Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
vorrei solo sapere se tutta la torta finirà in mano ai tredicine (chi non li conosce digiti il loro nome su google)o se il mercato verrà reso davvero libero
tutto qui

Citazione di: Rugiule il 17 Lug 2016, 00:46
....ma le prese di posizione politiche si possono criticare o bisogna dar tempo anche che ci si schiariscano le idee sulle posizioni da prendere? Glielo ordina il dottore di fare affermazioni del cazzo? O fra sei mesi non saranno più affermazioni del cazzo?

per ora godono di una sorta di immunità sull'agire politico,
certo sulle dichiarazioni no

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Ricordiamoci sempre che uno della famiglia Tredicine è stato eletto consigliere comunale a Roma, tra le liste in appoggio di alemanno

Giordano Tredicine è una delle 25 persone finite ai domiciliari dopo l'ultima maxi-retata che ha portato all'arresto di 44 persone nell'ambito dell'inchiesta su Mafia Capitale. Tredicine è vice-presidente del consiglio comunale di Roma e vicecoordinatore regionale di Forza Italia per il Lazio. Alla base del provvedimento del Gip Flavia Costantini il "rapporto corruttivo" tra Salvatore Buzzi e Giordano Tredicine, a corroborare la tesi della procura ci sarebbero una serie di intercettazioni telefoniche del presidente della cooperativa "29 giugno" nelle quali Buzzi si vantava di poter contare sull'appoggio del consigliere comunale di Forza Italia. Ma oltre agli incarichi politici Tredicine è anche il nipote di Donato Tredicine, capostipite della più potente famiglia di ambulanti della Capitale

(continua su http://www.nextquotidiano.it/chi-e-giordano-tredicine-storia-degli-ambulanti-piu-potenti-di-roma/)

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1138222

Rifiuti ingombranti abbandonati, potenziato da oggi il servizio di rimozione

Da oggi, lunedì 18 luglio, scatta il potenziamento con ulteriore squadre, del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti abbandonati illecitamente sul suolo pubblico. "Il servizio aggiuntivo di rimozione – informa l'Ama in un comunicato – verrà svolto, in orario notturno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì e sarà operativo nelle cinque le aree territoriali della Capitale (Centro, Nord, Sud, Est, Ovest) con l'impiego inizialmente di 5 squadre che saliranno progressivamente a 24, con l'impiego di 12 mezzi idonei alla raccolta".

La task-force sarà attiva per tutta l'estate e fino a quando sarà espletata la nuova gara Ama per riattivare anche il servizio di ritiro a domicilio "Riciclacasa" gratuito e a pagamento. Gli equipaggi dedicati esclusivamente ai rifiuti particolari e di grandi dimensioni saranno dotati di sistema di rilevazione GPS, che consentirà la tracciabilità dei percorsi ed il monitoraggio dei siti oggetto di abbandono frequente. 

Ama ricorda che per smaltire gratuitamente i rifiuti elettrici ed elettronici, particolari e ingombranti (mobili, materassi, ecc.) sono aperti i 14 Centri di Raccolta, dislocati su tutto il territorio cittadino. A tali Centri, più noti come "isole ecologiche", possono accedere le utenze familiari: per orari e tipologie di rifiuto conferibili, consultare le pagine dedicate su www.amaroma.it.

Si ricorda che, in ogni caso, è assolutamente vietato abbandonare qualunque tipo di rifiuto su strada. Per l'abbandono di questi materiali sono previste multe fino a 600 euro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: Thorin il 18 Lug 2016, 17:43
http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1138222

Rifiuti ingombranti abbandonati, potenziato da oggi il servizio di rimozione

Da oggi, lunedì 18 luglio, scatta il potenziamento con ulteriore squadre, del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti abbandonati illecitamente sul suolo pubblico. "Il servizio aggiuntivo di rimozione – informa l'Ama in un comunicato – verrà svolto, in orario notturno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì e sarà operativo nelle cinque le aree territoriali della Capitale (Centro, Nord, Sud, Est, Ovest) con l'impiego inizialmente di 5 squadre che saliranno progressivamente a 24, con l'impiego di 12 mezzi idonei alla raccolta".

La task-force sarà attiva per tutta l'estate e fino a quando sarà espletata la nuova gara Ama per riattivare anche il servizio di ritiro a domicilio "Riciclacasa" gratuito e a pagamento. Gli equipaggi dedicati esclusivamente ai rifiuti particolari e di grandi dimensioni saranno dotati di sistema di rilevazione GPS, che consentirà la tracciabilità dei percorsi ed il monitoraggio dei siti oggetto di abbandono frequente. 

Ama ricorda che per smaltire gratuitamente i rifiuti elettrici ed elettronici, particolari e ingombranti (mobili, materassi, ecc.) sono aperti i 14 Centri di Raccolta, dislocati su tutto il territorio cittadino. A tali Centri, più noti come "isole ecologiche", possono accedere le utenze familiari: per orari e tipologie di rifiuto conferibili, consultare le pagine dedicate su www.amaroma.it.

Si ricorda che, in ogni caso, è assolutamente vietato abbandonare qualunque tipo di rifiuto su strada. Per l'abbandono di questi materiali sono previste multe fino a 600 euro.

Io inizierei pure a farle ste multe. Non sia mai che la gente imparasse a portare i rifiuti ingombranti alle isole ecologiche invece che lasciarli dietro o accanto ai cassonetti.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: gtc.giorgio il 19 Lug 2016, 14:39
Io inizierei pure a farle ste multe. Non sia mai che la gente imparasse a portare i rifiuti ingombranti alle isole ecologiche invece che lasciarli dietro o accanto ai cassonetti.

Sfondi una porta aperta... io sono uno di quelli che smonta i mobili, se li carica in macchina e li porta all'isola ecologica, che fa la differenziata... quando lo racconto in giro passo pure per scemo.
Il problema è che le multe ci sono, le leggi ci sono, in teoria ci sarebbero anche gli ispettori dell'AMA che girano e controllano, ma non l'ho mai visti.
Tra l'altro lo sanno benissimo che i cosiddetti rifiuti ingombranti non sono abbandonati dai cittadini ma dalle ditte che in teoria dovrebbero smaltirli, andarli a beccare?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Thorin il 19 Lug 2016, 14:47
Tra l'altro lo sanno benissimo che i cosiddetti rifiuti ingombranti non sono abbandonati dai cittadini ma dalle ditte che in teoria dovrebbero smaltirli, andarli a beccare?

La magistratura sta indagando dal 2014 su questo fenomeno, denunciato dall'assessore Marino.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Rugiule il 19 Lug 2016, 15:06

La magistratura sta indagando dal 2014 su questo fenomeno, denunciato dall'assessore Marino.

Speriamo arrivino presto ad un risultato allora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Thorin il 19 Lug 2016, 15:28
Speriamo arrivino presto ad un risultato allora.
Mi pare che in due anni non s'è spaventato nessuno...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Rugiule il 19 Lug 2016, 15:30
Mi pare che in due anni non s'è spaventato nessuno...

Eh, anzi... da quel che vedo in giro per Roma hanno anche rincarato la dose...

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: Thorin il 19 Lug 2016, 14:47
Sfondi una porta aperta... io sono uno di quelli che smonta i mobili, se li carica in macchina e li porta all'isola ecologica, che fa la differenziata... quando lo racconto in giro passo pure per scemo.
Il problema è che le multe ci sono, le leggi ci sono, in teoria ci sarebbero anche gli ispettori dell'AMA che girano e controllano, ma non l'ho mai visti.

Sulla parte evidenziata non so risponderti.
So, per esperienza diretta, che a tanta gente, di fare una raccolta differenziata seria, non gliene frega una ceppa.
Abito in zona Rebibbia e a 400 mt da casa mia c'è l'isola ecologica.
Oh, dico 400, mica 4000!
Eppure dietro ai cassonetti ci è stato e ci sta di tutto, dalle piante agli imballi, dai sanitari ai mobili, dai computer alle stoviglie.
Io accumulo le cose per andare, ogni tanto, a buttarle all'isola ecologica.
Ecchecazzo, ma quanto ce vo'?
Una volta ho visto un signore che aveva appena potato le piante del giardino e che buttava i rami e le foglie nel cassonetto..... DELLA CARTA!
Porcoddue! IN QUELLO DELLA CARTA! Mortaccitua!
Sto ancora avvelenato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Citazione di: gtc.giorgio il 20 Lug 2016, 11:22
Sulla parte evidenziata non so risponderti.
So, per esperienza diretta, che a tanta gente, di fare una raccolta differenziata seria, non gliene frega una ceppa.
Abito in zona Rebibbia e a 400 mt da casa mia c'è l'isola ecologica.
Oh, dico 400, mica 4000!
Eppure dietro ai cassonetti ci è stato e ci sta di tutto, dalle piante agli imballi, dai sanitari ai mobili, dai computer alle stoviglie.
Io accumulo le cose per andare, ogni tanto, a buttarle all'isola ecologica.
Ecchecazzo, ma quanto ce vo'?
Una volta ho visto un signore che aveva appena potato le piante del giardino e che buttava i rami e le foglie nel cassonetto..... DELLA CARTA!
Porcoddue! IN QUELLO DELLA CARTA! Mortaccitua!
Sto ancora avvelenato

Sì fanno venire il veleno anche a me, lo fanno apposta, non ho altre spiegazioni...

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
L'incivile è una persona socialmente stupida, credo sia pacifico.

Ci sono persone che non riescono a cambiare abitudini per superficialità, idiozia, indolenza. Sono molte di più di quelle che pensiamo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Rorschach il 20 Lug 2016, 15:23
L'incivile è una persona socialmente stupida, credo sia pacifico.

Ci sono persone che non riescono a cambiare abitudini per superficialità, idiozia, indolenza. Sono molte di più di quelle che pensiamo.

Un ingegnere romano e sua moglie .

Non capivano tutti questi bidoni che QUI dobbiamo tenerci .

Carta
Umido
Secco
Vetro
Plastica

Troppa fatica . Troppa .

.... "aho che ti devo dire . a me rompe i cojjoni ...."

La differenza ? Se non lo faceva prima lo cercavano gli altri inquilini e poi arrivavano i vigili urbani .

PS : adesso per il secco abbiamo i sacchetti NOMINATIVI .  La plastica DEVE essere in SACCHI TRASPARENTI . Il vetro in appositi bidoni . L'umido in saccheeti biodegradabili . La carta in buste di carta .

Se non viene rispettata , la "monnezza" NON viene ritirata e poi partono le multe .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Stamattina le Forze dell'Ordine hanno sgomberato Point Break, studentato occupato al Pigneto.
Non sembra essere casuale il fatto che proprio ieri a San Lorenzo si è svolta l'assemblea tra il percorso di Decide Roma e Berdini, assessore della giunta Raggi, che ha parlato di gestione del patrimonio pubblico e ridefinizione del welfare cittadino.

Come già era avvenuto al Campidoglio due settimane fa, la Prefettura interviene direttamente nella politica cittadina per scongiurare eventuali influenze da parte dei percorsi autorganizzati nei confronti della nuova giunta.
E' gravissimo e intollerabile, ma di certo non è una novità (già accaduto in ultimo con Marino), che le forze di polizia vadano ben oltre la gestione dell'ordine pubblico e pretendano di fare compiutamente politica attraverso i loro interventi.
Una cosa del genere in un paese civile comporterebbe la rimozione dei vertici e anche una censura ferrea da parte della politica. Nella repubblica delle banane italiana invece è pressoché la normalità.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Se non sbaglio ad aprile...c'è stato lo stop dei mozziconi gettati sui marciapiedi, strade o piazze. Qualcuno ha mai sentito parlare di una..dico una multa elevata per un mozzicone gettato per terra? Forse siamo diventati tutti bravi in giro con il portacenere in mano!!!!

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2016, 09:53
Stamattina le Forze dell'Ordine hanno sgomberato Point Break, studentato occupato al Pigneto.
Non sembra essere casuale il fatto che proprio ieri a San Lorenzo si è svolta l'assemblea tra il percorso di Decide Roma e Berdini, assessore della giunta Raggi, che ha parlato di gestione del patrimonio pubblico e ridefinizione del welfare cittadino.

Come già era avvenuto al Campidoglio due settimane fa, la Prefettura interviene direttamente nella politica cittadina per scongiurare eventuali influenze da parte dei percorsi autorganizzati nei confronti della nuova giunta.
E' gravissimo e intollerabile, ma di certo non è una novità (già accaduto in ultimo con Marino), che le forze di polizia vadano ben oltre la gestione dell'ordine pubblico e pretendano di fare compiutamente politica attraverso i loro interventi.
Una cosa del genere in un paese civile comporterebbe la rimozione dei vertici e anche una censura ferrea da parte della politica. Nella repubblica delle banane italiana invece è pressoché la normalità.
Io sarei per lo sgombero del 100% degli immobili occupati, anche per il Point Break che ha fatto delle cose lodevoli nel corso degli anni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

DECIDE ROMA INCONTRA LA GIUNTA RAGGI, IL GIORNO DOPO LA QUESTURA RISPONDE

20 LUGLIO 2016. DECIDE ROMA, QUINTA ASSEMBLEA DI AUTOGOVERNO.
Nel quartiere San lorenzo più di quattrocento persone hanno dato vita ad un confronto schietto e sincero con il nuovo assessore all'urbanistica della giunta di Virginia Raggi. Una potente presa di parola collettiva per ribadire, ancora una volta, che contro una Roma fondata sugli interessi privati di costruttori e speculatori, sul ricatto quotidiano del debito pubblico, sulla politica delle esternalizzazioni e precarizzazione dei servizi pubblici, esiste una Roma che sta articolando dal basso una nuova idea di città. Nuovi processi decisionali che ieri hanno trovato ampia sinergia con l'assessore Paolo Berdini, il quale si è espresso duramente contro le politiche speculative degli ultimi decenni e contro le ricette che il commissariamento di Roma ha accelerato e approfondito. L'assessore ha inoltre ha accolto pienamente la proposta di costruire insieme una città fuori dalla logica dell'esclusione e dello sfruttamento. Una nuova politica di edilizia popolare, la riduzione del divario tra centro e periferia, un nuovo piano di mobilità per Roma, un impegno a sviluppare nuove sinergie con i processi di lotta e partecipazione che stanno animando la città in questi mesi. Un'assemblea che ha evidenziato tutte le potenzialità e l'efficacia di un percorso reale, vivo, che giorno dopo giorno sta trasformando l'atomizzazione e la frammentazione prodotta dalle politiche di austerity in un potente processo costituente e di intelligenza collettiva.

21 LUGLIO 2016: SGOMBERO DELLO STUDENTATO POINT BREAK.
A poche ora dalla dall'assemblea di ieri a Piazza dei Sanniti arriva un segnale chiaro a tutta la città solidale: la forza pubblica sgombera il primo studentato occupato e autogestito di Roma. Dal 2009 Point Break garantisce diritto alla casa e al welfare per precari e studenti, soggettività escluse da ogni garanzia sociale. Condanniamo con forza la "macchina del fango" che la Questura ha messo in moto in queste ore. Un'operazione dai tratti diffamatori mirata ad assimilare lo sgombero di una palazzina occupata a scopi abitativi ad una operazione antidroga.
Riteniamo questo sgombero un'evidente attacco al processo di trasformazione in atto nella città di Roma. L'intento è chiaro: sabotare lo spazio di interlocuzione tra amministrazione e percorsi di autogoverno della città sancito nell'assemblea di ieri. Risponderemo a queste provocazioni intensificando i percorsi di lotta e partecipazione in ogni quartiere della città.

Invitiamo tutti alla CONFERENZA STAMPA OGGI ALLE ORE 17,30 PRESSO LA FERMATA METRO C PIGNETO

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
La Raggi finirà ben presto il suo percorso governativo, sia per colpa del fatto che non mi sembra granchè capace (leggasi decisionista), sia per colpa del fuoco amico Lombardi-Taverna, sia per lo scarso senso civico di gran parte dei cittadini romani, sia per gli enormi interessi che l'Urbe suscita.
Lo dico con amarezza perchè l'ho sostenuta dalla sua discesa in campo.

Brigata Commissario Prefettizio tutta la vita (o anche zio Joseph)

Discussione precedente - Discussione successiva