Citazione di: italicbold il 23 Nov 2023, 10:42
Fare a capocciate con te (sarà capitato un paio di volte dai, il resto è stato solo baci e slinguazzate d'amore virtuale) è una delle grandi cose che mi capitano quando bazzico qua dentro.
Personalmente invece penso che sia una buona chiave di lettura. C'è, secondo me, comunque un brodo primordiale di violenza nel quale il patriarcato nuota, cresce e si sviluppa. Se non ti occupi del primo, sempre secondo me, verrai difficilmente a capo del secondo. Ed è secondo me una delle chiavi di lettura che meglio viene espressa nella illuminante definizione di femminicidio della Murgia che tu hai citato.
Non so d'accordo, ma ti voglio tanto bene.
Credo sia fuor di dubbio che, il maschio a un certo punto della sua osservazione naturalistica (se leggi il mio post precedente, però, si parla di millenni), abbia notato che la sua struttura era più forte e l'abbia violentemente imposta, ma è comunque una dinamica a posteriori e, perciò, è culturale. Non siamo nati così.

Tom, la violenza la rifiuto anch'io. La mia era un'analisi, non un giudizio di valore.
Scappo che devo lavorare. A dopo.