Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Il problema principale del M5S è la mancanza di una classe dirigente, una vera e propria classe politica: sono dei cittadini comuni miracolati da Casaleggio e Grillo.
Quindi per gli assessori si devono rivolgere o agli amici, conoscenti, appartenenti al loro giro oppure a chi non ha nulla da perdere.
Perchè da un lato le loro rigide regole escludono molti candidati, dall'altro molti potenziali candidati preferiscono non rischiare di mettersi in cattiva luce con Renzi & co.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: laziAle82 il 30 Set 2016, 19:22
Le Azioni (?) del PD!
Bellissimo.. in un consiglio comunale in cui si è 30 seggi a 12 il commissariamento lo decide il pd..

:rotfl:

Che poi basta leggere l'articolo per capire quali siano queste AZIONI!

:Lol:

Basta leggere il Testo unico degli enti locali e unire tutti i puntini per ottenere l'obiettivo di chi spera in un commissariamento precoce, quindi è evidente che non si parla di ipotesi campate in aria:
http://www.brocardi.it/testo-unico-enti-locali/parte-i/titolo-vi/capo-ii/art141.html
d'altra parte il partito del mattone ancora non ha mollato l'osso delle olimpiadi e con in ballo appalti per milioni non è né difficile né impossibile "ammorbidire" qualche funzionario per fargli ostacolare i processi amministrativi fino ad arrivare alla paralisi della macchina comunale
http://www.repubblica.it/sport/vari/2016/09/30/news/olimpiadi_malago_raggi-148827228/
di impiegati e dirigenti corrotti sono piene le cronache giudiziarie e a chi vorrebbe uccidere nella culla la giunta Raggi non mancano certo i mezzi.   

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Rugiule il 30 Set 2016, 20:51
Le tue affermazioni su Malagò e sul ritiro delle dimissioni del ragioniere generale sono totalmente sballate, IMHO. Ti sei lasciato prendere, dai.  ;)

eh?!?!

Citazione di: laziAle82 il 30 Set 2016, 19:22
Le Azioni (?) del PD!
Bellissimo.. in un consiglio comunale in cui si è 30 seggi a 12 il commissariamento lo decide il pd..

:rotfl:

Che poi basta leggere l'articolo per capire quali siano queste AZIONI!

:Lol:

ma che ce sarà da ridere?
Ma perché serve per forza la maggioranza del consiglio per spingere ad un commissariamento?
io quell'articolo non l'avevo letto eppure guardando semplicemente quanto accade avevo ipotizzato più o meno lo stesso nel post precedente.
Ripeto che di essere preso per complottista non me ne po' fregà de meno, più o meno allo stesso modo di quando difendevo Marino e gli oltranzisti piddini mi dicevano lo stesso.
più o meno quanto non me ne po' fregà de quando i romanisti me dicono "gomblotto!" perché dico che alla roma je regalano i rigori.

Io sto ai fatti. E i fatti riportati da happyeagle lasciano ipotizzare una manovra di questo tipo (palazzinari non hanno rinunciato a olimpiadi, funzionari pubblici si dimettono in una forma e con tempistiche insolite, mai viste anche in presenza di scandali al campidoglio ben peggiori dello spaesamento di Raggi).

Come è stato fatto dimettere Berlusconi? Te lo ricordi tra una risata e un'altra?
Eh, allora non è peregrino immaginare che le varie dimissioni non siano botte di matto di funzionari indignati...

Poi oh, se volemo ride ridemo.
Tanto so anni che ridemo davanti un governo che dovremmo tirare giù con la forza.
Una risata ci seppellirà (semicit)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: FatDanny il 01 Ott 2016, 10:10
eh?!?!

Intendo dire che con la tua passione sei arrivato ad affermare cose nelle quali non credi neanche tu.
Il ragioniere si è dimesso perché ha dichiarato di essere isolato ed è stato ignorato anche dalla sindaca dopo continue sollecitazioni, ora che c'è un interlocutore ci sta che le dimissioni possano rientrare (non ne ho sentito parlare, ma magari è così). Non c'è bisogno di invocare complotti.
Su Malagò, che dire? Pecunia non olet, invocare tutti i partiti dalla destra alla sinistra come compari del suddetto è una forzatura, lo puoi dire di tutti i lobbisti e di tutte le forze politiche, grillini compresi. Per questo ho detto che ti sei lasciato prendere. Mi scuso se ti sono sembrato eccessivo, ma non avevo tempo e modo di spiegarmi. Per inciso, la mia opinione su Malagò è pessima, lo vorrei fuori da tutto, e lo dico da sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Più che complottista a me pare che sei un tantino nell'irrealtà, sopratutto nel paragone con berlusconi (che non fu "dimesso" in 100g e sopratutto senza questo balletto di incapacità manifeste.)

Ma rido sopratutto perché siete talmente poco obiettivi che state dicendo, anche stavolta,  che quello che accade è "colpa del PD (semplifico)."

Eh sì, rido trovo che non si possa rispondere altrimenti ad una mancanza di obiettività e realtà tale.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: genesis il 01 Ott 2016, 09:22
Il problema principale del M5S è la mancanza di una classe dirigente, una vera e propria classe politica: sono dei cittadini comuni miracolati da Casaleggio e Grillo.
Quindi per gli assessori si devono rivolgere o agli amici, conoscenti, appartenenti al loro giro oppure a chi non ha nulla da perdere.
Perchè da un lato le loro rigide regole escludono molti candidati, dall'altro molti potenziali candidati preferiscono non rischiare di mettersi in cattiva luce con Renzi & co.

Non è un problema, la mancanza di classe dirigente locale. È un scelta ben precisa, un modello. Secondo cui chiunque può governare una amministrazione (uno vale uno). I risultati di questo meraviglioso piano politico ognuno li giudica poi sui propri criteri.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Qualche anima pia mi può fare l'elenco dei partiti italiani attualmente dotati di una classe dirigente, di una vera e propria classe politica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Rugiule il 01 Ott 2016, 11:15
...

ci credo invece.
E non credo sia un complotto, semplicemente una manovra sporca.
Ne abbiamo viste già tante.
Per altro io le manovre sporche a livello nazionale di questi figuri qui l'ho vissute sulla mia personalissima pelle.
Non ho bisogno del grillino che me le racconti con qualche esclamativo di troppo.
So perfettamente come agiscono e sinceramente se qualcuno pensa a mie paranoie personali mi faccio un'amara risata sul povero stolto.

Citazione di: laziAle82 il 01 Ott 2016, 11:25
Più che complottista a me pare che sei un tantino nell'irrealtà, sopratutto nel paragone con berlusconi (che non fu "dimesso" in 100g e sopratutto senza questo balletto di incapacità manifeste.)

Ma rido sopratutto perché siete talmente poco obiettivi che state dicendo, anche stavolta,  che quello che accade è "colpa del PD (semplifico)."

Eh sì, rido trovo che non si possa rispondere altrimenti ad una mancanza di obiettività e realtà tale.

Siete chi?
non hai ripetutamente fatto notare quest'uso improprio della seconda persona plurale?
E come mai ora lo utilizzi? Spiegami, son tutto orecchie.

Per altro io dico che sia "tutta colpa del PD" solo se vuoi leggere quel che preferisci.
Basta tornare ai miei ultimi post per vedere che dico esattamente il contrario.
Come mai sei costretta a mettere la mia posizione in un template?
Altrimenti le derisioni antigrilline preconfezionate si adattano male?

Sai qual'è la cosa più triste del momento?
Che se oggi Pasolini scrivesse l'editoriale "io so" nei confronti del Potere attuale avrebbe in risposta
"Gomblotto!!!1!" e forse qualche "SVEGLIAAA!!!1!" di derisione.
Questa è la miseria politica prodotta dal progressivo scivolamento a destra di una pseudo-ex-sinistra.

La colpa è del PD (e della CGIL)?
Si, di questo si.
Se oggi buona parte del popolo della sinistra è convinta non ci sia più lotta di classe, se ha convinzioni strampalate su economia e politica (dall'autoimprenditorialità, alla flessibilità, ai grandi eventi, ecc.), se ormai si limita alla governance del pietoso esistente, la colpa di questa miseria è tutta e unicamente loro.

Con buona pace del gomblottista pasolini che su certa gentaglia in modesto doppiopetto, bocciofili, amanti della litote, aveva visto lungo.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: carib il 01 Ott 2016, 12:55
Qualche anima pia mi può fare l'elenco dei partiti italiani attualmente dotati di una classe dirigente, di una vera e propria classe politica?
Purtroppo al momento credo solo il PD, e non fa onore all'Italia questa cosa.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 01 Ott 2016, 13:02
Siete chi?
non hai ripetutamente fatto notare quest'uso improprio della seconda persona plurale?
E come mai ora lo utilizzi? Spiegami, son tutto orecchie.

Ti vedo un attimo alterato, Iil mi post era chiaro: siete era riferito a chi tiene quelle posizioni in questo topic, nessun intento aggregativo che mi vuoi affibbiare.

Per altro io dico che sia "tutta colpa del PD" solo se vuoi leggere quel che preferisci.
Basta tornare ai miei ultimi post per vedere che dico esattamente il contrario.
Come mai sei costretta a mettere la mia posizione in un template?
Altrimenti le derisioni antigrilline preconfezionate si adattano male?

Forse dovresti rileggere l'intervento che hai quotato, perché l'articolo di Happyeagle parla del PD.

Sai qual'è la cosa più triste del momento?
Che se oggi Pasolini scrivesse l'editoriale "io so" nei confronti del Potere attuale avrebbe in risposta
"Gomblotto!!!1!" e forse qualche "SVEGLIAAA!!!1!" di derisione.
Questa è la miseria politica prodotta dal progressivo scivolamento a destra di una pseudo-ex-sinistra.

:lol:

E' un pensiero che trovo talmente provocatorio e infantile che non so neanche cosa dire. Per me la situazione che c'è è dovuta proprio all'assenza di tali intellettuali sostituiti da forme più godibili e immediate di semplicità. Di cui il m5s, PER ME, è la più alta espressione (uno vale uno).

La colpa è del PD (e della CGIL)?
Si, di questo si.
Se oggi buona parte del popolo della sinistra è convinta non ci sia più lotta di classe, se ha convinzioni strampalate su economia e politica (dall'autoimprenditorialità, alla flessibilità, ai grandi eventi, ecc.), se ormai si limita alla governance del pietoso esistente, la colpa di questa miseria è tutta e unicamente loro.

Con buona pace del gomblottista pasolini che su certa gentaglia in modesto doppiopetto, bocciofili, amanti della litote, aveva visto lungo.

Amen.
La tua interpretazione del futuro è legge.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: carib il 01 Ott 2016, 12:55
Il PD e la Lega. Che poi non ci piacciano è un altro discorso.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ma per "commissariamento" si intende che viene sostituito l'attuale commissario genovese con qualcuno di meno ufficioso?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Ott 2016, 15:27
ma per "commissariamento" si intende che viene sostituito l'attuale commissario genovese con qualcuno di meno ufficioso?
Esattamente

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
ma.. è la stessa persona?

http://supporto01.blogspot.it/2013/11/colomban-confapri-e-casaleggio-tre-c.html

Poi sarebbero i grilini a essere complottisti?
St'articolo è un coacervo di teorie e illazioni che infatti alla fine glorifica giulietto chiesa e massimo fini.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: happyeagle il 01 Ott 2016, 13:02
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/a-roma-fanno-sparire-i-faldoni-io-voglio-intorno-gente-fidata/

Il garantismo è un valore?

Sì, l'articolo 27 della Carta ("L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva") bilancia l'obbligatorietà dell'azione penale.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2016, 12:06

Il garantismo è un valore?

Sì, l'articolo 27 della Carta ("L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva") bilancia l'obbligatorietà dell'azione penale.

Dobbiamo elencare tuti le richieste di dimissioni fatte dagli onestissimi negli ultimi anni anche in soli casi di indagini? anche per avvisi di garanzia a parenti di ventesimo grado?
Sirusly?

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2016, 11:47
Poi sarebbero i grilini a essere complottisti?
St'articolo è un coacervo di teorie e illazioni che infatti alla fine glorifica giulietto chiesa e massimo fini.

ah ok quindi è la stessa persona.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 02 Ott 2016, 12:08
Dobbiamo elencare tuti le richieste di dimissioni fatte dagli onestissimi negli ultimi anni anche in soli casi di indagini? anche per avvisi di garanzia a parenti di ventesimo grado?
Sirusly?

Infatti hanno eagerato, secondo me, che non sono un grillino.
Ora che in alcuni posti sono al governo se ne stanno rendendo conto.
E' vero pure che a Roma c'era la mafia e in un sacco di altri posti in Italia ( sopratutto in parlamento ) pure.
Il caso Muraro è un brufolo rispetto alla vastita' di cancri che gli altri partiti si sono portati in grembo, pd in primis.

Discussione precedente - Discussione successiva