Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
doppio standard anche riguardo lo sport...

Perché Israele non viene sospeso come la Russia?

Le istituzioni sportive internazionali per adesso hanno deciso di ignorare l'invasione di Gaza.

https://www.ultimouomo.com/perche-israele-non-viene-sospeso-dal-cio-fifa-differenza-russia-come-si-spiega/?utm_source=pocket-newtab-it-it

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Anche i tedeschi hanno ammesso che a Rafah si è compiuto qualcosa di atroce.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
eh ma non dimentichiamoci il 7 ottobre, mi raccomando

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Slasher89 il 28 Mag 2024, 08:38
Anche i tedeschi hanno ammesso che a Rafah si è compiuto qualcosa di atroce.

io credo sinceramente che non sia finita qui.
se rafah è l'ultimo bastione di hamas israele entrerà.
biden è stretto tra una base democratica che pare insofferente, almeno nella componente giovanile, e un trump che lo accusa di abbandonare israele.

netanyahu è un politico navigato, con una grande esperienza nel rapporto con gli usa.
secondo me è convinto che alla fine, costretto a scegliere, biden offrirà copertura anche dopo questo attacco.
d'altro canto israele fa leva su un bisogno reale degli stati uniti nel quadrante medio orientale, soprattutto in questo momento in cui prevale l'idea di un disengagement

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Aquila1979 il 28 Mag 2024, 08:56
biden è stretto tra una base democratica che pare insofferente, almeno nella componente giovanile, e un trump che lo accusa di abbandonare israele.

netanyahu è un politico navigato, con una grande esperienza nel rapporto con gli usa.
secondo me è convinto che alla fine, costretto a scegliere, biden offrirà copertura anche dopo questo attacco.
d'altro canto israele fa leva su un bisogno reale degli stati uniti nel quadrante medio orientale, soprattutto in questo momento in cui prevale l'idea di un disengagement

La crescente contestazione dell'opinione pubblica (oramai a livello mondiale) però non credo gli porterà benefici a lungo termine.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Il fondamentalismo sionista è il fondamentalismo più pericoloso al mondo.
Ucciderebbero chiunque pur di arrivare al loro scopo ovvero di pulire etnicamente tutta la Palestina fino a quando non diventerà Eretz Israel, la Grande Israele.
DIO è con loro (ricordate got mit uns?).
I palestinesi non sono umani, sono formiche da schiacciare senza pietà, da avvelenare finchè non scompaiono.
Qualcuno ha ancora il coraggio di parlare di "democrazia"?
Sta merda nazista dovrebbe essere "democrazia"?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2024, 08:42
eh ma non dimentichiamoci il 7 ottobre, mi raccomando
se non lo citi come preambolo di ogni discorso sei un tifoso di Hamas.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 28 Mag 2024, 08:56

ma quale ultimo bastione.
Hamas ha ancora 2/3 dei suoi miliziani e il 60% dei tunnel attivi.
Entrano a Rafah e intanto nel nord Hamas si riorganizza.
Israele si impantana sempre peggio e questa sarebbe una buona notizia, non fosse che lo fa sulla pelle di palestinesi martoriati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2024, 10:19
ma quale ultimo bastione.
Hamas ha ancora 2/3 dei suoi miliziani e il 60% dei tunnel attivi.
Entrano a Rafah e intanto nel nord Hamas si riorganizza.

militarmente credo che rafah sia l'ultimo luogo più o meno sicuro.
dopodiché israele procederà alla pulizia di tutto il territorio, quando saranno ragionevolmente certi di subire il minor numero di attacchi sul terreno da piccoli nuclei.

Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2024, 10:19
non fosse che lo fa sulla pelle di palestinesi martoriati.

Citazione di: kelly slater il 28 Mag 2024, 09:56
Il fondamentalismo sionista è il fondamentalismo più pericoloso al mondo

tutti i nazionalismi sono pericolosi.
la questione principale è che arsenale abbiano dietro, e per arsenale intendo tutti gli strumenti disponibili (armi, appoggi politici, propaganda)

Citazione di: Slasher89 il 28 Mag 2024, 09:01
La crescente contestazione dell'opinione pubblica (oramai a livello mondiale) però non credo gli porterà benefici a lungo termine.

andando a ritroso troverai numerose situazioni in cui sembrava di essere di fronte a un turning point, che le manifestazioni fossero oceaniche e ineludibili.

quando la mavi marmara ha forzato il blocco di gaza a istanbul e ankara hanno assaltato ambasciata e consolato, oggi israele sta uccidendo migliaia di persone e l'opinione pubblica araba è sostanzialmente pacificata (tralascio la politica estera di ankara nel caucaso che va praticamente a braccetto con israele, basta vedere chi sono il primo e il secondo fornitore di armi dell'azerbaijan)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Aquila1979 il 28 Mag 2024, 10:34
tutti i nazionalismi sono pericolosi.
la questione principale è che arsenale abbiano dietro, e per arsenale intendo tutti gli strumenti disponibili (armi, appoggi politici, propaganda)
La questione principale è quella che dici tu, per questo è il più pericoloso, ma il sionismo non è semplice nazionalismo: e la "nazionalità" non è fondata su identità etnica e/o culturale: è fondata sul culto di Dio e di loro che sono il popolo eletto da Dio. Messianismo.
Il che è anche più pericoloso del fondamentalismo islamico: almeno gli islamici hanno questa cosa i comune coi cattolici che possono e vogliono convertire gli altri, ai sionisti (a parte quelli cosiddetti laici che ormai sono irrilevanti e/o complici) non gli frega un cazzo di convertire nessuno, anzi ci devi proprio nascere ebreo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Aquila1979 il 28 Mag 2024, 10:34
quando la mavi marmara ha forzato il blocco di gaza a istanbul e ankara hanno assaltato ambasciata e consolato, oggi israele sta uccidendo migliaia di persone e l'opinione pubblica araba è sostanzialmente pacificata (tralascio la politica estera di ankara nel caucaso che va praticamente a braccetto con israele, basta vedere chi sono il primo e il secondo fornitore di armi dell'azerbaijan)

in arabia saudita sono state vietate per legge le manifestazioni e le espressioni anti israele, incluso sui social. stesso in oman, marocco, algeria e credo anche in tunisia. gli yemeniti ci sparano addosso a vista (ancora). libanesi, iracheni e siriani idem. UAE hanno chiesto agli usa (che hanno accettato) di spostarsi in qatar per evitare casini. il qatar ospita hamas in pianta stabile. in kuwait,  per stare tranquilli, oltre a vietare tutto, un mese fa circa hanno pure terminato le cosiddette istituzioni democratiche. il bahrain ha avviato a furor di popolo la normalizzazione con l'iran, cioe' con hizbullah e hamas (fino a poco fa non si potevano vedere per motivi che sono unici al bahrain, ma lasciamo perdere). l'egitto e' una polveriera. i nostri BFF algerini ormai seguono russia e cina su tutto, palestina in primis (e dubito lo facciano contro la loro stessa opinione pubblica). e il resto del mondo arabo in africa (sudan, ciad, gibuti + pezzi di altri paesi) e' apertamente in rivolta contro di noi, ci stanno proprio cacciando fuori dai [...] per fare accordi con RF e CN, sempre sventolando bandiere palestinesi. e tutto questo per te e' uguale a -checks notes- "l'opinione pubblica araba e' sostanzialmente pacificata". interesting...  :DD

(della turchia mi sa che riparleremo presto)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
infatti  quel che non è chiaro agli eurocentrici è che il mondo a seguito delle vicende internazionali che ben conosciamo  si sta spostando massicciamente verso cina e russia.
In Africa in particolar modo, ma guardate che pure in sud america non si scherza.
Africa e america  latina = risorse naturali.
cacheremo sangue. E non sarà bello, ma visti i nostri governi ce lo saremo meritato.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Davy_Jones il 29 Mag 2024, 09:11
in arabia saudita...

evidentemente non mi spiego molto bene.
le primavere arabe hanno mostrato cosa voglia dire quando la folla è incontrollabile.
quando i turchi hanno assaltato consolato e ambasciata israeliana le relazioni Turchia - Israele erano ad un punto tale che a ottobre di quell'anno avrebbero dovuto fare un'esercitazione militare congiunta.

Citazione di: Davy_Jones il 29 Mag 2024, 09:11
(della turchia mi sa che riparleremo presto)

"La Turchia è più grande dell'attuale Turchia... i nostri confini fisici sono diversi, i nostri confini del cuore sono diversi. I nostri fratelli e sorelle a Mosul Kirkuk, Al Hasakah, Aleppo, Homs, Misurata, Skopje, Crimea e nel Caucaso... sono dentro i confini dei nostri cuori"  .

https://www.tccb.gov.tr/konusmalar/353/61155/10-kasim-gazi-mustafa-kemali-anma-toreninde-yaptiklari-konusma

Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2024, 09:28
infatti  quel che non è chiaro agli eurocentrici

da te mi aspetto un'analisi che non sia infarcita da luoghi comuni.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

ospedale distrutto: razzo di KHamas intercettato, ma comunque c'erano i tunnel
Massacro della farina: fuoco incrociato contro Khamas, poi la gente si è schiacciata da sola per la ressa
World central kitchen: errore
Incendio di rafah: c'era (forse) un deposito di armi di KHamas nei pressi che ha appiccato il fuoco.

ICC: Khamas
ICJ: Khamas
UN: Khamas
UNRWA: Khamas
Amnesty: Khamas
Haaretz: Khamas
B'tselem: Khamas
CUNY: Iran e Russia + KHamas
UCLA: Iran e Russia+ Khamas
West bank occupato: Khamas

Warp

*
Lazionetter
* 12.966

Deadly Rafah strike doesn't cross Biden's 'red line'

The U.S. may not be happy with the civilian deaths Rafah, but they're within the boundaries of what it'll accept.

https://www.politico.com/news/2024/05/28/rafah-strike-biden-red-line-00160258

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.659
Aquila, scusa eh, ma in tutte le tue analisi dimentichi sempre un piccolo infinitesimo dettaglio: i palestinesi. Tu ragioni sempre a livello di governi, non di persone.
Ma secondo te, Israele ammazzerà tutti gli abitanti di Gaza? Seriamente. Se lo fa, diventa uno Stato con cui è impossibile avere rapporti, uno Stato indiscutibilmente genocida.
E se non lo fa, e li caccerà come li vuole cacciare, pensi veramente che uno Stato, QUALUNQUE Stato al mondo, accetterà passivamente e col sorriso sulle labbra decine di migliaia di rifugiati con le pezze al c***, traumatizzati, invalidi, intrisi d'odio e desiderio di vendetta, sul proprio territorio?
Credi che in M.O. qualcuno accetterà il fatto compiuto, che qualcuno aiuterà Israele a liberarsi del suo problema e realizzare il suo sogno etnico? Credi veramente che in Europa siano tutti così deficienti da spartirsi centinaia di migliaia di rifugiati pronti ad ammazzare il primo ebreo che incrociano per strada e a rilanciare la dottrina della jihad in ogni luogo? Credi che qualcuno accetterebbe di tagliare il proprio welfare nazionale per aiutare le vittime di Israele, senza muovere un dito per farla pagare anche a Israele? Credi che i popoli del mondo accetterebbero una roba del genere?
Boh, per me sei parecchio fuori strada.
Io sono tutto fuorchè filoislamica, ma se qualcuno si azzardasse a proporre una roba del genere in Italia, farei il devasto. Altro che balle! Se Israele scarica addosso al mondo i palestinesi, io pretendo che Israele sia trattata 10000 volte peggio del Sud Africa quando difendeva l'Apartheid. Tagliati fuori da ogni cosa. Niente più voli da-per Israele, niente più turismo, niente più fondi verso di loro (quindi ad es. via l'8x1000 visto che va anche là), divieto di servizio militare là per chi ha la doppia cittadinanza, basta competizioni sportive e musicali con loro, niente collaborazioni scientifiche e culturali. Niente. E i loro prodotti siano gravati da dazi del 2000% per pagare i costi dell'accoglienza. E chi si schiera con Israele deve morire di boicottaggio. Altro che balle.
E se anche davvero ipoteticamente i palestinesi fossero accolti nel resto del mondo, racconterebbero talmente tanti episodi di atrocità che l'antisemitismo degli anni 30 sarà acqua di rose al confronto dell'odio che nascerebbe ovunque. Ma possibile che non ve ne rendiate conto?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: LaFonte il 02 Giu 2024, 12:21
Ma secondo te, Israele ammazzerà tutti gli abitanti di Gaza?

no.
io credo che verrà attuata una strategia di dissanguamento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ieri altri 200 esseri umani assassinati, così, bum!
I nazisti siete diventati voi, complimenti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2024, 15:15
la democrazia liberale, lo Stato di diritto

https://x.com/equalityAlec/status/1798815756332720382/photo/1

più che altro stato con diritto de fa il cazzo che glie pare

Israele stato canaglia .

Discussione precedente - Discussione successiva