tornato dalle ferie, mi sono sparato una dopo l'altra le registrazioni di gara 4-5-6-7.
(ah, grazie sky che mi hai segato la registrazione a 30 secondi dalla fine dell'overtime di gara 6: abbonamento non rinnovato).
Per l'andamento e il risultato della serie, dire che sono incazzato è poco.
Ma come si fa... serie buttata... e se è vera la storia di quel fallo su Ginobili, allora...
Ma che nessuno dica che l'NBA è truccata, la vittoria di SA sarebbe stata (oltre che strameritata) una bella storia di sport da raccontare e uno spottone notevole per la pallacanestro. Invece c'è stato il finale in cui il bullo grosso e cattivo pista il bravo ragazzino coraggioso.
Un finale che mi è andato di traverso.
Gara 6 e 7 hanno dimostrato che il futuro del gioco è per i replicanti selezionati geneticamente.
Non a caso l'unico di SA che ha fatto una gran bella figura fino alla fine è stato Leonard, dal fisico straripante (e l'unico bel ragazzo del quintetto).
A Miami Parker e Ginobili disastrosi, e Green ritrasformato da principe a ranocchio.
Duncan ha resistito oltre le possibilità umane, ha sparato tutte le cartucce, anche quelle fraciche, ha lanciato il coltello, poi gli stivali, quindi si è lanciato a mani nude contro le baionette, e poi è caduto. Un vero eroe di Alamo.
Peccato che l'NBA perda un giocatore così.
Peccato per una bella storia di sport che non è stata scritta.
p.