Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

porga

*
Lazionetter
* 1.615
esco dal mio autoimposto embargo vs "Temi" solo per fare una domanda, una domandina, semplice
direi quasi ingenua, manco tanto popolana o qualunquista
una di quelle che avrebbe fatto la bonanima de mi' nonna o una di quelle fatte con la logica straziante di un bimb* di quattro anni, di fronte al plotone degli adulti che subito, aehm, mbeh, vabbè, insomma, cambiano discorso

ho letto delle cifre che sarebbero state investite per l'olimpiade, a preventivo
mi pare 1,5 mld da parte del CIO e 4,5 mld da parte del governo

quindi, 1,5 da considerarsi come l'eredità che ti piomba addosso e che culo, aho'
MA i 4,5 mld, che sarebbero fonte di tassazione ordinaria - quindi, soldi pubblici, quindi, nostri, o meglio, di chi paga le tasse, quindi mi scusino i gioiellieri, i dentisti i veterinari, ecc -

devo supporre, e qui è l'inizio della domanda, che quindi de riffa o de raffa 'sti 4,5 mld ci siano o siano abbastanza facilmente reperibili in - quanti? - otto anni, ovvero il tempo per fare le cose che servirebbero per le olimpiadi

ma le cose che servono per un'olimpiade (oltre un paio di comitati farciti di inutili figli di papà e qualche politico per l'inaugurazione) sono due: infrastrutture necessarie per i giochi (compresa anche l'accoglienza), infrastrutture necessarie per collegare tali infrastrutture

ora, arrivo alla domanda (che preambolone)

ma se 'sti soldi statali (quelli CIO, lo ripeto, so' l'eredità, quindi non ci fate conto) bene o male in sei/otto/dieci anni ci sono, sono reperibili, perché non vengono impiegati per dotare questa città di infrastrutture/collegamenti che servano per 365 gg l'anno a tutti i cittadini?

migliorerebbe la qualità della vita dei romani, di chi a roma ci viene per lavoro o per turismo e migliorerebbe il valore stesso della città, senza aspettare l'eredità della zia morta per farlo

ah, magari non avresti le olimpiadi perché poi il governo non avrebbe altri quattro miliardi e mezzo di euro da investire

ma pure sticazzi, direi: me le vedrei in televisione, vivendo in una città enormemente più vivibile e rilanciata

scusate la lunghezza del post e la pochezza dei contenuti

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2016, 21:48
Inizio col dire che sono CONTRO le olimpiadi a Roma. Non sono una priorità, non mi fido delle personalità che dovranno organizzarlo...

Ecco.

Detto ciò quello che è successo oggi per me è imbarazzante. Ennesima giornata contraddistinta dall'approsimazione di una giunta imbarazzante.
Io Malagò lo odio. E mi fermo qua. Ma oggi il venditore di auto rappresentava un mondo, un bel pezzo d'Italia che (totalmente unito) aveva votato per provare ad organizzare questo evento. C'era un'altra persona che rappresentava il mondo paralimpico e dietro a coloro c'erano anche dei romani a favore (perchè ci sono), un governo (che odio altrettanto) e chi più ne ha più ne metta.

Il sindaco di roma non si può permettere che comunque mesi di lavoro vengano discussi in una sola ora. Che si possa discutere seriamente di un Olimpiade in 60 minuti. Perchè in agenda un'ora dopo c'era la conferenza stampa. Per me malagò ha fatto benissimo ad andersene e, mi dispiace, ma chi fa veramente la figura di merda è il sindaco.
Che tra l'altro, invece di smontare il "famoso dossier" punto su punto, ricomincia con i soliti slogan da m5s parlando di cose in modo sciatto e approssimativo dimostrando che neanche avrà letto il dossier del CONI.

E mi fermo quà.

Per me hanno fatto benissimo.
Questo personaggio arrogante e mafiosetto che da gli ultimatum fa i ricattucci e agita il ditino.

"L'INCONTRO SIA IN STREAMING".

Ma chi cazzo ti credi di essere? sei solo un pupazzetto nelle mani dei palazzinari e degli intrallazzatori, sei un uomo mediocre messo li dai politicanti, e salvato dai politicanti.
Non meriti rispetto.
Hai aspettato il presidente della repubblica 2 ore e mezza e non puoi aspettare un'ora il sindaco di Roma?
Aria bello, vai  a presiedere le gare di tiro al piattello, va.
E la prossima volta stringi la mano al Capitano della Lazio, merda.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/22/news/roma_2024_malago_formalmente_non_e_finita_-148290755/

Senza dover aprire il link, Megalò dice che il dettaglio delle spese già effettuate (15 Milioni) per la candidatura sono online. Voi riuscite a trovare dove siano?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: jp1900 il 22 Set 2016, 13:25
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/22/news/roma_2024_malago_formalmente_non_e_finita_-148290755/

Senza dover aprire il link, Megalò dice che il dettaglio delle spese già effettuate (15 Milioni) per la candidatura sono online. Voi riuscite a trovare dove siano?

www.lasocietàdeimagnaccionipressoilconi.it

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: porga il 22 Set 2016, 12:45
esco dal mio autoimposto embargo vs "Temi" solo per fare una domanda, una domandina, semplice
direi quasi ingenua, manco tanto popolana o qualunquista
una di quelle che avrebbe fatto la bonanima de mi' nonna o una di quelle fatte con la logica straziante di un bimb* di quattro anni, di fronte al plotone degli adulti che subito, aehm, mbeh, vabbè, insomma, cambiano discorso

ho letto delle cifre che sarebbero state investite per l'olimpiade, a preventivo
mi pare 1,5 mld da parte del CIO e 4,5 mld da parte del governo

quindi, 1,5 da considerarsi come l'eredità che ti piomba addosso e che culo, aho'
MA i 4,5 mld, che sarebbero fonte di tassazione ordinaria - quindi, soldi pubblici, quindi, nostri, o meglio, di chi paga le tasse, quindi mi scusino i gioiellieri, i dentisti i veterinari, ecc -

devo supporre, e qui è l'inizio della domanda, che quindi de riffa o de raffa 'sti 4,5 mld ci siano o siano abbastanza facilmente reperibili in - quanti? - otto anni, ovvero il tempo per fare le cose che servirebbero per le olimpiadi

ma le cose che servono per un'olimpiade (oltre un paio di comitati farciti di inutili figli di papà e qualche politico per l'inaugurazione) sono due: infrastrutture necessarie per i giochi (compresa anche l'accoglienza), infrastrutture necessarie per collegare tali infrastrutture

ora, arrivo alla domanda (che preambolone)

ma se 'sti soldi statali (quelli CIO, lo ripeto, so' l'eredità, quindi non ci fate conto) bene o male in sei/otto/dieci anni ci sono, sono reperibili, perché non vengono impiegati per dotare questa città di infrastrutture/collegamenti che servano per 365 gg l'anno a tutti i cittadini?

migliorerebbe la qualità della vita dei romani, di chi a roma ci viene per lavoro o per turismo e migliorerebbe il valore stesso della città, senza aspettare l'eredità della zia morta per farlo

ah, magari non avresti le olimpiadi perché poi il governo non avrebbe altri quattro miliardi e mezzo di euro da investire

ma pure sticazzi, direi: me le vedrei in televisione, vivendo in una città enormemente più vivibile e rilanciata

scusate la lunghezza del post e la pochezza dei contenuti

Non è esattamente così.
A quanto pare il 'preventivo' riguardava solo la parte 'infrastrutture sportive', senza considerare i trasporti e le altre infrastrutture di supporto, perché il Comune di Roma dopo lo scioglimento della giunta Marino non aveva più partecipato alla progettualità.

Quindi possiamo tranquillamente parlare di (due ipotesi):
a) un progetto incompleto con 4,5 mld di costi;
b) un progetto completo cno 10 mld (almeno) di costi.

E comunque, considerando le elevate probabilità della vittoria di Parigi, specie considerando la debolezza della nostra eventuale candidatura che per fortuna non c'è stata, io temo che gli obiettivi di Malagò/Renzi fossero:
a) dimostrare che il M5S non fa crescere l'Italia;
b) cercare di gestire ALMENO i soldi per continuare la candidatura;
c) eventualmente dare la colpa al M5S DOPO la candidatura bocciata (è colpa loro che non erano convinti, sono incoerenti, bla bla bla...)

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Rorschach il 22 Set 2016, 14:01
Non è esattamente così.
A quanto pare il 'preventivo' riguardava solo la parte 'infrastrutture sportive', senza considerare i trasporti e le altre infrastrutture di supporto, perché il Comune di Roma dopo lo scioglimento della giunta Marino non aveva più partecipato alla progettualità.

Quindi possiamo tranquillamente parlare di (due ipotesi):
a) un progetto incompleto con 4,5 mld di costi;
b) un progetto completo cno 10 mld (almeno) di costi.

E comunque, considerando le elevate probabilità della vittoria di Parigi, specie considerando la debolezza della nostra eventuale candidatura che per fortuna non c'è stata, io temo che gli obiettivi di Malagò/Renzi fossero:
a) dimostrare che il M5S non fa crescere l'Italia;
b) cercare di gestire ALMENO i soldi per continuare la candidatura;
c) eventualmente dare la colpa al M5S DOPO la candidatura bocciata (è colpa loro che non erano convinti, sono incoerenti, bla bla bla...)

ah, ok
perfetto allora

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Warp rispetto a Barcellona '92 ti consiglio di leggere la parte relativa ad essa fatta da questo studio della Oxford University (sarà na protuberanza della Casaleggio & associati, evidentemente) che dimostra cosa siano le Olimpiadi per chi le organizza.
Graziearca che Barcellona è migliorata, i cittadini hanno visto negli anni successivi le tasse incrementate di 1,7 MILIARDI (della serie: pure senza olimpiadi co sto gettito miglioravi la città).

Più in generale si può notare come in TUTTE le edizioni si presentino una serie di problemi non risolvibili con una gestione honesta e cristallina. TUTTE le edizioni vanno in perdita. TUTTE le edizioni comportano l'onere tutto sulle spalle dei cittadini che si ritrovano in saldo negativo tra servizi ottenuti e debiti accollati.
TUTTE. Non è che forse c'è un problema strutturale legato all'organizzazione di grandi eventi in regime di mercato liberista eh?
No no, la giunta raggi doveva trovare il modo tramite l'honestà.

Si insulta spesso i grillini perché ingenui e creduloni, gente che pensa di risolvere tutto con l'honestà.
Una volta che invece si dimostrano più lungimiranti si accusano perché non fanno dell'honestà l'unico parametro di valutazione.
Se non è macchina del fango questa, ditemi un po' voi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ma perché a nessuno è ancora venuto in mente di mettere il comico a capo del coni?
si risolverebbero tantissimi problemi, dalla sua ineleggibilità per la fedina all'honestà del coni, dalla gestione degli appalti olimpici a quella delle premiazioni post coppenfaccia, magari condite da un sonoro vaffanculo dei vincitori ai vinti
e poi sarebbe un enorme passo avanti verso il 100%

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Ps
Ti inserisco nel club.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Sbracchiosauro il 22 Set 2016, 16:26
ma perché a nessuno è ancora venuto in mente di mettere il comico a capo del coni?
si risolverebbero tantissimi problemi, dalla sua ineleggibilità per la fedina all'honestà del coni, dalla gestione degli appalti olimpici a quella delle premiazioni post coppenfaccia, magari condite da un sonoro vaffanculo dei vincitori ai vinti
e poi sarebbe un enorme passo avanti verso il 100%

No, al CONI se non sei ammanicato non ci vai manco se vieni eletto a San Pietro con fumata bianca.

Contenuto sponsorizzato

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: Monsieur Opale il 22 Set 2016, 16:52
http://www.internazionale.it/opinione/alessandro-leogrande-2/2016/09/22/raggi-olimpiadi-roma-m5s

Interessante la parte finale. Articolo da leggere.

MO,
tanto per prenderti in parola: ecco la parte finale:

Nel programma elettorale con cui Virginia Raggi si è presentata agli elettori, alla striminzita voce Sport erano indicate solo tre priorità, accanto a una serie di fumose linee guida: regolarizzazione e ricognizione impianti esistenti, promozione del benessere sportivo, revisione delle tariffe comunali. E allora vien da pensare che sia proprio qui, nell'assenza di una reale alternativa creativa allo stato delle cose sportive, la debolezza di quel no puro e semplice.

Nel programma elettorale di Virginia RAggi -e del M5S a Roma - era previsto IL NO ALLE OLIMPIADI, e questo è stato mantenuto.

Pensa te cosa avrebbero pensato gli elettori come me che, a fronte del loro voto, avessero ricevuto un voltafaccia - come del resto ci hanno abituato i migliori sindaci della nostra capitale.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
se veramente si fosse voluto candidare Roma con forza e togliere ogni alibi ci sarebbe stata una mossa molto semplice da fare: far dimettere Malagò e tutta la direzione del CONI per garantire che lo scempio dei Mondiali di Nuoto non si ripetesse.
Eventualmente chiedere al Parlamento l'individuazione di una professionalità super partes per la gestione dell'evento.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: pandev66 il 22 Set 2016, 16:57
MO,

Nel programma elettorale con cui Virginia Raggi si è presentata agli elettori, alla striminzita voce Sport erano indicate solo tre priorità, accanto a una serie di fumose linee guida: regolarizzazione e ricognizione impianti esistenti, promozione del benessere sportivo, revisione delle tariffe comunali. E allora vien da pensare che sia proprio qui, nell'assenza di una reale alternativa creativa allo stato delle cose sportive, la debolezza di quel no puro e semplice.

Nel programma elettorale di Virginia RAggi -e del M5S a Roma - era previsto IL NO ALLE OLIMPIADI, e questo è stato mantenuto.

Pensa te cosa avrebbero pensato gli elettori come me che, a fronte del loro voto, avessero ricevuto un voltafaccia - come del resto ci hanno abituato i migliori sindaci della nostra capitale.

Quanto durerà l'onda lunga del NO?
Adesso spero che a Roma si possa iniziare a lavorare seriamente, dopo aver messo da parte questa carnevalata.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: pandev66 il 22 Set 2016, 16:57
MO,

Mi riferivo ad altro. Per me la campagna elettorale è finita.

Ps
In realtà di maio e raggi non erano contro. Grillo era contro. E grillo è il boss. Gli altri fanno pippa

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: Rorschach il 22 Set 2016, 16:58
Quanto durerà l'onda lunga del NO?
Adesso spero che a Roma si possa iniziare a lavorare seriamente, dopo aver messo da parte questa carnevalata.

Per lavorare seriamente intendi quello che è stato il cavallo di battaglia della DC a Roma, cioè:
"sedersi intorno ad un tavolo e discutere pacatamente" Alias "spartirsi gli appalti e mangiare tutti quanti, uno da una parte ed uno dall'altra ma accontentando tutti " ?
Che mi sembra ESATTAMENTE quello che voleva fare il buon Malagò ieri , e quello che è stato "accuratamente evitato" dalla sindachessa - ma probabilmente sono solo io che penso moooolto male di Malagò e dei suoi sodali.

P.s.  L'onda lunga del NO per quel che mi riguarda durerà fino a quando ci sarà un atteggiamento di sfida "dall'altra parte" e sto scoprendo che "l'altra parte" è molto più grande e avvelenata di quanto previsto, e quindi che occorre essere "più avvelenati" di loro

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Rorschach il 22 Set 2016, 16:57
Ragazzi,
se veramente si fosse voluto candidare Roma con forza e togliere ogni alibi ci sarebbe stata una mossa molto semplice da fare: far dimettere Malagò e tutta la direzione del CONI per garantire che lo scempio dei Mondiali di Nuoto non si ripetesse.
Eventualmente chiedere al Parlamento l'individuazione di una professionalità super partes per la gestione dell'evento.

Perfettamente d'accordo. In queste condizioni il si sarebbe stato una follia..

(Meglio Parigi, su! :diab:)

Contenuto sponsorizzato

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: Monsieur Opale il 22 Set 2016, 17:02
Mi riferivo ad altro. Per me la campagna elettorale è finita.

Ps
In realtà di maio e raggi non erano contro. Grillo era contro. E grillo è il boss. Gli altri fanno pippa

Avevo capito che non intendevi quello, ma ti ho preso in parola, e, visto che la campagna elettorale non è finita per "una parte" secondo me non è finita neanche per l'altra (del resto era lo stile dei berlusconiani alzare sempre il livello di scontro, e non mi sorprende che questa parte della politica l'abbia ereditata).

Relativamente a ciò che voleva o no la Raggi io mi baso su quello che ha detto, pensa te che ingenuo... per fortuna esistono i dietrologi che ci spiegano tutti i retroscena.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: pandev66 il 22 Set 2016, 17:14
Avevo capito che non intendevi quello, ma ti ho preso in parola, e, visto che la campagna elettorale non è finita per "una parte" secondo me non è finita neanche per l'altra (del resto era lo stile dei berlusconiani alzare sempre il livello di scontro, e non mi sorprende che questa parte della politica l'abbia ereditata).

Relativamente a ciò che voleva o no la Raggi io mi baso su quello che ha detto, pensa te che ingenuo... per fortuna esistono i dietrologi che ci spiegano tutti i retroscena.

Belusconiani? Dietrologi?

Ma che dici?

Discussione precedente - Discussione successiva