Avete detto tutto voi, una gran goduria perchè nessuno prevedeva che i Celtics sarebbero stati un cetriolo di queste dimensioni per gli Heat.
Nei primi due quarti ero in piedi sul divano

Grande intensità, splendido Rondo che gioca come piace a me, ossia senza cercare la conclusione forzata a tutti i costi ma ragionando e fornendo assist a profusione. Emblematica una transizione, sta per lanciarsi alla disperata tra due Heat, ci ripensa all'ultimo istante e serve l'accorrente Pierce che sfonda il canestro. Il tutto contro una difesa solida anche se nell'occasione abbastanza sottotono come quella degli Heat e con un gran lavoro difensivo a limitare James e soprattutto Wade, con Garnett maestoso sui rimbalzi.
Come prevedibile, però nel terzo quarto si comincia a calare: gli Heat in verità non giocano in modo trascendentale, ma dopo averne segnati 61 in due quarti i Celtics chiudono il terzo con la miseria di 12 (o 15?) punti (imho Miami ha sì chiuso il catenaccio, ma i nostri non facevano il minimo movimento offensivo e spesso le conclusioni erano forzatissime) e Miami è a meno 5, con Rondo fa una stupidata prendendosi il tecnico e andando in panchina. Nell'ultimo quarto è testa a testa, con Pierce, Rondo, Garnett e Miami che butta gli ultimi 20" che ci consentono di arrivare all'overtime, uno dei peggiori che ricordi (4-2 il punteggio totale, manco se andavano ai rigori finiva cosi), anche per le espulsioni di Pierce prima e James poi.
Comunque, per me tutto quanto viene da dopo i Sixers è guadagnato. Questa squadra mi inorgoglisce perchè quando sembra che debba arrivare la mazzata risorge, pur con tutti i suoi problemi e pur essendoci in campo gente non all'altezza, per non dire altro. E fra questi, mi dispiace o meglio mi piange il cuore, devo includere Ray Allen, che con le sue triple ha abbattuto tanti avversari ma che ormai in campo è seminullo (anche se il manico c'è ancora), ne sono l'emblema quelle penetrazioni che prova per venire immancabilmente sovrastato fisicamente e stoppato.
Quest però, concedetemelo, non mi impedisce di rosicare per quella maledetta gara-2 e per il peso che poteva avere. In ogni caso, la serie è pari e ora si gioca al meglio delle 3, e noi nei periodi ridotti andiamo sempre bene

Citazione di: Zoppo il 04 Giu 2012, 08:04
Quanto sarebbe bella una finale Spurs-Celtics..

E dimenticavo: