Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2023, 07:03
Beh ne vuole 10 per un furto, credo che per questo efferato omicidio vorrà almeno due ergastoli e mezzo.
> furto
> efferato omicidio
LOL, LMAO.
Una è una rapina, violentissima, l'altra è una reazione ad una seconda rapina violenta subita.
Prima in casa propria, poi a lavoro.
Chiarissimo chi ha aggredito in entrambi i casi, chiarissimo che se invece di aggredire il prossimo si fossero fatti i cazzi propri, questo non andava certo a sparargli per nessun motivo (in quel caso sarebbe stata corretta la tua definizione).
Quando si doveva difendere? in uno spazio chiuso, in inferiorità numerica e con il rischio pure di colpire la moglie presente?
Ci manca poco che intendiate riconoscere ai ladri il diritto a godersi la refurtiva.

Citazione di: FatDanny il 13 Dic 2023, 08:43
E no, nessuno per la propria strada, viva il conflitto, che è cosa SANA, perché ad essere malata è l'apatia sociale dei nostri giorni e non il conflitto.
Solo chi non vede al di là dell'individuo non capisce come non c'è modo di evitare la reciproca influenza. E di cosa negli ultimi decenni abbia prodotto la vostra influenza (precarietà senza fine, working poor, disperazione e povertà). dunque dobbiamo sconfiggervi. Dunque dobbiamo asfaltarvi.
E farvi piombare in un misto di disperazione e annichilimento.
> viva il conflitto
Lo dici perchè lo stai a combatte solo tu, davanti allo specchio con lo scolapasta in testa, come quelli che se credono napoleone.
A cui però non è dato di pontificare sulla civiltà (che non è sinonimo di società, che è resta una astrazione indefinita, e tu mi confermi che noi apparteniamo a due civiltà diverse, ognuna delle quali si ritiene migliore, almeno la mia ha dei dati a sostegno della cosa).
> dunque dobbiamo sconfiggervi, blabla
Non solo non hai speranze, ma ti spari su un piede, fai guerra alla civiltà e i componenti della stessa ti applaudono mentre lo fai? nella tua fantasia magari funziona così, nella realtà ne dubito fortemente.
Conosci la favola della rana e dello scorpione, si?
Ecco , riflettici va.
Fai la tua società con ladri, rapinatori e rompipalle, io mi faccio la mia con professionisti e gente capace di capire che se vai a rompere al prossimo nella sua sfera privata ti prendi quello che arriva, sia quel che sia.
Poi ci scriviamo regolarmente per aggiornarci sui progressi, sarebbe un esperimento interessante, invero.
Che il non aggression principle non lo viola certo il poveraccio che lavora per vivere ma chi prova in modi incivili ad appropriarsi delle sue cose.
> E te lo dice uno antistatalista nel midollo.
Ti devo ri-citare Bakunin?
"I hate Communism because it is the negation of liberty and because humanity is for me unthinkable without liberty. I am not a Communist, because Communism concentrates and swallows up in itself for the benefit of the State all the forces of society, because it inevitably leads to the concentration of property in the hands of the State, whereas I want the abolition of the State, the final eradication of the principle of authority and the patronage proper to the State, which under the pretext of moralizing and civilizing men has hitherto only enslaved, persecuted, exploited and corrupted them."
Preferisci Kennedy?
"For we are opposed around the world by a monolithic and ruthless conspiracy that relies primarily on covert means for expanding its sphere of influence on infiltration instead of invasion, on subversion instead of elections, on intimidation instead of free choice, on guerrillas by night instead of armies by day. [...] It conducts the Cold War, in short, with a war-time discipline no democracy would ever hope or wish to match."
Tu sei antistatalista solo finchè non riesci ad ottenere il potere per te, per poi diventare oppressore a tua volta.
Perchè poi così puoi infliggere "disperazione e annichilimento", sennò come faresti?
Citazione di: alasinistra il 13 Dic 2023, 23:34
Comunque lasciatemi dire che tra un ladro che armato ti entra in casa o nel negozio e un commerciante che si difende e difende il frutto del suo lavoro io starò sempre dalla parte del secondo e mai e poi mai, se fossi un giudice, darei un risarcimento economico alla famiglia di chi, per campare senza lavorare, vive derubando altri.
Logico , ovvio, razionale.
Che oggi uno debba esercitare cautela nel sostenerlo a me sembra folle e si, emblematico dei tempi assurdi in cui viviamo.
In cui
unovaleuno e in cui l'intimidazione politica e ideologica sia tollerata per un farsesco senso di giustizia sociale volto a sovvertire ed erodere il tessuto su cui è incisa la civiltà.
I lupi che votano per mangiare l'agnello, praticamente.
Bell'idea del cazzo.