Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me è il modo di gestire la fase difensiva. Togliamo Stoudemire che è un giocatore troppo differente. Il paragone con Nowitzki forse è il più azzeccato per caratteristiche. Nowitzki non è un gran difensore, per niente. Grande rimbalzista (qui Andrea DEVE migliorare), per il resto sono anni che il sistema difensivo dei Mavs fa fare a Dirk poche cose, ma fatte bene, e molto spesso lo fa proprio riposare, nel vero senso della parola, col solo compito di andare a rimbalzo. Casey (bravissimo) sta attuando lo stesso metro con Andrea, che sta dando i dividendi. Andrea in difesa sta facendo poco e si sta concentrando nei rimbalzi (dando l'impressione di difendere bene), i compagni lo aiutano facendo il mazzo. Questo migliora Andrea in attacco dove è più riposato.
Dove mi sta piacendo Andrea: scelta dei tiri, momento in cui capisce che deve dare una mano, essere decisivo ne quarto quarto e il fatto che finalmente, come oggi, ad un certo momento ha deciso di dire "la vinco io questa". 11 punti in pochi minuti. Bravo bravo.

Per arrivare a Dirk ci vuole però. Non è la stessa personalità. E non c'è la stessa cattiveria agonistica che a volte gli manca.
Dirk uscito dal draft giocava in una delle peggiori Dallas della storia e ha rischiato di tornare in Germania. Se lo è meritato tutte quel circo che ha avuto intorno. E vedrai che se Andrea darà i segnali giusti, qualcosa uscirà fuori. Mancano però ancora molte piccole cose.

Insomma non prendiamoci in giro, il tedesco ormai fa parte della storia di questo sport.
Andrea sta ancora qualche gradino sotto...

Nesta idolo

Visitatore
Certamente sta qualche gradino sotto, ci mancherebbe. Ho scritto che secondo me si potrebbe avvicinare...
Comunque mi sta piacendo l'atteggiamento aggressivo a rimbalzo e non solo. E' piu coinvolto, si vede che se la sente più sua la squadra. E questo anche merito di Casey.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Nesta idolo il 05 Gen 2012, 13:45
Certamente sta qualche gradino sotto, ci mancherebbe. Ho scritto che secondo me si potrebbe avvicinare...
Comunque mi sta piacendo l'atteggiamento aggressivo a rimbalzo e non solo. E' piu coinvolto, si vede che se la sente più sua la squadra. E questo anche merito di Casey.

Ampliamente d'accordo. Casey sta facendo un lavorone, anche DeRozan mi pare migliorato. La squadra è quella che ha. Ma vedo tutti molto motivati e stimolati. Andrea su tutti.

Mi dispiace solo, guardando la realtà, che anche st'anno saranno vacche magre. L'ultimo posto per i playoff sarebbe un autentico miracolo...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: Zoppo il 05 Gen 2012, 13:19
Secondo me è il modo di gestire la fase difensiva. Togliamo Stoudemire che è un giocatore troppo differente. Il paragone con Nowitzki forse è il più azzeccato per caratteristiche. Nowitzki non è un gran difensore, per niente. Grande rimbalzista (qui Andrea DEVE migliorare), per il resto sono anni che il sistema difensivo dei Mavs fa fare a Dirk poche cose, ma fatte bene, e molto spesso lo fa proprio riposare, nel vero senso della parola, col solo compito di andare a rimbalzo. Casey (bravissimo) sta attuando lo stesso metro con Andrea, che sta dando i dividendi. Andrea in difesa sta facendo poco e si sta concentrando nei rimbalzi (dando l'impressione di difendere bene), i compagni lo aiutano facendo il mazzo. Questo migliora Andrea in attacco dove è più riposato.
Dove mi sta piacendo Andrea: scelta dei tiri, momento in cui capisce che deve dare una mano, essere decisivo ne quarto quarto e il fatto che finalmente, come oggi, ad un certo momento ha deciso di dire "la vinco io questa". 11 punti in pochi minuti. Bravo bravo.
In realtà non è vero , Andrea non "ruba" i rimbalzi , nel senso che non si mette a prendere i rmbalzi dei compagni per alzare le proprie cifre , anzi , quest'anno fa il più delle volte il tagliafuori con l'avversario diretto e lo fa pure bene visto che i suoi avversari prendono pochi rimbalzi offensivi , e pure difensivamente è migliorato molto sopratutto nella concentrazione , anche se non sarà mai un grande difensore , per lo meno fa i compiti che li chiede Casey . In attacco fa cose che faceva pure prima , cerca di più l'assist e forse ragiona di più sulla giocata e per questo sta tenendo delle medie molto alte sui tiri da 2 , riuscendo a centrare pure tiri non stoppabili (tipo quello con canestro + fallo contro Chandler , uno dei migliori della Lega).
Secondo me Casey ha trovato il modo giusto per valorizzarlo , pero' Toronto è veramente poca cosa , tra le squadre peggiori della Lega : in pratica dopo Bargnani c'è il solo Calderon e poi uno tra DeRozan/Barbosa , pero' il primo secondo me è molto sopravvalutato (anche se almeno ha imparato a tirare da 3) mentre il secondo non è più quello di qualche anno fa ed è molto meno costante nel rendimento .
Per il resto non vedo nessuno che possa fare il titolare in una squadra che volesse lottare per i playoff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Bargani se trova continuità è da top team

Sledgehammer

Visitatore
Certo che Miami quest'anno può solo perderlo il titolo, ha sconfitto gli hawks fuori senza James e Wade.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Sledgehammer il 10 Gen 2012, 10:31
altri 31 di Bargnani
Certo che Miami quest'anno può solo perderlo il titolo, ha sconfitto gli hawks fuori senza James e Wade.

Secondo me se James non lo vince questo anno, non lo vince più...

Nesta idolo

Visitatore
09/01/2012: Andrea :oops: 31 punti 9 rimbalzi e i Raptors sconfiggono i Timberwolves;
Marco :oops: 19 punti 2 rimbalzi 2 assist e gli Hornets battono i Nuggets di un buon Gallinari (15 punti 4 rimbalzi 3 assist)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Kobe 48 punti sempre con il legamento del polso ko  :o
Miami perde contro GSW  :o (menomale che non l'hanno quotata mi avrebbe fatto saltare la giocata)  :)

Nesta idolo

Visitatore
Intanto strappo muscolare per Andrea :grr: :cry:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Che notizia di m...

Nesta idolo

Visitatore

Niente di grave l'infortunio muscolare per Andrea Bargnani che dovrà stare fermo solo qualche giorno. La risonanza ha escluso problemi seri al polpaccio del lungo dei Toronto Raptors, che potrebbe saltare quindi 1-2 partite.

Meno male non é grave :)) :cheer:

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
In attesa dei playoff, per chi ha nostalgia di quell'atmosfera e di partite belle e tiratissime, vi consiglio ogni weekend su Sportitalia, i playoff della NFL. Ieri sera vittoria a 9 secondi dalla fine, settimana scorsa il "golden touchdown" al supplementare...

frontwards

Visitatore
Citazione di: chuck6 il 15 Gen 2012, 19:33
In attesa dei playoff, per chi ha nostalgia di quell'atmosfera e di partite belle e tiratissime, vi consiglio ogni weekend su Sportitalia, i playoff della NFL. Ieri sera vittoria a 9 secondi dalla fine, settimana scorsa il "golden touchdown" al supplementare...

100% chuck! stai seguendo baltimore-houston? altra partita tiratissima, 17-13 ravens con 9 minuti da giocare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Voi non ci crederete. Ero venuto quà per parlare dei playoff nfl. Bravo Chuck.

Purtroppo sono un po' triste perchè la squadra che tifo (Green Bay Packers), sono usciti.

E io che ieri ho fatto l'una passata...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: frontwards il 15 Gen 2012, 21:33
100% chuck! stai seguendo baltimore-houston? altra partita tiratissima, 17-13 ravens con 9 minuti da giocare.

L'ultimo quarto mi è mancato! Comunque ho tifato Ravens... tra le magnifiche 4 non so, non essendo espertissimo tifo 'alla giornata'... l'anno scorso in finale gran tifo per i Packers!

Ottimo il commento Gotta-laltrocomesichiama.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: chuck6 il 16 Gen 2012, 10:24
L'ultimo quarto mi è mancato! Comunque ho tifato Ravens... tra le magnifiche 4 non so, non essendo espertissimo tifo 'alla giornata'... l'anno scorso in finale gran tifo per i Packers!

Ottimo il commento Gotta-laltrocomesichiama.
Matteo Gandini ;)

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Esatto! Peraltro anche Tranquillo nel commento al football NCAA ha il suo perchè... pur se non ne avrei avuto dubbi.

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
ragazzi uno dei giocatori più promettenti degli ultimi anni ha deciso di lasciare, parlo di Brandon Roy.
Sarebbe potuto diventare un grandissimo ma le sue ginocchia non hanno permesso che accedesse.
Buona fortuna Brandon
Questo è avvenuto solo pochi mesi fa, GO Brandon

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Sledgehammer il 17 Gen 2012, 11:07
ragazzi uno dei giocatori più promettenti degli ultimi anni ha deciso di lasciare, parlo di Brandon Roy.
Sarebbe potuto diventare un grandissimo ma le sue ginocchia non hanno permesso che accedesse.
Buona fortuna Brandon
Questo è avvenuto solo pochi mesi fa, GO Brandon

Purtroppo un mese fa uscì sta notiziaccia. Per me era entrato tra le prime 5 migliori guardie. Tra l'altro più completa. Veramente. Il movimento perde uno dei pezzi più pregiati. Maledette ginocchia.

Discussione precedente - Discussione successiva