Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Salohcin il 12 Lug 2016, 21:02
Perché non funziona così?
Qui a Piacenza se lasci qualcosa fuori dai cassonetti e non li porti nelle isole ecologiche ti fanno il cuBo a strisce...

si, infatti la monnezza che c'era ai tempi di marino o recentemente o ancora oggi è tutta colpa dei romani zozzoni

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Lug 2016, 21:03
si, infatti la monnezza che c'era ai tempi di marino o recentemente o ancora oggi è tutta colpa dei romani zozzoni
O di chi non vigila...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Salohcin il 12 Lug 2016, 21:04
O di chi non vigila...

e quindi ritorniamo al mio post

Citazione di: Monsieur Opale il 12 Lug 2016, 14:03

il problema della "monnezza" si risolve con le multe
abbiamo la soluzione

e allora perchè tu e Tohrin mi avete costretto a rispondere 5/6 volte?  :)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Lug 2016, 21:07
e quindi ritorniamo al mio post

e allora perchè tu e Tohrin mi avete costretto a rispondere 5/6 volte?  :)
Perché non avevo capito il tuo messaggio...pensavo facessi il verso all'ultima idea della Raggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Salohcin il 12 Lug 2016, 21:09
Perché non avevo capito il tuo messaggio...pensavo facessi il verso all'ultima idea della Raggi

Quién sabe?   :)

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
comunque sulla civile Piacenza non avevo dubbi, quello che mi ha sorpreso è che lo stesso identico approccio c'è a Marsala, non proprio a nord, eh. Provate a non fare bene la differenziata...

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Piacenza (Piaśëinsa [pia'zəjsɐ] in dialetto piacentino) è un comune italiano di 102 191 abitanti[2], capoluogo dell'omonima provincia dell'Emilia-Romagna

praticamente si chiamano  per nome...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: laziolello il 14 Lug 2016, 02:04
Piacenza (Piaśëinsa [pia'zəjsɐ] in dialetto piacentino) è un comune italiano di 102 191 abitanti[2], capoluogo dell'omonima provincia dell'Emilia-Romagna

praticamente si chiamano  per nome...
Che ragionamento è? Se si è in tanti allora si può fare il caxxo che si vuole?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
come accadde al poro Marino (rammento lo scontrino da 60 euri sbandierato)

a chi tocca nse grugna

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2016, 10:24
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/la-caccia-disperatissima-allerrore-grillino/

Però Fat, questo atteggiamento se lo sono cercato.

Si sono proposti come il grande cambiamento, una classe dirigente "non politica" che avrebbe "resettato" quella esistente, composta di cialtroni, nepotisti, parassiti, ecc...

Stanno conquistando il potere principalmente sulla base di una promessa di cambiamento"fluida"( ossia appetibile sia per l'elettore disamorato di destra che di sinistra) basata sull'invettiva, il giustizialismo spicciolo, la denigrazione, solleticando la panza di un elettorato estremamente incline all' autoassoluzione( faccio mia una felice intuizione di LaziAle82), lasciando in secondo piano gli aspetti contenutistici.

E' chiaro che gli organi di informazione delle altre forze politiche reagiscono su questo terreno, soprattutto repubblica & affini, che sul "metodo Boffo"(o metodo Mauri, se vuoi) ha costruito gran parte della sua fortuna.

Anche perchè, come sai bene, nel momento in cui le discussioni si spostano dal merito delle questioni agli aspetti personali(onestà, moralità, ecc...) si innesca un meccanismo in cui la dialettica politica viene completamente accantonata.

Personalmente, dunque, seguo con molto interesse i tuoi report "esterni" sui primi passi dell'esperienza di governo della Raggi, perchè a me, per formazione culturale e politica interessa quasi esclusivamente il merito delle questioni e tu ci stai aiutando ad affrontarlo e comprenderlo, ma allo stesso tempo è fisiologico che il m5s si sia messo nella condizione di essere impallinato alla prima occasione su cose che con gli atti politici hanno poco a che spartire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JoeStrummer il 14 Lug 2016, 10:54
Però Fat, questo atteggiamento se lo sono cercato.

Si sono proposti come il grande cambiamento, una classe dirigente "non politica" che avrebbe "resettato" quella esistente, composta di cialtroni, nepotisti, parassiti, ecc...

Stanno conquistando il potere principalmente sulla base di una promessa di cambiamento"fluida"( ossia appetibile sia per l'elettore disamorato di destra che di sinistra) basata sull'invettiva, il giustizialismo spicciolo, la denigrazione, solleticando la panza di un elettorato estremamente incline all' autoassoluzione( faccio mia una felice intuizione di LaziAle82), lasciando in secondo piano gli aspetti contenutistici.

E' chiaro che gli organi di informazione delle altre forze politiche reagiscono su questo terreno, soprattutto repubblica & affini, che sul "metodo Boffo"(o metodo Mauri, se vuoi) ha costruito gran parte della sua fortuna.

Anche perchè, come sai bene, nel momento in cui le discussioni si spostano dal merito delle questioni agli aspetti personali(onestà, moralità, ecc...) si innesca un meccanismo in cui la dialettica politica viene completamente accantonata.

Personalmente, dunque, seguo con molto interesse i tuoi report "esterni" sui primi passi dell'esperienza di governo della Raggi, perchè a me, per formazione culturale e politica interessa quasi esclusivamente il merito delle questioni e tu ci stai aiutando ad affrontarlo e comprenderlo, ma allo stesso tempo è fisiologico che il m5s si sia messo nella condizione di essere impallinato alla prima occasione su cose che con gli atti politici hanno poco a che spartire.

ma io sono anche d'accordo su questo, il punto è che chi muove le critiche oggi ha una credibilità pari allo zero.
Organi di informazione e personaggi che al PD je ne hanno abbonate di cotte e di crude che oggi vanno a cercare la molecola di pelo nell'uovo grillino. Fanno ride. Non me fanno incazzà, perchè come dici tu i grillini se la sono cercata e non meritano alcuna remora, ma questi me fanno ride.

Io capisco chi non ha mai fatto sconti a nessuno e oggi ha più che ragione a notare tutte le contraddizioni della giunta raggi. Ma chi è passato sopra (anzi ha giustificato, basta leggere qualche topic) alle peggiori magagne di chi ha preceduto i grillini oggi con quale coraggio parla?
Ma che s'è svegliata tutta d'un botto la vigilanza civica sull'operato degli amministratori?
Ne sarei più che contento se non sentissi puzza di malafede che manco a Malagrotta.

Questi non so' credibili nella critica manco se i grillini uscissero a stuprare bambini per il centro di Roma.
E non è un'iperbole, non sarebbero credibili davvero. Perchè hanno fatto molto molto di peggio sulla pelle della nostra città e del nostro paese. E oggi fanno quello che non si possono permettere: insegnare quando sono stati i peggiori maestri.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
quindi la critica ai 5s è poco credibile di default (bastava una riga)

chiaro

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2016, 11:12
ma io sono anche d'accordo su questo, il punto è che chi muove le critiche oggi ha una credibilità pari allo zero.
Organi di informazione e personaggi che al PD je ne hanno abbonate di cotte e di crude che oggi vanno a cercare la molecola di pelo nell'uovo grillino. Fanno ride. Non me fanno incazzà, perchè come dici tu i grillini se la sono cercata e non meritano alcuna remora, ma questi me fanno ride.

Io capisco chi non ha mai fatto sconti a nessuno e oggi ha più che ragione a notare tutte le contraddizioni della giunta raggi. Ma chi è passato sopra (anzi ha giustificato, basta leggere qualche topic) alle peggiori magagne di chi ha preceduto i grillini oggi con quale coraggio parla?
Ma che s'è svegliata tutta d'un botto la vigilanza civica sull'operato degli amministratori?
Ne sarei più che contento se non sentissi puzza di malafede che manco a Malagrotta.

Questi non so' credibili nella critica manco se i grillini uscissero a stuprare bambini per il centro di Roma.
E non è un'iperbole, non sarebbero credibili davvero. Perchè hanno fatto molto molto di peggio sulla pelle della nostra città e del nostro paese. E oggi fanno quello che non si possono permettere: insegnare quando sono stati i peggiori maestri.
Ok, allora i grilllini possono fare tutto come pare a loro e noi dobbiamo dar loro credito, va bene così. Le loro magagne sono minori di chi li ha preceduti perché lo hai deciso tu o è na cosa assoluta?
Perché io mi ricordo che erano magagne gravissime pure scontrini da pochi euro e Panda rosse parcheggiate in divieto di sosta (non dal sindaco come si voleva far credere, però). Chi passava sopra a quelle (io, tana!) se può incazzare per la parentopoli grillina, o perché oggi la sindaca fa sloggiare i clochard dai ponti del Tevere senza predisporre per loro un alloggio alternativo, o perché l'AMA non sta facendo nulla per togliere la monnezza dai cassonetti nonostante l'ultimatum dell'assessore Muraro o perché la sindaca rischia di essere indagata per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Per la prima volta in 32 anni leggo articoli che parlano dei consiglieri comunali, mi basta questo per capire quanta malafede c'è.
Alla Muraro addirittura si rimprovera di aver lavorato per l'AMA, incredibile :)
(Non da parte vostra eh, ma dei giornalisti)

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 14 Lug 2016, 11:43
Per la prima volta in 32 anni leggo articoli che parlano dei consiglieri comunali, mi basta questo per capire quanta malafede c'è.
Alla Muraro addirittura si rimprovera di aver lavorato per l'AMA, incredibile :)
(Non da parte vostra eh, ma dei giornalisti)

non ha mai letto nulla sui consiglieri comunali in vita tua?
bel cittadino sei!

:=))

pan

*
Lazionetter
* 4.586
no più che altro (e giuro non è  una battuta) chi può avere il patentino  per parlare male degli errori dei 5s? non dico sul forum (tanto ormai è un mantra.. c'ho paura a dire la qualsiasi perchè so che qualcuno o me posta un link del pd de due anni prima o mi dice "einveceerpd..") ma proprio gli articoli sui giornali?ci devono essere giornalisti certificati per farlo? testate particolari? non se ne esce..

Discussione precedente - Discussione successiva