Menu principale

Nba 2012-2013

Aperto da Zoppo, 24 Ott 2012, 10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Citazione di: LeTissier il 18 Giu 2013, 22:34
Quella piccola rimonta per me è stata casuale, frutto in gran parte delle giocate di Allen e degli Spurs che avevano mollato un attimo.

Casuale un paio di... :p

Stanotte al momento della disperazione, Spoelstra fa ricorso a quel quintetto e fa un parziale di 14 punti...
Che ti devo dire...

Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Giu 2013, 14:41
Pensa che la stragrande maggioranza degli osservatori ritiene che sia molto meno svantaggioso che non il 2-2-1-1-1

C'ho messo IMHO apposta... ;)

Per il resto ho finito di vedere adesso la replica.
Ho tante cose che frullano in testa.

SA non prende gli ultimi due decisivi rimbalzi. 6 punti.
Duncan ha giocato il suo gettone. Non è bastato.
Bastava un quarto di Ginobili (disastroso è un 'eufemismo) e si portava a casa l'anello.
Come si fa a non fischiare quel fallo. Boh.
Lebron non appartiene a questo mondo.
Miami bravi ma ammazza che c.ulo.

Direi che la serie è finita stanotte.

Una ipotetica vittoria di SA in quelle condizioni fisiche-psicologiche dopo questa botta sarebbe la più grande vittoria del decennio. Purtroppo c'è Lebron...

Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2013, 12:57
Sono in lutto.

Non si può buttare un titolo così. Non si può.

Murmur

Ho appena finito di guardare la replica, questo è un suicidio clamoroso.
Gara 6 era l'occasione giusta, lo si diceva prima e lo sapevano pure Parker e Duncan, che hanno giocato allo stremo. Purtroppo i big-3 di San Antonio non possono dare continuità da qualche tempo, la squadra è stata su in questa serie specialmente per merito degli small-3 Leonard-Green-Neal, a uno dei quali dovrebbe andare il premio MVP d'obbligo qualora gli Spurs vincessero. Ma, ripeto, gara 7 sarà durissima per gli Spurs per mille motivi.

Dall'altra parte hai Miami che può permettersi di tenere fuori Wade e rimontare, resuscitando Battier e Miller (!) e trovando un'utilità persino a Andersen, con in squadra l'unico giocatore obiettivamente in grado di far girare una partita in qualunque momento.

Giovedi alle 4 si decide tutto: io la diretta non me la perdo, se ci siete battete un colpo sul topic  ;)

Zoppo

Citazione di: Murmur il 19 Giu 2013, 16:58
Giovedi alle 4 si decide tutto: io la diretta non me la perdo, se ci siete battete un colpo sul topic  ;)

E' alle 3...

Splash21

E manco questa la posso vedere visto che il 21 mattina c'ho un altro esame  :x
Il canestro di Allen di ieri è poesia pura , come movimento , tecnica , precisione , fredezza e realizzazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Zoppo

Citazione di: Splash21 il 19 Giu 2013, 17:27
E manco questa la posso vedere visto che il 21 mattina c'ho un altro esame  :x
Il canestro di Allen di ieri è poesia pura , come movimento , tecnica , precisione , fredezza e realizzazione

Verissimo...
Da parte mia è stata anche un immenso bruciore delle parti intime con relativo giramento di palle. E continua tutt'ora...

Intendiamoci la Lega è di Lebron. Però che meraviglioso capolavoro sarebbe stata la fotografia con Duncan, Ginobili e Parker ancora là. Con Tim a 37 anni ancora a dominare sotto i tabelloni. Un sogno...

Un sogno toccato con mano per solo 37 secondi...

giggio

Finita di vedere ora, certo dopo la magnifica tripla di parker pensavo fosse fatta per i san antonio, dire partita buttata è un eufemismo

Murmur

Tutto come da copione. Gara sul filo dei nervi, James e Wade la portano abbastanza tranquillamente a casa. Kawhi Leonard straordinario: gli Spurs dovranno necessariamente ripartire da lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

la differenza l'ha fatta l'energia ... certo che il fallo su ginobili nell'OT scorso un po' mi ha fatto rosicare, impossibile non vederlo, si andava 102 a 101 con 5 sec ...

un po' mi ha deluso popovich con le sue scelte in gara 6. con 12 punti a inizio 4Q devi lasciare duncan e parker dentro e uccidere la gara ... poi ha preso i due tiri da tre a 40sec dalla fine su rimbalzo offensivo con duncan in panca e 5 piccoli e bosh a dominare.   

Splash21

Io quando vedo ste cose divento ipersensibile .  :s

giggio

vista adesso, partita brutta, lebron e wade si sono caricati la squadra e sono mancati ginobili e parker dall'altra parte... mi è dispiaciuto per duncan per quel canestro fallito che avrebbe dato la parità, era disperato

Zoppo

E' andata così.

Come dice Murmur come da copione...
Era impensabile che gara-6 non lasciasse qualche cicatrice...

Onore ai vincitori. E onore agli Spurs che hanno fatto la storia di questo sport.
Una loro vittoria sarebbe stata la ciliegina su una carriera pazzesca. Che peccato per gara-6...

Contenuto sponsorizzato

papalliano

tornato dalle ferie, mi sono sparato una dopo l'altra le registrazioni di gara 4-5-6-7.
(ah, grazie sky che mi hai segato la registrazione a 30 secondi dalla fine dell'overtime di gara 6: abbonamento non rinnovato).

Per l'andamento e il risultato della serie, dire che sono incazzato è poco.
Ma come si fa... serie buttata... e se è vera la storia di quel fallo su Ginobili, allora...

Ma che nessuno dica che l'NBA è truccata, la vittoria di SA sarebbe stata (oltre che strameritata) una bella storia di sport da raccontare e uno spottone notevole per la pallacanestro.   Invece c'è stato il finale in cui il bullo grosso e cattivo pista il bravo ragazzino coraggioso.
Un finale che mi è andato di traverso.

Gara 6 e 7 hanno dimostrato che il futuro del gioco è per i replicanti selezionati geneticamente.
Non a caso l'unico di SA che ha fatto una gran bella figura fino alla fine è stato Leonard, dal fisico straripante (e l'unico bel ragazzo del quintetto).
A Miami Parker e Ginobili disastrosi, e Green ritrasformato da principe a ranocchio.
Duncan ha resistito oltre le possibilità umane, ha sparato tutte le cartucce, anche quelle fraciche, ha lanciato il coltello, poi gli stivali, quindi si è lanciato a mani nude contro le baionette, e poi è caduto. Un vero eroe di Alamo.
Peccato che l'NBA perda un giocatore così.
Peccato per una bella storia di sport che non è stata scritta.

p.

Contenuto sponsorizzato