Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Intanto pare che la Giunta sia riuscita ad individuare un assessore al bilancio: Andrea Mazzillo, da non confondere con il magistrato, consigliere della Corte dei Conti, Luigi Mazzillo.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: italicbold il 30 Set 2016, 14:37
Questo fa di te un uomo migliore.
Anche se imprudente ed sbadato nella scelta dei modelli di riferimento.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 30 Set 2016, 12:48

per un attimo m'era quasi sembrato di ricordare che ne avessero chiesto la decapitazione, al pari di buona parte del pd

Hanno fatto benissimo.
Ma no pe le cene, sticazzi proprio delle cene.
Se c'era ancora Marino oggi malago' caltagirone montezemolo parnasi pallotta stavano tutti a fare feste hollywoodiane sotto al tevere, altro che la muraro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2016, 11:40

Il caso Muraro, al di là dei risvolti prettamente giudiziari, è piuttosto chiaro sul piano del giudizio politico.
Hanno preso come assessore l'esempio emblematico di quel che demonizzavano e ora è anche giusto che di questo gli si chieda conto, così come del fatto che non riescono a porre rimedio, a tornare indietro, a dire "abbiamo sbagliato", nel peggiore dei classiconi della politica di palazzo.

Si ho capito, ma perche' se tengono sta Muraro?
Mille altri l'hanno mandati anche per meno di quello in cui muraro si trova al momento.
Io non riesco a credere che sia perche' faccia parte di una cordata, un gruppo di potere, un cerchio magico etc. etc.
Ho il sospetto che se la tengono perche' pensano che sia l'unica figura al momento capace di risolvere qualcosa nel caos rifiuti romano.
Piu' che rinunciare a dire "abbiamo sbagliato" secondo me pensano proprio che sia l'unica cosa giusta da fare al momento, co tutto che Muraro sicuramente non è immacolata.
La mia è solo un'ipotesi, ovviamente, perche' questa vicenda davvero non mi è chiara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Abbi pazienza, non è una risposta dire: "questa è brava, sticazzi che è indagata".
Perché se lo possono fare loro potevano anche farlo gli altri, che invece venivano attaccati in nome dell'onestà, allora solo gli altri stanno in mala fede?
Due pesi e due misure...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Comunque, buon lavoro alla giunta!

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 30 Set 2016, 16:23
Un [...]a.. :rotfl:

Comunque, buon lavoro alla giunta!

Ex [...]a, poi è cambiato  :)
Comunque stava in squadra da un sacco di tempo, praticamente come Inzaghi  :)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
uno era pd, uno leghista..  no.. ma c'hanno torto quelli che hanno inquadrato il fenomeno m5s con un anticipo de tre anni. anzi.. chiedessero pure scusa, và. e pure le offese se  sò beccate, eccome se se le sò beccate.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2016, 15:54
Si ho capito, ma perche' se tengono sta Muraro?
Mille altri l'hanno mandati anche per meno di quello in cui muraro si trova al momento.
Io non riesco a credere che sia perche' faccia parte di una cordata, un gruppo di potere, un cerchio magico etc. etc.
Ho il sospetto che se la tengono perche' pensano che sia l'unica figura al momento capace di risolvere qualcosa nel caos rifiuti romano.
Piu' che rinunciare a dire "abbiamo sbagliato" secondo me pensano proprio che sia l'unica cosa giusta da fare al momento, co tutto che Muraro sicuramente non è immacolata.
La mia è solo un'ipotesi, ovviamente, perche' questa vicenda davvero non mi è chiara.

se la tengono perché non hanno un'alternativa e al momento hanno già abbastanza problemi da non poterne sommare un altro. Ma questo è un limite tutto loro e che non possono delegare a nessuno. Se non sono stati in grado di costruire una squadra di governo solida e credibile con chi dovrebbero prendersela se non loro stessi?

C'è un'altra questione di cui invece si parla poco (o meglio se ne parla poco in questi termini) e che mi sembra invece altrettanto grave.
Nelle ultime settimane si è avuta una sequela di dimissioni da parte di funzionari amministrativi, in ultimo il Ragioniere Generale. La ragione, paradossale, è "mancanza di indirizzo politico".
Bene, mi si chiami pure complottista quanto si vuole, ho le spalle abbastanza grandi da sostenere le mie affermazioni: questo è il più grave boicottaggio istituzionale di cui io ho memoria, in cui funzionari tecnico-amministrativi rassegnano dimissioni per lanciare un messaggio politico.

Non ho mai visto responsabili stampa che si rifiutano di pubblicare una dichiarazione di un Presidente di Municipio perché "politicamente insostenibile" dal loro punto di vista. L'ho visto al Pigneto quando il responsabile stampa di municipio (area PD) si è rifiutato di pubblicare sul sito istituzionale la solidarietà del Presidente a Point Break.
Non ho mai visto funzionari comunali dimettersi per "assenza di indirizzo", per il semplice fatto che è un'ingerenza indebita in compiti estranei alle funzioni amministrative di figure burocratiche e non politiche. Lo sto vedendo in queste settimane, a partire dalle municipalizzate (acea, atac) fino ad arrivare all'ultimo caso del Ragioniere Generale.

Si possono deridere i grillini e delle loro ossessioni.
Si può ridere (o meglio piangere) dell'incompetenza mostrata da Raggi o suoi solidali.
Ma dinanzi ad un deliberato boicottaggio in vista di poltrone future chiunque dotato di un minimo senso civico dovrebbe esprimere sdegno.
Perché oggi tocca ai grillini, ma non sarebbe diverso per chiunque altro non risponde alle due casacche maggioritarie.

Alla fine questa giunta Raggi si sta rivelando piuttosto interessante come sperimentazione.
Non per quanto sta facendo (oltre la scelta sulle Olimpiadi salvo davvero poco), ma perché mi sta facendo rendere conto nella concretezza delle vicende politiche di tutto ciò che dovrebbe affrontare un'ipotetica giunta alternativa.

Gogna mediatica, boicottaggio istituzionale, denuncie-fuffa a sostegno della gogna.

Se un domani dovesse arrivare il tempo per qualcosa di diverso occorre sapere che  questa è l'artiglieria messa in campo da chi detiene la ricchezza in Italia (2% della popolazione) e dai loro rappresentanti politici.

Bene a sapersi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2016, 17:15
se la tengono perché non hanno un'alternativa e al momento hanno già abbastanza problemi da non poterne sommare un altro. Ma questo è un limite tutto loro e che non possono delegare a nessuno. Se non sono stati in grado di costruire una squadra di governo solida e credibile con chi dovrebbero prendersela se non loro stessi?

Assolutamente d'accordo.

Citazione di: FatDanny il 30 Set 2016, 17:15
Nelle ultime settimane si è avuta una sequela di dimissioni da parte di funzionari amministrativi, in ultimo il Ragioniere Generale.

D'accordo anche su tutto il ragionamento che fai, anche se parrebbe che le dimissioni del Ragioniere Generale siano rientrate.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2016, 17:41

D'accordo anche su tutto il ragionamento che fai, anche se parrebbe che le dimissioni del Ragioniere Generale siano rientrate.

la cosa non mi tranquillizzerebbe affatto.
Proprio perché sono convinto del ragionamento se ritirasse le dimissioni mi chiederei perché.
E le possibili risposte non mettono in buona luce Raggi&co.
Questo è uno dei principali problemi dell'attuale giunta hic et nunc: una giunta debole è una giunta ricattabile.

In questo momento, dopo aver subito per mesi, servirebbe una Raggi pronta a segare teste che manco Michael Myers, capace di un'offensiva politica stile Apocalypse Now co tanto di cavalcata delle valchirie.
Tanto è in crisi il sistema che avrebbe le praterie anche solo facendo due-tre misure popolari facili facili di rafforzamento del consenso, seguite a quel punto da una smitragliata sulle opposizioni* de quelle epiche.
Anche solo partendo dalla questione Olimpiadi hai modo sia di annunciare interventi alternativi di maggiore interesse per i romani, sia per attaccare pesantemente il consorzio di Malagò e dei suoi compari politici (che a quanto pare va dalla destra a SeL).
E' un'autostrada politica a quattro corsie che aspetta solo di essere percorsa in modo spietato e senza tentennamenti.
Invece sembra un pulcino bagnato e sperduto, in cerca della strada di casa.
ma che ce fanno? L'ajetto?

Bello, bello.
Eh, che te lo dico a fa.
Bellissimo.

* figurata eh? famo a capisse   :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2016, 18:03

In questo momento, dopo aver subito per mesi, servirebbe una Raggi pronta a segare teste che manco Michael Myers, capace di un'offensiva politica stile Apocalypse Now co tanto di cavalcata delle valchirie.
Tanto è in crisi il sistema che avrebbe le praterie anche solo facendo due-tre misure popolari facili facili di rafforzamento del consenso, seguite a quel punto da una smitragliata sulle opposizioni* de quelle epiche.
Anche solo partendo dalla questione Olimpiadi hai modo sia di annunciare interventi alternativi di maggiore interesse per i romani, sia per attaccare pesantemente il consorzio di Malagò e dei suoi compari politici (che a quanto pare va dalla destra a SeL).
E' un'autostrada politica a quattro corsie che aspetta solo di essere percorsa in modo spietato e senza tentennamenti.

Posto che per fare tutto questo ci vorrebbe un Wladimir ilic e no una Virginia Raggi  :=))
io non sarei cosi' sicuro che alcune di queste cose non avvengano nell'immediato futuro

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Bellissimo.. in un consiglio comunale in cui si è 30 seggi a 12 il commissariamento lo decide il pd..

:rotfl:

Che poi basta leggere l'articolo per capire quali siano queste AZIONI!

:Lol:

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2016, 18:03
la cosa non mi tranquillizzerebbe affatto.
Proprio perché sono convinto del ragionamento se ritirasse le dimissioni mi chiederei perché.
E le possibili risposte non mettono in buona luce Raggi&co.
Questo è uno dei principali problemi dell'attuale giunta hic et nunc: una giunta debole è una giunta ricattabile.

Invece sembra un pulcino bagnato e sperduto, in cerca della strada di casa.
ma che ce fanno? L'ajetto?

Bello, bello.
Eh, che te lo dico a fa.
Bellissimo.

* figurata eh? famo a capisse   :)
Le tue affermazioni su Malagò e sul ritiro delle dimissioni del ragioniere generale sono totalmente sballate, IMHO. Ti sei lasciato prendere, dai.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva