6 nazioni

Aperto da italicbold, 05 Feb 2015, 12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Posto che il rugby non è divertente come il calcio, ma perché l'Italia va fare il sei Nazioni? È come se facessero un girone di CL con Bayern, Barcellona, Real e Chievo. :D

Cialtron_Heston

Visitatore
Per l' Italia è entrato Pistolini,mo so cazzi loro.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque non miglioriamo di un centimetro a livello di gioco, ormai da anni.

Credo che più di questo davvero non possiamo fare. Speravo di assistere ad una crescita negli anni, e invece siamo sempre lì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Cialtron_Heston il 07 Feb 2015, 17:10
Per l' Italia è entrato Pistolini,mo so cazzi loro.

Li ha terrorizzati.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Ma io dico, l'obiettivo di Brunel e' farci cacciare dal Sei Nazioni?
Io non ci capisco molto di rugby, ma se la palla ce l'avevano sempre loro non credo vada bene.

E poi, perché gli altri perdono un lineout loro a partita e invece noi ne perdiamo la meta'?

Pessima Italia.

Io caccerei l'allenatore....magari prima dei mondiali arriva qualcuno che da la scossa. Mallet (spero si chiami cosi', il sudafricano) mi sembra Mou, in confronto a Brunel.

Siamo stati umiliati, non tanto nel punteggio, quello ci puo' stare, quanto nel gioco. Cosi' non va.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Spero perdano tutti gli spettatori cosi' la prossima la giocano al campo del Centocelle a Viale della Primavera.
Se lunedi' si fa male un laziale dichiaro guerra al Veneto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2015, 18:38
Spero perdano tutti gli spettatori cosi' la prossima la giocano al campo del Centocelle a Viale della Primavera.

Non faresti un soldo di danno neanche al rugby italiano.
Io proporrei una moratoria di tutte le squadre venete di almeno 5 anni, ricostruiamo il rugby italiano togliendoci dal cazzo tutte le varie Treviso, Rovigo, Petrarca, che sono solo un freno allo sviluppo di questo sport in Italia.
Lo dico sinceramente.
Treviso é una iattura per il rugby italiano.
Gente che si crede stocazzo e impedisce al nostro movimento ovale di trovare uno sviluppo più coerente. Magari incorporando le grandi città. Una squadra a Milano e una a Roma. Vaffanculo il veneto con la stronza mitologia della razza Piave.
Ho avuto occasione di vedere alcune partite della Benetton e delle Zebre, in Europa, nelle scorse settimane.
Sono state fotocopia della partita di questo pomeriggio.
Una squadra gioca a rugby, l'Irlanda, un'altra gioca alla lottagreco-romana in movimento, l'Italia.
I giocatori ci sono, Sarto, Morisi, Minto, Parisse, Campaganro, Masi, Ghiraldini, sono giocatori di alto livello.
Ma bisogna che incomincino a giocare a rugby.
Perché gli altri giocano a rugby mentre noi facciamo la lotta.
Via Brunel, ha ragione chi l'ha scritto.
Oggi abbiamo rifiutato lo scontro. perdendo pero' lo stesso. Appena avevamo il pallone non so se l'ordine era di buttarlo subito via, ma é questo che é avvenuto per 60 minuti. Via, calciare via verso gli Irlandesi, che sono i campioni del mondo a rilanciare il gioco.
Brutta Italia, più per il rifiuto di giocare che per l'effettivo valore.
Secondo me valiamo molto di più.
Me rode er culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: lorenz82 il 07 Feb 2015, 17:10
Posto che il rugby non è divertente come il calcio, ma perché l'Italia va fare il sei Nazioni? È come se facessero un girone di CL con Bayern, Barcellona, Real e Chievo. :D

Hai uno strike. Tra due sei fuori.  :beer:

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2015, 18:38

Essendo lo stadio del coni... Magari è più bello vederlo pieno e festante che mezzo vuoto e con aria di guerra.
Magari Lazio e rioma si trovano un altro stadio...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Lativm88 il 07 Feb 2015, 19:35
Essendo lo stadio del coni... Magari è più bello vederlo pieno e festante che mezzo vuoto e con aria di guerra.
Magari Lazio e rioma si trovano un altro stadio...

A me interessa lunedi' sera. Io vivo nel presente.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2015, 19:36
A me interessa lunedi' sera. Io vivo nel presente.

Mi pare sia sabato ancora.  :beer:
Quindi giorno di rugby e topic sul rugby  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Primo tempo noi troppo rinunciatari ma la nostra difesa era ben organizzata.
Purtroppo non puoi vincere le partite se ti difendi per 80 minuti.
Errori banali: Avanti, fuori gioco e touches perse senza nessun senso.

Mischia bene, ma quello lo sappiamo.

Dice bene IB noi facciamo la lotta, ma dopo un po' ti stanchi e loro ti fregano.

Secondo tempo. Sulla stessa falsa riga del primo con la differenza che il giallo a ghiraldini, fallo idiota, ci ha fatto crollare definitivamente per stanchezza e inferiorità numerica.

Irlandesi. Fossi in loro non sarei troppo felice. Avrebbero vinto uguale, ma non mi ricordo una volta in cui ci abbiano travolto col bel gioco  almeno prima del giallo

Note positive: Mischia, è solo la prima partita e contro i campioni in carica.
Qualche esordio. Il mediano di mischia che è subentrato a gori. Lo stadio. Bello, PIENO e festante.

Detto ciò voglio vincere, ci vuol tempo nel rugby, ma noi dobbiamo dare la svolta a livello giovanile.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
posso chiedere agli esperti di rugby? io conosco meglio due sport che tra loro stanno agli estremi. Nel calcio, essendo legato a pochi decisivi episodi può, come sappiamo, vincere anche la squadra che gioca peggio. Non intendo quella sfavorita sulla carta ma proprio quella che nella specifica partita ha giocato peggio, perché gli altri prendono tre pali, si mangiano 5 gol, l'arbitro li penalizza e tu fai un gol magari su autorete e vinci senza neanche tirare in porta.

Nel basket questo non può avvenire, perché essendo determinato da numerosi piccoli episodi (i canestri) statisticamente chi gioca meglio durante tutto il corso della partita  accumula un vantaggio e vince. Solamente se si arriva alla fine alla pari allora conta la fortuna o l'arbitro.

Nel rugby non so giudicare però vedendo che l'Italia apparentemente è accettabile nel livello delle altre ma perde sempre allora mi fa credere che sia più vicino al basket che al calcio. Immagino che sia dovuto al fatto che in genere le mete e le trasformazioni sono più numerose dei gol e che la conquista del campo pezzo per pezzo è fondamentale per fare punti. Sbaglio?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: 12maggio1974 il 07 Feb 2015, 20:23
posso chiedere agli esperti di rugby? io conosco meglio due sport che tra loro stanno agli estremi. Nel calcio, essendo legato a pochi decisivi episodi può, come sappiamo, vincere anche la squadra che gioca peggio. Non intendo quella sfavorita sulla carta ma proprio quella che nella specifica partita ha giocato peggio, perché gli altri prendono tre pali, si mangiano 5 gol, l'arbitro li penalizza e tu fai un gol magari su autorete e vinci senza neanche tirare in porta.

Nel basket questo non può avvenire, perché essendo determinato da numerosi piccoli episodi (i canestri) statisticamente chi gioca meglio durante tutto il corso della partita  accumula un vantaggio e vince. Solamente se si arriva alla fine alla pari allora conta la fortuna o l'arbitro.

Nel rugby non so giudicare però vedendo che l'Italia apparentemente è accettabile nel livello delle altre ma perde sempre allora mi fa credere che sia più vicino al basket che al calcio. Immagino che sia dovuto al fatto che in genere le mete e le trasformazioni sono più numerose dei gol e che la conquista del campo pezzo per pezzo è fondamentale per fare punti. Sbaglio?

Non sbagli. Se occupi il campo avversario devi segnare.
Nel rugby al 90% se sei più forte vinci. Perché noi pupi giocare di contropiede, simulare, perdere tempo etc.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Negli anni scorsi non mi perdevo una partita della nazionale...ora sta perdendo fascino!
Oggi ho cambiato canale dopo 15 minuti...nonostante le franchigie non facciamo passi in avanti!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.663
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Comunque, per gli irlandesi, la vera soddisfazione della giornata è stata un'altra...
http://sport.ilmessaggero.it/rugby/sei-nazioni-italia-irlanda-totti/1167541.shtml

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Omar65 il 08 Feb 2015, 08:37
Comunque, per gli irlandesi, la vera soddisfazione della giornata è stata un'altra...
http://sport.ilmessaggero.it/rugby/sei-nazioni-italia-irlanda-totti/1167541.shtml

Erano giustamente nello spogliatoio della squadra ospite.

Nesta idolo

Visitatore
Come hanno detto giustamente Sergio Parisse e tutti gli azzurri, quando il possesso dell'ovale ce l'hanno gli avversari per il 70% è dura solo pensare di vincere. Ma più che meriti degli avversari ho vista grande incapacità dei nostri a imporsi. L'Italia ha difeso abbastanza bene, poi ovvio difendendoci quasi per tutta la partita hanno approfittato della nostra stanchezza e dei buchi che abbiamo lasciato a parte l'inferiorità numerica.
Male in rimessa laterale, male Haimona (gli preferisco Allan tutta la vita), Ghiraldini e Masi che trequarti continua a non piacermi per niente. Lo stadio sarà stato pure pieno ma dalla tv, si è sentito zero tifo. Sembrava un teatro, preferisco ventimila persone in meno ma che incitino gli azzurri...
Contro gli inglesi speriamo di fare una bella figura, venerdì gli ho visti e hanno fatto una grande partita ed insieme agli scozzesi sono quelli che più mi hanno impressionato. Forti, giovani. Per me l'Inghilterra sarà la squadra del futuro ma anche del presente. Mi sbilancio, vincerà il Sei Nazioni.

Discussione precedente - Discussione successiva