Statue e Public History

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Offline Biafra

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Re:Statue e Public History
« Risposta #420 il: 05 Lug 2020, 21:22 »
È una notizia di cinque giorni fa e non è stato sfondato alcun cancello. Ma non te sei stancato manco un po'?

https://nypost.com/2020/07/05/st-louis-couple-stay-on-balcony-as-protesters-return-to-mansion/

ma magari te ne trovi trecento sotto casa tua stanotte poi vedi se tiri fuori le armi,
ma come cazzo se fa  :wall:

manco il senso del ridicolo, per Dio....

Offline Baldrick

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8123
Re:Statue e Public History
« Risposta #421 il: 05 Lug 2020, 21:24 »
Uno dei punti nodali della questione è proprio che io armi semiautomatiche da tirare fuori per difendere la villa padronale non ne ho. Immagino manco tu.

Offline Tarallo

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Re:Statue e Public History
« Risposta #422 il: 05 Lug 2020, 21:25 »
Era una protesta pacifica (peccato, gliele avrei infilate volentieri nel culo) e ora rischiano.
Under Missouri law, the distinct common law concepts of assault and battery are rolled into the same statute and defined under various degrees of assault. Section 565.056 (3-4) defines assault in the fourth degree as any conduct which “purposely places another person in apprehension of immediate physical injury” or “recklessly engages in conduct which creates a substantial risk of death or serious physical injury to another person.”

Offline Biafra

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10682
Re:Statue e Public History
« Risposta #423 il: 05 Lug 2020, 21:31 »
Era una protesta pacifica (peccato, gliele avrei infilate volentieri nel culo) e ora rischiano
Under Missouri law, the distinct common law concepts of assault and battery are rolled into the same statute and defined under various degrees of assault. Section 565.056 (3-4) defines assault in the fourth degree as any conduct which “purposely places another person in apprehension of immediate physical injury” or “recklessly engages in conduct which creates a substantial risk of death or serious physical injury to another person.”

a me sembra una solenne stronzata, avevavo paura e stavano solo intimando ai manifestanti di uscire dalla loro proprietà. Lo facevano con armi legalmente detenute.

Sarebbe divertente leggere i vostri commenti su un video con 300 neo confederate che pascolano sul prato di una casa di gente di colore e vengono allontanati dai proprietari armati


Offline Tarallo

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111509
Re:Statue e Public History
« Risposta #424 il: 05 Lug 2020, 21:35 »
Non erano nella loro proprietà.

One protester briefly straddled an iron gate as if he was going to jump over, but did not. No one threw anything and no one behind the gates showed aggression. One man on the McCloskeys’ balcony clapped along with the chanting protesters.

Se anche fosse, la legge parla chiaro, vedremo come va.

Ah, e questa coppia lo aveva già fatto in passato. Se serve posto l'articolo (gli piace proprio).

Re:Statue e Public History
« Risposta #425 il: 05 Lug 2020, 22:04 »
Se ai nativi non piace, giusto cambiare.
Forse adesso con questa protesta hanno trovato il coraggio di denunciare.
Lo trovo una sorta di rimbalzo tecnico questo del nome della squadra.
Nel frattempo questo politically correct porta anche a dire che non si userà più black list....
Di sto passo io che sono mancino mi sento discriminato quando si parla di atti sinistri o di un sinistro.
Attenzione che seppur nata molti anni prima anche l’impiego di S.S. Lazio posterebbe urtare tantissime persone.
Un conto è combattere il razzismo in profondità, un conto sono alcune posizioni, azioni simboliche che rischiano di essere demagogiche e rimanere superficiali.

Offline carib

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Re:Statue e Public History
« Risposta #426 il: 05 Lug 2020, 22:16 »
Come dimostrano quei due tazzoni, i razzisti sono dei malati di mente (gravi) per questo non si rendono conto di quello che fanno (e dicono)

Offline Biafra

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Re:Statue e Public History
« Risposta #427 il: 05 Lug 2020, 23:32 »
Come dimostrano quei due tazzoni, i razzisti sono dei malati di mente (gravi) per questo non si rendono conto di quello che fanno (e dicono)

magari non te ne rendi conto ma stai discriminando le persone sovrappeso chiamandole "tazzoni"

comunque è inutile, regime totale, pensiero unico, 4 stereotipi messi in croce, ripetuti fino alla noia più assoluta...
amen....ciao  :bye:




Re:Statue e Public History
« Risposta #428 il: 06 Lug 2020, 00:41 »

comunque è inutile, regime totale, pensiero unico


e però stai sempre qua

Offline Biafra

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Re:Statue e Public History
« Risposta #429 il: 06 Lug 2020, 00:52 »
e però stai sempre qua
Chiama le guardie...
Re:Statue e Public History
« Risposta #430 il: 06 Lug 2020, 00:58 »
Chiama le guardie...

Vedi che non capisci Biafra.
Il senso del mio commento era esattamente l'opposto:
se è questo così repressivo e stalinista regime unico com'è che ancora puoi tranquillamente
esprimere le tue opinioni?
Hai capito adesso?

Offline pan

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Re:Statue e Public History
« Risposta #431 il: 06 Lug 2020, 02:38 »
... ma perché Biafra se sta a divertì...
e provoca... e mica solo in sto topic qui...

Offline carib

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Re:Statue e Public History
« Risposta #432 il: 06 Lug 2020, 10:06 »
magari non te ne rendi conto ma stai discriminando le persone sovrappeso chiamandole "tazzoni"

comunque è inutile, regime totale, pensiero unico, 4 stereotipi messi in croce, ripetuti fino alla noia più assoluta...
amen....ciao  :bye:


invidio profondamente il magico mondo mentale degli analfabeti funzionali e degli ebefrenici. Figuriamoci chi possiede entrambe queste doti e le sfoggia orgogliosamente vieppiù. Ce devo sta', hai ragione

in ogni caso, senza offesa per il tuo misero ego, machittesencoola regazzi'

ps. sei tu che hai notato e messo in evidenza il loro aspetto fisico. Quindi secondo le tue idee id1ote, malate e senza senso il razzista fascista stalinista ed essere umano [...] sei tu stesso. Spiaze
Re:Statue e Public History
« Risposta #433 il: 06 Lug 2020, 10:19 »
Però , da una parte e dall’altra si potrebbero smorzare i toni, altrimenti è un muro contro muro che non porta da nessuna parte.
Parlavamo di rimozione statue?
O di razzismo?
Chiedo: secondo voi il razzismo è una sottoclasse della tema più ampio della discriminazione ?
O deve essere trattato a parte?
Perché tutte le discriminazioni (di orientamento religioso, sessuale, di genere, di status, di colore, di pensiero) dovrebbero essere combattute con la stessa intensità.
Non credo che abbattendo la statua di Colombo o non vendendo più il moretto al supermercato si risolva la questione.
È forse tirando via i mori dalla bandiera sarda o che facciamo ? Ribattezziamo il Moro di Venezia?
Ripeto, per me bisogna agire in profondità e non fermarsi ad azioni superficiali.

Offline carib

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Re:Statue e Public History
« Risposta #434 il: 06 Lug 2020, 10:23 »
"tazzoni" sta per ca.zzoni, karo herr biafra.

Lo uso da sempre per aggirare il filtro che la signorina Lazionet ha messo a determinate parole. Spiaze (cit.)

https://www.lazio.net/forum/temi/vivere-al-tempo-del-coronavirus-temi-sociali-ed-economici/msg3134907/#msg3134907

https://www.lazio.net/forum/friends/mercato-estivo-2018-fase-operativa-01-luglio-17-agosto/msg2875908/#msg2875908

Offline Tarallo

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Re:Statue e Public History
« Risposta #435 il: 06 Lug 2020, 12:08 »
Adler, su questo genere di cose e davanti a tali affermazioni smorzare i toni è molto difficile.
Re:Statue e Public History
« Risposta #436 il: 06 Lug 2020, 12:13 »
... ma perché Biafra se sta a divertì...
e provoca... e mica solo in sto topic qui...

Ma infatti non è una questione politica.
Solo che non se sta a divertì, secondo me sta provando disagio.
E quando dice: "chiama le guardie" è come se dicesse: "fermatemi"

Offline cartesio

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Re:Statue e Public History
« Risposta #437 il: 06 Lug 2020, 12:29 »

bia', se mi dici che alla stragrande maggioranza dei tifosi dei redskins non frega nulla del nome, anzi non lo cambierebbero manco per soldi, ti do' ragione perche' li ho visti.

Io scopro i Redskins, la società, in questo topic. E mi chiedo come sia nato quel nome. Mi sembra strano che un ambiente razzista, anti-nativo/indiano/pellerossa/indigeno, che ognuno scelga il nome preferito, generi un nome come Redskins. Sarebbe un po' come se il Ku-Klux-Klan fondasse la squadra dei Niggers e poi la tifasse per decenni. Improbabile.
Cerco un po' e scopro che il nome originale era Braves. Modificato in Redskins quando assunsero un allenatore che aveva qualche goccia di sangue nativo/indiano/pellerossa/indigeno.

The team originated as the Boston Braves, based in Boston, Massachusetts, in 1932, under the ownership of George Preston Marshall.[8] At the time the team played in Braves Field, home of the Boston Braves baseball team in the National League. The following year, the club moved to Fenway Park, home of the American League's Boston Red Sox, whereupon owners changed the team's name to "Boston Redskins"; to round out the change, Marshall hired William Henry "Lone Star" Dietz, who was thought to be part Sioux, as the team's head coach.[9]

A occhio sembrerebbe un omaggio alla cultura nativa/indiana/pellerossa/indigena, più che una manifestazione di razzismo. Questa è la tesi sostenuta anche su

https://www.playitusa.com/nfl/2020/07/102688/da-boston-a-washington-la-storia-dietro-il-nome-redskins/

Marshall che era molto attento alle questioni di marketing e che, stando agli articoli dell’epoca, nutriva un profondo rispetto per la cultura dei Nativi Americani decise di mantenere un nome che non si discostasse più di tanto da quelli utilizzati nelle ultime due stagioni dalla franchigia, Indians e Braves, e che allo stesso tempo consentisse comunque ai tifosi di continuare ad identificarsi con essa.

In ultimo, come viene riportato anche su diversi giornali di quel periodo, decise di onorare la discendenza del suo nuovo head coach e di almeno 4 atleti presenti in quel momento nel roster del team di Boston optando per un nickname che celebrasse la loro appartenza alle popolazioni indigene del Nord America, per l’appunto Redskins.


Offline vaz

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Re:Statue e Public History
« Risposta #438 il: 06 Lug 2020, 12:43 »
Marshall, grandissima persona. sicuro rispettava ogni minoranza.

As a result of a "gentlemen's agreement" promoted by Marshall, NFL teams did not sign black players until 1946, when 2 teams broke the agreement. Marshall refused to do so, claiming that integrating the team would cause the team to lose fans in the Southern United States and the team was at the time the southernmost team in the NFL.[12][13] He said that "We'll start signing Negroes when the Harlem Globetrotters start signing whites."[4]


:lol:

Offline Splash

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Re:Statue e Public History
« Risposta #439 il: 06 Lug 2020, 12:44 »
The team originated as the Boston Braves, based in Boston, Massachusetts, in 1932, under the ownership of George Preston Marshall.[8] At the time the team played in Braves Field, home of the Boston Braves baseball team in the National League. The following year, the club moved to Fenway Park, home of the American League's Boston Red Sox, whereupon owners changed the team's name to "Boston Redskins"; to round out the change, Marshall hired William Henry "Lone Star" Dietz, who was thought to be part Sioux, as the team's head coach.[9]

A occhio sembrerebbe un omaggio alla cultura nativa/indiana/pellerossa/indigena, più che una manifestazione di razzismo. Questa è la tesi sostenuta anche su
Bel omaggio :

Marshall, a supporter of racial segregation, was the last NFL owner to integrate African Americans onto a roster, doing so in 1962 under pressure from the federal government, which threatened to block the use of government-owned D.C. Stadium.

Ma poi, pure se fosse stato un`omaggio, se in molti si sentono discriminati, non vedo nessun problema nel cambiare il nome.

Edit : mannaggia a vaz, vai a lavorare
 

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