Ecco un'altra testimonianza, accorata, militante, su cui mi sono imbattuto oggi.
La condivido ben consapevole che nessuno di voi pensa che "tutta la comunità cattolica la pensi come il pretaccio di Sora".
Però forse non immaginate che questo tipo di preti (Tony Drazza è il responsabile dell'educazione dei Giovani dell'ACR) è profondamente rappresentante dell'ISTITUZIONE Chiesa italiana. Per dirla in altro modo i Tony Drazza, con le loro idee, proprio per le loro idee, sono da anni al consiglio permanente della CEI a coordinare i giovani italiani; i pretacci fascisti, invece, sono sfanculati possibilmente ad inculonia.
Tony Drazza rappresenta la voce della CEI per i giovani
Consiglio anche di leggere la sua facebook home, di cui il seguente post rivolto a Salvini è solo un esempio.
https://www.facebook.com/tony.drazzaTony Drazza
20 agosto alle ore 20:34 ·
#carezza #senzamaiabbattersi #tufiorisci #restatenero
Mentre tu stavi sventolando ancora una volta rosari, ti affidavi alla Madonna e citavi Giovanni Paolo II, io sono stato al Cimitero di Lampedusa, dove una donna atea mi ha insegnato di nuovo la pietà umana.
Sai che fanno qui questi folli? Provano a dare un nome alle persone morte. Cercano con tanta fatica di dare almeno dignità alla loro morte visto che qualcuno ha tolto loro la dignità della vita. Provano solo a dare nomi. Lo capisci. Solo un nome sulla tomba.
Ah poi sai che fanno ancora? Provano a fare da mangiare, a fare qualcosa di buono per far sentire di meno il peso e la fatica di un viaggio infinito. Fanno questo. Se il mondo non crolla è perché qualcuno, nonostante l'odio moltiplicato con il rosario in mano, riesce a dire: "se volete io posso cucinare per loro. Non ho molte cose ma questo posso farlo".
Ma non sei tu che mi spaventi sai? Tu passerai come tutti gli altri, mi spaventano tutti coloro che si sentono tranquillizzati dalle tue citazioni del Cuore immacolato di Maria, perché ho capito che lo dici per qualcuno (preti e compagnia bella....) che ti segue.
Sono certo che passerai. Prova a farti un giro da solo nel cimitero di Lampedusa per vedere che tanta gente come te e come me non ha manco avuto il nome sulla tomba.
Però bacia il rosario, e se riesci dormi tranquillo anche stanotte.
#buonaserata