Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Fa anche ridere che una lavora per dieci anni sempre nello stesso posto ed un magistrato qualunque si accorge che qualcosa non va un mese dopo che lavora per la Raggi. Prima tutto bene.

Se non sbaglio uno dei grossi rimproveri fatti alla Raggi é che lei sapeva già prima di assumerla che la Muraro era sotto inchiesta.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Io non difendo la Raggi. Non l'ho votata, né penso che sia in grado di governare Roma. Per me l'unica soluzione per Roma è quella del commissario, indipendente ed eterno, con poteri speciali e l'esercito a disposizione.
Però, per me, chi nega che ci sia oggi un "partito" trasversale che se ne frega della città ed ha l'unico obiettivo di dimostrare l'inadeguatezza del 5s con ogni mezzo a disposizione, perché col movimento al potere non riesce più a farsi i fatti propri in tutta tranquillità, commette lo stesso errore di chi crede fideisticamente, e contro l'evidenza, alle possibilità della Raggi. Non vedo grandi differenze tra i due modi di pensare.
Che, poi, per me, a Roma, con i partiti che ci sono oggi e le personalità che esprimono, per mettere in difficoltà chi governa non c'è bisogno di molto. Basta lasciar fare.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: laziAle82 il 29 Set 2016, 16:49
In realtà l'inchiesta parte da molto prima, non diciamo sciocchezze.
La Muraro viene indagata prima di diventare assessore per la raggi, uscite dal complottismo perché mi pare che si perda il senso della realtà.

Queste indagini nascono grazie al lavoro di Estella Marino, una grande persona ed un bravissimo assessore.
Estella era bravissima in quel ruolo, sono davvero molto dispiaciuto...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io non difendo la Raggi. Non l'ho votata, né penso che sia in grado di governare Roma. Per me l'unica soluzione per Roma è quella del commissario, indipendente ed eterno, con poteri speciali e l'esercito a disposizione.
Però, per me, chi nega che ci sia oggi un "partito" trasversale che se ne frega della città ed ha l'unico obiettivo di dimostrare l'inadeguatezza del 5s con ogni mezzo a disposizione, perché col movimento al potere non riesce più a farsi i fatti propri in tutta tranquillità, commette lo stesso errore di chi crede fideisticamente, e contro l'evidenza, alle possibilità della Raggi. Non vedo grandi differenze tra i due modi di pensare.
Che, poi, per me, a Roma, con i partiti che ci sono oggi e le personalità che esprimono, per mettere in difficoltà chi governa non c'è bisogno di molto. Basta lasciar fare.
Il partito trasversale che rema contro i grillini è proprio al loro interno, e se segui un po' le loro dinamiche te ne rendi conto da solo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Questa è una tua legittima opinione che con quello che hai scritto prima però c'entra come i cavoli a merenda, scusami..

;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2016, 15:17
Perche' Raggi e Muraro  fanno il blitz a Rocca CEncia e scoprono che invece di 200 tonnellate al giorno
ne lavorano 4?
E perche' Fortini si indigna del blitz e lo definisce "atto intimidatorio"?

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/07/12/blitz-raggi-a-impianto-ama-rocca-cencia_14e2a426-7382-43fe-bcb4-ab4160b8b648.html

L'Ama nel 2015 ha incassato dai romani oltre 714 milioni:
http://www.amaroma.it/azienda/3555-ama-approvato-il-bilancio-2015.html
la gestione dei rifiuti può essere un affare per qualcuno ed una tortura per altri.

Rifiuti romani: Muraro indagata boccia il piano di Fortini     

Rifiuti, Cerroni denuncia l'ex presidente Ama Fortini - Roma Capitale - iltempo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Gio il 29 Set 2016, 17:06[...]i dimostrare l'inadeguatezza del 5s con ogni mezzo a disposizione, [...]

Io ho votato Raggi convintamente.
Penso che, in quel momento, era la cosa giusta da fare.
Sono anche convinto che esiste, come dici tu, una forte tendenza mediatica contraria al movimento cinque stelle.
Però é altrettanto evidente che al momento la  consapevolezza della loro inadeguatezza viaggia su binari assolutamente autonomi da ogni influenza esterna.
Oggi ho seguito, per una quarantina di minuti il dibattito sulla candidatura ai giochi.
Trovo che le discussioni che abbiamo fatto qui sopra sono centomila leghe aldisopra di quello che ho ascoltato. Proprio a livello intellettuale e dialettico. Una tristezza infinita in cui, alla fine, m'hanno fatto schifo un po' tutti.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: italicbold il 29 Set 2016, 16:53
Se non sbaglio uno dei grossi rimproveri fatti alla Raggi é che lei sapeva già prima di assumerla che la Muraro era sotto inchiesta.

Sotto inchiesta c'era andata anche la Raggi per la questione delle consulenze alla Asl di Civitavecchia, un sistema che prevede come obbligatoria l'azione penale può diventare un'arma letale se maneggiata con imperizia. 
Ad oggi nemmeno la Muraro conosce le specifiche contestazioni che i magistrati che si occupano della vicenda forse gli imputeranno e quindi non riesco a comprendere  come poteva la Raggi rinunciare a quella che a lei sembra una figura adatta ad occuparsi dell'assessorato all'ambiente.     
Se alla Muraro verrà inviato un avviso di garanzia probabilmente sarà dismessa come prevede il regolamento dei 5stelle ma fino ad allora non ne farei una questione di principio, anche perché adesso che cominciano ad aumentare le giunte del movimento aumenteranno di conseguenza anche le denunce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: happyeagle il 29 Set 2016, 18:09
Sotto inchiesta c'era andata anche la Raggi per la questione delle consulenze alla Asl di Civitavecchia, un sistema che prevede come obbligatoria l'azione penale può diventare un'arma letale se maneggiata con imperizia. 
Ad oggi nemmeno la Muraro conosce le specifiche contestazioni che i magistrati che si occupano della vicenda forse gli imputeranno e quindi non riesco a comprendere  come poteva la Raggi rinunciare a quella che a lei sembra una figura adatta ad occuparsi dell'assessorato all'ambiente.     
Se alla Muraro verrà inviato un avviso di garanzia probabilmente sarà dismessa come prevede il regolamento dei 5stelle ma fino ad allora non ne farei una questione di principio, anche perché adesso che cominciano ad aumentare le giunte del movimento aumenteranno di conseguenza anche le denunce.

Comunque mi pare di aver letto che per la questione della Raggi è stata chiesta l'archiviazione.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Ranxerox il 30 Set 2016, 01:23
Comunque mi pare di aver letto che per la questione della Raggi è stata chiesta l'archiviazione.

La richiesta è stata accolta, l'archiviazione c'è stata due giorni fa.
Ma era chiaro, si trattava di una denuncia basata sul niente fatta da uno del pd alla vigilia del silenzio elettorale...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 29 Set 2016, 15:00
il tuo post, dottor slater, è esattamente quello che volevo dire
mò ci sono ennemila cautele, tentativi di capire, garantismi vari
ndo stavano quando si trattava di esponenti di altri partiti, quando c'erano i forconi dell'honestà, splendenti e pronti all'uso, alla prima virgola fuori posto?

su questo ti do più che ragione (io noto però lo stesso atteggiamento in forma speculare).
Il caso Muraro, al di là dei risvolti prettamente giudiziari, è piuttosto chiaro sul piano del giudizio politico.
Hanno preso come assessore l'esempio emblematico di quel che demonizzavano e ora è anche giusto che di questo gli si chieda conto, così come del fatto che non riescono a porre rimedio, a tornare indietro, a dire "abbiamo sbagliato", nel peggiore dei classiconi della politica di palazzo.

Per il resto quoto IB in lungo e in largo.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2016, 11:40
su questo ti do più che ragione (io noto però lo stesso atteggiamento in forma speculare).
Il caso Muraro, al di là dei risvolti prettamente giudiziari, è piuttosto chiaro sul piano del giudizio politico.
Hanno preso come assessore l'esempio emblematico di quel che demonizzavano e ora è anche giusto che di questo gli si chieda conto, così come del fatto che non riescono a porre rimedio, a tornare indietro, a dire "abbiamo sbagliato", nel peggiore dei classiconi della politica di palazzo.

no no, ma quale speculare
questi vedono più gombloddi dei romanisti
e intanto avessi letto mezza autocritica da un adepto, manco pe sbaglio

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 30 Set 2016, 12:11
no no, ma quale speculare
questi vedono più gombloddi dei romanisti
e intanto avessi letto mezza autocritica da un adepto, manco pe sbaglio

beh, idem.
Avessi sentito mezza autocritica sui temi più vari.
Sempre e solo giustificazioni all'operato (su Expo, TAV, Jobs Act, Buona scuola, pareggio di bilancio in costituzione, politica sul debito, tagli alla spesa sociale, politiche europee. Nel merito di Roma: vertenza Atac, gestione Acea/referendum acqua disatteso, vertenza operatori Colosseo, sgombero Ponte Mammolo, deroghe al piano regolatore a favore dei palazzinari, emergenza abitativa).

Quando parlo di specularità intendo proprio questo.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
se cerchi indietro nel tempo, ci sono fior di netters pidioti che hanno criticato, anche duramente, singole scelte o provvedimenti dei loro candidati eletti
ben diverso da chi, per fare il solito esempio, voleva appende per le palle marino per le multe della panda e mò fa il vago

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Credo sia solo questione di tempo....commissariamento in arrivo, e io con le previsioni ci prendo sempre  ;)

Citazione di: Sbracchiosauro il 30 Set 2016, 12:36
secondo me eri disattento
se cerchi indietro nel tempo, ci sono fior di netters pidioti che hanno criticato, anche duramente, singole scelte o provvedimenti dei loro candidati eletti
ben diverso da chi, per fare il solito esempio, voleva appende per le palle marino per le multe della panda e mò fa il vago

'sta storia di Marino sta diventando un po' surreale...Marino l'ha fatto fuori il suo partito eh, mica i pentastellati.
Sull'atteggiamento dei sostenitori, preparo i popcorn per la futura discussione sul Ponte sullo Stretto.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2016, 12:42
'sta storia di Marino sta diventando un po' surreale...Marino l'ha fatto fuori il suo partito eh, mica i pentastellati.
Sull'atteggiamento dei sostenitori, preparo i popcorn per la futura discussione sul Ponte sullo Stretto.

hai ragione, in effetti
per un attimo avevo scordato le barricate in difesa del dottorino erette da tutti gli allocchi a 5 stelle
per un attimo m'era quasi sembrato di ricordare che ne avessero chiesto la decapitazione, al pari di buona parte del pd
scusa, colpa della distrazione
è chiaro che hai ragione tu e nessun pentagrullo ha mai chiesto l'esito per i membri corrotti della ka$ta

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Sbracchiosauro il 30 Set 2016, 12:48
hai ragione, in effetti
per un attimo avevo scordato le barricate in difesa del dottorino erette da tutti gli allocchi a 5 stelle
per un attimo m'era quasi sembrato di ricordare che ne avessero chiesto la decapitazione, al pari di buona parte del pd
è chiaro che hai ragione tu e nessun pentagrullo ha mai chiesto l'esito per i membri corrotti della ka$ta

I grillini stavano all'opposizione, se non vedi la differenza....il pentagrullo sei tu.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Sbracchiosauro il 30 Set 2016, 12:48
hai ragione, in effetti

Per un attimo t'eri scordato che in fila dal notaio a dare le dimissioni per far cadere Marino c'erano quelli del PD, quelli di Marchini, ma non quelli del 5S...

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2016, 12:53
I grillini stavano all'opposizione, se non vedi la differenza....il pentagrullo sei tu.

cioè intendi dire che l'honestà non è universale ma vale solo in certe condizioni?
in realtà lo so che per essi è così, in base a cosa indica il web il capocomico, ma magari forse potremmo ipotizzare che non dovrebbe essere così

Citazione di: Thorin il 30 Set 2016, 12:55
Per un attimo t'eri scordato che in fila dal notaio a dare le dimissioni per far cadere Marino c'erano quelli del PD, quelli di Marchini, ma non quelli del 5S...

pure tu?
ma non sapete leggere nulla se non c'è scritto *CLICCA QUI*??
guardà che non è difficile capire
fai parte di una setta fondata sulla ossessione per l'honestà, che ha sempre chiesto dimissioni per chiunque fosse in odore di mezza inchiesta anche fosse a un parente acquisito, e mò fai pippa e non dici una parola sulla muraro, o sull'inchiesta sulla sindaca hai aspettato la richiesta di archiviazione pe parlà?
[edit]

e visto che me ce costringete
DISCLAIMER PER I LETTORI DISATTENTI:
marino era un esempio
potevo scrivere maria etruria boschi
potevo scrivere un qualsiasi altro nome politico non grillino
e il fatto che qualche adepto non l'abbia capito è l'ennesima dimostrazione che c'hanno la consapevolezza della realtà uguale a quella che potrebbe avere un cocomero che sta maturando al sole dell'agro pontino

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2016, 11:40

Questo fa di te un uomo migliore.
Sappilo.
:lol: ;))

Discussione precedente - Discussione successiva