Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Adriano Meloni, Assessore al commercio sui camionbar la pensa così:
"Non sono una bella cosa da vedere ma svolgono anche un ruolo importante affinché la gente possa dissetarsi, soprattutto quando fa un caldo così".
Adriá, ma hai visto quanto costa una boccetta d'acqua?
Tredicine ringrazia.

"Prima venivano nominate delle donnine perché in grado di sollazzare i loro politici di riferimento nelle ore notturne", dice la  neo Presidente 5 stelle del VII Municipio Monica Lozzi, nel suo comunicato numero 1 tentando di giustificare la sua piccola parentopoli.
E qualcuno si scandalizzavav per il "bambolina" di Vincenzo De Luca.

E poi...
La Lombardi lascia il direttorio perché la Raggi si prende tutte le poltrone, un assessore dice che il traffico a Roma è colpa dei pedoni, alla Camera non votano il reddito di inclusione e la stabilizzazione delle maestre precarie perché ci vuole ben altro.

(me sa che proseguisce, questo è successo solo oggi...)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CityZen il 14 Lug 2016, 20:56
'Questi non so' credibili nella critica manco se i grillini uscissero a stuprare bambini per il centro di Roma.
E non è un'iperbole, non sarebbero credibili davvero. '

Fat, facciamo che è un'iperbole ?

Non so chi siano 'questi', ma tipo uno come Giachetti non sarebbe credibile se ci fa notare che Di Battista stupra un bambino nel centro di Roma (e, naturalmente, Di Battista lo sta facendo REALMENTE) ?

Per quanto mi riguarda, è qui che avviene la presa di posizione.

Sono molto interessata ai cambiamenti e anche alla novità del M5S, e sopratutto NON mi piace la politica del PD, che è molto simile alla politica in voga in quasi tutte le democrazie del mondo occidentale.
Ho bisogno, come tutti, di altro.

Ma questa estremizzazione che scade nell'irrazionalità mi fa molto spavento. La fiuto simile a cose brutte e disperate. Se bisogna mettere a tacere la Ragione, non vengo con voi.

La tua affermazione è orgogliosamente irragionevole : per me non è mai un orgoglio quello dell'irragionevolezza.

Tarallo perdonami se sono un poco ansiosa ma per caso stai dicendo che non mi dovrei permettere di scrivere qui su questo topic, o magari in generale su Lazionet ? Siccome siete molto categorici e non proprio accoglienti mi viene questo dubbio. Se poi ti riferisci ad altro, puoi specificare cosa vuol dire 'quelli che se lo possono permettere' ?

Ma chi ha detto questo?
Ma dove hai letto che parlavo di te o di altro netter?
Ma soprattutto dove ho scritto che non possono scrivere?

Ho detto che mezzi di informazione come repubblica o commentatori che hanno abbonato al pd la qualsiasi su temi centrali e adesso parlano delle espressioni della raggi o dell'assessore x non sono credibili.
Se ti rivedi in questo profilo non puoi certo attribuirlo a me.

È evidente che non siano credibili per me, perché la credibilità è soggettiva. Per tutti lo è. Come si stabilisce una credibilità oggettiva? C'è bisogno di specificarlo ogni volta? Se poi ti irrita perché in realtà trovi il ragionamento abbastanza logico anche qui non so cosa farti.

Ho usato un tono forte.
Ma sai, quando vedi che in città sgomberano occupazioni abitative e appartamenti manganello alla mano e vedi bambini, quelli veri non gli esempi astratti, piangere disperati. E tutti zitti questi attuali critici democratici.
Quando vedi che ti strappano dalle mani il risultato referendario e alla gente viene staccata l'acqua con cui fa cose tipo sopravvivere e quelli sempre zitti.
Sgomberano un centinaio di baraccati e li lasciano per giorni a dormire su un marciapiede che abbiamo dovuto pensarci noi e le parrocchie limitrofe a portargli l'essenziale e questi sempre immancabilmente zitti.
quartieri fantasma nati dal nulla per il favore al costruttore di turno, abbandonati a loro stessi e alla loro miseria. E nessuno di questi ne parla.
Poi sale la raggi e oh, hai sentito che ha detto l'assessore del quarto municipio?

Gli stupri so immaginati, quella descritta è la realtà romana che per anni Repubblica e tanti altri non solo si sono lasciati scorrere accanto, ma hanno assecondato e sostenuto.

E io dovrei definirli anche credibili altrimenti sono un arrogante antidemocratico?
Ma ormai a tal punto è arrivata una certa cultura politica, a tale senso di superiorità, che crede dovuta credibilità politica, rispetto e considerazione?

Queste sono cose che si meritano.
E media come Repubblica cosi come le critiche di certi commentatori sono assolutamente privi di tutte e tre.

Giachetti non sarebbe credibile? No, per me no. Qualsiasi cosa dicesse. Qualsiasi. Anche denunciasse il più efferato delitto grillino, invece di attaccarsi a stupidaggini come tanti di questi fanno (addirittura un imbarazzato  Renzi li ha richiamati, perché veramente si stava arrivando al colore delle mutande della raggi).
E la stonatura con quanto concretamente fatto dal pd a Roma non è indolore. Scatena rabbia. La rabbia di chi ha visto cosa concretamente hanno fatto. Nel silenzio quasi generale.

Il che non toglie ci possa essere elettore di destra, sinistra o centro che ha mantenuto dritto il suo giudizio come sempre e che dunque risulta credibile oggi come ieri.
Ma io infatti mica ho detto x non può parlare y si. Quello l'avete proiettato voi. Chissà perché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Non hai usato un tono forte, hai fatto una dichiarazione irragionevole di cui vai fiero.
Come i romanisti che se anche Totti lucra sugli affitti dicono il capitano non si tocca. Punto.
Questo è irragionevole. Ma per loro è più forte il 'tifo' -
Anche per te.

Guarda che credere al super cattivo è uguale a credere al super buono, tipo Babbo Natale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Intanto...

Salario accessorio Campidoglio, Raggi: "Priorità di questa amministrazione"
La sindaca ai sindacati: "Stiamo valutando soluzioni con assessore al Bilancio"

Salario accessorio Campidoglio, Raggi: "Priorità di questa amministrazione"La soluzione della questione salario accessorio rappresenta "una priorità di questa amministrazione". Lo scrive La sindaca Virginia Raggi in una lettera inviata oggi ai sindacati. "Segnalo di aver immediatamente provveduto a richiedere agli uffici amministrativi competenti tutti gli atti relativi alla vertenza" sul salario accessorio dei dipendenti capitolini, "nonché di aver dato mandato agli uffici medesimi di mettere tutto a disposizione delle organizzazioni" sindacali. "A seguito di una prima analisi della documentazione, sono state individuate una serie di ipotesi di lavoro che prevedono da un lato il riavvio di un imprescindibile dialogo comune interi-istituzionale, dall'altro approfondimenti con l'assessorato al bilancio".

Il sindaco ricorda la mozione, approvata solo ieri dall'Assemblea Capitolina che chiede "il riavvio di un confronto con il governo centrale". E riferisce che sempre ieri "presso l'assessorato al Bilancio alla presenza dell'assessore Marcello Minenna si è tenuto un incontro di carattere preliminare finalizzato al superamento della problematica" e "fissati ulteriori incontri che si terranno già nel corso della prossima settimana", spiega il sindaco.

Ho "richiesto all'assessore una verifica di bilancio in relazione alla praticabilità di ipotesi che scongiurino il recupero delle somme direttamente dai dipendenti capitolini attraverso la possibilità di ricorrere ad una razionalizzazione organizzativa e della spesa. Tale verifica dovrà necessariamente tener conto degli esiti della manovra di assestamento di bilancio" i cui esiti sono previsti per "l'ultima decade di luglio". Così Virginia Raggi, sindaco di Roma, in una lettera ai sindacati sull'annosa vicenda del salario accessorio dei dipendenti capitolini, emersa con l'amministrazione Marino ma mai realmente risolta.

Soddisfatti i sindacati. "Salario accessorio, Roma Capitale: purtroppo niente in busta paga, ma finalmente arriva una risposta di trasparenza e un impegno chiaro", risponde su Facebook il segretario generale della Fp Cgil di Roma e del Lazio Natale Di Cola. "Non si può far finta che il pantano in cui è stata lasciata Roma Capitale sia risolvibile con la bacchetta magica - aggiunge - La vertenza sul salario accessorio, frutto di varie irresponsabilità, è assai complicata. Se quindi resta la rabbia per il mancato pagamento del salario integrativo dovuto ai dipendenti capitolini per prestazioni già erogate, va notata la differenza: oggi si mette nero su bianco un impegno e si forniscono tutte le documentazioni. È evidente che non basta e che bisogna rimettere in busta paga il maltolto. Sia l'Assemblea Capitolina di ieri che questa lettera del sindaco Virginia Raggi mostrano un impegno pubblico e una propensione al confronto che è troppo a lungo mancata. Adesso bisogna superare l'atto unilaterale della Giunta Marino e garantire ai romani i servizi, perché il contratto integrativo finanzia servizi pubblici, non prebende".

Notare il sottolineato. Da quanto tempo non sentivate rappresentanti sindacali esprimersi in questo modo? E dove vi sembra di averlo già sentito?
Non assomiglia a quello che riportavo io appena qualche pagina e giorno fa? Di Cola ci legge?
Poi oh, magari pure la CGIL sta pian piano scivolando verso il fascio-grillismo. Nun se sa mai...

Salario, patrimonio e servizi pubblici, attenzione per le periferie.
Temi di sinistra e che da almeno vent'anni non interessano più chi amministrava Roma fino a pochi mesi fa.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
E prima va a Tor Bella Monaca, e poi a togliere "la baraccopoli" sul Tevere altezza isola Tiberina, che poi erano 4 cartoni. Venisse a vedere lo stato del lungotevere a Magliana o a San Paolo...

alla prossima me l'aspetto con la pala in mano a tappare una buca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Valon92 il 15 Lug 2016, 15:23
ad oggi vedo molta propaganda.
E prima va a Tor Bella Monaca, e poi a togliere "la baraccopoli" sul Tevere altezza isola Tiberina, che poi erano 4 cartoni. Venisse a vedere lo stato del lungotevere a Magliana o a San Paolo...

alla prossima me l'aspetto con la pala in mano a tappare una buca.

Se si fosse chiusa nel suo ufficio le si sarebbe rimproverato il contrario.

lasciatela perde, almeno qualche settimana o mese, se je la fate. Lo ha detto pure Renzi, su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2016, 15:25
Se si fosse chiusa nel suo ufficio le si sarebbe rimproverato il contrario.

lasciatela perde, almeno qualche settimana o mese, se je la fate. Lo ha detto pure Renzi, su.

io scrissi tempo fa, prima delle elezioni (il periodo era più o meno quando la taverna disse che c'era un complotto a Roma per far vincere i 5s..), qui su questo forum, che i 5s avrebbero vinto e che una volta vinto avrebbero dovuto governare

e spesso dico: il tempo è galantomo

sono d'accordo con te: è presto per dare un giudizio secco (certo alcune cose confermano tutte le mie perplessità..)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Thorin il 16 Lug 2016, 14:58
Ma io prima leggerei l'articolo, fossi in te...

Io infatti non ci trovo nulla di male; insomma se Amsterdam permette questo nel bel mezzo di Vondelpark:

p.s. foto scattata il 26 maggio 2016  :beer:

Roma può permettersi: "furgoni in chioschi stile Ottocento o, in alternativa, Apette vintage, oppure camioncini diversi dagli attuali [...] con prezzi calmierati per alcuni prodotti, come le bevande, cibi di qualità e anche informazioni turistiche"

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Per carità,  so scelte, priorità a Tredicine...

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Vale quello che è  stato detto per lo stadio. Se le carte sono in regola si fa, non è che si fanno solo le cose che piacciono ai tifosi della Lazio con un nick che contiene la lettera l...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: pandev66 il 16 Lug 2016, 17:47
Vale quello che è  stato detto per lo stadio. Se le carte sono in regola si fa, non è che si fanno solo le cose che piacciono ai tifosi della Lazio con un nick che contiene la lettera l...

certo, però c'è qualcuno che le "rende in regola" e se lo fa dovrebbe poi spiegarci perchè un mese fa parlava di speculazione e di terreni a rischio esondazione
no?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: pandev66 il 16 Lug 2016, 17:47
Ahahahahah

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
il problema dei camion bar non è tanto la bruttezza (anche quella per me..) o lo squallore visivo. li puoi anche fare carini, stile ottocento o rocococò. ma sarebbe comunque polvere negli occhi. il problema è chi li gestisce. la lobby dell'unica famiglia che detiene questo potere a Roma. la quasi la totalità dei furgoni, dello smercio bibite, caldarroste etc. etc. appartiene a loro, con metodi alquanto discutibili da sempre, ammanicati nell'inchiesta Mafia capitale. è questa l'ingiustizia, che un'unica famiglia detenga questa opportunità.
il m5s, ai tempi di Marino, evidenziò questo malaffare e si dissero pronti a "fare le barricate" contro questo sopruso che continua in città da anni. adesso quindi non credo che una spolverata ai furgoni possa cambiare lo stato dei fatti. e soprattutto la visione del m5s sull'argomento in questione.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Sei stata fin troppo chiara, pan, la tua spiegazione dovrebbe far riflettere qualcuno, e dovrebbe far ricordare a qualcuno chi veramente si è schierato contro questo schifo. Ma pare che si debba dar tempo al tempo, io posso pure capire per ciò che non si può fare, ma le prese di posizione politiche si possono criticare o bisogna dar tempo anche che ci si schiariscano le idee sulle posizioni da prendere? Glielo ordina il dottore di fare affermazioni del cazzo? O fra sei mesi non saranno più affermazioni del cazzo?

Discussione precedente - Discussione successiva