Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Sbracchiosauro il 23 Set 2016, 17:32
ma no, spiegami, mi interessa molto la tua opinione
pò esse benissimo che non ho capito io
se l'argomento principale è la demonizzazione e l'insulto dell'altro, come possono esistere posizioni non estremizzate?
se non altro per autodifesa

E' una mia impressione.
Vale per quello che vale.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Come fa ad essere presidente del CONI, una persona che abbaddondona una premiazione ufficiale, perchè tifoso avversario, non riesco a spiegarmelo e ancora meno non mi spiego come potrebbe essere uno degli organizzatori delle Olimpiadi. Se non sbaglio radiato anche dalla FIN.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: eagle75 il 23 Set 2016, 18:39
Come fa ad essere presidente del CONI, una persona che abbaddondona una premiazione ufficiale, perchè tifoso avversario, non riesco a spiegarmelo e ancora meno non mi spiego come potrebbe essere uno degli organizzatori delle Olimpiadi. Se non sbaglio radiato anche dalla FIN.

su questo ti quoto al 100%, malagò dovrebbe andare a fanculo
è lui uno degli argomenti forti per il no (sbagliato) alle Olimpiadi

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 15:41
Mazzok la informo dalle alte vette che i 5s si distruggeranno in totale autonomia. Le faccio anche facile previsione che come accadde per la DC o per Berlusconi, fra un paio di anni non si troverà uno che ammetta di averli votati. Qui qualcuno con fare leguleio ha già iniziato una lunga exit strategy. Concludo comunicandole dall'alto che sarò generoso. Passerò il classico colpo di spugna.
non avevo dubbi la generosità  è insita nel gentilomo  :)
Sui 5stelle, che ho votato, sia messo agli atti, non ripongo particolari aspettative, giusto fargli le pulci , così come mi par doveroso guardare anche in casa pd, sono per le pari opportunità.
Per il resto continuerò a leggere con curiosità, qui si ha confidenza con nomi che a me dicono nulla e la conoscenza diretta è informazione preziosa per chi come me vive più di sensazioni o di riporti di stampa. Per ultimo, quando potrai mi piacerebbe saperne di più del guarnacci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: Pergianluca il 23 Set 2016, 17:41
Non saprei.
Al di là del plauso generalizzato, ma per lo più incosapevole, di cui ha formato oggetto, Minenna sin da principio era un profilo che non avrebbe dovuto suscitare particolare entusiasmo.
E non dico per la pantomina sul doppio incarico, ma parlo proprio dello spessore tecnico e umano.

Non saprei neanche io. Non conosco la persona. Il curriculum sembrava buono. Come anche quello dei vertici ama e atac. Ma forse hai ragione tu (io parlo, parlo, ma sto a Roma una settimana al mese quindi mi manca molto della percezione).
Relativamente parlando mi sembra che prima la Giunta poteva comunque contare su dei tecnici non male. Ora, boh.
L'esodo è stato impressionate. Temo che difficilmente troveranno figure equivalenti.
Per questo tenderei a pensare che il problema della Raggi sia (oltre la schizofrenia del Movimento a cui appartiene) anche le sua rete relazionale a cui sembra non voglia rinunciare per nessun motivo.
Dall'estero la percezione che si è avuta è che quella gente abbia abbandonato in blocco a causa dei vari Marra e compagnia cantante.
Se Minenna non convinceva pensa De Domincis. Lui me lo ricordo bene ai tempi del Gomblotto delle agenzie di rating.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: mazzok il 23 Set 2016, 18:46
mi piacerebbe saperne di più del guarnacci.

il guarnacci, personaggio mirabilmente interpretato da Tognazzi nel film I Mostri (Dino RISI, 1963)

(da Wiki)
Episodio "La nobile arte": Enea Guarnacci (Ugo Tognazzi), organizzatore di incontri pugilistici, tenta di riprendere la sua attività organizzando un incontro impari tra il campione del momento e Artemio Altidori (Vittorio Gassman), un pugile mediocre e di scarsa intelligenza che ha lasciato da anni l'attività agonistica per ritirarsi con sua moglie a vita privata. Il pugile, raggirato dalle lusinghe del compagno, accetta di tornare sul ring: non solo l'esito dell'incontro sarà scontato, ma causerà ad Artemio un'invalidità fisica e psichica permanente.

Guarnacci per dire che una narrazione falsa può condurre un uomo a guardare palloncini che volano verso il cielo

ps
senza offesa per nessuno, nous sommes tous des Guarnaccì (e a volte Altidori)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
ah era una citazione cinefila non colta, che l'avatar di cuchillo mi strafulmini.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Zarathustra il 23 Set 2016, 18:54
Non saprei neanche io. Non conosco la persona. Il curriculum sembrava buono. Come anche quello dei vertici ama e atac. Ma forse hai ragione tu (io parlo, parlo, ma sto a Roma una settimana al mese quindi mi manca molto della percezione).
Relativamente parlando mi sembra che prima la Giunta poteva comunque contare su dei tecnici non male. Ora, boh.
L'esodo è stato impressionate. Temo che difficilmente troveranno figure equivalenti.
Per questo tenderei a pensare che il problema della Raggi sia (oltre la schizofrenia del Movimento a cui appartiene) anche le sua rete relazionale a cui sembra non voglia rinunciare per nessun motivo.
Dall'estero la percezione che si è avuta è che quella gente abbia abbandonato in blocco a causa dei vari Marra e compagnia cantante.
Se Minenna non convinceva pensa De Domincis. Lui me lo ricordo bene ai tempi del Gomblotto delle agenzie di rating.
Su De Dominicis, diciamo che abbiamo avuto la Grazia. Sarebbe stato come nominare in blocco la Procura della Repubblica di Trani ...
Per quanto riguarda Minenna, non so neppure io quale sia la percezione che se ne abbia a Roma. Quello che so è che, pure prima della vicenda assessorato, al di là di stretti rapporti con certa parte della magistratura di Milano, nel suo ambiente (accademico e di lavoro) in parecchi nutrissero qualche dubbio circa le sue capacità tecniche.
Lo stesso fatto, poi, che anche lui costituisca (o almeno si presenti come) espressione di quell'ambiente chiuso e connotante che è la Bocconi ai miei occhi non è cosa positiva. Ma questo - ossia il mio giudizio negativo sul "club Bocconi", sulla sua opacità e sulla sua volontà di imporre i propri modelli sulla base di una indimostrata (e, ritengo, contestabile) superiorità  - è chiaramente soggettivo.
Quello che mi sembra oggettivo è che, usando una tua ricostruzione che ho reputato appropriato, anche la presenza di Minenna (come quella di Sammarco) avrebbe potuto rappresentare l'indice dell'esistenza di una certa rete di relazioni di potere non necessariamente positive per la città.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: Pergianluca il 23 Set 2016, 19:16
Su De Dominicis, diciamo che abbiamo avuto la Grazia. Sarebbe stato come nominare in blocco la Procura della Repubblica di Trani ...
Per quanto riguarda Minenna, non so neppure io quale sia la percezione che se ne abbia a Roma. Quello che so è che, pure prima della vicenda assessorato, al di là di stretti rapporti con certa parte della magistratura di Milano, nel suo ambiente (accademico e di lavoro) in parecchi nutrissero qualche dubbio circa le sue capacità tecniche.
Lo stesso fatto, poi, che anche lui costituisca (o almeno si presenti come) espressione di quell'ambiente chiuso e connotante che è la Bocconi ai miei occhi non è cosa positiva. Ma questo - ossia il mio giudizio negativo sul "club Bocconi", sulla sua opacità e sulla sua volontà di imporre i propri modelli sulla base di una indimostrata (e, ritengo, contestabile) superiorità  - è chiaramente soggettivo.
Quello che mi sembra oggettivo è che, usando una tua ricostruzione che ho reputato appropriato, anche la presenza di Minenna (come quella di Sammarco) avrebbe potuto rappresentare l'indice dell'esistenza di una certa rete di relazioni di potere non necessariamente positive per la città.

Certo che se ci pensi bene sta cosa ha dell'assurdo.
La Bocconi, la destra romana dell'avvocatura, la dirigenza pubblica romana di destra, i "monnezzari".
Praticamente un qualcosa che si colloca "tra Monti e Casini" con un tocco di Sbardella (scherzo, non se la prenda chi ha votato Raggi).

Comunque a questo punto sarei portato a pensare che lo stesso Casaleggio, che era ancora in vita ai tempi della scelta della Raggi (leggenda vuole sia stato lui a scegliere la candidata), fosse perfettamente al corrente del sostrato su cui avrebbe finito per poggiare la consiliatura e che avesse approvato. Mi sembra strano sia tutto casuale.
Ma poi mi sento troppo dietrologico.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
capisco che ho abbassato il livello citando quei due ma non c'era nessuna coxxxella nella metafora totti/derossi. ero serissima. rispondevo al giudizio enfatico di felicità di un netter. lui ha detto la sua. io la mia. per me non c'è nessuna felicità quando  due parti, due situazioni, non mi piacciono ambedue. impossibile scegliere. tutto qui.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 09:11

Prendi un Malago', trattalo male
lascia che ti aspetti per ore...
non farti viva quando ti chiama
FAGLI COME FOSSE UN FAVORE...

:=))

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ma l'idraulico è un fijo de 'na mignotta che non fattura
mo l'inculo io
mi abituo a vivere sott'acqua, me faccio cresce le branchie
che goduria
se l'è presa ner culo

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 07:15
Quella è la dialettica delle cose. Abbiamo il voto per respingere il male e far trionfare il bene.
Ora analizziamo il bene che ci governa. I "sipperò il PD" sono il segno del nulla argomentativo

E no caro Monsieur, semmai è vero il contrario.

I "sipperò il pd" sono semplicemente la risposta scontata quanto inattaccabile al nulla argomentativo di chi pretenderebbe  da una amministrazione insediata da tre mesi (e mai coinvolta attraverso i suoi esponenti in amministrazioni precedenti) la soluzione di problemi che sono il frutto di un Malgoverno fatto sistema che ha depauperato la capitale d'Italia anche della dignità e dell'orgoglio di sentirsi tale.

E' un pò come se Al Capone si mettesse a dare i voti sulla competenza/efficienza ad amministrare denaro pubblico di chi, fino a prova contraria, deve ancora dimostrare quello che vale.

Detto con tutto il rispetto per la tua infinita e incommensurabile sapienza politica.

Contenuto sponsorizzato

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 15:41
Mazzok la informo dalle alte vette che i 5s si distruggeranno in totale autonomia. Le faccio anche facile previsione che come accadde per la DC o per Berlusconi, fra un paio di anni non si troverà uno che ammetta di averli votati. Qui qualcuno con fare leguleio ha già iniziato una lunga exit strategy. Concludo comunicandole dall'alto che sarò generoso. Passerò il classico colpo di spugna.

Fai pure le previsioni del tempo?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: thexfactor il 23 Set 2016, 23:10
E no caro Monsieur, semmai è vero il contrario.

I "sipperò il pd" sono semplicemente la risposta scontata quanto inattaccabile al nulla argomentativo di chi pretenderebbe  da una amministrazione insediata da tre mesi (e mai coinvolta attraverso i suoi esponenti in amministrazioni precedenti) la soluzione di problemi che sono il frutto di un Malgoverno fatto sistema che ha depauperato la capitale d'Italia anche della dignità e dell'orgoglio di sentirsi tale.

E' un pò come se Al Capone si mettesse a dare i voti sulla competenza/efficienza ad amministrare denaro pubblico di chi, fino a prova contraria, deve ancora dimostrare quello che vale.

Detto con tutto il rispetto per la tua infinita e incommensurabile sapienza politica.

si può criticare il m5s senza essere criminali
il m5s deve governare
il m5s deve dimostrare che sa fare le cose che altri fanno con dolo (diverso è non farle perchè al mondo c'è brutta gente)

grazie per l'attestato. dovuto. mi sembra il minimo

Citazione di: thexfactor il 23 Set 2016, 23:13
Fai pure le previsioni del tempo?
le previsioni hanno un margine di errore, io no

Discussione precedente - Discussione successiva