Terrore a Manchester

Aperto da Kredskin, 23 Mag 2017, 15:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: italicbold il 09 Giu 2017, 10:05
Macchiavelli é troppo caldo, troppo attuale....
Non é il caso di spiegarti quanto la repubblica fiorentina sia ancora una ferita ancora aperta nella coscienza del nostro paese...
(cit.)

:lol: :lol: :lol:

No ma dimmi di più, magari c'era qualche legge del taglione interessante già allora che possiamo riesumare sennò ci tocca risalire alla Bibbia..

:rotfl:

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
comunque tutti voi visitate almeno na volta al giorno uno o più siti daaalazzio e scommetto che più di qualcuno ha pure qualche bandiera in casa, pertanto non potete non esse pericolosi apologeti nazifasci e quindi sarebbe cosa buona rinchiudeve tutti ai forzati su un isolotto buttando le chiavi a mare, ché prima o poi sgravate sicuro
molti di voi fanno pure proselitismo tra i bimbi, quelli che je leggono i libri dell'ellenico poi sò pericolosissimi, le seconde generazioni saranno letali

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 09 Giu 2017, 10:07
No ma dimmi di più, magari c'era qualche legge del taglione interessante già allora che possiamo riesumare sennò ci tocca risalire alla Bibbia..

:rotfl:

Manca la fregna. (cit.)

Che non escludo sia comunque molto più efficace della Cayenna.
Fregna alla Cayenna e non se ne parli più.



Meno candele più smorzacandele !!!!

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Auparayo il 09 Giu 2017, 09:12
Sono d'accordo col 95% di questo messaggio, che sottoscriverei pure domattina (non sembra, ma adoro i post che sviscerano le cause strutturali :beer: ).

Parlando per assurdo, se domattina venisse sottoscritto il 100% di questo messaggio dai capoccia che contano, quand'anche gli effetti benefici di tali politiche fossero completamente pedissequi alle tue descrizioni, si avrebbe comunque il problema delle centinaia/migliaia di lupi solitari che all'ideologia di Daesh si rifanno e che sono già "ospiti" nei Paesi europei. Come li contieni, quelli? Come contieni l'accelerazione delle azioni terroristiche conseguente al crollo della "casa madre" mediorientale, che comunque sta già avvenendo anche senza che gli Stati aderiscano ai tuoi sette punti?

Qui sta il busillis.

Questo mi sembra invece un falso problema. O meglio una distorsione mediatica del problema.
Per quanto possano sembrare folli quelli di cui parli (ed in parte lo sono, carib spesso ha approfondito il tema) comunque si muovono secondo una logica.
Se tu distruggi la "casa madre" non acuendo la linea di conflitto con l'Islam come Daesh spera e ricerca con la sua azione politica (trovando tanti geni pronti a fare esattamente quel che Daesh si aspetta), ma minando le fondamenta e facendo crollare la casa vedi che il problema di cui parli non si pone proprio, perché vengono meno le ragioni simboliche di quell'atto.
perchè viene meno la propaganda di daesh quando inizi a fare accordi economici e politici a favore di quelle popolazioni. Quando come occidente non ti dimostri perennemente ostile, per quanto noi questo non lo percepiamo perché totalmente espulso dal nostro dibattito pubblico.

Noi ci riteniamo accoglienti per qualche migliaio di persone e cancelliamo completamente i milioni che affamiamo e vessiamo attraverso politiche predatorie su quei territori. Che teniamo chiusi nelle carceri in Libia o in Turchia grazie ad accordi fatti dai nostri governi.
La propaganda di Daesh è efficace per questo anche se il kamikaze in questione è nato e cresciuto a Parigi in un appartamento a tre stanze. Perchè è una logica che batte su un dente che duole, che sia il proprio o della propria comunità.

Nessuno si fa esplodere senza una logica. per quanto malata possa essere ce ne sta sempre una.
Le proposte che ho scritto oltre a minare le condizioni economiche e politiche di proliferazione di daesh ne minano anzitutto la logica.
Hai voglia a parlare di Corano, guerra santa e infedeli quando viene meno la raffigurazione diabolica dell'occidente (che oggettivamente oggi ha più di qualche elemento reale su cui fondarsi).

Non è buonismo, è efficacia e progresso.
Lanciare bombe e operazioni di polizia a tappeto è degno del medioevo.
Intervenire con l'economia facendo male più di un atomica è usare il cervello e il progresso.
Il resto è conseguenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Oddiooddio!
:lol:

Édit: Non potendo quotare da lazioscape98 ovviamente mi riferisco al post di IB.

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 09 Giu 2017, 10:05
Sta gente era già tutta conosciuta dunque gli strumenti CI SONO GIÀ, basterebbe applicarli a dovere senza proporre un futuro da Minority Report.

Ma come, è da pagina 2 che si sta scrivendo che no, è tutto ineluttabile, non si può intervenire prima, che se previeni sei peggio di un nazifascista orwelliano amante del Grande Fratello e di Minority Report...

Viva la coerenza  :beer:

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato


Sei solo un senza palle.
Ecco cosa sei. Il solito sinistrorso che ha paura, buuu buuu !


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Si dice buonista.
Una volta era pacifinto, oggi è buonista.

Ormai l'hanno pure depositato come marchio registrato, non se scappa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: Auparayo il 09 Giu 2017, 10:19
Ma come, è da pagina 2 che si sta scrivendo che no, è tutto ineluttabile, non si può intervenire prima, che se previeni sei peggio di un nazifascista orwelliano amante del Grande Fratello e di Minority Report...

Viva la coerenza  :beer:

Ah stiamo alla cojo.nella pura?!?
Finiti gli argomenti capita eh.

Qua si sta dicendo ben altro. E siccome ti reputo persona (mediamente, a questo punto) intelligente non mi metto a spiegarti la differenza tra attività di intelligence e fare sparire la gente.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Gira che te rigira alla fine è sempre colpa di america e/o chiesa e/o fascimo
Qualsiasi argomento si tratti.


Comunque aspetto opinioni e pareri sul tweet degli antifa sul tifoso del millwall e sul comportamento deglu islamici moderati della nazionale saudita.



laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Cioè dobbiamo commentare un tweet falso?
:lol:

É tutti i minuti di silenzio mai fatto innovateam europa per gli attentati in medio oriente?
Tutt i minuti di silenzio mai fatti per le 500k vittime del conflitto siriano?

Smettiamola di guardare e giudicare solo quello che ci fa comodo.

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
Citazione di: giovannidef il 09 Giu 2017, 01:13i buddisti che si mettono il fazzoletto sulla bocca per salvare gli insetti mi stanno sul culo

jainisti, non buddisti

per il resto, concordo sulle religioni: tutte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2017, 08:50
Sai com'è che non vedrai attuato nemmeno uno di questi punti? Te lo spiego.

dovremmo quindi unirci, come un sol'uomo, a chi cerca di sovvertire il ns ordine - che, come spieghi tu, è regolato da questa spectre invincibile -

scherzi a parte, anche io firmerei per la tua mozione-nazzari
al 100%
a fianco, però, devi cmq agire di intelligence che, lo ripeto, non è solo computeroni e hypsteroni alla csi ma anche operatività bella spiccia che passa per l'eliminazione di un problema non più gestibile

lo accettiamo, questo?

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Registrato
Citazione di: italicbold il 09 Giu 2017, 10:05
Macchiavelli é troppo caldo, troppo attuale....
Non é il caso di spiegarti quanto la repubblica fiorentina sia ancora una ferita ancora aperta nella coscienza del nostro paese...
(cit.)

:lol: :lol: :lol:


A proposito de co...lle...

Comunque se desideri conoscere chi giustifica qualunque cosa con Vienna, Lepanto, Al-Andalous e Sykes-Picot, mi sa che ti tocca citofonare da altre parti...  :D




Citazione di: laziAle82 il 09 Giu 2017, 10:32
Ah stiamo alla cojo.nella pura?!?
Finiti gli argomenti capita eh.

Qua si sta dicendo ben altro. E siccome ti reputo persona (mediamente, a questo punto) intelligente non mi metto a spiegarti la differenza tra attività di intelligence e fare sparire la gente.


Ah beh scusami, perché invece Machiavelli non era una cojo.nella... capito...  :beer:

Comunque no, se Macron appena insediato è intenzionato a infondere nel diritto comune molte delle pratiche dell'état d'urgence, se Theresa May negli ultimi giorni c'è andata giù parecchio dura nel preconizzare un inasprimento di certe leggi riguardanti la propaganda terrorista, significa che gli strumenti legislativi non ci sono già tutti. Anzi, siamo ben lungi dal...

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Cioè fammi capire: uno srotola una bandiera dell'isis in un parco, viene segnalato al MI5 che lo segue.
É conosciuto a tutti i servizi di intelligence e riesce a compiere un attentato.

E noi, invece di capire dov'è la falla di questo percorso piuttosto lineare chiediamo leggi e poteri speciali.

Non so come dire: ci vediamo evidentemente due urgenze diverse.

Di Macron: mi pare che stiamo facendo il discorso sulla déchéance di nazionalità che é stata messa nel cassetto prima ancora di essere scritta. Vediamo che succede e poi commentiamo.

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 09 Giu 2017, 11:11invece di capire dov'è la falla di questo percorso piuttosto lineare

la falla gliel'ha sbattuta in faccia jeremy corbin alla may: tagli di investimenti a scotland yard ed all'antiterrorismo

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Benissimo.
Dirò di più: Pacifico.

Non capisco quindi il bisogno di "leggi speciali".

Aggiungo: abbiamo visto le leggi speciali di Guantanamo che deterrente sono state per il terrorismo.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 09 Giu 2017, 10:40
Gira che te rigira alla fine è sempre colpa di america e/o chiesa e/o fascimo
Qualsiasi argomento si tratti.


Comunque aspetto opinioni e pareri sul tweet degli antifa sul tifoso del millwall e sul comportamento deglu islamici moderati della nazionale saudita.

1) ma chi ha nominato l'america (o meglio sarebbe dire gli USA)? Chi?
Ho scritto due post belli densi e non c'è traccia proprio della parola.
Ora quindi se io ti dico che parti da una visione quantomeno caricaturale dei miei post credo tu non possa controbattere nulla.

2) quel twitt è un FAKE di un profilo FAKE. Quante volte ti deve essere detto?
Basta andare a guardare le altre cose che postano.
E' una presa per il culo da parte di nazisti che, al solito, hai riconosciuto al volo quando si parla di idee e propaganda nazi.

Citazione di: porga il 09 Giu 2017, 10:52
dovremmo quindi unirci, come un sol'uomo, a chi cerca di sovvertire il ns ordine - che, come spieghi tu, è regolato da questa spectre invincibile -

scherzi a parte, anche io firmerei per la tua mozione-nazzari
al 100%
a fianco, però, devi cmq agire di intelligence che, lo ripeto, non è solo computeroni e hypsteroni alla csi ma anche operatività bella spiccia che passa per l'eliminazione di un problema non più gestibile

lo accettiamo, questo?

Al pari degli USA non ho nominato alcuna spectre. Solo interessi economici e geopolitici di capitali e imprese, di cui mi sembrerebbe bislacco negare l'esistenza.
Interessi che hanno un peso ben più rilevante del Corano nei fenomeni di cui discutiamo.


Le teorie del complotto proliferano esattamente perché si osservano questi fenomeni solo in superficie e senza un minimo di "pensiero forte" alle spalle.
Il complotto serve a chi non si spiega la realtà, non la sa interpretare e pensa che tutto gli sia nascosto.
A me pare invece che non sia nascosto proprio nulla, avviene tutto davanti ai nostri occhi.
Semplicemente si sposta l'attenzione dai suddetti interessi su altro, che è tutt'altra affermazione dal complotto.
La distrazione di massa non è complotto, ma semplice ed efficace comunicazione politica.

Serve l'intelligence? Certo che serve.
Quello che non serve è condirla con una malcelata rivalsa celodurista.
Anche perché questo primitivo quanto comprensibile sentimento ti permette di tamponare il problema, mai di risolverlo.
Perché in primo luogo a quelli che fai sparire se ne sostituiscono sempre degli altri se non elimini le cause che li producono (vale per la mafia, vale per daesh, vale addirittura per il nazismo), secondo poi quando questo può manifestarsi con semplici automobili e coltelli o metti l'intera società sotto stretta e costante sorveglianza oppure forse devi prendere il problema da un altro verso.
Che magari appaga meno il cazzo duro, ma alla lunga raggiunge i risultati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 09 Giu 2017, 11:11
Cioè fammi capire: uno srotola una bandiera dell'isis in un parco, viene segnalato al MI5 che lo segue.
É conosciuto a tutti i servizi di intelligence e riesce a compiere un attentato.

E noi, invece di capire dov'è la falla di questo percorso piuttosto lineare chiediamo leggi e poteri speciali.

Non so come dire: ci vediamo evidentemente due urgenze diverse.

Ci vediamo evidentemente due urgenze diverse, perché le inquadriamo in un contesto storico che interpretiamo in maniera diversa.

Ora, partiamo dal presupposto che bisognerebbe dire a quelli dell'MI5 di smetterla di farsi le pere di assenzio di prima mattina a stomaco vuoto, ché poi se ne vedono i nefasti effetti (riprendo un attimo gli articoli citati da happyeagle a pagina 6: ka$$o è dai tempi dell'Afghanistan in funzione anti-sovietica che si sa come finiscono certe cose, abbasta).

Fatta questa premessa, dal 2014 l'MI5 non chiude più gli occhi davanti ai reclutatori di jihadisti residenti nel territorio britannico. Bene.

Piccolo problema, non è che per questo i jihadisti, stanziali o di ritorno, smettono di esistere ed essere tali solo perché l'MI5 smette le fette di prosciutto dagli occhi.

Arriviamo ai giorni nostri (così rispondo anche a FatDanny)

Daesh è in rotta totale fra Siria e Iraq. Cambio di strategia, guerriglia globale in ogni angolo del globo in cui ci sono dei musulmani incacchièti in minoranza (vedasi Mindanao nelle Filippine).

FatDanny mi dice che, se togli le ragioni ideologiche per cui l'Occidente è detestato, i radicalizzati che hai già qua smettono di fare attentati.

Piccolo problema, i radicalizzati già si sono radicalizzati PRIMA, ergo, anche se tu domani trasformassi Leonardo ex-Finmeccanica in una cooperativa di floricoltura, non spegneresti comunque con l'interruttore ON-OFF quelli che GIA' sono radicalizzati, e si trovano sul tuo territorio.

Inoltre, proprio nell'assedio di Marawi a Mindanao cade tutta la teoria di FatDanny (a meno che le Filippine non abbiano un qualche passato coloniale in Paesi a maggioranza musulmana da espiare: in questo caso chiedo venia per il refuso storico).


Tutto questo per dire semplicemente che con le misure ordinarie, a tutt'oggi, rimani in una fase di stallo: vuoi trattare come civili gente che impugna l'AK-47 per fare stragi o inneggia e fa propaganda attiva alla gente che impugna l'AK-47 per fare stragi, pensi che il diritto civile basti per tener testa a questa gente, e quando pure i governanti di Francia e Inghilterra ti stanno dicendo che le leggi attuali non bastano, preconizzando addirittura nel caso della Francia la perennità della militarizzazione della legge civile, mi rispondi: "Eh, ma le leggi ci sono già".

E' un ragionamento circolare che, alla prova dei fatti, non regge, è totalmente inefficace.

Poi, sempre per rispondere a FatDanny, a me sembra che gli accoliti di Daesh siano nella fase 'ndo cojamo cojamo, sia a livello di obiettivi di colpire, sia a livello di gente che perpetra gli attentati (l'italo-marocchino sbarbatello, l'algerino dottorando...), sia a livello di armi utilizzate (per riprendere il post di WBB a pagina 1, oltre al controllo delle armi delle mafie italiane mi sa che anche altre mafie, tipo quella còrsa o marsigliese, abbiano iniziato a stringere di parecchio i criteri per lo smercio), ergo, se tu togli i motivi di animosità nei confronti dell'Occidente (e delle Filippine?), IMHO non cambia assolutamente nulla, perché la fase storica è diversa, e i cani sciolti è da mo' che hanno smesso di rispondere tanto alle tirate di guinzaglio, quanto ai richiami dei padroni.


syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 09 Giu 2017, 10:40
Gira che te rigira alla fine è sempre colpa di america e/o chiesa e/o fascimo
Qualsiasi argomento si tratti.


Comunque aspetto opinioni e pareri sul tweet degli antifa sul tifoso del millwall e sul comportamento deglu islamici moderati della nazionale saudita.


:lol: ma che davero?

Discussione precedente - Discussione successiva