Il sindaco di Roma (romanista)

Aperto da Monsieur Opale, 12 Gen 2016, 19:14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
http://www.lazio.net/forum/temi/vota-il-nuovo-sindaco-di-roma/

a proposito di Barca, era il mio candidato in questo topicban di fine ottobre

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Gen 2016, 13:20
anche in altri casi non è stato chiesto, è una procedura semplice, l'espulso lo legge sul blog
Ma mi pare che in altri casi, vedi l'ultima senatrice espulsa ci sia stata una votazione.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Io mi chiedo: ma chi ha già deciso che non va a votare perché interviene nel dibattito sul sindaco di Roma? Se è un argomento che non interessa, e non interessa al punto di rinunciare ad esercitare un proprio potere, perché si interviene, si critica, ci si accalora, si smadonna?

E' sempre lo stesso problema: facile criticare tutti gli altri ed, al tempo stesso, essere totalmente incapaci di esprimere una posizione politica condivisa con qualcuno. E Barca no che era Monti, e quello no che Israele, e quell'altro manco che ha detto gli animali, quello va troppo in chiesa, quello è romanista, quello è regazzino, quello è sfigato, quello è quartointernazionalista, ...

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 13 Gen 2016, 10:08
Ma stai scherzando davvero?
Con i 5 stelle uso il metodo che loro usano con me.

Con la differenza che io governo decine di migliaia di amministrazioni e, quando c'è qualche scandalo so che è fisiologico.
Loro ne governano una manciata e già collezionano camorra, mafia, impresentabili, promesse disattese, caos. Gela, Quarto, Livorno, ....

Erano loro che dicevano di essere diversi, speciali. Ci hanno messo un paio di mesi per imparare.
E ripeto: qualche mela marcia su migliaia di sindaci ci può stare. Nel loro caso governano in pochi comuni, da pochi mesi, e già fanno collezione di merda.

Ci vuole coraggio. Ma tanto eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Ci vuole coraggio a fare i puri e santi che risaneranno l'Italia e poi farsi beccare a brigare con la camorra alla seconda amministrazione che si governa.
Appena hanno preso un pizzico di potere, tac, camorra.
Almeno, d'ora in poi, silenzio.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 13 Gen 2016, 14:50
Ci vuole coraggio a fare i puri e santi che risaneranno l'Italia e poi farsi beccare a brigare con la camorra alla seconda amministrazione che si governa.
Appena hanno preso un pizzico di potere, tac, camorra.
Almeno, d'ora in poi, silenzio.

Aspetta aspetta, mi spieghi che significa "brigare con la camorra"?
Possibilmente in maniera precisa, grazie.

porgascogne

Visitatore
Registrato
maddai, zanzalf
poi te lamenti

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 13 Gen 2016, 14:50
Ci vuole coraggio a fare i puri e santi che risaneranno l'Italia e poi farsi beccare a brigare con la camorra alla seconda amministrazione che si governa.
Appena hanno preso un pizzico di potere, tac, camorra.
Almeno, d'ora in poi, silenzio.

Permettimi, ma con questo ragionamento commetti un errore politico grave IMHO.

Ti metti al loro livello.

Se tu sei un esponente/sostenitore di un partito tradizionale che agisce secondo schemi democratici consolidati ed ha a cuore lo Stato di Diritto, nel momento in cui per ragioni mediatico/elettorali abbracci la causa del giustizialismo populista, ti vai ad impantanare in un terreno che non è il tuo, ma il loro, legittimandoli.

Pensando di recuperare consenso ed elettori che si sono spostati verso il M5S in questo modo a mio avviso otterresti l'effetto contrario.

IMHO l'operazione intelligente, in questo caso, l'ha fatta il "bischero" sostenendo il Sindaco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Citazione di: Thorin il 13 Gen 2016, 14:54
Aspetta aspetta, mi spieghi che significa "brigare con la camorra"?
Possibilmente in maniera precisa, grazie.

[premessa: il fatto Quarto non è grave in se, è grave per la statistica. Se si incappa negli "infortuni" Quarto e Gela (per tacere di Livorno) governando una manciata di comuni in Italia vuol dire che l'incidenza del malaffare nelle proprie fila è altissima. Io (sì, io, in quanto militante di un partito) governo decine di migliaia di comuni. Quando è uscito lo scandalo Sesto, gli stessi che fanno orecchie da mercante sui 5 stelle ora, allora, facevano martello. E Sesto è uno su diecimila, Quarto è uno su dieci! Sesto, poi, è stato assolto.]

Temo che se si legge solo il Fatto si capisce poco.
Da Il Post

Le intercettazioni risalgono al primo giugno scorso, tra il primo e secondo turno delle comunali. Si sentono un imprenditore sospettato di legami con il clan camorrista dei Polverino, Alfonso Cesarano, e suo figlio dare indicazioni di voto per il ballottaggio a favore di Rosa Capuozzo in cambio di una serie di favori: «Adesso si deve portare a votare chiunque esso sia, anche le vecchie di ottant'anni. Si devono portare là sopra, e devono mettere la X sul Movimento 5 Stelle». Nella conversazione si fa anche riferimento a un patto che sarebbe stato fatto con Giovanni De Robbio, esponente del Movimento 5 Stelle, fino allo scorso dicembre.
Giovanni De Robbio è stato il candidato più votato per il consiglio comunale di Quarto alle ultime elezioni amministrative. Lo scorso 14 giugno era stato sospeso dal Movimento 5 Stelle e poi espulso. Dal 22 dicembre scorso era indagato, insieme ad altre due persone, per tentata estorsione aggravata nei confronti della sindaca del suo partito, Rosa Capuozzo, e per voto di scambio. Secondo la ricostruzione dell'accusa – basata su intercettazioni telefoniche, alcune testimonianze e due deposizioni in Procura di Rosa Capuozzo – De Robbio avrebbe minacciato più volte Capuozzo utilizzando una foto aerea della sua casa che mostrava un abuso edilizio per costringerla ad affidare il campo sportivo di Quarto ad Alfonso Cesarano. De Robbio avrebbe anche promesso a Cesarano un intervento per nominare un assessore con delega al Cimitero e all'Urbanistica in grado di favorirlo nei suoi affari (Cesarano gestisce un'impresa di pompe funebri) e altri interventi nelle nomine dei capi settore del municipio. De Robbio infine avrebbe promesso a Mario Ferro (ex esponente del Partito Democratico, anche lui indagato) di assumere suo figlio nel cimitero comunale in cambio di un sostegno alle elezioni.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
e c'ha ragione Joe  :)

per i 5s vale il vecchio detto give 'em enough rope

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
zanzalf terrificante.

terrificante

e guarda che di gente del PD sti giorni ne sto incontrando tanta. ma terricante davvero.

comunque c'è un gruppo di cittadini che sta costruendo un percorso alternativo, a sinistra, che non sappiamo dove porterà e come, il cui obiettivo non è tanto nelle elezioni ma nel ricostruire un'identità urbana

è stata lanciata e organizzata concretamente dal distretto romano di Possibile, ma non c'è Civati in mezzo, e soprattutto non ha come obiettivo esprimere un candidato per loro. Possibile non si presenterà alle elezioni o al massimo appoggerà un eventuale proposta uscita da questo processo in modo autonomo.

io sono stato coinvolto come altri nel costituire un gruppo promotore e tra febbraio e marzo organizzeremo eventi municipali e cittadini.

con lo stesso spirito aderiremo a #perRoma iniziativa da non sottovalutare affatto

e comunque, se proprio devo pensare a fratoianni, a sto punto Peciola. anche se il mio nome sarebbe Marta Bonafoni

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 13 Gen 2016, 15:02
IMHO l'operazione intelligente, in questo caso, l'ha fatta il "bischero" sostenendo il Sindaco.

talmente sicuro di perdere (diovolesse) roma, che lo sta endorsando facendo leva sul romano e romanista
del tipo: andiamoci a prendere TUTTI i voti dei romanisti con l'accoppiata sindéco/stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: porgascogne il 13 Gen 2016, 15:13
talmente sicuro di perdere (diovolesse) roma, che lo sta endorsando facendo leva sul romano e romanista
del tipo: andiamoci a prendere TUTTI i voti dei romanisti con l'accoppiata sindéco/stadio

In questo caso ero Off/Topic, parlavo del sindaco di Quarto.

Ma sul sindaco di Roma ho avuto la tua stessa lettura.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
alle Comunali 2015 a Quarto andò così:

Primo turno 31 maggio 2015
Capuozzo 6.983 voti - 40.49%
DiCriscio   6.317 voti - 36.63%

Ballottaggio
Capuozzo  9.744 voti - 70.79%
DiCriscio   4.020 voti - 29.21%


alle Regionali 2015
:
Valeria Ciarambino m5s prese 4.169 voti - 23.72%

e gia fa pensare......

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 13 Gen 2016, 15:16
In questo caso ero Off/Topic, parlavo del sindaco di Quarto.



Ho aperto un topic apposito, se interessa: http://www.lazio.net/forum/temi/caso-quarto/

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: porgascogne il 13 Gen 2016, 15:13
talmente sicuro di perdere (diovolesse) roma, che lo sta endorsando facendo leva sul romano e romanista
del tipo: andiamoci a prendere TUTTI i voti dei romanisti con l'accoppiata sindéco/stadio

Renzi non è sicuro di perdere Roma, Renzi vuole perdere Roma. la cederà al M5S che altrettanto non la vuole.

purtroppo oggi Roma non vuole governarla nessuno. la stanno tutti usando per logiche nazionali


SI fa candidare Fassina perché così prenderà 1% e alle prossime nazionali l'area SEL farà la voce grossa

Renzi sa che il M5S non potrà governarla, quindi li fa vincere, li distrugge tra media e opposizione e in 6 mesi il M5S è finito per sempre

Il M5S l'ha capito (non quello romano che è composto da utili ingenui, quello nazionale) e cerca il modo di non vincere.

il vero endorsement di Renzi è Marchini, perché l'ha fatto Rutelli, e Rutelli a Roma è il portavoce ufficiale di Renzi. ma chiaramente il PD non potrà appoggiarlo ufficialmente

ballottaggio Marchini - M5S e come va va Renzi ha vinto. (almeno nella sua idea)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: purple zack il 13 Gen 2016, 15:20
Renzi non è sicuro di perdere Roma, Renzi vuole perdere Roma. la cederà al M5S che altrettanto non la vuole.

purtroppo oggi Roma non vuole governarla nessuno. la stanno tutti usando per logiche nazionali


SI fa candidare Fassina perché così prenderà 1% e alle prossime nazionali l'area SEL farà la voce grossa

Renzi sa che il M5S non potrà governarla, quindi li fa vincere, li distrugge tra media e opposizione e in 6 mesi il M5S è finito per sempre

Il M5S l'ha capito (non quello romano che è composto da utili ingenui, quello nazionale) e cerca il modo di non vincere.

il vero endorsement di Renzi è Marchini, perché l'ha fatto Rutelli, e Rutelli a Roma è il portavoce ufficiale di Renzi. ma chiaramente il PD non potrà appoggiarlo ufficialmente

ballottaggio Marchini - M5S e come va va Renzi ha vinto. (almeno nella sua idea)

quoto
Roma è na "patata ustionante"

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 13 Gen 2016, 14:18
Io mi chiedo: ma chi ha già deciso che non va a votare perché interviene nel dibattito sul sindaco di Roma? Se è un argomento che non interessa, e non interessa al punto di rinunciare ad esercitare un proprio potere, perché si interviene, si critica, ci si accalora, si smadonna?

E' sempre lo stesso problema: facile criticare tutti gli altri ed, al tempo stesso, essere totalmente incapaci di esprimere una posizione politica condivisa con qualcuno. E Barca no che era Monti, e quello no che Israele, e quell'altro manco che ha detto gli animali, quello va troppo in chiesa, quello è romanista, quello è regazzino, quello è sfigato, quello è quartointernazionalista, ...

Sul primo punto:
decidere di non andare a votare non significa non essere interessati al dibattito. Può essere una scelta politica anche quella di non andare a votare, il fatto che io non l'abbia mai abbracciata non comporta che non la posso riconoscere. Poi c'è anche quello che non va a votare per noia, ma questo è paragonabile a quello che sceglie chi votare sulla base di un faccino pulito o di uno slogan accattivante, ovvio che non sono scelte politiche.

Sul secondo punto:
giusta la necessità di trovare posizioni condivise, che conseguentemente sono compromessi necessari. Ovviamente c'è un limite anche a questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
in pratica purple, ce stai a di che il tattico di renzi è ken follett

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Citazione di: purple zack il 13 Gen 2016, 15:12
zanzalf terrificante.

terrificante

e guarda che di gente del PD sti giorni ne sto incontrando tanta. ma terricante davvero.

comunque c'è un gruppo di cittadini che sta costruendo un percorso alternativo, a sinistra, che non sappiamo dove porterà e come, il cui obiettivo non è tanto nelle elezioni ma nel ricostruire un'identità urbana

è stata lanciata e organizzata concretamente dal distretto romano di Possibile, ma non c'è Civati in mezzo, e soprattutto non ha come obiettivo esprimere un candidato per loro. Possibile non si presenterà alle elezioni o al massimo appoggerà un eventuale proposta uscita da questo processo in modo autonomo.

io sono stato coinvolto come altri nel costituire un gruppo promotore e tra febbraio e marzo organizzeremo eventi municipali e cittadini.

con lo stesso spirito aderiremo a #perRoma iniziativa da non sottovalutare affatto

e comunque, se proprio devo pensare a fratoianni, a sto punto Peciola. anche se il mio nome sarebbe Marta Bonafoni

Scusa Purple, ma da che pulpito dai a me del "terrificante"?
Bada bene, non alle opinioni che esprimo, magari confutandole. Ma a me, personalmente. Che dialettica politica sarebbe?

Ripeto da che pulpito giudichi? In "Possibile" non vi mettete d'accordo né con Fassina, né con Vendola, né con nessuno a sinistra. Il "percorso" che state facendo, per ora, porta al litigio diffuso e iterativo, e da queste posizioni, altamente coerenti, date del terribile a chi esprime le posizioni che aggregano un terzo degli elettori italiani.

Mah.

Discussione precedente - Discussione successiva