Citazione di: bak il 07 Giu 2016, 15:38
Conoscendo Carbonia e la passione popolare che ha seguito il P.C.I. nelle varie evoluzioni, questo dato è veramente incredibile e dà l'esatta dimensione di quanto questa dirigenza piddina sia distante anni luce dalle esigenze della popolazione.
Permettete un'osservazione, da uno che è nato cresciuto e vissuto in un posto che una volta chiamavano "piccola russia", e dove ancora il sindaco pd (ovviamente di stretta osservanza renziana oggi come di chiunque fosse il capo ieri) viene eletto con percentuali quasi bulgare.
La dirigenza piddina, giù giù perlomeno fino ai cosiddetti quadri intermedi (portaborse e varie ed eventuali), sono diversi decenni che è distante anni luce dalle esigenze della popolazione.
Non che le ormai innumerevoli incarnazioni delle varie sinistre cosiddette alternative abbiano saputo fare granchè meglio, per tacere di tutti gli altri.
Chiunque oggi fa politica, o meglio vive di politica, non ha la più pallida idea delle difficoltà che la gran parte dei propri elettori ha nella vita di tutti i giorni per sbarcare il lunario e arrivare, di riffa o di raffa, alla fine del mese.
Laute prebende, grasse e precoci pensioni assicurate, a fronte di competenze e capacità personali praticamente nulle se si escludono opportunismo ambizione personale e leccaculismo.
Ecco, l'ho detto.
C'è stato un tempo in cui chi ragionava così lo chiamavamo qualunquista.
E allora evviva il qualunquismo.
Evviva il fancazzismo.
Evviva il partito più grosso, fatto da tutti quelli che a votare non ci vanno più, è da un pò che ci penso e prima o poi mi ci metto anch'io.
E se non trovate corretto questo modo di pensare bannatemi, così almeno stacco anche dal topic mercato e me ne vado diritto al mare, quando non lavoro però che qua se c'è da lavorare tocca lavorà, ci sono intere generazioni di politici da mantenere, la democrazia costa.