Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 11 Mag 2012, 11:04
e i contatti con zamperini, che era uno che acchittava partite o tentava di farlo.

...il quale però a sua volta smentisce quanto detto da Gervasoni....
Mi sembra evidente che anche questo dovrebbe avere il suo peso...

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: Drake il 11 Mag 2012, 10:52
Simile fino a un certo punto, in quel caso abbiamo una partita in cui il taroccamento è accertato, ci sono giocatori che l'hanno giocata e che sono rei confessi, e la testimonianza di Gervasoni è diretta, per cui si potrebbe anche ipotizzare che Coser non abbia voluto partecipare ma ne fosse venuto comunque a conoscenza da quest'ultimo. Nel caso di Mauri ci sono solo le parole de relato di Gervasoni.

Anche qeusto è vero, pero' ricordati che quando si parla di giustizia sportiva tutto è un po vago, soprattutto quando vogliono romperci i [...] a noi..

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Di Brocchi non diciamo mai nulla? Che posizione è la sua?

Cosa ne pensate?

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Quanto è ridicola la giustizia sportiva?"
In molti, dopo la pubblicazione della lista dei deferimenti per lo scandalo calcioscommesse, credevano che tra i 22 club coinvolti ci fosse anche l'Aversa Normanna, squadra campana che milita in Seconda divisione. E invece no. Tutta colpa di un 'erre' di troppo nei primi lanci d'agenzia. Una volta ristabilita la verità, però, il banale errore ha fatto emergere una storia che ha dell'incredibile. A subire il provvedimento del procuratore Stefano Palazzi, infatti, è stata l'Avesa, squadra di un quartiere di Verona, colori sociali il rosso e il blu. Il campionato in cui gioca? La Seconda Categoria, ovvero la penultima serie prevista dalla Federazione Italiana Gioco Calcio.

Come l'hanno presa in Campania? Male, almeno a leggere il comunicato ufficiale diffuso dalla società: "La S.F. Aversa Normanna, smentendo quanto riportato sul Televideo Rai e su altre agenzie di stampa, afferma in maniera certa di non essere fra le società deferite dalla Procura federale, in merito alla vicenda del calcio scommesse. Il disguido è nato perché, fra i club coinvolti, c'è l'U.S. Avesa HSM, società che milita nel campionato veneto di seconda categoria, alla quale la S.F. Aversa Normanna non è assolutamente legata".

Disguido risolto: i 'cattivi' sono i dilettanti veneti. La loro colpa è quella di aver tesserato nel 2010 un ex atleta di Serie A nato proprio da queste parti: trattasi di Federico Cossato, già idolo del Chievo di qualche stagione fa, ingaggiato per inserirlo tra i festeggiamenti del centenario della fondazione. Altro che calcio professionistico e soldi per truccare le partite: l'Avesa, infatti, è una società di quartiere, come tante altre, con qualche vecchia gloria e tanto volontariato. Qui è nato anche Franco Bergamaschi, discreto centrocampista degli anni '70, prima con la maglia del Verona poi anche con quella del Milan. Ma la "frittata", secondo gli inquirenti,  il piccolo club l'ha fatta ingaggiando Cossato al fine di celebrare il centenario di fondazione. Evento importante e soliti rituali: una pubblicazione con foto d'epoca, una grande festa usando gli spazi della parrocchia, la voglia di stare assieme. Nulla di più.

Eppure il nome della squadra è finito nella black list della Procura. Per colpa di Cossato. L'ex attaccante del Chievo, del resto, ha disputato una sola partita, il 21 dicembre 2010, con l'Avesa calcio a 5. Il giocatore è risultato coinvolto nell'affaire calcio scommesse e così l'Avesa è stata deferita per responsabilità oggettiva. Chissà cosa avrà combinato in quell'occasione il povero Cossato, quale volume di scommesse si saranno riversate su una sfida di calcetto.

"Una situazione paradossale – ha commentato il presidente dell'Avesa Gabriele Recchia – tutto questo mi pare assurdo, pensavo fosse uno scherzo. E invece ci toccherà andare a Roma e cercarci pure un avvocato". Una beffa. Proprio domenica scorsa battendo il Crazy, squadra in cui da ragazzino giocava un certo Cristiano Doni e di cui il papà era presidente, la formazione rossoblù aveva conquistato l'accesso ai playoff di Seconda categoria girone A. Ora come un fulmine a ciel sereno ecco il deferimento, il nome della società tirato in ballo per una vicenda che da Avesa sembra lontano anni luce. Qui ci si paga il borsone, le maglie e gli scarpini, la società per far quadrare il bilancio e far giocare i ragazzini batte cassa alle famiglie. Premio partita, al massimo, una pizza e un'aranciata. Avesa, crocevia del calcio scommesse suona davvero strano, ma il documento parla chiaro. Deferiti per responsabilità oggettiva, multe e penalizzazioni in arrivo. Ma il pensiero dei dirigenti dell'Avesa è un altro: "Quanto ci costerà il viaggio a Roma e l'avvocato?".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sercio69 il 11 Mag 2012, 11:09
...il quale però a sua volta smentisce quanto detto da Gervasoni....
Mi sembra evidente che anche questo dovrebbe avere il suo peso...

evidente, dici? non lo so, vedremo.
palazzi, con questa ondata di deferimenti ci ha fatto capire che nella sua mente l'unico attendibile è proprio gervasoni.
altri rei confessi, o comprovati, quando scagionano questo o quell'altro, non sono stati ritenuti credibili.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: radar il 10 Mag 2012, 19:07
Comunque Bibì e Bibò sono stati minacciati e credo che vada loro espressa la massima solidarietà.

Detto questo, spero si occupino di altro con maggior scrupolo perchè finora hanno fatto una figuraccia
Solidarietà un cazzo.li voglio vedere a vandere i pacchi di calzini di spugna fuori dai parcheggi dei supermercati a 'ste merde.

detto questo credo che a repubblica abbiano capito che si stanno per attaccare al catzo...

La fretta della Figc
solo un triste slogan

La fretta della Figc solo un triste slogan

VEDI ANCHE
    Articolo
    Calcioscommesse, arrestati ultras del Bari

A tutta velocità, con i finestrini aperti e i capelli di Palazzi sconvolti dal vento. E' questa l'immagine della macchina della giustizia sportiva, lanciata a tavoletta sulla pista piena di buche del calcio scommesse. Non è però un'immagine allegra: dietro ogni curva, anche quella svoltata ieri con la prima tranche di deferimenti, c'è un muro. E l'impressione è che la Federcalcio tutta finirà presto per schiantarcisi contro.

Faremo bene e in fretta, aveva promesso a marzo l'incauto Abete, presidente federale risvegliato dal rumore del crollo dopo aver ignorato con un'alzata di spalle mesi di orribili scricchiolii. Faremo entro aprile, si era spinto ad azzardare. Al netto di un trascurabile ritardo di 10 giorni, ora c'è da chiedergli: sì, ma faremo cosa, benedetti signori? Perché la pirotecnica ondata di provveddimenti annunciati ieri, decine di club e calciatori da processare più o meno istantaneamente, non ha fatto in realtà che confermare, nelle sue modalità, tutti i timori sulla capacità delle strutture federali di gestire uno scandalo lontanissimo dall'essere ormai chiarito, con almeno tre procure ancora al lavoro, processi sportivi istruiti contro squadre e tesserati ancora nel mirino dei magistrati, notizie fresche di giornata che rischiano e rischieranno sempre più di modificare, ampliare, chiarire la materia sulla quale tra due settimane dovrebbero essere emessi dei verdetti.

Si può fare bene qualcosa, in un contesto del genere? No, non si può. Si può solo fare in fretta. E nel caso specifico, si può solo fare male. Basti pensare all'incredibile doppio binario utilizzato già nella prima tranche di provvedimenti: deferiti i club di B, stralciati la maggior parte di quelli di A con la scusa risibile dell'attesa di documenti da parte delle procure di Bari e Napoli. Ma se nelle carte di Cremona, le uniche a quanto pare prese in considerazione da Palazzi, già compaiono a mazzi partite e giocatori di A, come mai si è deciso di aspettare, per loro e solo per loro, altro materiale? Le regole, i criteri di indagine e di giustizia, non dovrebbero essere uguali per tutti? Perché se così fosse, la Figc avrebbe dovuto avere il coraggio e la sincerità di dire: signori, prima di avere tutto il materiale dalle procure, i processi sportivi non si fanno per nessuno, a costo di partire l'anno prossimo con campionati sub judice, a costo di spostarne l'inizio, a costo di fermarsi. Faremo bene, e basta.

C'era certo anche un'altra possibilità, non contemplata dai santoni che governano il calcio italiano, gli stessi che per un semplice, purissimo principio di responsabilità (oggettiva) avrebbero già da tempo dovuto lasciare ad altri i loro posti ammettendo l'incapacità di controllare e proteggere un patrimonio di tutti gli italiani. Costoro avrebbero potuto chiedere di trattare la materia scommesse come fu trattata calciopoli: come un evento devastante e dunque straordinario, non certo gestibile dal valoroso Palazzi e dalla sua truppa di inquirenti a cottimo. Avrebbero potuto chiedere, in previsione del disastro che ora fronteggiano vivendo alla giornata, semplicemente aiuto. Faremo bene e presto, hanno invece detto i maestri dello slogan. E poi si stupiscono se gli stessi magistrati, scuotendo la testa, pensano e dicono che il calcio per ripartire avrebbe una sola, impensabile e avvilente possibilità: l'amnistia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: matador72 il 11 Mag 2012, 09:48
La samp è stata deferita perchè Bertani nella stagione in corso milita nelle sue fila mentre i fatti a lui contestati risalgono a quando stava al novara.

sembrano dei deferimenti "tecnici"... vediamo poi cosà avverrà nel processo.....

non credo che la Samp verrà punita

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 11 Mag 2012, 11:20
evidente, dici? non lo so, vedremo.
palazzi, con questa ondata di deferimenti ci ha fatto capire che nella sua mente l'unico attendibile è proprio gervasoni.
altri rei confessi, o comprovati, quando scagionano questo o quell'altro, non sono stati ritenuti credibili.

Infatti ho usato il condizionale.
In un processo normale, quando Palazzi porta come prova la testimonianza di Gervasoni lo incalzerei su questo chiedendogli come mai lui ritiene attendibile Gervasoni e non altri testimoni. Un giudice del resto non può ignorare testimonianze che smentiscono quelle precedenti e se le ritiene inattendibili deve anche motivare nella sentenza.... Questo in un processo normale, ma il processo sportivo sappiamo tutti che non è un processo normale perchè condanne e relative sanzioni sono date più dai giornali che dai giudici i quali stanno lì solo a fare le marionette...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: gesulio il 11 Mag 2012, 11:04
e i contatti con zamperini, che era uno che acchittava partite o tentava di farlo.
Giusto però sono contatti che possono essere ampiamente giustificati con la loro "amicizia fraterna" e che soprattutto non sono limitati ai periodi in cui si sono svolte le partite incriminate.

per quel che riguarda Coser invece Gervasoni afferma di averlo pagato personalmente
CitazioneAscoltato dalla Procura Federale in data 13/04/2012, il GERVASONI affermava: "Confermo quanto già riferito con la solo precisazione che i soldi vennero consegnati a me a Lainate e che io, prima della gara, distribuii ai miei compagni (CAROBBIO, RUOPOLO e COSER). Successivamente gli stessi soldi mi furono restituiti dai miei compagni perché il risultato non venne conseguito ed io a mia volta li restituii a G.A.".
Tra l'altro Carobbio e Ruopolo, che hanno confessato, non dicono esplicitamente che Coser non partecipò, ma di non sapere chi erano gli altri giocatori coinvolti e che Coser fece delle parate importanti, ripeto io non ci vedo nessuna analogia con il caso Mauri, in questo caso Palazzi non poteva non deferire Coser di fronte a una partita combinata certamente con diversi rei confessi e una testimonianza del genere.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Non mi sembra che i due abbiano chiesto la nostra solidarietà.  :X(
Mi piacerebe che si preoccupassero e occupassero meno della Lazio... sarebbe una vera liberazione.
Hanno fatto veramente danni al nostro fegato e alle  nostre coronarie; a loro non gliene frega niente... ma  proprio niente! :x
Storicamente è provato che i carnefici cercano sempre di passare per vittime.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: Sercio69 il 11 Mag 2012, 11:38
Infatti ho usato il condizionale.
In un processo normale, quando Palazzi porta come prova la testimonianza di Gervasoni lo incalzerei su questo chiedendogli come mai lui ritiene attendibile Gervasoni e non altri testimoni. Un giudice del resto non può ignorare testimonianze che smentiscono quelle precedenti e se le ritiene inattendibili deve anche motivare nella sentenza.... Questo in un processo normale, ma il processo sportivo sappiamo tutti che non è un processo normale perchè condanne e relative sanzioni sono date più dai giornali che dai giudici i quali stanno lì solo a fare le marionette...

100%

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: aquilante il 10 Mag 2012, 16:19
tre domandine facili facili

1. se il "pentito" gervasoni viene considerato attendibile, anzi molto attendibile, e la sua attendibilità è alla base di tutto il castello accusatorio su mauri e quindi sulla Lazio, come fa, il "pentito" gervasoni, a diventare non più attendibile quando tira in ballo mezzaroma e quindi il siena? tenendo presente che mettere in mezzo mezzaroma significa mandarlo in serie B il siena. ma può l'ufficio inchieste, ovvero la federcalcio, mandare in serie B una società - inciso: il montepaschisiena, benché momentaneamente in difficoltà, ha un peso specifico affatto inferiore a unicredit - sulle dichiarazioni "de relato" del "pentito" gervasoni?

2. un altro "pentito" attendibile, carobbio, dice che antonio conte, quando allenava il siena, era stato informato di una tentata (solo tentata?) combine. come si fa a ritenere carobbio attendibile e a non far scattare, immediato, il deferimento dell'allenatore della juventus neo campione d'Italia?

3. la sampdoria è stata deferita - responsabilità oggettiva, presumo - perché ha messo sotto contratto un giocatore inquisito (ex empoli?). carobbio, "pentito" ritenuto attendibile, accusa conte per i suoi trascorsi senesi. è possibile allora deferire antonio conte (per le vicende senesi) e non deferire la juventus per aver messo sotto contratto conte?

buon lavoro, allora, a palazzi e ad abete, agnelli e montepaschi stanno aspettando. e stiamo aspettando anche noi

buon lavoro allora

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: delioforever il 11 Mag 2012, 12:07

Al terzo punto la juve va deferita per responsabilità oggettiva.
Come ho riportato in un post precedente, l' Avesa, società dilettantistica è stata deferita per responsabilità oggettiva perchè Cossato ha giocato una partita in beneficienza con loro. Quindi....

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
se per palazzi - come dice gesulio - gervasoni è "l'unico teste attendibile", per mezzaroma c'è la radiazione e per il siena c'è la serie B. senza se e senza ma

ovvero: la federazione italiana gioco calcio deve radiare il presidente di una squadra di serie A e deve mandare una squadra di serie A in serie B perché gervasoni riferisce di una voce di un testimone dell'Uzbekistan (o qualche paese confinante con l'Uzbekistan) secondo cui il presidente del siena si sarebbe operato per taroccare una partita utile per la sua squadra

a meno che mezzaroma non sia in grado di smentire la testimonianza de relato di gervasoni. il che però smentirebbe la attendibilità assoluta delle testimonianze de relato di gervasoni. gervasoni diventerebbe quindi "l'unico teste quasi attendibile"

secondo me la figc si è infilata in bel ginepraio. per tirarsene fuori i rinvii non credo che basteranno. eppure la magistratura cremonese - sia pure strumentalmente - una via l'aveva d'uscita l'aveva suggerita: l'amnstia. si è scelta la via del rigore e della inflessibilità. benissimo. vi siete impegnati ad aspettare le carte, tutte le carte, di Cremona, di Bari e di Napoli. ora non vi resta che incrociare le dita, a volte si parte per suonare e si finisce suonati

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: ralphmalph il 10 Mag 2012, 17:37
ho letto per sommi capi l'ordinanza di arresto del 9 dicembre 2011. http://www.liberoquotidiano.it/allegati/ordinanza.pdf

sto dando una letta veloce all'ordinanza, sono solo all'inizio ma rimango stupito. Come mai Palazzi ha convocato Brocchi e non Gennaro Gattuso ad esempio,il cui fratello è tirato in ballo pesantemente come uomo di collegamento tra l'organizzazione di Eng e le squadre italiane ?

(Testimonianza Perumal)

DOMANDA: Come si chiamano le persone con cui Tan Seet Eng, Admir Suljić o Dino Lalič mantenevano contatti nell'associazione calcistica Albinoleffe?
RISPOSTA: Non posso dire nessun nome di Albinoleffe. Io so che Suljić e Lalič avevano contatti in Italia con il "fratello" di Gennaro Gattuso.

...
DOMANDA: Sa qualcosa sul ruolo del fratello di Gennaro Gattuso nella manipolazione di partite in Italia?
RISPOSTA: Il "fratello" di Gattuso mantiene contatti con Suljić e Lalič. Il fratello di Gattuso ha contatti con calciatori di diverse squadre in Italia, ma non posso dire (non conosco) nomi.

[EDIT]
ops ....
Sul punto, giova rappresentare che le preliminari verifiche hanno consentito di accertare che Gennaro Ivan GATTUSO non ha fratelli.

forse è meglio che legga tutto prima di postare  :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
OT L'Avesa che ha festeggiato il centenario ... ed è nata, quindi, almeno 15 anni prima di altri ... /OT

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: mazzok il 11 Mag 2012, 12:20
sto dando una letta veloce all'ordinanza, sono solo all'inizio ma rimango stupito. Come mai Palazzi ha convocato Brocchi e non Gennaro Gattuso ad esempio,il cui fratello è tirato in ballo pesantemente come uomo di collegamento tra l'organizzazione di Eng e le squadre italiane ?

(Testimonianza Perumal)

DOMANDA: Come si chiamano le persone con cui Tan Seet Eng, Admir Suljić o Dino Lalič mantenevano contatti nell'associazione calcistica Albinoleffe?
RISPOSTA: Non posso dire nessun nome di Albinoleffe. Io so che Suljić e Lalič avevano contatti in Italia con il "fratello" di Gennaro Gattuso.
...
DOMANDA: Sa qualcosa sul ruolo del fratello di Gennaro Gattuso nella manipolazione di partite in Italia?
RISPOSTA: Il "fratello" di Gattuso mantiene contatti con Suljić e Lalič. Il fratello di Gattuso ha contatti con calciatori di diverse squadre in Italia, ma non posso dire (non conosco) nomi.

[EDIT]
ops ....
Sul punto, giova rappresentare che le preliminari verifiche hanno consentito di accertare che Gennaro Ivan GATTUSO non ha fratelli.

forse è meglio che legga tutto prima di postare  :)

:D :D
L'ho notato subito pure io e non vedevo l'ora di finire il capitolo per postare. Poi alla fine la delusione. Ahahahahah

(però è emblematico per capire che mondo de fregnacciari sta dietro sta storia...)

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: ralphmalph il 11 Mag 2012, 12:41
:D :D
L'ho notato subito pure io e non vedevo l'ora di finire il capitolo per postare. Poi alla fine la delusione. Ahahahahah

(però è emblematico per capire che mondo de fregnacciari sta dietro sta storia...)

RALPH , dall'alto della tua esperienza(non sono sarcastico), alla fine credi che sta storia finira' bene o dobbiamo preparare l'arsenale ?  :) 

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: matteo camillo il 11 Mag 2012, 13:09
RALPH , dall'alto della tua esperienza(non sono sarcastico), alla fine credi che sta storia finira' bene o dobbiamo preparare l'arsenale ?  :) 

non ho nessuna esperienza in capitolo  :)
però io vedo le risultanze di cremona e ci sta un sacco di roba: pedinamenti, intercettazioni, sms, riscontri bancari, ricevute di telepass, presenze negli alberghi, fotografie negli aeroporti, confessioni e un sacco di altra roba. I deferimenti di Palazzi hanno un loro fondamento.
A quanto ne sappiamo finora, sulla Lazio tutta sta roba non c'è e a meno che non vengano fuori altri elementi più probanti, non credo ci succeda nulla

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
"Ai pentiti sconto di pena"

BARI, 11 maggio 2012

In arrivo il materiale definito corposo dal procuratore federale. Da qui l'ulteriore processo sportivo sul calcio scommesse, subito dopo l'Europeo: "Le società? Per vedere in concreto quando le eventuali sanzioni relative alla responsabilità oggettiva andranno ad essere afflittive, se nel campionato in corso o in quello successivo, bisogna prima stabilire la congruità della sanzioni"

Il procuratore federale Stefano Palazzi è andato alla procura di Bari per incontrare il procuratore della Repubblica, Antonio Laudati, che sta portando avanti uno dei tre filoni penali dell'inchiesta calcioscommesse, da cui nascerà l'ennesima tranche di inchiesta sportiva, con deferimenti in arrivo a luglio. Palazzi, al termine dell'incontro, ha lanciato un messaggio a chi finora non ha collaborato con gli organi inquirenti: "Ho l'obbligo di dire che già oggi gli strumenti normativi di cui disponiamo ci danno grandissime possibilità perché dal 1 luglio 2007 è stata prevista espressamente nell'ordinamento sportivo della federazione la possibilità per i soggetti che collaborano con le indagini in sede disciplinare di poter ottenere grandi riconoscimenti sotto il profilo della pena".

INCARTAMENTI — Antonio Laudati ha messo a disposizione della Procura federale atti dell'indagine barese sul calcioscommesse. Palazzi: "Saranno però consegnati materialmente in Federazione, direttamente negli uffici della Procura federale, trattandosi di un fascicolo corposo. La prossima settimana ci metteremo già all'opera per verificare gli esiti di questa ulteriore attività d'indagine della magistratura ordinaria e nel più breve tempo possibile saranno fissati i dibattimenti da parte dei nostri organi giudicanti. Al riguardo, gli eventuali sconti di pena varranno ache in sede di processo penale: "E' ovvio - ha aggiunto Palazzi - che questo tipo di discorso vale a monte, vale anche per le dichiarazioni rese dinanzi alla giustizia ordinaria: cioè se un soggetto collabora davanti all'autorità giudiziaria ordinaria per fatti che costituiscono eventualmente reato ma anche per fatti che non costituiscono reati, come in ipotesi l'omessa denuncia, e rende dichiarazioni che sono di piena collaborazione sotto questo aspetto, è chiaro che la giustizia sportiva ne tiene conto, anche se queste dichiarazioni vengono rese in sede di giustizia ordinaria. Questo tipo di collaborazione - ha concluso Palazzi - può avere degli effetti positivi anche nei confronti delle società di appartenenza dei tesserati che collaborano con la giustizia sportiva e, ancora a monte, con la giustizia ordinaria".

CONDANNE — Sulla responsabilità oggetiva che colpirà le società, Palazzi ha specifcato: "Per vedere in concreto quando le eventuali sanzioni relative alla responsabilità oggettiva andranno ad essere afflittive, se nel campionato in corso o in quello successivo, bisogna prima stabilire la congruità della sanzione. Nella conferenza stampa sugli arresti dei tre ultrà del Bari, ieri, Laudati aveva annunciato che la parte dell'inchiesta sulla frode sportiva, quella che interessa Palazzi, è ormai agli ultimi accertamenti e potrebbe essere conclusa subito dopo la fine del campionato. Non si sa quindi quali e quante carte Palazzi potrà ottenere. Si pensa però che saranno numerose per dare nuovo materiale agli inquirenti federali, che sperano di ottenere quei tasselli mancanti per completare le loro valutazioni sui club momentaneamente stralciati dai deferimenti partiti lunedì scorso. Finora, infatti, il lavoro di indagine della Procura di via Po si è basato sugli atti della Procura di Cremona e sulle testimonianze dei supertesti Carlo Gervasoni, Vittorio Micolucci e Filippo Carobbio. Poi ci sarà la parte relativa al materiale di Bari (comprese le ammissioni di Masiello, ex difensore del Bari, ancora agli arresti domiciliari su disposizione della magistratura barese). La nuova ondata è prevista per i primi di giugno con un processo-bis al termine dell'Europeo. In bilico ci sono le squadre da segnalare all'Uefa per le coppe europee. Sarà un'estate caldissima. Tanto per cambiare.

Discussione precedente - Discussione successiva