Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
era una battutina. ;)
;)

OT
anche il modo in cui funziona twitter non aiuta comunque spesso a comprendere

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2016, 16:34
appena stamattina, fresca fresca...

Col fuso l'avevo perso.. ;)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Intanto Di Maio scrive su FB sui tempi di Pinochet in Venezuela, errore subito corretto, ma la rete conserva tutto...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: genesis il 13 Set 2016, 17:02
Intanto Di Maio scrive su FB sui tempi di Pinochet in Venezuela, errore subito corretto, ma la rete conserva tutto...

Poverino, e' giovane e inesperto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabichan il 13 Set 2016, 17:05
Poverino, e' giovane e inesperto.

Beh ma allora que se vayan todos perché sono tutti "giovani e inesperti".

"Non si tratta di fare guerre, con gli elicotteri (i caccia bombardieri F35) si spengono incendi, si trasportano malati, si salvano vite umane"
Francesco Boccia, deputato Pd

"Ricordo ancora le riunioni del governo Prodi che si fecero a Napoli, fu detto no ai termovalorizzatori per difendere un uccello, la lontra"
Nunzia de Girolamo, Forza Italia, ex Ministro per le politiche agricole

A me queste so le cose che fanno letteralmente andare ai pazzi.
Le iene sulla totale ignoranza dei parlamentari italiani ce facevano un servizio a settimana.
Può divenire il caso politico quotidiano di repubblica per costruire la narrazione del grillino ignorante, come se dall'altra parte ce fossero dei pozzi de scienza?
Suvvia!

Questa è ipocrisia. Questa è macchina del fango.
Questo è peloso.
Perchè mira a sottolineare una specificità inesistente, frutto di una narrazione tossica, velenosa, artificiosa. I deputati del PD, di SeL o delle destre sono tali e quali.
Sono ignoranti, incompetenti e sprovveduti uguali. Votano a comando tale e quale.
Solo che il capo è più navigato e più "coperto". Punto. Questa è l'unica differenza in termini di capacità.

Si può tornare alla politica oppure in Italia la politica deve vertere sempre su questioni a margine?
Riesce il partito democratico a parlare di politica invece che dei processi degli avversari (berlusconi) o della loro ignoranza (grillini)?
Riesce a stare al merito oppure pur di evitare lo scomodo merito deve inventarsene ogni volta una?
Avremo mai una risposta a tali domande?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2016, 17:32
Beh ma allora que se vayan todos perché sono tutti "giovani e inesperti".

"Non si tratta di fare guerre, con gli elicotteri (i caccia bombardieri F35) si spengono incendi, si trasportano malati, si salvano vite umane"
Francesco Boccia, deputato Pd

"Ricordo ancora le riunioni del governo Prodi che si fecero a Napoli, fu detto no ai termovalorizzatori per difendere un uccello, la lontra"
Nunzia de Girolamo, Forza Italia, ex Ministro per le politiche agricole

Infatti sono marito e moglie, ben accoppiati  8)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2016, 17:32

Guarda che sono i grillini che sull'incompetenza della casta ci hanno costruito non solo una narrazione, ma un intero movimento politico. E mo' giustamente, si riprendono tutto con gli interessi.

E comunque, nel merito, mi sembra un po' piu' grave Pinochet / Venezuela che la lontra e' un uccello.
e comunque, stiamo parlando del candidato premier in pectore, non di figure marginali.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabichan il 13 Set 2016, 17:58
Guarda che sono i grillini che sull'incompetenza della casta ci hanno costruito non solo una narrazione, ma un intero movimento politico. E mo' giustamente, si riprendono tutto con gli interessi.

Ne trovi di ben più gravi della lontra. Ne trovi sulla storia del nostro paese, sull'attualità e addirittura sull'iter parlamentare che dovrebbe riguardarli direttamente.

Ma più in generale, fammi capire, stai proponendo la vendetta come criterio politico?
E' questo che dovrebbe guidare il nostro dibattito?
Così dimostreremmo di avere maggiore responsabilità politica dei grillini di SVEGLIAAAAA?

No, famme capì, così in caso di conferma ti dico come questo raffinatissimo ed elevato criterio dovrebbe tradursi con gli altri.

Se, come dici tu, è legittimo restituire tutto con gli interessi, allora io da sincero democratico lo traduco per il resto dell'arco parlamentare.
Io sono pronto a restituire tutto con gli interessi.
Ogni centesimo sottrattoci con spese quali la Torino-Lione o gli F35, ogni bastonata presa illegittimamente da poliziotti che come ieri a Napoli hanno caricato senza motivo perchè il premier di turno doveva evitare contestazioni, ogni ingiustizia, ogni strappo, ogni sberleffo.

Se il tuo criterio è condiviso, se è addirittura maggioritario in Italia oggi, io sono pronto.
Ma ti chiedo coerenza, altrimenti è fin troppo facile dire che i grillini meritano una restituzione che non vorresti su altri, solo perché magari con essi ti trovi in maggiore accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2016, 18:06
Ne trovi di ben più gravi della lontra. Ne trovi sulla storia del nostro paese, sull'attualità e addirittura sull'iter parlamentare che dovrebbe riguardarli direttamente.

Ma più in generale, fammi capire, stai proponendo la vendetta come criterio politico?
E' questo che dovrebbe guidare il nostro dibattito?
Così dimostreremmo di avere maggiore responsabilità politica dei grillini di SVEGLIAAAAA?

No, famme capì, così in caso di conferma ti dico come questo raffinatissimo ed elevato criterio dovrebbe tradursi con gli altri.

Se, come dici tu, è legittimo restituire tutto con gli interessi, allora io da sincero democratico lo traduco per il resto dell'arco parlamentare.
Io sono pronto a restituire tutto con gli interessi.
Ogni centesimo sottrattoci con spese quali la Torino-Lione o gli F35, ogni bastonata presa illegittimamente da poliziotti che come ieri a Napoli hanno caricato senza motivo perchè il premier di turno doveva evitare contestazioni, ogni ingiustizia, ogni strappo, ogni sberleffo.

Se il tuo criterio è condiviso, se è addirittura maggioritario in Italia oggi, io sono pronto.
Ma ti chiedo coerenza, altrimenti è fin troppo facile dire che i grillini meritano una restituzione che non vorresti su altri, solo perché magari con essi ti trovi in maggiore accordo.

Mo' non esageriamo; "vendetta" mi pare una esasperazione non necessaria.
Direi "ironia platonica" (differente da quella socratica: consiste nell'utilizzare le stesse armi dialettiche dell'interlocutore per confutare i suoi stessi argomenti) applicata all'agone politico.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

E comunque, nel merito, mi sembra un po' piu' grave Pinochet / Venezuela che la lontra e' un uccello.
e comunque, stiamo parlando del candidato premier in pectore, non di figure marginali.

I grillini hanno costruito un movimento sulla disonesta' della casta non sulla incompetenza .

honesta' come scrive qualcuno non hincompetenza .

Siccome ti reputo molto intelligente e preparato ritengo questa tua affermazione volutamente errata .

Come quella di chi considera il pd una merda ma vota Giachetti .

Peccato che la democrazia preveda il voto e non un test di intelligenza e/o preparazione .

Scendete dal piedistallo . O fatevi la vostra oligarchia .

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

che fa il paio col dibba  :)
http://www.huffingtonpost.it/2015/02/16/new-york-times-di-battist_n_6691192.html

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Set 2016, 20:06
I grillini hanno costruito un movimento sulla disonesta' della casta non sulla incompetenza .

Siccome ti reputo molto intelligente e preparato ritengo questa tua affermazione volutamente errata .

Peccato che la democrazia preveda il voto e non un test di intelligenza e/o preparazione .

hanno costruito il consenso sulla panza, non celiamo coldi: comunicazione facile, molte bufale, slogan, sveglia!!11!! tutti a casa e condividi...

hanno sfruttato meglio di altri la crisi di un sistema al collasso, logorato da una crisi economica devastante
non a caso la testa pensante, il vero leader (e quanto ne sentono la mancanza!!)  era un esperto di marketing, non a caso....

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Anche sull'incompetenza:

"Ti dicono che hai diritto all'esame solo se sei malato, ma se non fai l'esame come fai a saperlo? Allora io dico al governo e ai suoi ministri: fatevi una tac al cervello! Questi non sono incompetenti. L'incompetenza politica è un alibi. Qui esiste la malafede. Sono diabolici" Luigi Di Maio

Il principio di Peter spiega che: "Ogni individuo tende a salire nella scala gerarchica fino al massimo livello di incompetenza". In Italia questo principio è così solare, sotto gli occhi di tutti, che non ha bisogno di essere provato. Burocrati, ministri, direttori di giornali, amministratori delegati, segretari di partito sono testimoni viventi del massimo livello di incompetenza. Beppe Grillo

Google tax, il governo degli incompetenti: La Google Tax è in realtà peggio che essere una legge illegale. E' una legge incompetente." Beppe Grillo

ecc. ecc.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

genio
primo, impara a citare le persone cui ti riferisci
non è che se io ti volessi mannà a fanculo scriverei "manderei allegramente a fare in culo un netter anzianotto e poco capace a leggere", te lo direi proprio in faccia
secondo, impara a leggere
ho detto che il pd è merda, e rivendico aver votato giachetti al ballottaggio
sai, quella cosa per cui uno dei due candidati vince per forza
e allora scelgo il meno peggio, quello che considero meno merda, se il mio candidato ideale non è tra i fortunati che hanno passato il primo turno e sò arrivati al televoto
terzo, nel merito t'hanno già risposto

quanto se sta comodi su sto piedistallo, peccato che il panorama sotto sia fin troppo desolante

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Intanto tramite l'organo di regime partono le minacce mafiose

http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2016/09/13/news/roma_2024_malago_chiede_alla_sindaca_raggi_20_milioni_di_danni-147704058/?ref=HREC1-13

Curioso, io pensavo che potessero essere i cittadini romani a chiedere conto dei soldi di questa campagna promozionale voluta da nessuno spesi dall'ineffabile duo, che ci trasciniamo come un tumore dai tempi di Italia '90. E qualcosina per l'obbrobrio dei mondiali di nuoto del 2009 credo che il presidente del Coni debba ridarcelo, o no?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
leggendo alcuni post, mi vengono in mente le famose convergenze parallele (anche se erano ben altra cosa..)
la "sinistra" e la destra sulla stessa linea maginot

chissà che ne uscirà fuori da questo calderone antropologico

io una mezza idea ce l'ho (spero di non aver ragione anche questa volta)

:)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: blu73 il 14 Set 2016, 08:17
Intanto tramite l'organo di regime partono le minacce mafiose

http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2016/09/13/news/roma_2024_malago_chiede_alla_sindaca_raggi_20_milioni_di_danni-147704058/?ref=HREC1-13

Curioso, io pensavo che potessero essere i cittadini romani a chiedere conto dei soldi di questa campagna promozionale voluta da nessuno spesi dall'ineffabile duo, che ci trasciniamo come un tumore dai tempi di Italia '90. E qualcosina per l'obbrobrio dei mondiali di nuoto del 2009 credo che il presidente del Coni debba ridarcelo, o no?

Cioè questi hanno speso 20 MILIONI in un anno per quattro cartelloni e un logo di merda, e c' è ancora qualcuno che vorrebbe fargli gestire le olimpiadi?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A mio avviso si può riassumere così il tutto:

- la merda putrefatta e rancida a capo di questa nazione ha lanciato un'offensiva senza precedenti volta a sbracare i grillini

- i grillini dinanzi a questa offensiva si sono stanno sciogliendo come neve al sole, dimostrando una capacità politica pari a quella dei parameci e la colonna vertebrale simile a quella delle seppie.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2016, 12:53
A mio avviso si può riassumere così il tutto:

- la merda putrefatta e rancida a capo di questa nazione ha lanciato un'offensiva senza precedenti volta a sbracare i grillini

- i grillini dinanzi a questa offensiva si sono stanno sciogliendo come neve al sole, dimostrando una capacità politica pari a quella dei parameci e la colonna vertebrale simile a quella delle seppie.

100%

Con la probabile conseguenza (a parte la mancata soluzione dei gravissimi problemi di Roma) che i grillini difficilmente otterranno nuove responsabilità politiche importanti (ci sta), mentre la merda putrefatta e rancida a capo di questa nazione riprenderà tranquillamente a gestire il tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva