Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
e comunque combattiamo una battaglia di retroguardia

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Citazione di: anderz il 22 Nov 2015, 18:42
Il video è vecchio. L'organizzazione è stata dichiarata terrorista e il tizio condannato a 12 anni.

grazie anderz...il video sul link non indicava la data. Poi fatta una ricerca, devo dire meno male che l'hanno arrestato.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
uhm vedo delle percentuali. Sarà, ma cmq sono preoccupato dalle parole dette da questo Abu Imran!
Non si deve interrompere la politica dell'integrazione, per carità, ma sono anche per l'identità culturale. Il rispetto delle tradizioni, usi e costumi non deve passare, per me, attraverso una  politically correct a senso unico.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Manco a farlo apposta, oggi su repubblica.
L'ho letto solo ora

Saviano sul New York Times: "Cambiare l'economia per colpire Is e trafficanti di droga"

ROMA - "E' possibile indebolire l'Is colpendo la sua struttura finanziaria? No, non senza un significativo cambiamento nella gestione mondiale dell'economia". Roberto Saviano scrive in modo chiaro e diretto sulla pagina dei commenti del New York Times, lo storico giornale americano letto dalle classi dirigenti di tutto il mondo.

Bloccare i canali di finanziamento del Daesh, droga, petrolio, finanziamenti privati, contrabbando di reperti archeologici, "significa ripensare l'economia mondiale. La Francia - come gli Stati Uniti prima - sta pagando un prezzo molto alto per il suo peccato di distrazione".

In America il dibattito sull'Is e su come si possa sconfiggerlo è molto acceso. La scelta di Obama di non intervenire con militari di terra ma di usare i raid aerei e alleati locali è stata ed è molto discussa. Sul sito del New York Times c'è uno speciale dedicato proprio al dibattito sulla lotta all'Is con interventi di analisti e intellettuali. L'autore di "Gomorra" e "ZeroZeroZero" cita Antonio Maria Costa, l'ex responsabile dell'Onu su criminalità e traffico di droga, e i documenti di wikileaks, che tra le altre cose rivelano come l'Fbi Usa fosse a conoscenza di "una relazione opportunistica" tra il crimine organizzato italiano e gli estremisti islamici.

La ricetta di Saviano è chiara: "I governi devono smettere di tollerare le organizzazioni criminali, il traffico di droga e il riciclaggio di denaro sporco". Combattere l'Is significa combattere un nemico in casa, significa cambiare le nostre regole interne.

Lo scrittore italiano ricorda come le organizzazioni terrorstiche si finanzino attraverso il traffico di droga e armi e cita il caso del Captagon, il mix di anfetamine e caffeina usato anche da molti jihadisti. Ad Aleppo nel 2014 l'Is ha preso il controllo di una fabbrica che produce la droga e di cui la polizia saudita ha confiscato milioni di pillole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Putin ha sbattuto in faccia agli "ignari" occidentali pochi giorni fa la lista quasi completa dei flussi di denaro che finanziano l' IS completa degli stati da dove partono, da quali banche e quanto sono gli importi. Inutile dire che il 90% veniva da paesi governati da elites sunnite...
Ha poi fatto quello che a parole gli analisti militari occidentali chiedevano da quasi due anni cioè bombardare i pozzi di petrolio e gli automezzi di servizio in mano all' IS per stroncare il contrabbando dello stesso nei paesi limitrofi (in prima fila la Turchia e aimè la Siria) e che genera profitti enormi con i quali l' IS finanzia gran parte delle attività belliche. Gli americani con i loro droni a stelle e striscie non si erano mai sognati di fare una cosa così semplice ed efficace. Chissà perchè...

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Nel frattempo...quando l'idiozia non ha confini.

Parigi, in Gb +275% crimini d'odio contro musulmani dopo attacchi

Londra (Regno Unito), 23 nov. (LaPresse/Reuters) - "Tutto ciò è preoccupante poiché i dati mostrano che in generale le vittime di abusi e minacce sono donne che indossano l'hijab", ha riferito il gruppo, aggiungendo che gli aggressori sono principalmente giovani uomini bianchi. Un'impennata simile negli attacchi era stata registrata anche nel maggio 2013, dopo che due musulmani integralisti uccisero il soldato britannico Lee Rigby.

Fonte Reuters - Traduzione LaPresse

Londra (Regno Unito), 23 nov. (LaPresse/Reuters) - Il numero dei crimini d'odio contro i musulmani nel Regno Unito è aumentato di quasi il 275% dagli attacchi di Parigi, il 13 novembre. Lo ha riferito il gruppo di monitoraggio dell'islamofobia Tell Mama, affermando di avere registrato 115 aggressioni contro i musulmani nei primi otto giorni dopo gli eventi di Parigi, contro i 42 dello stesso periodo dell'anno corso. Secondo i dati di Tell Mama, la maggior parte delle aggressioni ha visto come vittime donne musulmane fra i 14 e i 45 anni.

Fonte Reuters - Traduzione LaPresse

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: scignia il 23 Nov 2015, 16:53
Putin ha sbattuto in faccia agli "ignari" occidentali pochi giorni fa la lista quasi completa dei flussi di denaro che finanziano l' IS completa degli stati da dove partono, da quali banche e quanto sono gli importi. Inutile dire che il 90% veniva da paesi governati da elites sunnite...
Ha poi fatto quello che a parole gli analisti militari occidentali chiedevano da quasi due anni cioè bombardare i pozzi di petrolio e gli automezzi di servizio in mano all' IS per stroncare il contrabbando dello stesso nei paesi limitrofi (in prima fila la Turchia e aimè la Siria) e che genera profitti enormi con i quali l' IS finanzia gran parte delle attività belliche. Gli americani con i loro droni a stelle e striscie non si erano mai sognati di fare una cosa così semplice ed efficace. Chissà perchè...

perche' la loro priorita' (loro e dei francesi) e' togliere assad di mezzo. almeno lo e' stata fino a ora, perche' pare che qualcuno in usa cominci a dire che e' il caso di cambiare obiettivo:

http://www.huffingtonpost.com/entry/bashar-assad-may-outlast-barack-obama-in-office_5652a214e4b0258edb31f65b

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
L'idiozia non ha confini, ma è stata impacchettata e fomentata su molteplici livelli.
Dai governi ai media mainstream, da illustri opinionisti e politici da strapazzo, con le loro letture grossolane e demenziali alimentano un odio che poi si riversa nelle strade.

Perchè la tensione sociale per ennemila motivi è già alle stelle e ha bisogno solo di una scintilla.
Questi pezzi di fango incanalano la rabbia in modo strumentale. Perché per quanto pericoloso è meglio gettare la rabbia contro i musulmani che farlo sulle questioni sociali o sui problemi che loro stessi creano con le loro politiche dall'austerità antipopolare.

Ora, tanto per dirne una, rileggetevi diversi interventi che potete trovare sulle pagine di questo topic rispetto all'Islam, il fondamentalismo, l'origine della follia terrorista, la rava e la fava.
Poi ti leggi le interviste agli amici degli attentatori, dove ne descrivono gli stili di vita e ti viene quasi da ridere, non si trattasse di una situazione tragica.
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/salah_abdeslam_latitante_discoteca_ragazze_spinelli/notizie/1691071.shtml

Ragazzi che passavano le serate a farsi le canne, bere birra e scopare a destra e manca.
Il perfetto profilo del fondamentalista islamico, non c'è che dire. Uno che segue rigorosamente i precetti della propria religione e vuole distruggere l'Occidente profano e infedele. Uguale uguale.

Ma lo vedete che la religione non c'entra un'acca? Quante altre prove ci servono per spezzare questo artificio prodotto dai media per montare la guerra di civiltà?
Se questo fosse stato un religioso ortodosso, fissato con i suoi precetti, un fondamentalista, ma secondo voi viveva così? E' così che vive un fondamentalista? Io non credo proprio.
Questo Salah vive e avrebbe voluto vivere in modo più occidentale di quanto non lo voglia io.
Altro che guerra agli infedeli... CAZZATE.

E probabilmente, come ben dice Zizek in un celebre libro che parla anche dello pseudo-fondamentalismo islamico, esattamente l'impossibilità di poterlo fare compiutamente, l'esclusione da quello stile di vita agognato, a far scattare l'odio e la voglia distruttrice e auto-distruttrice. Altro che Islam, è esattamente il suo opposto.

Un fondamentalista religioso tendenzialmente se ne sbatte degli infedeli.
Un Amish o un musulmano ortodosso guarda me come se guardasse un povero diavolo già avvolto dalle fiamme dell'inferno.
Sa che sono condannato al peggio, sono la feccia, non si abbassa né a salvarmi né a uccidermi.
Come non farebbe con dei maiali. Sa che la sua via è quella della Verità e quelle corrotte non gli fanno né rabbia né vergogna. Gli fanno solo e letteralmente schifo.
I fondamentalisti sono pericolosi principalmente per i propri correligionari. Quelli si, rischiano di finire nel suo mirino. Perché nel rispetto solo parziale dei precetti corrompono il percorso di salvezza.
Un fondamentalista nel senso compiuto del termine uno come Salah, che si fa le canne, va a donne, beve alcool (!!!!) lo sgozzerebbe con le mani sue.
Perché è l'incarnazione compiuta della corruzione occidentale.

E' chiaro che non è questo l'unico profilo dell'appartenente a Daesh.
Esiste anche chi, come ho provato a postare tramite alcuni articoli, vede in esso l'unica risposta alla corruzione dei governi fantoccio filo-occidentali, l'unica via per riappropriarsi delle ricchezze e delle materie prime della propria terra, l'unica possiblità di avere uno straccio di stato sociale.

In ogni caso più passano i giorni e più sembra chiaro: la religione, anche nella sua visione più radicale, non c'entra NULLA.
E' solo il medium per sedimentare una comunità POLITICA, che persegue obiettivi POLITICI. In patria e all'estero.

L'Islam funziona in questo caso né più né meno che l' "american dream" nella seconda guerra mondiale.
E prima ce ne rendiamo conto, prima disinneschiamo questa dannata bomba ad orologeria che stiamo armando in tutto il mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
te nei sei straconvinto...a me non sembra così chiaro e netto però...! Per nulla...!

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Che Salah non fosse un fondamentalista islamico non è un'opinione, è un fatto.
Uno con quello stile di vita NON E' un fondamentalista religioso.

mangio carne =  non sono vegetariano o vegano. E' un fatto.
Voto Casapound = non sono di sinistra. E' un fatto.
Bevo alcool, fumo canne, vado a donne = non sono un fondamentalista islamico. E' un fatto.


I dati di fatto sono difficilmente opinabili eh...

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Ma secondo te a salah chi lo controlla o lo dovrebbe controllare? La coscienza personale? Quale? Io rimango con i dubbi personali e non parlo di opinioni da contestare o meno.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: FatDanny il 23 Nov 2015, 17:37
Che Salah non fosse un fondamentalista islamico non è un'opinione, è un fatto.
Uno con quello stile di vita NON E' un fondamentalista religioso.

mangio carne =  non sono vegetariano o vegano. E' un fatto.
Voto Casapound = non sono di sinistra. E' un fatto.
Bevo alcool, fumo canne, vado a donne = non sono un fondamentalista islamico. E' un fatto.


I dati di fatto sono difficilmente opinabili eh...

E pensa che, secondo altri articoli, non andasse solo a donne...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Tornado il 23 Nov 2015, 17:44
Ma secondo te a salah chi lo controlla o lo dovrebbe controllare? La coscienza personale? Quale? Io rimango con i dubbi personali e non parlo di opinioni da contestare o meno.
Ma che serve il controllo di qualcuno?
A parte che basterebbe il controllo di chi ti è attorno trattandosi di comportamenti pubblici. Ma comunque un fondamentalista religioso ha il controllo di dio che basta e avanza.

Non sto dicendo che non fosse di religione islamica, che ne so, quello che crede lo sa solo lui.
Ma no, al 200% non può essere un fondamentalista, perché i suoi comportamenti lo escludono. Nell'integralismo religioso i comportamenti personali sono essenziali altrimenti scusa, ma che integralismo è???
La parola integralista/fondamentalista presuppone l'aderenza integrale al credo a cui salah dimostra ampiamente di non attenersi



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
"Nell'integralismo religioso i comportamenti personali sono essenziali altrimenti scusa, ma che integralismo è???"

Appunto...! Ma non escludo i possibili comportamenti ambigui e non coerenti. Di nessun credo religioso...! Da qui i miei dubbi!

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Mah, io sta lettura che dai non mi sembra molto coerente con quello che vedo. Non è che se ci sta uno scemo come Salah siano tutti uguali a lui anzi.
Il fenomeno del fondamentalismo è globale e non riguarda solo una merda di islamico belga che ha sbroccato, penso sia molto più complessa la lettura. Se poi vogliamo ragionare sulla PREPONDERANTE responsabilità dell' occidente sullo scatenarsi del fenomeno io sono straconvinto che a partire dalla spartizione dell' impero ottomano (!) l' occidente ne avesse combinata una che una decente compresa la creazione di Israele...

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Si ma una possibile motivazione è anche spiegata nell'articolo che hai postato. Ora, io non so nulla della jihad e chiedo: è vero che la dissimulazione è tollerata?

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
"Nei manuali dell'Isis, va sotto la voce di "tagiya", ovvero la dissimulazione: tutto è lecito, soprattutto bere, fumare, bestemmiare, vestirsi all'occidentale, tagliarsi la barba, improfumarsi, andare in discoteca, pur di ingannare polizia, amici e familiari e portare la jihad in Europa. Salah, a quanto parte, la "tagiya" l'aveva imparata benissimo".


Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
quelli dell'Isis, i capi, trombano e bevono in allegria

detto questo vedo che Putin ha occupato il centro della scena politica internazionale, confinando Obama in un angolo...
e registro che sta ricevendo consensi all'interno del nostro corpo europeo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Nov 2015, 18:53
quelli dell'Isis, i capi, trombano e bevono in allegria

detto questo vedo che Putin ha occupato il centro della scena politica internazionale, confinando Obama in un angolo...
e registro che sta ricevendo consensi all'interno del nostro corpo europeo

L' opinione pubblica americana non credo avrebbe mai accettato una discesa in campo dei marines, sopratutto dopo gli sfracelli politico militari combinati in Iraq. Obama ha fatto quello che ha potuto cioè creare altri casini ad cazzum da sommare ai precedenti...
E poi come avrebbero reagito gli alleati di teatro ?? Arabia saudita, emirati arabi Turchia...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: scignia il 23 Nov 2015, 19:10
L' opinione pubblica americana non credo avrebbe mai accettato una discesa in campo dei marines, sopratutto dopo gli sfracelli politico militari combinati in Iraq. Obama ha fatto quello che ha potuto cioè creare altri casini ad cazzum da sommare ai precedenti...
E poi come avrebbero reagito gli alleati di teatro ?? Arabia saudita, emirati arabi Turchia...

certo, ma in politica, gli spazi vuoti..li occupa un altro

dopo le vicende ucraine Putin sembrava essere all'angolo ed invece...

Discussione precedente - Discussione successiva