Il post Casaleggio: che succede?

Aperto da Monsieur Opale, 14 Mag 2016, 21:14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva


Omar65

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.064
Registrato


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/soldi-pubblici-cinque-stelle-botte-orbi-piddino-fiano-126039.htm

Sui soldi pubblici spesi dai gruppi parlamentari (Di Maio) non puo' dire nulla, a parte predicare poverta' in tv, perche' sono a bilancio. Sulla Raggi, invece, io pongo semplicemente una domanda: e' vero o no che il 5 maggio la loro candidata sindaco al Comune di Roma  ha presentato il suo programma elettorale al Senato?

E' vero o no che in altre occasioni locali della Camera e del Senato sono stati utilizzati per attivita' propedeutiche alla campagna elettorale romana? Ci dicano se per il pagamento di questi locali hanno usato soldi raccolti tra i cittadini oppure hanno usufruito delle prerogative loro concesse in quanto parlamentari. Chiediamo solo trasparenza, la stessa che predicano per gli altri". Lo afferma Emanuele Fiano della segreteria nazionale del Pd.


il pezzo riporta entrambe le versioni
è un pezzo bipartisan
:)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
exit poll fra il 34 e il 38 ai penta e mettono una seria ipoteca per la vittoria finale

pare secondo giachetti, distaccato fra il 20/24%

la meloni paga il 9/13 di marchini (che anche con berlusconi non piace, sarà il ciuffo?)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
i 5s vanno forte a Roma e Torino

a milano male a napoli pure, non hanno un dato omogeneo

passano dal 34/38 di roma al 8 di napoli

comunque sopra tutto un dato: metà italiani non votano più

è questo il partito più grande

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
A Napoli pare che i 5 stelle non vogliano governare. Candidato sindaco un milanese emigrato e campagna elettorale nulla (il dibattito popolare si è concentrato molto tra Lettieri e De Magistris, mi sorprendono infatti i dati dell'exit-pool sulla Valente). Io, che nelle ultime 2 volte al seggio ho votato 5 stelle, ho preferito darlo a De Magistris.
Lo avessero appoggiato dall'inizio qui non si sarebbe andati al ballottaggio (come sembra che sia).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: Deadario il 05 Giu 2016, 23:29
A Napoli pare che i 5 stelle non vogliano governare. Candidato sindaco un milanese emigrato e campagna elettorale nulla (il dibattito popolare si è concentrato molto tra Lettieri e De Magistris, mi sorprendono infatti i dati dell'exit-pool sulla Valente). Io, che nelle ultime 2 volte al seggio ho votato 5 stelle, ho preferito darlo a De Magistris.
Lo avessero appoggiato dall'inizio qui non si sarebbe andati al ballottaggio (come sembra che sia).

questa è una delle cose più assurde del M5S: pensare di dover andare SEMPRE da soli

De Magistris comunque sta governando bene ed è vicino ai temi loro.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 05 Giu 2016, 23:07
i 5s vanno forte a Roma e Torino

a milano male a napoli pure, non hanno un dato omogeneo

passano dal 34/38 di roma al 8 di napoli

comunque sopra tutto un dato: metà italiani non votano più

è questo il partito più grande
È verissimo, l'affluenza molto bassa fotografa il disamore per la politica della quale siamo responsabili un po' tutti. Mi domando però: se il PD a Roma si è meritato questo risultato,  anche in modo reiterato perché dopo l'ennesimo scandalo si è ripresentato impresentabilmente, cosa ha fatto il m5s per meritarsi questo risultato? Intanto le macerie di Roma vanno raccolte.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
Citazione di: Rugiule il 05 Giu 2016, 23:35
È verissimo, l'affluenza molto bassa fotografa il disamore per la politica della quale siamo responsabili un po' tutti. Mi domando però: se il PD a Roma si è meritato questo risultato,  anche in modo reiterato perché dopo l'ennesimo scandalo si è ripresentato impresentabilmente, cosa ha fatto il m5s per meritarsi questo risultato? Intanto le macerie di Roma vanno raccolte.

Il movimento ha saputo sfruttare (bene) l'ennesimo scandalo del PD. Sapevano di giocarsi tanto con Roma e sono entrati in campo i "big" (in particolare Di Battista) che sull'onda della crescente popolarità (anche mediatica) hanno convinto gli elettori a votare non per la Raggi (4 mesi fa nessuno la conosceva) ma il movimento.
Il resto l'ha fatto il casino a destra tra Salvini e Berlusconi.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
Edit: riletto solo ora; forse con "questo risultato" ti riferivi all'astensionismo. In questo caso comunque si parlerebbe di una tendenza nazionale che poco ha a che fare con i 5s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: Deadario il 05 Giu 2016, 23:51
Edit: riletto solo ora; forse con "questo risultato" ti riferivi all'astensionismo. In questo caso comunque si parlerebbe di una tendenza nazionale che poco ha a che fare con i 5s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, avevi capito bene prima, e dalla tua risposta continuo a non capire. Cosa ha detto il m5s agli elettori per prendersi loro voti? Sanno cosa farsene? Ma, soprattutto, gli elettori sanno cosa ne faranno?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
Citazione di: Rugiule il 05 Giu 2016, 23:59
No, avevi capito bene prima, e dalla tua risposta continuo a non capire. Cosa ha detto il m5s agli elettori per prendersi loro voti? Sanno cosa farsene? Ma, soprattutto, gli elettori sanno cosa ne faranno?

Ha fatto evidentemente leva sul malcontento popolare verso i criminali, i corrotti, i parassiti e in generale verso chi per anni ha mangiato sulle spalle di Roma (frase che hanno ripetuto tutti gli esponenti fino alla nausea).

Seguendo il dibattito su Sky le risposte dei 5 candidati potevano tranquillamente intercambiarsi tra loro tanto erano banali e scontate; il M5S rappresenta però per gli elettori un cambiamento (nei modi e nelle forme) dalla politica italiana degli ultimi 30 anni e quindi magari credere alle loro promesse elettorali è stato più facile.
Secondo me a molti è bastato semplicemente questo per mettere la "X" sulla Raggi.
Vedremo (vedrete) se riusciranno a giocarsi bene le loro carte semmai dovessero salire al Campidoglio.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato

Sono solo exit poll, ma se confermati, il M5S a Roma è così alto perché a destra sono andati divisi.
Non so, nel caso, cosa saranno in grado di fare a Roma, è certo che si giocheranno tanto anche a livello nazionale nei prossimi anni se vincerà la Raggi al ballottaggio (come credo accadrà).

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Vabbè, quindi poche idee ma ben confuse e leva sul malcontento popolare e una non meglio specificata speranza di cambiamento. Quest'ultimo aspetto decisivo per il risultato. Questo oggi il dibattito politico, e gli effetti si vedono in tutto il Paese, che tristezza... Siamo in pieno decadentismo.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Non è che alle ultime legislative il m5s abbia usato leve tanto diverse.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Però attenzione, al tg2 hanno dato l'affluenza a Roma oltre il 67%, non è così poco considerando la giornata di sole e il voto in unica data, anzi, mi pare sorprendente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.829
Registrato
Raggi per distacco, poi meloni ha sorpassato giak....
Bene per ora....

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: Rugiule il 06 Giu 2016, 00:45
Però attenzione, al tg2 hanno dato l'affluenza a Roma oltre il 67%, non è così poco considerando la giornata di sole e il voto in unica data, anzi, mi pare sorprendente

ma dove? si parla di 56%

Discussione precedente - Discussione successiva