva le piazze piene e cariche a pallettoni, ma non l'ha fatto. Idem tutti gli altri gruppi e gruppuscoli e Stati circostanti. Mi sa che hamas li ha messi in un bel dilemma.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2469 il: 03 Nov 2023, 15:49 »
L'ho premesso che non so cosa faranno. Nessuno lo sa.
So solo che ci sono 3760 bambini morti. So solo questo.
Ora devo andare, a più tardi.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2470 il: 03 Nov 2023, 15:53 »
Scusa, 3670.

Offline radar

*****
9177
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2471 il: 03 Nov 2023, 16:28 »
Scusa, 3670.
Io vorrei fare una domanda a tutti quelli qui sopra che "eh ma Hamas", "eh ma Israele"
Ma quando vedete questi numeri e i video e le foto di scuole, ospedali, case, famiglie, bambine, bambini, giornalisti, medici tutti uccisi, ma davvero pensate a cose tipo i tunnel di Hamas se ci sono o meno? E al futuro, al futuro dei Palestinesi che sopravviveranno, perché qualcuno sopravviverà, e al futuro degli Israeliani che saranno costretti ad una vita di merda con la paranoia di essere uccisi appena metteranno il naso fuori da Israele, a questo ci avete mai pensato?
Ma la notte dormite? Ma quando siete nel profondo sonno la vostra coscienza non vi tormenta?
Gli unici tunnel che vedo sono quelli nel cervello di tanta troppa gente
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2472 il: 03 Nov 2023, 17:09 »
In poche parole lo scenario è:


Lasceranno fare ad Israele quello che deve fare.

Poi tutto tornerà come prima (fino alla prossima crisi)
 

Offline LaFonte

*
1583
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2473 il: 03 Nov 2023, 17:25 »
In poche parole lo scenario è:

Lasceranno fare ad Israele quello che deve fare.

Poi tutto tornerà come prima (fino alla prossima crisi)

Come prima penso che sia impossibile, dopo una carneficina simile.
La mia speranza, e quello che temo sia lo scenario migliore, è che alla fine le pressioni su Israele siano  tali che
1) Nethaniahu sia costretto a farsi da parte e possibilmente finisca al gabbio (per la cronaca, suo figlio riservista s'è nascosto a Miami invece di rispondere alla chiamata, spero che questo contribuisca a far crollare ulteriormente il consenso attorno a lui)
2) venga messo un freno agli appetiti dei coloni estremisti e dei partiti di ultradestra
3) Gaza venga messa sotto 'tutela internazionale' ossia che ci sia una forza militare seria e rispettata da tutti che freni qualunque movimento armato in essa, e che autorità esterne amministrino i soldi degli aiuti in modo da evitare che qualche schifoso se ne appropri per farci la bella vita all'estero mentre la gente di Gaza muore di fame
4) emerga una nuova leadership palestinese che punti sulla nonviolenza per rivendicare i suoi diritti, che sta glorificazione della jihad e del martirio non porta a niente e dovrebbero averlo capito anche i sassi
5) che Israele tratti con questa nuova leadership per una pace giusta. Ce ci vorranno anni per costruirla, io non credo che dopo il 7 ottobre ci possa essere l'opzione FD (unico Stato con cittadini a pari diritti) perchè c'è troppa sfiducia, credo più a uno Stato federale di qualche tipo o una soluzione tipo Alto Adige
6) che gli israeliani si rendano conto che i palestinesi ci sono e non spariranno e che visto che gli toccherà conviverci conviene che non li odino. Che i palestinesi e tutti gli stati arabi si rendano conto che Israele c'è e non sparirà e che gli conviene farci la pace. Che tanto vale che accettino la realtà delle cose e trovino un compromesso accettabile.
Quale compromesso, e quale forza di interposizione, non lo so. L'unica credibile sarebbe la Turchia ma che Israele si metta i turchi in casa non ci credo.

Offline Warp

*
10115
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2474 il: 03 Nov 2023, 17:42 »
Fermi tutti che settimana prossima arriva il comico e lancia il "fronte comune"

Media, possibile visita di Zelensky in Israele settimana prossima

Sarebbero in una fase avanzata i preparativi per una visita in Israele del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, [..] Secondo Channel 12, l'arrivo di Zelensky "indicherebbe una sorta di fronte unito con Israele, Ucraina, Europa e Usa contro l'asse Russia-Iran".

poveretto come s'offre.

Online zorba

*****
10248
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2475 il: 03 Nov 2023, 18:51 »
Fermi tutti che settimana prossima arriva il comico e lancia il "fronte comune"

Media, possibile visita di Zelensky in Israele settimana prossima

Sarebbero in una fase avanzata i preparativi per una visita in Israele del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, [..] Secondo Channel 12, l'arrivo di Zelensky "indicherebbe una sorta di fronte unito con Israele, Ucraina, Europa e Usa contro l'asse Russia-Iran".

poveretto come s'offre.

Se così fosse, ci mancherebbe solo di aspettare chi per primo premerà il fatidico bottoncino per far partire i "confetti" atomici...

Online kurt

*****
6799
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2476 il: 03 Nov 2023, 18:54 »
Intanto strage davanti all'ingresso principale di un ospedale, raccapricciante.


Offline RG-Lazio

*
5714
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2477 il: 03 Nov 2023, 19:22 »
Cambio un pó "il registro" della discussione. Vorrei parlare della questione culturale, partendo dal caso di Zero Calcare e dall´uso culturale delle destre della guerra in Medio-Oriente. Vabbé questa non é ancora una guerra, é uno sterminio dei palestinesi di Gaza. La guerra probabilmente arriverá.

Dalle mie parti, quando uno non capisce si dice "se vuoi ti faccio i disegnini alla Lavagna"...ecco Zero ha fatto letteralmente questo. Gli ha fatto i disegnini...eppure le destre la buttano in caciara.

A me questa cosa che le destre e i tedeschi debbano fare la lezioncina sull´antisemitismo mi manda al manicomio....loro che ne hanno ammazzati 6 mln!!! e come li hanno ammazzati!!!

Ovviamente alle destre non interessa niente degli ebrei. Semplicemente vogliono sfruttare la situazione per costruirsi una posizione morale. Da studioso di biopolitica, mi é sempre troppo chiaro come questa si regga sull´architrave del far vivere alcuni e far morire altri. Attori, gruppi e organizazioni sociali che lasciano letteralmente morire in mare esseri umani che scappano dalle guerre e allo stesso tempo si ritengono piú umani perché non sarebbero antisemiti (anche se poi come detto hanno le radici nell´antisemitismo).

Riflettere sull´antisemitismo é riflettere sulle forme di esclusione e discriminazione e non parliamo di un semaforo che si accende e si spegne a seconda del gruppo sotto i riflettori. Non ci sono popoli eletti o maledetti, che debbano stare in una condizione speciale. Proprio quel mettere stare in posizione speciale (proprio della morale a destra) é lavorare per il razzismo. Si, le destre stanno lavorando per l´antisemitismo.

In germania, un ministro dei verdi ha annunciato che tutti i richiedenti asilo e gli arabi cosí come i giá accolti saranno espulsi per direttissima qualora si mostrassero "antisemiti". Per i tedeschi ogni richiamo all´identitá palestinese é di fatto antisemitismo. Difatto i palestinesi non possono piú chiedere asilo in germania, anche se fossero perseguitati da Hamas stessa. Oltre a ció si minaccia con la vita. Notare che in germania vive la piú grande comunitá palestinere in europa. La maggiorparte sono cittadini tedeschi, nati in germania.

Qualche anno fa, quando 12 persone di "origine" medio-orientale-nord-africana-turca funo ammazzati ad Hanau nel crescente clina di discrimnazione verso gli immigrati, nessuno minaccio di alcunché i razzisti..chessó di esplusione.

Tra l´altro mi piace che i tedeschi parlino di espulsioni di massa...le mie cellulle nervose tendono a tradurlo con "deportazione".

Per me bisogna rovesciare la lotta. Basta permettere a fascistelli e nazistelli vari di fare la morale con un antisemitismo da 4 soldi. Salvini che rimprovera Zero...manco in film dell´assurdo.

Contro chi dice che ogni parola contro israele é antisemitismo, dobbiamo rispondere che ogni nazionalismo é antisemitismo, ogni forma di razzismo é antisemitismo, ogni violazione dell´uguaglianza tra i popoli é antisemitismo. I popoli e gli essermi umani devono essere sempre in parallelo, né sopra, né sotto...Se stanno sopra sono sottratti alla responsabilitá, se stanno sotto sono esposti alla violenza. I due fenomeni son i due poli del campo magnetico in cui si sviluppano razzismo e discriminazione.

Non lasciamo l´antisemitismo alle destre (e ai tedeschi). Antisemita é chi non critica l´attuale governo omicida israeliano perché espone all´odio e alla morte gli ebrei stessi.

Antesemita é chi non lascia scopare insieme ebrei e palestinesi. Le identitá non vanno protette ne tanto meno distrutte, vanno lasciate contaminarsi. 

 

 

   

Offline Invictus

*
7155
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2478 il: 03 Nov 2023, 19:24 »
Comunque anche i popoli arabi sono semiti. Quindi non possono essere antisemiti

Offline PARISsn

*****
20910
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #2479 il: 03 Nov 2023, 20:00 »
qui l'antisemitismo o antigiudaismo o chiamatelo come vi pare non c'entra nulla, qui c'e un paese che segue la dottrina sionista e l'idea della Grande Israele che  nulla ha che fare con dettami religiosi, infatti il sionismo è aborrito dai veri ebrei ortodossi ( non aschenaziti ) quelli che sputano quando passano davanti a  una croce  o a  una chiesa perche odiano i cristiani ( dai quali sono stati perseguitati, ammazzati, discriminati nel corso dei secoli ) ma non gli arabi con i quali hanno sempre convissuto in pace e che seguono alla lettera i dettami della Torah che manco prevede uno stato elitario ebraico e che stanno manifestando in tutte le citta' del mondo a favore della causa palestinese e che vengono perseguitati, arrestati e picchiati quando lo fanno a Gerusalemme  o Tel Aviv....Gaza e la Cisgiordania con i loro milioni di palestinesi sono un intralcio alla realizzazione della Grande Israele e sarebbe  lo stesso se a Gaza invece di 2 milioni di palestinesi ci fossero 2 milioni di armeni, kirghisi o curdi, li vorrebbero spazzare via a prescindere. Hamas  o non Hamas.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod