cosniderando che si sta chiacchierando e non giudicando le persone, io ritengo però che questo discorso sia inaccettabile, fuori legge e fuori da ogni logica.
perchè se questo discorso si applicasse ad ogni "cosa" che la Società ti fa deisderare, allora si potrebbero giustificare, faccio un esempio a caso, pure i violentatori visto con quali canoni viene "proposta" la donna
infatti quei canoni sono a mio avviso inaccettabili e sintomo di una società maschilista e malata.
Detto questo la leggerissima differenza tra le due cose è che in un caso si parla di oggetti nell'altro di persone e soprattutto il ricatto economico è inaggirabile, mentre quello sessuale/amoroso non ha vincoli così stringenti.
Ossia: che tu sia povero o ricco, nero o bianco, alto o basso la possibilità di una relazione amorosa ti è data.
Rispetto alle merci non è così. Se sei povero in questa società ti attacchi al cazzo, punto.
Non c'è forma legittima che ti riguardi attraverso cui tu possa utilizzare determinate cose, punto e basta.
Se io volessi, che ne so, andare in barca a vela non potrei farlo. Punto e basta.
Non dico "possedere una barca", dico "utilizzare una barca" per il puro piacere di farlo.
Il piacere in questa società si compra ed è fruibile solo da chi può permetterselo.
Per te è inaccettabile il mio discorso, per me è inaccettabile il concetto appena espresso.
E sono assolutamente d'accordo quindi con il violarne il meccanismo, stracciarlo, farsene beffe e farsi beffe di chi lo usa in modo coercitivo.
Per questo uno che entra dentro la villa del Cavalier Gran farabutt ing. figl di putt (tanto pe dinne una usando le categorie fantozziane) non è che scatena in me sta grande antipatia... Non me pare la soluzione, è una scappatoia individuale, ma di certo non me stai antipatico.
Se lo fai alla gente comune, lavoratori come te, di sicuro me stai decisamente più sul cazzo ma non per questo meriti una pistolettata.
Prima del diritto di proprietà ci sono diritti ben più importanti che vengono calpestati e che non destano in te nessuno scandalo. A me invece quelli scandalizzano e per quelli mi strappo le vesti nell'indifferenza generale.
E' un po' il paradosso di cui parlava MisterFaro con la battuta sulle BR.
Se parliamo di "furto" dovremmo definire meglio sto furto.
Te sei molto attento al furto di cose, io sono molto attento al furto di diritti. E siccome questo secondo è ben più esteso e radicato del primo, se qualcuno tenta di rifarsi... che te devo dì, per me non merita di essere sparato e quindi faccio mio il divieto assoluto di cui parla pentiux.
Oppure se mettemo a sparà tutti e vediamo come va a finire...