Morta la regina Elisabetta II

Aperto da Goceano, 08 Set 2022, 19:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.287
Registrato
Se ne va una figura storica importante.

Mi è sempre stata simpatica.
Mi dispiace

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Registrato
La fine del mondo è veramente su di noi.
Scherzi a parte, dispiace tantissimo anche a me. Ricchissima, vertice di un'istituzione anacronistica, tutto quel che volete, ma non si può non ammirare il suo senso del dovere. Specie in confronto a tanti altri capi di Stato e reali anche della sua stessa famiglia che hanno avuto i suoi stessi privilegi e assai meno fastidi di lei, ma si sono comportati molto peggio.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.591
Registrato
Mi dispiace veramente tanto. Mi era molto simpatica. Con quei vestitini colorati uno spettacolo. Sempre al suo posto per oltre 70 anni. Carlo Re mi preoccupa molto.
Riposa in pace

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Registrato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
Razzista, classista, imperialista, e colonialista.

Non so come possa esservi simpatica sta robaccia.


er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Registrato
Grande persona, grande senso del dovere, grande dignità, grande forza. Lei è la rappresentazione più efficace per spiegarsi la differenza tra l'UK e qualsiasi altro Paese, scegliessimo a caso: diciamo l'Italia, ma potrei sceglierne un mucchio.
We'll miss you so much, Her Majesty.
God save the King.

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.754
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 08 Set 2022, 20:52
Razzista, classista, imperialista, e colonialista.

Non so come possa esservi simpatica sta robaccia.

Eh la madosca, dilla na parola bona su di lei ogni tanto :p non ti è proprio piaciuta eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.044
Registrato
Citazione di: er polipo il 08 Set 2022, 23:06
Grande persona, grande senso del dovere, grande dignità, grande forza. Lei è la rappresentazione più efficace per spiegarsi la differenza tra l'UK e qualsiasi altro Paese, scegliessimo a caso: diciamo l'Italia, ma potrei sceglierne un mucchio.
We'll miss you so much, Her Majesty.
God save the King.


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Se viviamo è per camminare sulle teste dei re.

Non trovo ragione né di simpatia né di apprezzamento. Ma proprio manco un briciolo.
Ma non per quel che rappresenta, un sovrano è il potere popolare alienato e concentrato in una personalità e questo può anche meritare rispetto, come incarnazione dell'Inghilterra (anche se questo implica anche tutte le merdate che ricordava Rg-Lazio, si pensi anche solo alla questione irlandese).
È invece proprio la figura personale, questo retaggio decrepito di una casata di gentaglia, membri di una casta che andrebbe buttata integralmente su un isola deserta a pane e acqua. Loro, i Borboni, i Savoia e tutte le loro progenie intrecciate.

Non è il simbolo, che rispetto, ma proprio la persona e la famiglia a farmi ribezzo.

Prospettiva Romanov unica via.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 00:02
Se viviamo è per camminare sulle teste dei re.

Non trovo ragione né di simpatia né di apprezzamento. Ma proprio manco un briciolo.
Ma non per quel che rappresenta, un sovrano è il potere popolare alienato e concentrato in una personalità e questo può anche meritare rispetto, come incarnazione dell'Inghilterra (anche se questo implica anche tutte le merdate che ricordava Rg-Lazio, si pensi anche solo alla questione irlandese).
È invece proprio la figura personale, questo retaggio decrepito di una casata di gentaglia, membri di una casta che andrebbe buttata integralmente su un isola deserta a pane e acqua. Loro, i Borboni, i Savoia e tutte le loro progenie intrecciate.

Non è il simbolo, che rispetto, ma proprio la persona e la famiglia a farmi ribezzo.

Prospettiva Romanov unica via.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre delicato e diplomatico, nevvero??

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Fondamentale parliamo di gente pagata un sacco di soldi per il fatto di dover sopportare di essere oggetto del gossip perenne dei giornali spazzatura.

Pace all'anima sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Set 2022, 00:26

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre delicato e diplomatico, nevvero??


Se vedessi le bacheche della mia "bolla" troveresti il mio commento il più compassionevole e moderato di tutti.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
io invece vado sul personale, mi scuso quindi.
la regina l'ho vista e questo ricordo mi è sempre venuto su come una sorta di bolla irreale.
ero ragazzina, era un anno terribile per il luogo in cui vivevo, come l'anno prima, quello ancora prima e per tanti anni ancora a venire. niente era associabile alla leggerezza, l'atmosfera era cupa, i morti ammazzati si avvicinavano pericolosamente al numero 1000 di proverbiale memoria, le serate un eterno coprifuoco. si viveva certo, non la voglio fare drammatica, era pur sempre la mia normalità,  noi adolescenti andavamo a scuola, avevamo le nostre amicizie, si faceva sport, le festicciole. ma il bollettino quotidiano, questa surreale alternanza tra ammazzati "uomini di panza" e servitori dello Stato, ci accompagnava perennemente. e si respirava. e si vedeva il sangue.
e così in questo luogo, dimenticato dallo Stato, dall'opinione pubblica, persino da noi stessi, nessuno arrivava. nessuno di speciale, nessun turista, nessun imprenditore. figurarsi i vip. le uniche persone famose che avevo visto erano politici, segretari di partito, alle manifestazioni sindacali o quelle per commemorare i morti trucidati.
quando si seppe che sarebbe venuta la regina Elisabetta in città, sembrò la cosa più assurda del mondo, quasi da ridere. ma ti pare mai possibile, qui? mio padre mi portò a vederla, lì davanti all'Extra Bar, in via Ruggero Settimo, il salotto buono. di solito mi portava con lui alle manifestazioni, questa volta c'era qualcosa di leggero a cui assistere. mi misi dietro una transenna, o forse una paratia pubblicitaria, in prima fila perché sì c'era tanta gente ma poi non così tanta e lei passò con la Rolls Royce. a un metro da me, io sorrisi, incredula e imbarazzata, lei mi sorrise, certo che sorrise proprio a me, i suoi occhi guardarono proprio i miei, ero lì davanti e poi lo ricordo così. aveva un cappellino giallo oro.
e poi si tornò alle proprie case.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
io ho un'esperienza estremamente simile, non con la regina ma con Renato Curcio delle BR :lol:
E non stava in Rolls Royce, ma tra due carabinieri che lo scortavano al lavoro esterno.
Non solo mi ha sorriso, ma pure salutato con la mano, a me, nanetto che trovava quella figura barbuta molto rassicurante, lo zio simpatico e un po' beone.
Eravamo a Piazzale della Radio, all'incrocio con viale Marconi dove c'è una rosticceria. Non so perché ma quel momento non l'ho mai dimenticato (ma che cazzo ne potevo sapere io di chi era, al massimo avrei potuto dire che assomigliava a babbo natale)



Comunque, a me non scandalizzano giudizi così diversi. Se andiamo sul Topic relativo alla morte di Fidel Castro avremo giudizi rovesciati. Alcuni che lo celebrano e altri che gli danno dell'atroce dittatore.
Ci sta, ognuno guarda la figura in base al proprio mondo di riferimento.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Ero a Londra durante il giubileo del 1977, ricordo che già allora non me ne fregava untazzo e al minuto di silenzio ieri sera prima del calcio d'inizio sono rimasto sconcertato



genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: pan il 09 Set 2022, 01:20
io invece vado sul personale, mi scuso quindi.
la regina l'ho vista e questo ricordo mi è sempre venuto su come una sorta di bolla irreale.
ero ragazzina, era un anno terribile per il luogo in cui vivevo, come l'anno prima, quello ancora prima e per tanti anni ancora a venire. niente era associabile alla leggerezza, l'atmosfera era cupa, i morti ammazzati si avvicinavano pericolosamente al numero 1000 di proverbiale memoria, le serate un eterno coprifuoco. si viveva certo, non la voglio fare drammatica, era pur sempre la mia normalità,  noi adolescenti andavamo a scuola, avevamo le nostre amicizie, si faceva sport, le festicciole. ma il bollettino quotidiano, questa surreale alternanza tra ammazzati "uomini di panza" e servitori dello Stato, ci accompagnava perennemente. e si respirava. e si vedeva il sangue.
e così in questo luogo, dimenticato dallo Stato, dall'opinione pubblica, persino da noi stessi, nessuno arrivava. nessuno di speciale, nessun turista, nessun imprenditore. figurarsi i vip. le uniche persone famose che avevo visto erano politici, segretari di partito, alle manifestazioni sindacali o quelle per commemorare i morti trucidati.
quando si seppe che sarebbe venuta la regina Elisabetta in città, sembrò la cosa più assurda del mondo, quasi da ridere. ma ti pare mai possibile, qui? mio padre mi portò a vederla, lì davanti all'Extra Bar, in via Ruggero Settimo, il salotto buono. di solito mi portava con lui alle manifestazioni, questa volta c'era qualcosa di leggero a cui assistere. mi misi dietro una transenna, o forse una paratia pubblicitaria, in prima fila perché sì c'era tanta gente ma poi non così tanta e lei passò con la Rolls Royce. a un metro da me, io sorrisi, incredula e imbarazzata, lei mi sorrise, certo che sorrise proprio a me, i suoi occhi guardarono proprio i miei, ero lì davanti e poi lo ricordo così. aveva un cappellino giallo oro.
e poi si tornò alle proprie case.

Il legame tra la Sicilia e la Gran Bretagna è forte, da tre secoli almeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: carib il 09 Set 2022, 08:46
Ero a Londra durante il giubileo del 1977, ricordo che già allora non me ne fregava untazzo e al minuto di silenzio ieri sera prima del calcio d'inizio sono rimasto sconcertato

Io da ieri sera sto a questi livelli


FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.521
Registrato
Citazione di: carib il 09 Set 2022, 08:46
Ero a Londra durante il giubileo del 1977, ricordo che già allora non me ne fregava untazzo e al minuto di silenzio ieri sera prima del calcio d'inizio sono rimasto sconcertato
:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva