Virginia Raggi

Aperto da kelly slater, 24 Feb 2016, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Tra la Raggi e gli altri candidati al momento non c'è partita. Se non altro perché come consigliere comunale si è mossa bene, con serietà e competenza senza cercare la ribalta.
Quanto ai campi rom è ovvio che si debbano superare a meno che non adoriate respirare fumi tossici. E i rom non è che sono solo povere vittime dei cattivi speculatori.

Comodo Tapatalk....

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Rorschach il 25 Feb 2016, 14:27
A) Ha detto 'si spendono' e non 'utilizzano', nel senso che quei soldi vengono SPRECATI
B) Parla di doveri+diritti, di equiparazione al resto della cittadinanza che ritengo correttissimo (anche nell'affido dei figli e galera se si va a fare l'elemosina sfruttando il neonato di turno in pieno inverno o sotto al sole d'estate).

Adesso devo scappare, ma mi sembra che la tua interpretazione MH, parta da una forte pregiudiziale che ti fa leggere inutilmente tra le righe, non rilevando alcune parti (pari diritti, ad esempio).

Siamo capaci di chiedere "doveri" solo ai poveracci e agli ultimi. No, lo so.. parliamo di chi non lavora, sfrutta i minori, fa i roghi.. come i politici, la legge scuola-lavoro di Poletti, le eco-mafie dei rifiuti..
Nel frattempo, chi comanda sul serio ci ha costruito una città e imposto una vita di merda, ma loro al massimo li invidiamo, li aduliamo, li deleghiamo, li preghiamo, li rivotiamo. Caltagirone ha fatto questa Roma devastata, la politica bipartisan i campi permanenti, mafia capitale (coop rosse, bianche e nere) i soldi sulla pelle dei poracci.
Quanto siamo forti.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Sono già stati resi pubblici i dossier, preparati da tempo, con l'elenco di tutti gli scheletri nell'armadio della leggiadra candidata pentastellata?!? Ancora no? 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4....

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: zorba il 25 Feb 2016, 15:57
Sono già stati resi pubblici i dossier, preparati da tempo, con l'elenco di tutti gli scheletri nell'armadio della leggiadra candidata pentastellata?!? Ancora no? 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4....

Mi pare che ci sia stato un primo tentativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Citazione di: Sliver il 25 Feb 2016, 15:50
Siamo capaci di chiedere "doveri" solo ai poveracci e agli ultimi. No, lo so.. parliamo di chi non lavora, sfrutta i minori, fa i roghi.. come i politici, la legge scuola-lavoro di Poletti, le eco-mafie dei rifiuti..
Nel frattempo, chi comanda sul serio ci ha costruito una città e imposto una vita di merda, ma loro al massimo li invidiamo, li aduliamo, li deleghiamo, li preghiamo, li rivotiamo. Caltagirone ha fatto questa Roma devastata, la politica bipartisan i campi permanenti, mafia capitale (coop rosse, bianche e nere) i soldi sulla pelle dei poracci.
Quanto siamo forti.

Ma cos'è, analfabetismo funzionale?
La Raggi parla dell'equiparazione di DIRITTI E DOVERI.
Oh, io più facile di così non riesco proprio a scriverlo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Tanto per parlare, ma un mini sondaggio sul candidato preferito dai Lazionettici non è possibile?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
ma c'é pure il problema mafia in questa cittá.
io a Pentiux che assimila i m5s ai nazisti voglio ricordare che i nazisti
a Roma sono collegati a doppio filo con la criminalitá e la mafia.
e di mafia a Roma come abbiamo visto é impregnato il pd.
quando c'è stato da fare affari con carminati gli amministratori pd romani
si sono allineati a grillo: ne destra ne sinistra: BUSINESS

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Oggi si è tenuta la conferenza stampa con la stampa italiana ed estera di Virginia Raggi, candidato sindaco del M5S a Roma si presenta alla stampa estera. Al suo fianco due cittadini romani: Giacomo, che vive a Malagrotta convivendo quotidianamente con l'inceneritore e Daniela, mamma di un figlio disabile, che ogni giorno deve fare i salti mortali per usufruire del trasporto pubblico. Di seguito un estratto del suo intervento di Virginia Raggi C'è chi continua a ripetere che Roma ha bisogno di più politica, il che fa pensare se vediamo come i partiti hanno ridotto la nostra amata città, stuprandola, negli ultimi anni. Secondo il M5S a fare politica sono invece i cittadini ogni giorno: prendendo un bus che non passa, iscrivendo il proprio figlio a un nido pubblico, passando ore nel traffico o respirando i miasmi di discariche come quella di Malagrotta. Ecco perchè durante la conferenza stampa ho voluto portare con me due cittadini, che rappresentano la voce di altri migliaia: Giacomo e Daniela. Il primo proprio di Malagrotta, la seconda una mamma che tra mille difficoltà prova a (soprav)vivere in una grande metropoli qual è Roma. Giacomo e Daniela sono l'espressione di tutto quello che oggi i romani ci chiedono. Mafia Capitale è stata solo la punta di un iceberg. Ed ora vogliamo che i cittadini si prendano la loro rivincita. Con noi finalmente è possibile, perché il M5S oggi rappresenta l'unica reale alternativa di governo. Ci domandano se siamo maturi, se siamo all'altezza, ed io mi chiedo se la vecchia politica ha mai dimostrato di esserlo. La risposta è scontata: no, nessuno finora ha dimostrato di poter amministrare Roma e il M5S ha le giuste qualità per cambiare passo: avere le mani libere e slegate dagli interessi è una prerogativa imprescindibile. Abbiamo le idee chiare e maturato un programma condiviso con la cittadinanza. Mobilità, Rifiuti e Trasparenza sono state le priorità scelte dai cittadini e che inizieremo ad affrontare attraverso specifiche misure, sia salendo al governo della città, sia restando all'opposizione. Da un maggiore incremento dei mezzi pubblici e il ripristino di linee tagliate soprattutto nelle periferie, passando per un sistema dei trasporti più sostenibile, per la realizzazione di decine di piste ciclabili, fino alla strutturazione di modello "rifiuti zero" dove il rifiuto può essere convertito persino in una risorsa. Lo so, non ve l'hanno mai detto, ma con il riciclo si possono creare anche posti di lavoro. Infine la trasparenza: una nostra forma di orgoglio. Quindi la realizzazione di un sistema open data dove con un clic ogni romano potrà verificare spese e bilancio dell'amministrazione capitolina. Rifiuteremo la carta intestata al sindaco con cui Marino andava a cena con finti ambasciatori, abbatteremo gli sprechi attraverso un piano già elaborato nei nostri 2 anni e mezzo in Campidoglio e re- investiremo ogni risorsa nel tessuto sociale della città. Sia chiaro queste non sono promesse elettorali, queste sono solo misure che una forza politica che fa l'interesse dei cittadini può attuare in un tempo ragionevole a Roma. Basta solo averne la volontà e le mani pulite . Noi possiamo farcela e vogliamo fare in modo che i romani tornino ad innamorarsi della loro città.
#RomaAiRomani.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Belle parole, ma l'idea che tutti questi e altri provvedimenti, per contratto, l'eventuale futuro sindaco m5s li debba prima sottoporre al vaglio dello "staff di Beppe Grillo" getta un'ombra alquanto sinistra...

Fonte: http://www.ilpost.it/2016/02/24/virginia-raggi/

(Correggetemi se sono fandonie)

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Rorschach il 25 Feb 2016, 16:39
Ma cos'è, analfabetismo funzionale?
La Raggi parla dell'equiparazione di DIRITTI E DOVERI.
Oh, io più facile di così non riesco proprio a scriverlo.

Perché non stai parlando a un circolo di golf o all'Accademia della Crusca. Stai parlando innanzitutto a una condizione sociale che, in primis, determina il "degrado".
Tra i baraccati di Roma, le percentuali di illegalità, devianza, disoccupazione, abbandono scolastico, non rispetto delle "regole", erano molto più alte del resto di Roma (Intendiamoci, microcriminalità. Perchè la mafia dei colletti bianchi e e dei palazzinari erano più grandi e sempre impunite).
Quando hai sanato quelle mostruosità sociali, "incredibilmente", sono cambiati anche gli indici di cittadinanza.
Per questo, invece di un generico appello ai "doveri", occorre costruire coscienza e lotte per uscire da quella vergogna metropolitana. Il principale "dovere" di un'amministrazione sarebbe quella di immaginare un piano di riqualificazione sociale, urbana, lavorativa ed educativa, che ripiani gli errori fatti dalla politica.

Ti chiedo come mai a chi detiene la vera mafia a Roma, il vero degrado - Fasciani, Senese, camorra, racket delle case popolari, pescecani vari - nessuno chieda i "doveri". Forse perché ve sparano.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Non la voterei mai, neanche sotto tortura. Per le ragioni che avete esposto in molti qui sopra.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2016, 20:01
Non la voterei mai, neanche sotto tortura. Per le ragioni che avete esposto in molti qui sopra.
Meglio Bertolaso, Giachetti o Marchini?
O in alternativa mettiamo direttamente Carminati sulla poltrona, così gli evitiamo di mandare i pizzini

Comodo Tapatalk....

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Se ritengo che le alternative valide non ci siano io non voto.
La Raggi non la voto.
Più o meno per i motivi che ha esposto Sliver.
Ciò nonostante i M5S sono una cosa un po più complessa da come ci piace percepirli, sia a chi piacciono, sia chi no (a me non piacciono).
Non voglio fare quello che fa uscire il complottismo dalla porta per poi farlo rientrare dalla finestra ma, analizzando scientificamente la storia politica italiana di questi ultimi anni, è abbastanza chiaro che il M5S ha fagocitato situazioni che se da una parte potevano sfociare a destra, dall'altra potevano sfociare a sinistra.
Frutto di una operazione studiata a tavolino? Non lo so. E alla fin fine se il risultato è quello che dicevo è anche secondario.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2016, 14:50
Vabbe' non trasformiamo il topic in una analisi della politica dei 5s, perche' mi chiedo cosa abbiano fatto per essere definiti di sinistra, ma restiamo a Roma.
Appena qualcuno sa qualcosa di piu' di questa bella lazialotta, lo posti qui.
Ma anche per essere accusati di nazismo :o sicuramente per quello che propongono a livello nazionale sono più orientati alla sinistra che alla destra.

Nesta idolo

Visitatore
(Non è rivolta a te Tarallo la prima parte della frase, ho ripreso solamente una tua affermazione, dove appunto sei contro questo tipo di associazione. Ma ce l'ho con chi pensa che si possa anche minimamente avvicinare una ideologia del genere al movimento. Tipo Berlusconi e altri esponenti politici. Era per chiarire, non si capiva molto ;) )

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tornado il 25 Feb 2016, 17:52
http://www.meltingpot.org/Ecco-chi-sono-i-Rom-della-capitale-i-nuovi-sottoproletari.html#.Vs8wPuaznkM

interessante!

Bhè, la Raggi dice sostanzialmente che non si può continuare a spendere soldi per farli vivere in campi fatiscenti, su questo, a meno che non siano contenti di viverci, potrebbero essere d'accordo anche i Rom, anche l'articolo mi sembra dello stesso tenore.
Cioè a me se uno mi dicesse "non posso farti continuare a stare in un posto freddo, inospitale ed insicuro", sarei contento e spererei che passasse dalle parole ai fatti asap.

Dice che devono avere diritti e doveri, mi sembra una cosa giusta.
Diritti uguali ai nostri, doveri uguali ai nostri, non trovo un solo motivo per dire di no, l'uguaglianza di diritti e doveri è la base del mio mondo ideale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Thorin il 26 Feb 2016, 14:53

Dice che devono avere diritti e doveri, mi sembra una cosa giusta.
Diritti uguali ai nostri, doveri uguali ai nostri, non trovo un solo motivo per dire di no, l'uguaglianza di diritti e doveri è la base del mio mondo ideale.

Sono d'accordo ma prima vorrei sapere dalla Raggi se pensa che al momento abbiano gli stessi diritti e soprattutto, nel caso la risposta sia no, in che modo intende garantirglieli.
Altrimenti si rischia che formalmente il discorso sia questo, ma sostanzialmente si traduca in minori diritti maggiori doveri (perché questo è quando i doveri sono gli stessi a fronte di diritti inferiori).

Discussione precedente - Discussione successiva