Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Thorin il 14 Set 2016, 11:41
Cioè questi hanno speso 20 MILIONI in un anno per quattro cartelloni e un logo di merda, e c' è ancora qualcuno che vorrebbe fargli gestire le olimpiadi?

Che vuoi che sia?
QUESTI hanno sperperato fiumi di denaro pubblico per opere inutili durante i Mondiali 1990 ed i mondiali di nuoto del 2009.
Per loro 20 milioni di euro sono solo un piccolissimo antipasto dell'abbuffata che per loro è dovuta e legittima.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
le offensive fanno parte della politica e di solito funzionano se la controparte è penosa politicamente, altrimenti la controparte si difende e contrattacca
dicesi: dialettica politica

il punto è che politicamente chi non riesce e intravedere, nel tempo, con buon anticipo (ma se ne accorge poi, ...semo bboni tutti) la debolezza penosa di un movimento ma anzi lo sostiene è politicamente pari ad esso

sono stato chiaro ?  :)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: MisterFaro il 14 Set 2016, 13:00
100%

Con la probabile conseguenza (a parte la mancata soluzione dei gravissimi problemi di Roma) che i grillini difficilmente otterranno nuove responsabilità politiche importanti (ci sta), mentre la merda putrefatta e rancida a capo di questa nazione riprenderà tranquillamente a gestire il tutto.

se ne deduce, seguendo la logica di questo enunciato, che se la merda putrida manterrà il potere (pur con tutte le cazzate fatte) sarà merito esclusivo della debolezza penosa dei 5s

alla fine i suoi migliori alleati  :=))

d'altronde con avversari così anche topo gigio manterrebbe saldo il potere nelle sue mani

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 14 Set 2016, 10:31
No ma er male der mondo so i SV33£££££GL!!!!AAAA

daje, che appena se trova la quadra sulla giunta, si selezionano un par d'assessori coi controcòiòni e si scopre ndo stava pinochet, il mondo lo salvamo in un amen
che ce vò
avanti, crociati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2016, 12:53
- i grillini dinanzi a questa offensiva si sono stanno sciogliendo come neve al sole, dimostrando una capacità politica pari a quella dei parameci e la colonna vertebrale simile a quella delle seppie.

Sulla capacita' politica ti do ragione, sulla colonna vertebrale aspetterei a parlare.
Se tengono botta sul NO alle Olimpiadi sai che vuol dire si?
Sarebbe come aver sconfitto Sauron o giu' di li.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 14 Set 2016, 13:38
daje, che appena se trova la quadra sulla giunta, si selezionano un par d'assessori coi controcòiòni e si scopre ndo stava pinochet, il mondo lo salvamo in un amen
che ce vò
avanti, crociati

Sbra' che te devo di: ognuno si sceglie il suo Male da combattere.
Per me sono i Malago', i Pallotta, i Caltagirone, i Parnasi, quelli che da sempre mangiano sopra le nostre teste.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
perché se quelli fanno schifo e magnano, i tuoi prodi fanno solo poco meno schifo e sprecano altrettanto denaro tuo
ma lo fanno con honestà, quindi sono incriticabili
poi non è vero che siete na setta e che ingoiereste pure un infanticidio se lo facesse il capocomico in nome dell'honestà

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 14 Set 2016, 13:47
certo, benaltrismo
perché se quelli fanno schifo e magnano, i tuoi prodi fanno solo poco meno schifo e sprecano altrettanto denaro tuo
poi non è vero che siete na setta e che ingoiereste pure un infanticidio se lo facesse il capocomico in nome dell'honestà

io non ho prodi e non ho sette.
riesco a essere critico e lucido e ti potrei elencare un milione di cose che disapprovo
dei 5 stelle, anzi se le cerchi le puoi trovare da solo.
tu sei altrettanto lucido?

p.s : quali sono i soldi che sono stati sprecati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
certo, benaltrismo

esattamente, sai quanti danni, drammatici, ci rammenta la Storia in nome della honestà e della probità?

ridursi ad accettare passivamente la scelta fra un politico cialtrone e una onesta sciampista è un segnale di sconfitta, di smarrimento politico ma soprattutto di sconfitta irrimediabile perchè culturale

insomma due ipotesi senza visione, senza progetto ma...una è onesta, ah! me [...]!

sarà che vengo da lontano e....speravo di andare lontano, qui al massimo te fai na gita fori porta coi "ribelli der giorno d'oggi"

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Set 2016, 13:35
se ne deduce, seguendo la logica di questo enunciato, che se la merda putrida manterrà il potere (pur con tutte le cazzate fatte) sarà merito esclusivo della debolezza penosa dei 5s

alla fine i suoi migliori alleati  :=))

d'altronde con avversari così anche topo gigio manterrebbe saldo il potere nelle sue mani

seguendo cheeeee?    :s

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 14 Set 2016, 13:52
io non ho prodi e non ho sette.
riesco a essere critico e lucido e ti potrei elencare un milione di cose che disapprovo
dei 5 stelle, anzi se le cerchi le puoi trovare da solo.
tu sei altrettanto lucido?

p.s : quali sono i soldi che sono stati sprecati?

io? lucidissimo
tu, con tutto il rispetto, me sembra meno

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: MisterFaro il 14 Set 2016, 13:00

Con la probabile conseguenza (a parte la mancata soluzione dei gravissimi problemi di Roma) che i grillini difficilmente otterranno nuove responsabilità politiche importanti (ci sta), mentre la merda putrefatta e rancida a capo di questa nazione riprenderà tranquillamente a gestire il tutto.

allora dimmi tu dove conduce questo tuo ragionamento se non a:.... l'incapacità dei grillini permette alla merda putrefatta di gestire il tutto molto tranquillamente...

c'è un altro senso? se si, non l'ho colto

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Lotito manda in dono a Virginia una maglietta per il figlio col nome di Ciro Immobile.
La Sindaca gentilmente rifuta il regalo.
Diaconale dichiara che capisce la scelta del primo cittadino e la trova legittima e quasi si scusa dicendo che volevano fare solo un gesto carino visto che il piccolo
ha ancora la maglia di Candreva, che non è piu' un giocatore della Lazio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 14 Set 2016, 14:02
io? lucidissimo
tu, con tutto il rispetto, me sembra meno

beh me dici che ho i prodi e che faccio parte delle sette..
iniziare a vedere un po di sfumature di grigio invece che o tutto bianco o tutto nero no?
tu parli di benaltrismo, ma per me il pd non è il male assoluto.
io so che col pd avro' dei margini di liberta', avro' un minimissimo di stato sociale e di diritti civili (il che non toglie che lo combatto principalmente perche' è neoliberista ).
una volta ho votato persino RUTELLI , perche' si, alemanno era il vero male, e comunque l'ho votato con un senso di nausea non indifferente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
certo, benaltrismo

beh mi sembra un po' riduttiva come caratterizzazione, perché prescinde totalmente dalla questione del potere.
Il problema non è solo fare schifo o magnà, essere bravi e honesti.
E' come gestisci il potere, come tratti i forti e i deboli, quanto la giustizia sociale sia o meno un criterio che hai a cuore.
Si può essere onestissimi, non mangiare manco mezzo euro, ma favorire solo i forti, i potenti, i padroni.
Quello stesso potere che ti permette di condurre una campagna diffamatoria  ad armi impari, come sempre avviene. Tutt'altra cosa rispetto alla semplice offensiva politica. L'ultimo Prodi cade al centro, ma qualsiasi giornale ha parlato di Rossi e Turigliatto.
Perché la potenza mediatica è parte di questo potere, è uno degli strumenti principali di produzione del consenso e dunque di mantenimento dello stesso, e a (far finta di) non capirlo è solo chi, a prescindere dal suo passato o forse proprio in base a questo, ha la stessa capacità di lettura politica della segatura.

A me quello che fa schifo dei caltagirone, dei Giachetti, dei Renzi, dei Parnasi non è che rubano.
Mi sembra il meno. In astratto pe capisse (perchè so bene che nel concreto è impossibile) preferirei un potere che magna come un ossesso ma ha una gestione del potere equa rispetto al contrario.

Per questo l'argomento "anche i grillini fanno schifo e sprecano soldi" partendo dal mio punto di vista è inefficace. perché il mio problema col PD non è il fatto che rubi/sprechi soldi.
Ma per chi lo fa.

Ai 5 stelle di sicuro non si può attribuire questo.
Di sicuro molto più che il PD si sono schierati contro le speculazioni del territorio e a favore dei cittadini, a favore degli insegnanti piuttosto che dei cassaintegrati. Hanno fatto loro le ragioni di ALCUNI soggetti deboli (non tutti, certamente).
Ed è questa la questione decisiva per me. Il potere e la sua gestione. Da che parte decidi di stare.
I grillini, in nome dell'Honestà, promettono una gestione del potere diversa.
Dicono cazzate, parlano a vanvera, si dimostrano ignoranti, incompetenti e pivelli. Non hanno un modello in grado di realizzare quel che dicono, la loro è solo una vaga aspirazione di rivalsa contro i potentati che al momento naviga a vista. Tutto vero.

Ma tra un insegnante e caltagirone chi scelgono?
Loro l'insegnante.
Il PD caltagirone.
Non solo nelle chiacchiere, anche nei fatti FINORA è stato così.

E per me questo è un argomento che da solo è decisivo.
Non per diventare grillino, ma nel discutere delle due alternative.
Non c'è SVEGLIAAAA che tenga, la scelta di caltagirone rispetto all'insegnante resterà sempre e comunque argomento di maggiore interesse, quantomeno per me.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Rifiutata la nostra maglia per ragioni di parzialità. Mmmhhhh aspetto con ansia la gara di addio del boro (sempre se ci arriva...).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tanto che, scusate il doppio post, l'altro ieri Renzi carica a freddo persone disarmate a napoli  e noi qua de che parlamo? (non in questo topic, ma nel forum e allargherei all'intero dibattito pubblico)

http://www.facebook.com/massacriticanapoli/videos/1605169713109131

Renzi fa una roba davvero alla Pinochet e noi parliamo del cretino di Di Maio.

Anche questa è produzione di consenso mediante l'uso strumentale dei media.
Anche questo falsa il dibattito creando il "mostro a 5 stelle" mentre quell'altro agisce indisturbato.

Tra l'ignorante di Maio e la dittatura democratica di Renzi preferisco il primo.
Perché OGGI è senza dubbio il secondo ad essere più pericoloso.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2016, 14:11
A me quello che fa schifo dei caltagirone, dei Giachetti, dei Renzi, dei Parnasi non è che rubano.
Mi sembra il meno. In astratto pe capisse (perchè so bene che nel concreto è impossibile) preferirei un potere che magna come un ossesso ma ha una gestione del potere equa rispetto al contrario.

Per questo l'argomento "anche i grillini fanno schifo e sprecano soldi" partendo dal mio punto di vista è inefficace. perché il mio problema col PD non è il fatto che rubi/sprechi soldi.
Ma per chi lo fa.

Bravo Dan, hai centrato il punto.
E il fatto che la stragrande maggioranza dei grillini sia concentrata sul concetto astratto dell'Honesta' non toglie che per me invece valga proprio questo principio, ovvero quali soggetti vai a tutelare, se sempre gli stessi squali merda o i soggetti deboli.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
 avolte le acchianate di mura liscia raggiungono picchi di mortificante ironia.
alfa od omega, le risposte sono già pronte.
vabbè.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Set 2016, 13:53
esattamente, sai quanti danni, drammatici, ci rammenta la Storia in nome della honestà e della probità?

ridursi ad accettare passivamente la scelta fra un politico cialtrone e una onesta sciampista è un segnale di sconfitta, di smarrimento politico ma soprattutto di sconfitta irrimediabile perchè culturale

insomma due ipotesi senza visione, senza progetto ma...una è onesta, ah! me [...]!

sarà che vengo da lontano e....speravo di andare lontano, qui al massimo te fai na gita fori porta coi "ribelli der giorno d'oggi"

beh MO ci conosciamo da una vita e pure  io vengo da lontano lontano...solo che veni' da  lontano ok ma prima  o poi da qualche parte bisognerebbe  pure arrivare senno' sto venire da  lontano resta fine a se stesso e alla resa dei conti ( purtroppo ) non conta granche'...ma questo è un altro discorso...vengo al punto...ho evidenziato la tua frase nel post..mi sento chiamato in causa  pur non vivendo a Roma perche ho idealmente appoggiato il M5S nella " presa di roma ". Sono però come avrei visto dai post che metto, un deluso della prima ora...per me  il buongiorno si doveva vedere dal mattino...e cosi non è stato....per le nomine...i temporaggiamenti...le bugie che emergono e quant'altro. Pero'...c'e un pero'....tornando alla tua frase evidenziata...come la mettiamo con chi come te ha deciso di " saltare sto giro " ?....allora chi non ha votato si puo' dire è uno sconfitto lo stesso ?? puo' vantarsi di non aver scelto tra  il politico cialtrone e l' onesta ( ammesso lo sia ) sciampista..... ma  il segno di smarrimento e arretramento culturale  lo ha dato lo stesso...non ha trovato, cercato,creato nessuna alternativa ...chi è piu' smarrito di chi dice..."io sto giro lo salto" ???
Alla luce dei fatti...che ripeto per me sono gia' identificatori in senso negativo di chi sta governando Roma....secondo me non si puo' biasimare tutti quelli che vengano da  lontano o no...hanno pensato della  onesta sciampista...." beh vediamo se almeno gli sciampi li fa bene e a buon prezzo " con la speranza ( come era quella del sottoscritto ) che il panorama politico circostante fosse costretto a dire.." beh me sa che me tocca imparamme pure a me a fare almeno gli sciampi per bene e farli pagare  poco ".....purtroppo non sta andando cosi ne  in un senso ne nell'altro...io l'unica dichiarazione di Giachetti letta negli ultimi 2 mesi diceva..." ve l'avevo detto io che con me se facevano le  olimpiadi e con questa no "....vabbe..stanno bene cosi' tutti pemme'.

Discussione precedente - Discussione successiva