Nba 2012-2013

Aperto da Zoppo, 24 Ott 2012, 10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: LeTissier il 18 Giu 2013, 22:34
Quella piccola rimonta per me è stata casuale, frutto in gran parte delle giocate di Allen e degli Spurs che avevano mollato un attimo.

Casuale un paio di... :p

Stanotte al momento della disperazione, Spoelstra fa ricorso a quel quintetto e fa un parziale di 14 punti...
Che ti devo dire...

Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Giu 2013, 14:41
Pensa che la stragrande maggioranza degli osservatori ritiene che sia molto meno svantaggioso che non il 2-2-1-1-1

C'ho messo IMHO apposta... ;)

Per il resto ho finito di vedere adesso la replica.
Ho tante cose che frullano in testa.

SA non prende gli ultimi due decisivi rimbalzi. 6 punti.
Duncan ha giocato il suo gettone. Non è bastato.
Bastava un quarto di Ginobili (disastroso è un 'eufemismo) e si portava a casa l'anello.
Come si fa a non fischiare quel fallo. Boh.
Lebron non appartiene a questo mondo.
Miami bravi ma ammazza che c.ulo.

Direi che la serie è finita stanotte.

Una ipotetica vittoria di SA in quelle condizioni fisiche-psicologiche dopo questa botta sarebbe la più grande vittoria del decennio. Purtroppo c'è Lebron...

Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2013, 12:57
Sono in lutto.

Non si può buttare un titolo così. Non si può.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.822
Ho appena finito di guardare la replica, questo è un suicidio clamoroso.
Gara 6 era l'occasione giusta, lo si diceva prima e lo sapevano pure Parker e Duncan, che hanno giocato allo stremo. Purtroppo i big-3 di San Antonio non possono dare continuità da qualche tempo, la squadra è stata su in questa serie specialmente per merito degli small-3 Leonard-Green-Neal, a uno dei quali dovrebbe andare il premio MVP d'obbligo qualora gli Spurs vincessero. Ma, ripeto, gara 7 sarà durissima per gli Spurs per mille motivi.

Dall'altra parte hai Miami che può permettersi di tenere fuori Wade e rimontare, resuscitando Battier e Miller (!) e trovando un'utilità persino a Andersen, con in squadra l'unico giocatore obiettivamente in grado di far girare una partita in qualunque momento.

Giovedi alle 4 si decide tutto: io la diretta non me la perdo, se ci siete battete un colpo sul topic  ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Murmur il 19 Giu 2013, 16:58
Giovedi alle 4 si decide tutto: io la diretta non me la perdo, se ci siete battete un colpo sul topic  ;)

E' alle 3...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
E manco questa la posso vedere visto che il 21 mattina c'ho un altro esame  :x
Il canestro di Allen di ieri è poesia pura , come movimento , tecnica , precisione , fredezza e realizzazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.822
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 19 Giu 2013, 17:27
E manco questa la posso vedere visto che il 21 mattina c'ho un altro esame  :x
Il canestro di Allen di ieri è poesia pura , come movimento , tecnica , precisione , fredezza e realizzazione

Verissimo...
Da parte mia è stata anche un immenso bruciore delle parti intime con relativo giramento di palle. E continua tutt'ora...

Intendiamoci la Lega è di Lebron. Però che meraviglioso capolavoro sarebbe stata la fotografia con Duncan, Ginobili e Parker ancora là. Con Tim a 37 anni ancora a dominare sotto i tabelloni. Un sogno...

Un sogno toccato con mano per solo 37 secondi...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Finita di vedere ora, certo dopo la magnifica tripla di parker pensavo fosse fatta per i san antonio, dire partita buttata è un eufemismo

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.822
Tutto come da copione. Gara sul filo dei nervi, James e Wade la portano abbastanza tranquillamente a casa. Kawhi Leonard straordinario: gli Spurs dovranno necessariamente ripartire da lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
la differenza l'ha fatta l'energia ... certo che il fallo su ginobili nell'OT scorso un po' mi ha fatto rosicare, impossibile non vederlo, si andava 102 a 101 con 5 sec ...

un po' mi ha deluso popovich con le sue scelte in gara 6. con 12 punti a inizio 4Q devi lasciare duncan e parker dentro e uccidere la gara ... poi ha preso i due tiri da tre a 40sec dalla fine su rimbalzo offensivo con duncan in panca e 5 piccoli e bosh a dominare.   

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819

Io quando vedo ste cose divento ipersensibile .  :s

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
vista adesso, partita brutta, lebron e wade si sono caricati la squadra e sono mancati ginobili e parker dall'altra parte... mi è dispiaciuto per duncan per quel canestro fallito che avrebbe dato la parità, era disperato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Come dice Murmur come da copione...
Era impensabile che gara-6 non lasciasse qualche cicatrice...

Onore ai vincitori. E onore agli Spurs che hanno fatto la storia di questo sport.
Una loro vittoria sarebbe stata la ciliegina su una carriera pazzesca. Che peccato per gara-6...

Contenuto sponsorizzato

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
tornato dalle ferie, mi sono sparato una dopo l'altra le registrazioni di gara 4-5-6-7.
(ah, grazie sky che mi hai segato la registrazione a 30 secondi dalla fine dell'overtime di gara 6: abbonamento non rinnovato).

Per l'andamento e il risultato della serie, dire che sono incazzato è poco.
Ma come si fa... serie buttata... e se è vera la storia di quel fallo su Ginobili, allora...

Ma che nessuno dica che l'NBA è truccata, la vittoria di SA sarebbe stata (oltre che strameritata) una bella storia di sport da raccontare e uno spottone notevole per la pallacanestro.   Invece c'è stato il finale in cui il bullo grosso e cattivo pista il bravo ragazzino coraggioso.
Un finale che mi è andato di traverso.

Gara 6 e 7 hanno dimostrato che il futuro del gioco è per i replicanti selezionati geneticamente.
Non a caso l'unico di SA che ha fatto una gran bella figura fino alla fine è stato Leonard, dal fisico straripante (e l'unico bel ragazzo del quintetto).
A Miami Parker e Ginobili disastrosi, e Green ritrasformato da principe a ranocchio.
Duncan ha resistito oltre le possibilità umane, ha sparato tutte le cartucce, anche quelle fraciche, ha lanciato il coltello, poi gli stivali, quindi si è lanciato a mani nude contro le baionette, e poi è caduto. Un vero eroe di Alamo.
Peccato che l'NBA perda un giocatore così.
Peccato per una bella storia di sport che non è stata scritta.

p.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva