Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: thexfactor il 25 Set 2016, 21:02
Solo quando non tocca la sinistra. Anzi, i comunisti o sedicenti tali
Per maggiori info citofonare Forattini
http://www.repubblica.it/online/politica/forattini/forattini/forattini.html

ma che ve danno il kit per le risposte?

azz, te stanno sul cazzo i comunisti, eh?

ps
ti è uscito spontaneo sto: "la sinistra", eh?... non ce l'hai fatta
saranno lieti di leggerti i "compagni del m5s" 

Citazione di: thexfactor il 25 Set 2016, 21:05
:)

Meriterebbe l'Oscar.
Devo ammettere che a me fa un pò tenerezza perchè sembra non rendersi conto che quelli come lui sono la migliore garanzia di crescita per il M5S.

si, soprattutto quando picchiate i giornalisti
la stessa crescita del 1922  :=))

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
sarà per l'"evento unico" di Expo, ma tant'è anche se mi rendo conto che ai romani interessa più litigare sulle minuzie da condominio, e quel che è peggio è che questa giunta pare non avere la visione per invertire questo trend.

MILANO CAPITALE (DEL TURISMO) - SORPASSO STORICO: IL CAPOLUOGO LOMBARDO ORA ATTIRA PIÙ TURISTI DI ROMA - SECONDO GLI ULTIMI DATI, MILANO È AL 14° POSTO NEL MONDO, LA CAPITALE AL 16°, AL PRIMO POSTO UN'ALTRA SORPRESA: BANGKOK

Michela Giachetta per "il Giornale"

C'era una volta la capitale italiana del turismo: Roma in vetta, tutte le altre città italiane sempre dietro, a rincorrere.
Ora non è più così. Milano è la metropoli del Belpaese che registrerà il maggior numero di visitatori nel 2016, superando la Città Eterna, secondo lo studio di Global Destination Cities Index, pubblicato da Mastercard, che elenca le mete internazionali che avranno più turisti quest'anno.
Il capoluogo lombardo in quella classifica è due gradini più in alto rispetto a Roma grazie al business: uomini e donne d'affari che arrivano non solo per ammirare le bellezze meneghine, ma anche per un incontro, un meeting, in piazze che sempre più spesso offrono eventi e sono state pensate e progettate anche tenendo conto di quel tipo di visitatori.

Prima c'erano le fabbriche, ora sono le multinazionali a prendere sempre più terreno in quella metropoli, dove le aziende internazionali convivono con altri diversi tipi di attività, dall'informatica alla comunicazione, che hanno il loro cuore all'ombra del Duomo o dei nuovi grattacieli che circondano piazza Gae Aulenti e che spesso richiedono spostamenti, arrivi, partenze alle persone che hanno a che fare con quei mondi.

Lasciando parlare le cifre, a Milano, posizionata al 14esimo posto nella classifica generale, nel 2016 si aspettano 7,6 milioni di visitatori, a Roma 7,1 (16esimo posto).

La differenza, come detto, la fa il business: il 27,2 per cento di visitatori ha scelto quella destinazione per motivi d'affari, il 72,8 per cento per turismo o altri motivi. La percentuale di chi arriva nella Città Eterna per business è invece del 13,6 per cento, la metà di Milano.

Probabilmente per la capitale italiana (non più del turismo) hanno pesato e peseranno gli scandali politici che l'hanno coinvolta, la pubblicità negativa arrivata anche all'estero sul decoro urbano, rifiuti in primis o forse solo il fatto che per storia e tradizione Roma vive più di politica e di servizi, che non di grosse aziende, fatto sta che la Città Eterna avrà meno turisti di Milano, anche se nel 2016 manterrà saldo il primato per il numero di visitatori che arriveranno per visitare il Colosseo e piazza di Spagna (86, 4 per cento del totale).

Diverse per tipologie di turisti, le due città italiane hanno in comune la suddivisione delle spese dei visitatori: la maggior parte di loro spende soprattutto per gli alberghi (40,4 per cento della spesa complessiva) poi per bere e mangiare (20,9 per cento), sul podio anche lo shopping (20,1 per cento). Ma hanno in comune anche i mesi di maggiore affollamento: il picco di turisti, in entrambe le città, c'è a luglio e ad agosto.

La classifica di Global destination Cities Index riserva però anche altre sorprese: al primo posto c'è Bangkok. Secondo lo studio circa 21,4 milioni di turisti sbarcheranno nella capitale tailandese, affascinante e caotica, ricca di angoli meravigliosi e rumorosa, ma, allo stesso tempo, anche il principale hub di partenza per chi va alla scoperta del sud-est asiatico. I mesi più gettonati per chi sceglie di sbarcare in quella città sono gennaio e aprile, periodi in cui è più facile evitare clima torrido e monsoni.

Al secondo posto della classifica pubblicata da Mastercard ecco Londra, con i suoi 19,8 milioni di visitatori, che continua ad attirare persone da tutto il mondo, così come Parigi, che nonostante gli attacchi terroristici subiti, si classifica al terzo posto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 26 Set 2016, 21:49
http://sito.omniroma.it/comune-piano-finanziario-da-rifare-revocato-bando-nidi-in-concessione/

Una sindaca che governa la città su FB.

Ale che demagogia stucchevole.
Se la fanno altri professionisti dell'antigrillismo che inondano LN di pagine e pagine va bene tanto chi li legge.
Se lo fai te che invece ti ritengo intelligente te lo faccio notare.
Secondo te è Virgina Raggi in persona che scrive i bandi o sono gli uffici tecnici?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2016, 10:54
Ale che demagogia stucchevole.
Se la fanno altri professionisti dell'antigrillismo che inondano LN di pagine e pagine va bene tanto chi li legge.
Se lo fai te che invece ti ritengo intelligente te lo faccio notare.
Secondo te è Virgina Raggi in persona che scrive i bandi o sono gli uffici tecnici?

E chi ha la responsabilità politica degli uffici tecnici se non la giunta(vedere post su fb dell'allora 3 o 4 agosto)?
Kelly, ma che davero? Scaricabarile su tutto?

Qua non si tratta di demagogia oh, qua si tratta di pile e pile di "inesperienze" une sulle altre. Cominciano a diventare molte per chiudere gli occhi..

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 27 Set 2016, 11:04
E chi ha la responsabilità politica degli uffici tecnici se non la giunta(vedere post su fb dell'allora 3 o 4 agosto)?
Kelly, ma che davero? Scaricabarile su tutto?

Qua non si tratta di demagogia oh, qua si tratta di pile e pile di "inesperienze" une sulle altre. Cominciano a diventare molte per chiudere gli occhi..

Ho capito, certo la responsabilita' politica, pero' negli uffici tecnici non c'e' gente eletta: sono dei dipendenti, che in questo caso hanno fatto male i conti.
E' vero pero' che i conti li dovrebbe supervisionare qualcuno della giunta, perche' come dici tu poi la responsabilita' politica è della giunta.
Pero' metterla su con una frase tipo : "governare su fb" è demagogia perche' il senso appare come : "prometto cose che in realta' non voglio fare", quando invece è "prometto cose ma non ho uno staff in grado di controllare i conti degli uffici tecnici".

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Cmq se ho capito bene la vicenda, le assegnazioni per questo anno scolastico erano gia' state decise da una proroga, quindi il bando è per la gestione degli asili a partire dal prossimo anno scolastico.
Se ho capito bene io il danno non mi sembra cosi' grave, a condizione che facciano in tempo a ripresentarlo in tempo utile ovviamente.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2016, 12:20
Ho capito, certo la responsabilita' politica, pero' negli uffici tecnici non c'e' gente eletta: sono dei dipendenti, che in questo caso hanno fatto male i conti.
E' vero pero' che i conti li dovrebbe supervisionare qualcuno della giunta, perche' come dici tu poi la responsabilita' politica è della giunta.
Pero' metterla su con una frase tipo : "governare su fb" è demagogia perche' il senso appare come : "prometto cose che in realta' non voglio fare", quando invece è "prometto cose ma non ho uno staff in grado di controllare i conti degli uffici tecnici".

Kelly,
Io capisco eh ma stai facendo dei sofismi..

Spiego la frase: su FB fai un annuncio, poi non sei in grado di controllare la tua giunta e gli uffici tecnici --> semplificazione del linguaggio --> governi solo su FB.

Per te questa incapacità è meno grave della responsabilità politica.
Per me lo è di più.

Perché non è che segui una visione, no, non sai proprio fare..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 27 Set 2016, 12:33
Per te questa incapacità è meno grave della responsabilità politica.
Per me lo è di più.

Perché non è che segui una visione, no, non sai proprio fare..

Pero' puoi imparare.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
""Non posso accettare - spiega all'Adnkronos Salvatore Tutino - accuse totalmente infondate e prive di ogni elemento di verità. Avevo dato la mia disponibilità consapevole delle difficoltà e dei rischi che l'impegno avrebbe comportato. Ma pensavo a difficoltà legate all'impegnativo lavoro che mi sarei trovato ad affrontare come assessore al bilancio della Capitale".

"Invece da diversi giorni - continua Tutino- sono sulla graticola sottoposto a esami surreali. Sono diventato oggetto di una contesa in cui, più che i curricula, contano le illazioni e dove le falsità e le beghe di una certa politica fanno aggio su professionalità e impegno. Gli attacchi, del tutto ingiustificati, da parte di esponenti della forza politica che dovrà sostenere le scelte della giunta, minano alla base ogni possibilità di un proficuo lavoro. Perciò, nel ringraziare la sindaca per la considerazione, ritiro la mia disponibilità a fare l'assessore al bilancio. Continuerò, con serenità e rinnovato impegno, a dare il mio contributo alla Corte dei conti"."

Fonte: Rep.it

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Quanto deve durare la pazienza di un non elettore dei grillini? Quando ci si può iniziare a lamentare?
Tanto per sapere, eh, io aspetto...

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
La cosa più grave è che la sindachessa alle quasi ore 16 pare non abbia ancora fatto gli auguri al pupazzone

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
La cosa più grave è che la sindachessa alle quasi ore 16 pare non abbia ancora fatto gli auguri al pupazzone
:)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Rugiule il 27 Set 2016, 15:23
E intanto siamo alle porte di ottobre.
Quanto deve durare la pazienza di un non elettore dei grillini? Quando ci si può iniziare a lamentare?
Tanto per sapere, eh, io aspetto...