terremoto

Aperto da Sbracchiosauro, 24 Ago 2016, 04:20

Discussione precedente - Discussione successiva

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Poverini, quelli che non ci sono più e quelli che hanno perso congiunti e le case.
Visto che è successo nella nostra Regione mi piacerebbe che la Lazio facesse qualcosa di concreto magari coinvolgendo anche noi tifosi.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
io sono in contatto con un amico della Protezione Civile  che e' accorso da stamani e che era intervenuto anche a L'Aquila , mi ha detto che la situazione sembra  molto piu' grave  :((

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
"L'idea di come si potrà tornare a vivere li non riesco ad averla"

verissimo...deve essere devastante, svegliarsi e non trovarsi più nulla!

Terremoto, Sinistra x Roma lancia raccolta beni prima necessità
Roma,  24 ago. (LaPresse) - "Oggi e domani raccoglieremo beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto. Tutte le cittadine e tutti i cittadini che intendono partecipare con donazioni o offrire il proprio contributo possono recarsi in via Antonio Tempesta 126 dalle 18.30 alle 21 di oggi e nella giornata di domani a partire dalle 10. Vi è assoluta necessità di generi alimentari, medicinali e prodotti per l'igiene, in particolare per i bambini. Con questa iniziativa vogliamo offrire il nostro sostegno a tutte quelle persone che stanno vivendo momenti drammatici e si trovano in una situazione di grande difficoltà". E' quanto rende noto l'ufficio stampa di Sinistra x Roma.

Terremoto: Meloni, attivati centri raccolta generi necessità

(AGI) - Roma, 24 ago. - "La tragedia che ha colpito Amatrice,
Accumoli, Arquata e dintorni commuove tutti gli italiani. Si
moltiplicano le iniziative di solidarietà: raccolta di fondi,
acqua, latte e cibo a lunga conservazione, medicinali, coperte,
donazioni di sangue. Tanti amici mi chiedono come possono fare
a dare una mano, anche un piccolo aiuto simbolico. A Rieti già
da questa mattina all'alba è attivo un gruppo di volontari che
sta raccogliendo generi di prima necessità a Piazza Mazzini:
chi vuole può contattare il coordinatore Daniele Sinibaldi al
numero 3245647453". Lo rende noto su facebook la presidente di
Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che annuncia: "A Roma, da
domani, la sede cittadina di Fratelli d'Italia (via Baldassarre
Peruzzi, 12 - zona Aventino, tel. 0645443164) sarà aperta
dalle 10 alle 20 per immagazzinare i beni raccolti nei
banchetti e gazebo organizzati già da questo pomeriggio in
diversi quartieri, ed è disponibile anche come punto raccolta
nazionale prima dell'invio dei beni sul luogo. L'Italia è una
grande Comunità, stringiamoci intorno alla nostra gente che
soffre, con umiltà e discrezione. Ricostruiremo i nostri
paesi, le nostre case, le nostre Chiese, pietra su pietra. Vi
daremo notizia di altre eventuali nuove iniziative cercando
ovviamente di fare un lavoro che sia utile e che non sia in
alcun modo di intralcio alle operazioni di soccorso", conclude
Meloni. (AGI)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Parenti strettissimi salvi, parenti meno stretti colpiti, anche gravemente (la famiglia di 4). Giovinezza passata con tutti questi, incluso il Luciano estratto vivo.
Sto guardando per la prima volta le immagini, vedo le strade dove ho passato la gioventù e le case che solo a vederle hanno tutti, tutti i ricordi più belli della mia infanzia, che non esistono più.
Una sensazione che non avevo mai provato, è devastante.
A Arquata facevamo il torneo tutte le estati, a Amatrice ci si andava la sera se si trovava un passaggio.
Volevo tornarci coi miei ragazzi per parlargli di come vivevo, cosa facevo quando avevo l'età loro. Fargli vedere tutti gli angoli dove ho passato ore infinite, ogni santo agosto. Tutto questo non esiste più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Ciao amici. I sono originario di Cornillo Vecchio, 3 km da Amatrice. La mia famiglia era lì, mi hanno detto è stato terribile. Tanti crolli nel paese, ma incredibilmente nessuna vittima. Sono in viaggio per Roma e la salaria è ok in quella direzione. Non ho voluto vedere le immagini di amatrice perché non c'è la faccio. C'è un mio cugino e una zia tra i dispersi purtroppo.
L'idea di come si potrà tornare a vivere li non riesco ad averla. Chi come me ci è quasi cresciuto credo abbia l'impressione che forse è tutto finito per sempre. E questo mi toglierà il sonno per giorni, oltre ad affrontare lo shock della mia famiglia per quanto trascorso. Un abbraccio a tutti quelli che hanno vissuto e stanno vivendo questa tremenda situazione.

io ho "partecipato" al terremoto dell'irpinia (1980, ero un bimbo in visita dalla nonna ma ricordo tutto: le scosse, i crolli, le voragini, le macerie, i corpi, le nottate in auto, l'attesa dei soccorsi, le pizzerie che sciacallavano sul cibo, tutto) e ancora oggi ogni volta che metto piede in quel paese mi sembra che la terra tremi. so cosa intendi. ora chi puo' essere salvato deve essere salvato a ogni costo, chi e' disperato deve essere sostenuto, chi non ce la fa deve essere aiutato. poi, per quanto e' dura, si ripartira', credimi.

un abbraccio

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
indaco Amatrice commosso: penso ad amici che non ci sono più -VIDEO

"Quando ho visto cadere la porta storica, ho capito la gravità"

Roma, 24 ago. (askanews) - "Non c'è più il Paese, non c'è più,
completamente distrutto. Già questa sera partono i primi aiuti,
stiamo organizzando. Daremo i primi alloggi. Anche se adesso c'è
la testa soprattutto per gli amici che non ci sono più"
:(( :(( È
commosso il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, raggiunto
telefonicamente da askanews.

"La situazione è peggio di quella che sembrava stanotte, però
avevo avuto il sentore, perchè uscendo di casa stanotte avevo
visto che era caduta la porta storica di Amatrice, la porta
Carbonara, che aveva resistito a tantissimi terremoti negli
ultimi decenni. Per cui ho capito subito che questo era grave.
Colgo l'occasione per ringraziare i media, perchè facendo appello
nel giro di pochi minuti sono arrivati i soccorsi. Tanti
concittadini non ci sono più. Ma stiamo a testa alta per
ricominciare perchè la gente di montagna non molla".

"L'ultimo bilancio era intorno a venti deceduti e tantissimi
dispersi, è crollato tutto".

Il video su askanews.it

Ssa

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
:(

Citazione di: SSL il 24 Ago 2016, 16:48
Ciao amici. I sono originario di Cornillo Vecchio, 3 km da Amatrice. La mia famiglia era lì, mi hanno detto è stato terribile. Tanti crolli nel paese, ma incredibilmente nessuna vittima. Sono in viaggio per Roma e la salaria è ok in quella direzione. Non ho voluto vedere le immagini di amatrice perché non c'è la faccio. C'è un mio cugino e una zia tra i dispersi purtroppo.
L'idea di come si potrà tornare a vivere li non riesco ad averla. Chi come me ci è quasi cresciuto credo abbia l'impressione che forse è tutto finito per sempre. E questo mi toglierà il sonno per giorni, oltre ad affrontare lo shock della mia famiglia per quanto trascorso. Un abbraccio a tutti quelli che hanno vissuto e stanno vivendo questa tremenda situazione.
Tutta la mia solidarietà e un abbraccio virtuale anche da me.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Il terremoto mi da il terrore. Quando lo conosci la prima volta, lo temi per sempre. Da piccolo lo ho sperimentato a casa, e non ho mai scordato il rumore, che non sapevo da dove venisse. Il terremoto tocca le nostre paure più ancestrali, perchè ti prende a casa, nel letto, ed in un secondo ti sbatacchia a destra e a manca tutte le tue certezze. Da adulto, ho avuto la sfortuna di sperimentare una scossa di circa 7M all'estero (senza morti e crolli, per fortuna). Anche se quello non era il mio mondo, la mia casa, la mia gente, è stato come tornare bambino. La sensazione di una scossa forte è completamente differente da quella di una scossa normale. Aspetti che finisca, gli occhi ti diventano lucidi, in gola una palla da tennis. Invece aumenta, aumentano gli scricchiolii e gli strattoni, allora ti ritrovi a correre senza accorgertene, la tromba delle scale si muove, vai a destra e ti ritrovi a sinistra. Ieri ero tornato da poco a casa, ed è stato simile al terremoto dell'aquila: il lampadario oscillava leggermente, ma sapevo che un po' più a nord stava succedendo una tragedia. Il terremoto, la dimostrazione che un dio buono ed al tempo stesso onnipotente non può esistere.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.519
Un abbraccio anche a te, mi piacerebbe trovare delle parole di conforto ma non ne ho...

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
...perchè non prendere i soldi del jackpot del superenalotto e devolverlo tutto per la ricostruzione e per i residenti dei paesi devastati? Sono circa 130milioni di euro...!!!

ps...n'abbraccio affettuoso a baldrik e tarallo...anche da parte mia!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con mia,mamma stiamo elencando nomi di parenti di cui non sappiamo ancora nulla. Sono tanti. Speriamo che i loro affetti più vicini, invece, siano informati del fatto che stanno bene. Certo che ci sono ancora molte macerie. Che orrore.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Lo scrivo qua perché su FB è troppo, a mia madre non posso dire perché è già abbastanza scossa e mio fratello dorme dopo una nottata passata in bianco.

Non riesco a smettere di piangere, la sola idea che un pezzo di vita non ci sia più, che molte di quelle persone morte sommerse dalle proprie cose, mentre si credevano al sicuro, erano intorno a me solo 5 giorni fa, che forse ci siamo guardati (male, può darsi), magari abbiamo scambiato una parola, mi hanno venduto un pacchetto di sigarette o una grappa... Io non ce la faccio, è troppo più grande di me.

E io per fortuna non ho perso nessuno dei miei cari. Non riesco ad immaginare in che condizioni sia l'animo di chi ha perduto anche solo un pesce rosso.

L'unico sollievo è che mia nonna sia morta prima di vedere tutto questo. Che oltre a tutti i cocci che ha dovuto raccogliere (un marito, un figlio, un fratello), almeno non abbia dovuto pure scavare tra le macerie.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Sono senza parole per quello che sta accadendo a chi è della zona e ha parenti e amicizie coinvolte.
Un abbraccio enorme a tutti.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
un abbraccio a tutti i colpiti e ai loro parenti e amici che in questo momento saranno distrutti.. ho vissuto il terremoto dell'aquila in diretta perché mi trovavo ad ovindoli, avevamo preso un appartamentino per 3 mesi, per andare a sciare il fine settimana..  ricordo che mi svegliai con il rumore dei piatti che, cadendo dai pensili, si frantumavano a terra, uscimmo di corsa e per le scale ricordo l'intonaco che ci cadeva addosso, per fortuna solo qualche graffio.. sono esperienze tremende, non ti abbandonano mai, ogni tanto mi sembra di sentire la terra muoversi ma è solo la mia inmaginazione...

in questo momento mi trovo molto lontano per le vacanze, ma non vedo l'ora di tornare per dare un contributo seppur modesto..

ancora un abbraccio e CORAGGIO!!!!

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Io se non lavoro andrei su il weekend. Qualcuno sa se sono graditi volontari? Qualcuno va? Avete qualche link che chiede manodopera? Oltre a donare il sangue che è fondamentale.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Adesso tutti dicono di non salire (soprattutto per non intasare la salaria e non creare confusione nel dedalo di macerie), io aspetterò la settimana prossima

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.519
Citazione di: Baldrick il 24 Ago 2016, 18:19
Adesso tutti dicono di non salire (soprattutto per non intasare la salaria e non creare confusione nel dedalo di macerie), io aspetterò la settimana prossima
Se serve per emergenze, mio cognato è passato per la Salaria da Alba Adriatica per prendere la madre da Amatrice e portarla a Roma. La polizia l'ha portata al bivio, e sono andati verso Roma (sono arrivati a Passo Corese, quindi la parte critica è passata).

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
CitazioneIMPORTANTE: CASAL BERNOCCHI SOLIDALE CON LE POPOLAZIONI DEL CENTRO ITALIA COLPITE DAL TERREMOTO. DIFFONDIAMO!

Oggi è domani in piazza San Pier Damiani (di fronte all'edicola) dalle 18 alle 20 attiveremo punto di raccolta.
SERVONO URGENTEMENTE:

- Cibi a lunga conservazione (sale, zucchero, tonno, fagioli, carne in scatola, latte, biscotti, fette biscottate, pasta, marmellata, caffe, ecc).
-Prodotti per l'igiene personale (carta igienica, sapone, assorbenti, tovaglioli, shampoo, bagnoschiuma, accappatoi, asciugamani, dentifrici, spazzolini, ecc).
- Prodotti per i piccoli (pannolini, biscotti, vestitini, ecc)
-Coperte

Siamo in contatto con le Brigate di Solidarietà Attiva - Terremoto Centro Italia.

Vi aspettiamo numerosi oggi e domani dalle 18 alle 20 siamo Talpe, siamo generosi e solidali!

*** IMPORTANTE ***
Ricordiamo inoltre che la necessità di sangue ci sarà anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, chi vuole donare il sangue si può recare all'ospedale G.B.GRASSI dalle ore 08:00 alle ore 11:00 presso il reparto trasfusionale al primo piano.
In questi giorni, vista l'eccezionalità, è possibile donare fino al pomeriggio inoltrato. In questo caso  è importante che siano passate almeno QUATTRO ORE DAL PRANZETTO.

Discussione precedente - Discussione successiva