Virginia Raggi

Aperto da kelly slater, 24 Feb 2016, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

io ho detto che se uno dice una cazzata farebbe bene ad ammetterla, tutto qui (del teatrino del complotto e della macchina del fango non se ne può più..)

tornando in topic
Citazione di: Salohcin il 27 Feb 2016, 13:38
Non possono, ci sono delle regole da rispettare...o preferisci gente come la Moretti che va in parlamento, poi in Europa e dopo ancora si candida per la regione?

quindi le regole sono più importanti della governabilità di Roma? del benessere dei cittadini?

no, la moretti dovrebbe fare la parrucchiera a Borgo Panigale ma questo non cambia lo stato delle cose

metterei un basta pure ai sipperò....il livello scadente degli altri non è che fa di te o di me o della raggi persone migliori
no?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2016, 12:52
Se viene eletta la maciullano, mi fa anche un po' tenerezza, che unito al fatto che me pare veramente mezza bona aumenta la mia simpatia generale nei suoi confronti. Pora stella mi sa che l'hanno mandata al macero politico.

Chiunque verrà eletto sarà maciullato.
È lampante. Il fatto che non ci sia nessuna candidatura di rilievo non è sufficentemente significativo?
Roma è diventata una città ingovernabile, dove corruttela, connivenze e menefreghismo ne hanno devastato il tessuto politico, amministrativo e sociale.
Roma andrebbe commissariata per due tre anni per ripristinare condizioni (minime) di legalità ed efficenza, poi se ne riparla.
Chiunque sia eletto o dimostrerà, inaspettatamente, di avere cogli.oni pluritetragonali, o si brucerà irrimediabilmente (o forse no, visto che questo è un Paese che ha la memoria di un pesce rosso...). Oppure, ipotesi neanche quotata dagli allibratori, si adeguera'.
Il tutto dovrebbe essere accompagnato da un rinascimento civico e culturale a livello collettivo, di cui non si vede traccia all'orizzonte.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
credo di averlo scritto tempo fa nel topic Marino (se la memoria non mi inganna), a Roma non vuole vincere nessuno e la sola soluzione sarebbe in un commissariamento perpetuo

i candidati sono tutti improponibili e questo la dice lunga

taverna parla di un complotto per farli vincere e la mussolini di un complotto per perdere
sembra un film demenziale

non ci sono soldi ne risorse, e chi prova a mettersi contro i vari potentati fa la fine del poro Marino (che ci ha messo pure del suo, però..)

da sto tunnel se ne uscirà quando saremo fuori dalla crisi (se mai ne usciremo) e qualche soldo tornerà in cassa per far girare la macchina

non basta solo l'onestà o la trasparenza, è proprio una battaglia persa
per questa ragione preferirei un politico navigato (che non c'è fra i candidati), almeno saprebbe barcamenarsi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Feb 2016, 14:19
credo di averlo scritto tempo fa nel topic Marino (se la memoria non mi inganna), a Roma non vuole vincere nessuno e la sola soluzione sarebbe in un commissariamento perpetuo

i candidati sono tutti improponibili e questo la dice lunga

taverna parla di un complotto per farli vincere e la mussolini di un complotto per perdere
sembra un film demenziale

non ci sono soldi ne risorse, e chi prova a mettersi contro i vari potentati fa la fine del poro Marino (che ci ha messo pure del suo, però..)

da sto tunnel se ne uscirà quando saremo fuori dalla crisi (se mai ne usciremo) e qualche soldo tornerà in cassa per far girare la macchina

non basta solo l'onestà o la trasparenza, è proprio una battaglia persa
per questa ragione preferirei un politico navigato (che non c'è fra i candidati), almeno saprebbe barcamenarsi

Anche perché chiunque vada al governo cittadino, in questo particolare momento, non potrebbe fare alcuna libera politica di gestione.
Dovrebbe fare i conti con la Procura della Repubblica, la Corte dei Conti, Il Ministero dell'economia e delle finanze e l'agenzia nazionale anti  corruzione. Tutti con i fari ben accesi a contare pure i peli del buco del culo. Una politica innovativa e che crea consenso ha bisogno di risorse, ampi spazi di manovra, autonomia decisionale e disponibilità di risorse economiche. Condizioni queste che, al momento ed ancora per un bel po', non ci sono e non ci saranno. Il 90% delle cose sono decise in altre sedi istituzionali rispetto all'aula Giulio Cesare e in cassa non c'è un euro per gli investimenti strutturali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: laziAle82 il 26 Feb 2016, 20:47
Qua si dimostra il teorema del Berlusconi, questa sta la data la (supposta) fregnitudine..

che tradotto n italiano?  :=))

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2016, 14:59
che tradotto n italiano?  :=))

Questa sta là (voce del verbo stare là)

;)))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Omar65 il 27 Feb 2016, 13:46
Chiunque verrà eletto sarà maciullato.
È lampante. Il fatto che non ci sia nessuna candidatura di rilievo non è sufficentemente significativo?
Roma è diventata una città ingovernabile, dove corruttela, connivenze e menefreghismo ne hanno devastato il tessuto politico, amministrativo e sociale.
Roma andrebbe commissariata per due tre anni per ripristinare condizioni (minime) di legalità ed efficenza, poi se ne riparla.

Si, il problema é che il commissario non é una figura neutra: é nominato dal governo e attua politiche dettate dal governo.
Tronca ha fatto tornare i tredicine ovunque, ha aumentato del 200% le rette degli asili, solo per menzionare due misure niente affatto tecniche bensí politiche.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: laziAle82 il 27 Feb 2016, 15:08
Questa sta là (voce del verbo stare là)

;)))

ok, era il mancato accento sul primo lá che mi mandava in tilt.

p.s. cmq dovrei starmi zitto che io sono proprio il contrario del nazi grammar  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2016, 12:52
Se viene eletta la maciullano, mi fa anche un po' tenerezza, che unito al fatto che me pare veramente mezza bona aumenta la mia simpatia generale nei suoi confronti. Pora stella mi sa che l'hanno mandata al macero politico.
Peró dai perchè essere sempre cosi pessimisti?
Puó ancora perdere.
E salvarsi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2016, 15:12
Si, il problema é che il commissario non é una figura neutra: é nominato dal governo e attua politiche dettate dal governo.
Tronca ha fatto tornare i tredicine ovunque, ha aumentato del 200% le rette degli asili, solo per menzionare due misure niente affatto tecniche bensí politiche.
Infatti non ho capito perché un commissario dovrebbe essere la soluzione

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: neogrigio il 27 Feb 2016, 15:24
detta così hai ragione, ma inquadrata nella cornice generale acquista senso

Citazione di: kelly slater il 27 Feb 2016, 15:12

quei tredicine che marino aveva messo da parte....

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Feb 2016, 15:36
detta così hai ragione, ma inquadrata nella cornice generale acquista senso

quei tredicine che marino aveva messo da parte....
Quindi il commissario Tronca è la soluzione. Per assicurare gli interessi dei poteri forti, non quelli di cittadini.
O ho capito male quello che volevi dire?

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
 Secondo me si commette un errore enorme in questi ragionamenti. Vi concentrate solamente sulla corruzione lato politica. Il problema di Roma è nella corruttibilità di dirigenti comunali ormai intoccabili, che nessun cambio di governo può mettere via.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: laziAle82 il 27 Feb 2016, 16:13
Secondo me si commette un errore enorme in questi ragionamenti. Vi concentrate solamente sulla corruzione lato politica. Il problema di Roma è nella corruttibilità di dirigenti comunali ormai intoccabili, che nessun cambio di governo può mettere via.
Probabilmente hai ragione, ma è come dire che dobbiamo metterci l'anima in pace e aspettare che Roma sprofondi.
Discorso applicabile all'Italia in generale.
Diciamo che preferisco illudermi che le cose possano ancora cambiare

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
No, assolutamente. Un nichilismo di questo tipo non mi appartiene. Dico che bisogna allargato lo sguardo (e la lotta)..

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Ah, ecco, fortuna che stavolta hai salvato i dipendenti.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Ranxerox il 27 Feb 2016, 16:29
Ah, ecco, fortuna che stavolta hai salvato i dipendenti.

Mh?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: neogrigio il 27 Feb 2016, 15:24

Perché e meno legato alle vari potentati, mafie e mafiette locali che contribuiscono a farti eleggere. Certo, poi ti do' ragione sul fatto che è comunque un'espressione governativa e risponderà ad altri referenti e alle loro direttive, politiche pure queste.
D'altra parte mica possiamo prenderlo dalla Svezia o dalla Gran Bretagna, il commissario.

Giustissimo, ma il confine tra politica e alta dirigenza a livello di amministrazioni locali è molto labile, quasi inesistente.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Omar65 il 27 Feb 2016, 16:33
Perché e meno legato alle vari potentati, mafie e mafiette locali che contribuiscono a farti eleggere. Certo, poi ti do' ragione sul fatto che è comunque un'espressione governativa e risponderà ad altri referenti e alle loro direttive, politiche pure queste.
D'altra parte mica possiamo prenderlo dalla Svezia o dalla Gran Bretagna, il commissario.

Giustissimo, ma il confine tra politica e alta dirigenza a livello di amministrazioni locali è molto labile, quasi inesistente.

parli per me

quello del commissario (a vita) è una sorta di paradosso, di manifestazione di impotenza ormai acclarata
certo che è meglio un Sindaco liberamente eletto e ci mancherebbe

ma le condizioni oggettive date parlando di candidati di terza fila, di una crisi devastante, di poteri intoccabili e inattaccabili (le mafie, mafiette  e i vari infiniti potentati) e di partiti che navigano a vista seguendo gli umori dell'elettorato

da qui, da questa disfatta democratica, si innesta la provocazione del: non votiamo dateci il commissario

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: neogrigio il 27 Feb 2016, 16:27

Diciamo che preferisco illudermi che le cose possano ancora cambiare

Pure io, figurati, non vedo l'ora di essere stupito e smentito.
Ma essendo pure io un neogrigio (ormai neanche più tanto 'neo'), illudermi mi rimane sempre più difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva