Citazione di: Sbracchiosauro il 14 Set 2016, 13:47
certo, benaltrismo
perché se quelli fanno schifo e magnano, i tuoi prodi fanno solo poco meno schifo e sprecano altrettanto denaro tuo
ma lo fanno con honestà, quindi sono incriticabili
poi non è vero che siete na setta e che ingoiereste pure un infanticidio se lo facesse il capocomico in nome dell'honestà
beh mi sembra un po' riduttiva come caratterizzazione, perché prescinde totalmente dalla questione del potere.
Il problema non è solo fare schifo o magnà, essere bravi e honesti.
E' come gestisci il potere, come tratti i forti e i deboli, quanto la giustizia sociale sia o meno un criterio che hai a cuore.
Si può essere onestissimi, non mangiare manco mezzo euro, ma favorire solo i forti, i potenti, i padroni.
Quello stesso potere che ti permette di condurre una campagna diffamatoria ad armi impari, come sempre avviene. Tutt'altra cosa rispetto alla semplice offensiva politica. L'ultimo Prodi cade al centro, ma qualsiasi giornale ha parlato di Rossi e Turigliatto.
Perché la potenza mediatica è parte di questo potere, è uno degli strumenti principali di produzione del consenso e dunque di mantenimento dello stesso, e a (far finta di) non capirlo è solo chi, a prescindere dal suo passato o forse proprio in base a questo, ha la stessa capacità di lettura politica della segatura.
A me quello che fa schifo dei caltagirone, dei Giachetti, dei Renzi, dei Parnasi non è che rubano.
Mi sembra il meno. In astratto pe capisse (perchè so bene che nel concreto è impossibile) preferirei un potere che magna come un ossesso ma ha una gestione del potere equa rispetto al contrario.
Per questo l'argomento "
anche i grillini fanno schifo e sprecano soldi" partendo dal mio punto di vista è inefficace. perché il mio problema col PD non è il fatto che rubi/sprechi soldi.
Ma per chi lo fa.
Ai 5 stelle di sicuro non si può attribuire questo.
Di sicuro molto più che il PD si sono schierati contro le speculazioni del territorio e a favore dei cittadini, a favore degli insegnanti piuttosto che dei cassaintegrati. Hanno fatto loro le ragioni di ALCUNI soggetti deboli (non tutti, certamente).
Ed è questa la questione decisiva per me. Il potere e la sua gestione. Da che parte decidi di stare.
I grillini, in nome dell'Honestà, promettono una gestione del potere diversa.
Dicono cazzate, parlano a vanvera, si dimostrano ignoranti, incompetenti e pivelli. Non hanno un modello in grado di realizzare quel che dicono, la loro è solo una vaga aspirazione di rivalsa contro i potentati che al momento naviga a vista. Tutto vero.
Ma tra un insegnante e caltagirone chi scelgono?
Loro l'insegnante.
Il PD caltagirone.
Non solo nelle chiacchiere, anche nei fatti FINORA è stato così.
E per me questo è un argomento che da solo è decisivo.
Non per diventare grillino, ma nel discutere delle due alternative.
Non c'è SVEGLIAAAA che tenga, la scelta di caltagirone rispetto all'insegnante resterà sempre e comunque argomento di maggiore interesse, quantomeno per me.