Potere al Popolo

Aperto da Giako77, 29 Dic 2017, 12:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
Citazione di: Kobra il 25 Gen 2018, 12:33
Già solo la flat tax cambierebbe molto. Poi possono anche abrogare qualche legge sui diritti civili appena varata, fare qualche un bel condono...
Non farei alcun affidamento sul fatto che siano un'accozzaglia destinata a sfasciarsi: il potere economico e mediatico del berlusca è un collante formidabile.
Si sfasciano se non vincono,
non certo se vincono

La flat tax giá c'é da anni su molte tipologie di reddito (es. gli affitti o le rendite finanziarie) e nessuno, in questi anni di sinistra al governo, ha detto (e dice) niente.
Solo ora non va bene.

Per chi vota a destra, sarà importante non dare il voto, e forza, a chi ipotizza di (e può concretamente) fare alleanze con il PD o il M5S. O si va al governo e si fanno le cose per bene, secondo le linee guida del programma, o si sta fuori a fare opposizione con numeri che saranno comunque consistenti. Per me.



Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Registrato
Citazione di: Gio il 25 Gen 2018, 13:06
La flat tax giá c'é da anni su molte tipologie di reddito (es. gli affitti o le rendite finanziarie) e nessuno, in questi anni di sinistra al governo, ha detto (e dice) niente.
Solo ora non va bene.

Si consiglia una rilettura della Costituzione,
precisamente dell'articolo 53

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
Citazione di: Kobra il 25 Gen 2018, 14:13
Si consiglia una rilettura della Costituzione,
precisamente dell'articolo 53
Me lo rileggo, ma io dicevo semplicemente che forme di flat tax già esistono da tempo, nel silenzio di quelli che oggi si scandalizzano.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato
Gli affitti e le rendite , sono UNA parte del reddito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2018, 11:37
Fratoianni sarà anche bello ma sul piano politico LeU è una schifezza. Tanto che si registrano emorragie verso PaP, che a questo punto qualche speranciella ce l'ha.
Che famo Pentiux? Io non sono mai stato cosi indeciso perché pure il discorso "almeno la speranza di entrare" inizia a vacillare :)



http://www.huffingtonpost.it/2018/01/23/liberi-forse-uguali-no-le-liste-elettorali-certificano-un-progetto-politico-sul-punto-di-implodere_a_23341254/?utm_hp_ref=it-homepage

Il problema di LeU è politico, è formato per la gran parte dal personale politico che ha creato questo Partito Democratico.
Renzi & co. non vengono da Marte.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Intanto arrivato l'endorsement di demagistris per pap e Sandro medici si candida nella lista della Regione Lazio.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Registrato
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2018, 07:42
Intanto arrivato l'endorsement di demagistris per pap e Sandro medici si candida nella lista della Regione Lazio.


Leggevo proprio ieri che Gli stessi componenti  del Pap napoletano dicevano che pur essendo partiti diffidenti nei confronti di De Magistris poi erano riusciti ad instaurare una certa collaborazione con il sindaco per operare in città.

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Registrato
Citazione di: kelly slater il 25 Gen 2018, 12:11
Ipotesi di alleanze:

coalizione di centrodx : a parte che non avrebbe i numeri ma anche volendo dura poco.
lega-m5s : fantascienza.
pd-leu : a parte che ma allora che si sono divisi a fare ma poi i numeri non bastano.
m5s-leu : possibile ma incerta, e cmq dipende dai numeri di leu che per me saranno troppo bassi.

alla fine qual'e' l'alleanza più probabile calcolando anche il comune spirito europeista e pragmatico?
indovina un po?
Ti direi FI e PD, ma ha vedere i sondaggi non avranno i numeri per farla,  anche a loro servira' una stampella ma non riesco a immaginarmi nulla di plausibile, forse LeU ma non basteranno i numeri, stesso problema FdI, la Lega con il Pd non ce la vedo proprio, insomma sono finiti i partiti e ancora non vedo una possibile allenza.

Il mio dubbio e' che alleanze a due partiti che hanno i numeri per il governo ce ne sta solo una, cioe' M5s-Pd, ma qui siamo oltre la fantascienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Civati, con Possibile, è a un passo dall'abbandono di LeU.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Citazione di: yap1981 il 26 Gen 2018, 12:49
Ti direi FI e PD, ma ha vedere i sondaggi non avranno i numeri per farla,  anche a loro servira' una stampella ma non riesco a immaginarmi nulla di plausibile, forse LeU ma non basteranno i numeri, stesso problema FdI, la Lega con il Pd non ce la vedo proprio, insomma sono finiti i partiti e ancora non vedo una possibile allenza.

Il mio dubbio e' che alleanze a due partiti che hanno i numeri per il governo ce ne sta solo una, cioe' M5s-Pd, ma qui siamo oltre la fantascienza.
L'ingovernabilità è un effetti collaterale della bocciatura della riforma del senato, decisione che fa dell'Italia l'unico paese al mondo (oltre alla Svizzera dei Cantoni) che ha due camere che votano su tutte le proposte di legge

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2018, 07:42
Intanto arrivato l'endorsement di demagistris per pap e Sandro medici si candida nella lista della Regione Lazio.
sandro medici mi sembra un po' infiacchito (e uso un eufemismo).

Ottima invece la candidatura di Lisa Canitano per il governo della Regione Lazio. Laica, atea e soprattutto acerrima nemica del baciapile zingaretti che ha consegnato all'opus dei la sanità regionale

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Registrato
Citazione di: surg il 31 Gen 2018, 08:56
L'ingovernabilità è un effetti collaterale della bocciatura della riforma del senato, decisione che fa dell'Italia l'unico paese al mondo (oltre alla Svizzera dei Cantoni) che ha due camere che votano su tutte le proposte di legge
Detta cosi' e' tendenzialmente falsa, vero che siamo uno dei pochi paesi con un bicameralismo perfetto, pero' anche in stati tipo Francia, USA e non mi ricordo piu' quali tutte le leggi devono passare in entrambi i rami del parlamento.
La differenza grossa la fa la sola questione di fiducia, in Francia il governo necessita' della fiducia della sola Assemblea nazionale, mentre negli USA non esiste la fiducia.

Anche avessimo la sola camera dei deputati che da la fiducia la situazione non cambierebbe di molto, nessuna alleanza avra' verosimilmente la maggioranza alla camera, il centro destra e' dato tra i 260-300 seggi ma sono 4 partiti (facciamo 3+1), maggioranza 316 di cui un 110-140 per FI. Il PD e' alleati e' dato a 130-150 se si mettono insieme ne fanno 290 nelle migliori delle ipotesi, che non bastano.
M5s e' dato tra i 130 e 170, mi sa che manco se si mettono con il PD e soci fanno la maggioranza.
Insomma a due partiti io la vedo impossibile, questo solo alla camera, se poi aggiungi che i risultati al senato potrebbero essere leggermente diversi la situazione peggiora, su questo ti do ragione.

Poi gia' mi vedo lo scenario, M5S che chiedera' Di Maio premier perche' sono il partito piu' votato, ma non saranno disponibili a fare alleanze con nessuno.
PD e FI proveranno a fare qualcosa  ma non hanno i numeri, quindi si troveranno a fare un alleanza molto allargata, logica vorrebbe di fare una cosa a 3 tipo Lega, PD e FI, ma la Lega non ce la vedo al governo con il PD.
A quel punto non so chi possano provare a tirare dentro, forse LEU ma cambia poco, i numeri non ci sono uguale. Va a finire che Mattarella mette su un nuovo governo tecnico di larghe intese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato
Intanto sono state consegnate le firme per le candidature, coperto tutto il territorio nazionale! Non sarà possibile, invece, votare all'estero.

Sembrava un impresa impossibile ma ci siamo riusciti....senza l'aiuto di Tabacci!!!!!

@carib si ottima candidata la Canitano anche se ha la macchia di essere stata interna al PD per moltissimo tempo seppur in maniera assolutamente critica...qualcuno avrebbe preferito un nome magari meno conosciuto ma piu "vergine"...comunque alla fine delle assemblee è stato deciso così, quindi FORZA LISA!

Precisione

*
Lazionetter
* 3.888
Registrato
Potere al Popolo incontra Mélenchon a Parigi, la Rai censura

Potere al Popolo! incontra Mélenchon a Parigi, si trovano d'accordo su quasi tutto e progettano una rappresentanza politica transnazionale euromediterranea per dire addio all'Unione Europea dei trattati neoliberisti? Non è una notizia, per la Rai, che mette nel cassetto il servizio realizzato da Iman Sabbah, entrata con la nostra delegazione all'Assemblee Nationale.

Nonostante la campagna elettorale sia entrata nel vivo; nonostante i media siano ora tenuti per legge a rispettare la par condicio – sia nello spazio notizia che nelle dichiarazioni delle lista in corsa – sembra sia scattato un ordine di censura nei confronti di una sola lista: Potere al Popolo!, appunto.

Giornali e televisioni preferiscono dare spazio ai picchiatori di Casapound. Viene da pensare che i media siano così condiscendenti verso i mazzieri fascisti perché molto vicini ai capiclan che li prendono a capocciate in faccia...

Per i colleghi che invece pensano di star svolgendo una funzione di informazione essenziale per la democrazia, segnaliamo uno dei pochi articoli apparsi in Italia su questa notizia, che invece in Francia è stata riportata da molti giornali e televisioni.

http://contropiano.org/news/



carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Citazione di: Giako77 il 31 Gen 2018, 12:38
Intanto sono state consegnate le firme per le candidature, coperto tutto il territorio nazionale! Non sarà possibile, invece, votare all'estero.

Sembrava un impresa impossibile ma ci siamo riusciti....senza l'aiuto di Tabacci!!!!!

@carib si ottima candidata la Canitano anche se ha la macchia di essere stata interna al PD per moltissimo tempo seppur in maniera assolutamente critica...qualcuno avrebbe preferito un nome magari meno conosciuto ma piu "vergine"...comunque alla fine delle assemblee è stato deciso così, quindi FORZA LISA!
;)

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Mi sono andato a spulciare le pagine fb di alcuni candidat* di PaP del mio collegio Lazio 1.
Le prime due candidate che mi sono capitate hanno le foto de totti dappertutto.
M'e' passata la voja.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Ieri mattina ho visto una giovane rappresentante di Potere al Popolo nel dibattito delle 8 su la 7. Più volte è intervenuta sulla scola affermando con grinta e molta convinzione che la scuola non deve interessarsi di preparare al lavoro, ma deve pensare ad educare (?).
A me sembra una s.tronzata

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: surg il 01 Feb 2018, 12:57
Ieri mattina ho visto una giovane rappresentante di Potere al Popolo nel dibattito delle 8 su la 7. Più volte è intervenuta sulla scola affermando con grinta e molta convinzione che la scuola non deve interessarsi di preparare al lavoro, ma deve pensare ad educare (?).
A me sembra una s.tronzata

A me invece sembra molto giusto.
La scuola deve insegnarti a pensare con la tua testa, ti deve dare gli strumenti
per diventare critico nei confronti del mondo.
Il lavoro te lo scegli dopo questo passaggio, non prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: surg il 01 Feb 2018, 12:57
Ieri mattina ho visto una giovane rappresentante di Potere al Popolo nel dibattito delle 8 su la 7. Più volte è intervenuta sulla scola affermando con grinta e molta convinzione che la scuola non deve interessarsi di preparare al lavoro, ma deve pensare ad educare (?).
A me sembra una s.tronzata

E' il capo politico, Viola Carofalo, 37enne.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Citazione di: kelly slater il 01 Feb 2018, 13:02
A me invece sembra molto giusto.
La scuola deve insegnarti a pensare con la tua testa, ti deve dare gli strumenti
per diventare critico nei confronti del mondo.
Il lavoro te lo scegli dopo questo passaggio, non prima.
Forse le due cose dovrebbero andare di pari passo

Discussione precedente - Discussione successiva