Europei Basket 2015

Aperto da Salohcin, 22 Lug 2015, 22:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Anche oggi grande spettacolo da parte della "Nazionale più forte di sempre" (cit.)

crb66

*
Lazionetter
* 233
Ma.. un paio di islandesi mi sembra che giocavano con me 20/25 anni fa (spalle a bottiglia, gomiti a spigolo)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Mi spiace ma il lavoro del coach, non si vede.
Questa squadra è male assemblata oltre che make allenata, i tiracci da tre di Beli e Hackett in questi ultimi minuti ne sono la cartina al tornasole.
A me ricorda la nazionale di Prandelli in Brasile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Vittoria 70-64 con un finale caratterizzato da isolamenti, improvvisazioni e punti fatti solo esclusivamente su tiro libero.
Giocate decisive di Aradori in attacco e Melli in difesa, più una bella penetrazione di Gentile per il canestro della staffa.
In generale anche oggi tatticamente la partita è stata in mano al coach avversario.

crb66

*
Lazionetter
* 233
partita svoltata sul fallo da 3 su Belinelli. Tristezza. Ma per chi li paga per giocare. Con quelle facce, poi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Se perdevamo questa partita non so cosa sarebbe successo...

Avete detto tutto voi. Volevo scrivere anche io una cosa su Andrea, ma non mi va di riaprire la parentesi.
Ieri ha difeso come vorrei facesse sempre. Poco aggressivo in attacco ma comunque secondo me la sua gestione è stata pessima. Con Gallinari fuori doveva avere più minuti IMHO.
Togliere il Beli dopo una tripla fondamentale. Il Cincia dopo avergli dato fiducia ed essendo ripagato ecc.

Domanda per tutti in questo giorno di pausa.
Un parere su Pianigiani...

Io l'ho sempre difeso, come ho difeso la scelta di consegnargli una nazionale disastrata. Ma come vedete la sua gestione di una squadra con evidenti limiti strutturali ma anche con molto talento. Insomma, mi sembre di vedere che tutti facciano quello che non è il loro forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Messina sarebbe stata la soluzione migliore, anche last-minute. Troppa esperienza in più di Pianigiani, fortunato gestore di una squadra fortissima (Siena) in Italia, mediocre in Europa. :asrm

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
il giorno che Piangina verrà accantonato sarà un gran giorno per il basket italiano quasi come quello dell'allontanamento di Franco Lauro

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
il giorno che Piangina verrà accantonato sarà un gran giorno per il basket italiano quasi come quello dell'allontanamento di Franco Lauro
ma perché dai  :), con Lauro le cronache erano tutto un tripudio di "triiiple", "Lebraun James", "Dirk Novizzi" "bomber da San Giovanni in Persiceto" e altre perle simili

Pianigiani direi che è ampiamente criticabile, dalla gestione di alcuni cambi, come quello di Bargnani ieri, che perlomeno mostrava di impegnarsi in difesa e cercava di andare in post con più insistenza, all'organizzazione di gioco in generale.

Incomprensibile come in certi momenti la squadra rallenti dopo il rimbalzo difensivo perdendo diversi secondi per impostare l'attacco, fatto sottolineato anche da Tranquillo.

Preoccupante come il gioco offensivo ricordi a volte l'ultima gestione Recalcati: due/tre giocatori che si scambiano la palla fuori dalla linea dei tre punti con la difesa che non si sposta di un mm affidandosi negli ultimi secondi all'uno vs cinque di un singolo.

Eppure qualcosa si vedeva negli ultimi anni, basti pensare agli scorsi europei, dove abbiamo fatto una figura più che dignitosa senza praticamente tutti i big, oppure il doppio confronto alle qualificazioni con la Turchia di Tanjevic.

Non vorrei che ci fossero problemi di gestione di un gruppo che non è quasi mai stato contemporaneamente insieme nelle occasioni importanti.

Nel frattempo sembra che Datome sia out... :(

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Basket, Europeo, Pianigiani: "Poco da da rimproverare ai ragazzi"
"L'Islanda gioca un basket inusuale, che ti costringe a stare basso sulle gambe per 40 minuti" ha detto il c.t. dopo la vittoria poco convincente contro l'Islanda

Ah beh, basta poco per mandarci in crisi...

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Intanto incredibile quanto è successo in Belgio-Lituania, con il canestro della vittoria belga convalidato anche dopo l'istant replay anche se le immagini in possesso di SKY(diverse da quelle a disposizione degli arbitri) dimostrano che la stop lamp è accesa mentre il belga ha ancora la palla a contatto con i polpastrelli.
Brutto mestiere l'arbitro...

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
buona Italia e buon Bargnani in avvio stasera, speriamo...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Bargnani sontuoso finora, sia in attacco che soprattutto in difesa contro un meraviglioso Gasol.
Resto convinto che questo giocatore non sia affatto stupido nè limitato.
Buona Italia anche se con un attacco poco fluido va all'intervallo con 3 punti da recuperare.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Daje compatti

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
San Emeterio sembra uscito dalla Trilogia del Dollaro...

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Gallo superstar, ma pure Belinelli, che giocatore

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
ne mette dentro uno da casa sua :D

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Bargnani ha fatto il mostro. Primo errore difensivo a 2 minuti dalla fine.

Discussione precedente - Discussione successiva