Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 04 Giu 2012, 08:04
Grandi Grandi Grandi Celtics...
Veramente Grandi...

Pareggiano la serie vincendo all'overtime. Con Garnett e il solito Rondo a dettare legge...
2-2 e abbiamo una serie.
Chiedo scusa ai Celtics non avrei scommesso 1€ su di loro, e invece sono qui a giocarsi l'ennesima serie delle loro immense carriere.
A questo punto crediamoci, si va a Miami. Serve una prestazione al limite della perfezione.

Dopo due nottate insonni, nelle quali ho visto perdere gli Spurs, stasera me ne vado bello a nanna per non soffrire, e me la registrerò...

Quanto sarebbe bella una finale Spurs-Celtics..
:oops: Mi associo a quanto scritto da Zoppo.
Primi due quarti al limite della perfezioni per i verdi, grandissima intensità.
Secondo tempo calo prevedibile e aggressività maggiore degli Heat, soprattutto in difesa.
Mi permetto di dire pessimo schema disegnato da Spoelstra con gli ultimi 21 secondi da utilizzare nel tempo regolamentare. Nel supplementare Boston sbaglia meno e vince meritatamente gara4. Da segnalare, partita caratterizzata da molti fischi su falli in attacco al limite, molto dubbi, da una parte e dell'altra.
Ottimo impatto di Dooling dalla panca, prezioso in difesa (meno in attacco) l'apporto di Daniels ed Air France con il francese che ha catturato due rimbalzi offensivi consecutivi importantissimi nell'overtime.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
Avete detto tutto voi, una gran goduria perchè nessuno prevedeva che i Celtics sarebbero stati un cetriolo di queste dimensioni per gli Heat.
Nei primi due quarti ero in piedi sul divano  :) Grande intensità, splendido Rondo che gioca come piace a me, ossia senza cercare la conclusione forzata a tutti i costi ma ragionando e fornendo assist a profusione. Emblematica una transizione, sta per lanciarsi alla disperata tra due Heat, ci ripensa all'ultimo istante e serve l'accorrente Pierce che sfonda il canestro. Il tutto contro una difesa solida anche se nell'occasione abbastanza sottotono come quella degli Heat e con un gran lavoro difensivo a limitare James e soprattutto Wade, con Garnett maestoso sui rimbalzi.

Come prevedibile, però nel terzo quarto si comincia a calare: gli Heat in verità non giocano in modo trascendentale, ma dopo averne segnati 61 in due quarti i Celtics chiudono il terzo con la miseria di 12 (o 15?) punti (imho Miami ha sì chiuso il catenaccio, ma i nostri non facevano il minimo movimento offensivo e spesso le conclusioni erano forzatissime) e Miami è a meno 5, con Rondo fa una stupidata prendendosi il tecnico e andando in panchina. Nell'ultimo quarto è testa a testa, con Pierce, Rondo, Garnett e Miami che butta gli ultimi 20" che ci consentono di arrivare all'overtime, uno dei peggiori che ricordi (4-2 il punteggio totale, manco se andavano ai rigori finiva cosi), anche per le espulsioni di Pierce prima e James poi.

Comunque, per me tutto quanto viene da dopo i Sixers è guadagnato. Questa squadra mi inorgoglisce perchè quando sembra che debba arrivare la mazzata risorge, pur con tutti i suoi problemi e pur essendoci in campo gente non all'altezza, per non dire altro. E fra questi, mi dispiace o meglio mi piange il cuore, devo includere Ray Allen, che con le sue triple ha abbattuto tanti avversari ma che ormai in campo è seminullo (anche se il manico c'è ancora), ne sono l'emblema quelle penetrazioni che prova per venire immancabilmente sovrastato fisicamente e stoppato.

Quest però, concedetemelo, non mi impedisce di rosicare per quella maledetta gara-2 e per il peso che poteva avere. In ogni caso, la serie è pari e ora si gioca al meglio delle 3, e noi nei periodi ridotti andiamo sempre bene  :)

Citazione di: Zoppo il 04 Giu 2012, 08:04
Quanto sarebbe bella una finale Spurs-Celtics..

:friends:

E dimenticavo:  :bann:

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: Murmur il 04 Giu 2012, 12:07
... una gran goduria perchè nessuno prevedeva che i Celtics sarebbero stati un cetriolo di queste dimensioni per gli Heat.

Ahem...

Citazione di: papalliano il 14 Mag 2012, 08:10
la butto la': i Celtics asfalteranno LeBron.
I trifogli sbagliano difficilmente, se hanno un minimo di forma fisica.

difficile, ma...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
Insomma asfaltare no, però almeno siamo lì  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
Citazione di: Murmur il 04 Giu 2012, 12:07
Questa squadra mi inorgoglisce perchè quando sembra che debba arrivare la mazzata risorge,

Celtics' Pride.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832

purtroppo dobbiamo certificare il crollo degli Spurs, che imho hanno proprio perso di mano sia la gestione delle partite che la serie stessa. Anche stanotte San Antonio avanti a fiammate mentre OKC ha mostrato una certa continuità arrivando a vantaggi considerevoli.

L'unico momento in cui ho visto i veri Spurs è stato tra la fine del secondo e la prima metà del terzo quarto, quando da -14 sono arrivati a +6 grazie ad un Ginobili strepitoso. Purtroppo però era un fuoco di paglia, visto che poi OKC è riuscta a ricostruirsi un buon vantaggio e a resistere al ritorno finale di San Antonio.

Ora è 2-3, non è finita, certo, ma sarà durissima. Certo che se tornassimo a rivedere gli Spurs di gara-2 le cose potrebbero decisamente riaprirsi

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ho visto solo il tabellino, ma come mai Ginobili in quintetto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza

*
Lazionetter
* 822
Ginobili in quintetto perchè nell'ultima Green ha fatto schifo. Oklahoma ha vinto perchè é una squadra, perchè Parker e Duncan sono stanchi, perchè Harden Westbrook e Durant sono i veri Big Three NBA.
Voi che siete esperti di NBA mi spiegate perchè Cook in 3 minuti e mezzo fa 8 punti con 100% al tiro ma poi non gioca più? e non é la prima volta.
Comunque SA può rientrare in gioco, non é una squadra che perde tre partite di fila.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Oggi grazie anche agli spurs si conclude una bellissima giornata di merda.

Molto deluso dal supporting staff e da un Parker completamente scomparso.

Per me è lutto fino alle Finals...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
frontwards

Visitatore
hey chuck let me know if you're going to be around tomorrow for okc-sa live
or just send me a pvt for the finals and we'll figure something out for the first couple of games.
take care!

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: frontwards il 06 Giu 2012, 08:08
hey chuck let me know if you're going to be around tomorrow for okc-sa live
or just send me a pvt for the finals and we'll figure something out for the first couple of games.
take care!

I'm sorry but i have a big exam friday and i'll (try to) sleep and/or study the next nights! I'll let u know!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
Quest'oggi la cronaca della partita la fanno Zoppo o Nesta idolo più tardi. Mi spiace, ma io sto godendo ed è un mio diritto costituzionale  :DD
Non so se ci rendiamo conto che se in gara-2 le cose fossero andate come dovevano a quest'ora stavamo in finale con un punteggio che, nella migliore delle ipotesi, dovevamo beccarci noi.
Vabbè, non è finita, non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro (cit.), gli Heat sono assolutamente in grado di sbancare il Garden e di giocarsi il punto decisivo in casa, per cui c'è ancora da stringere.

Però intanto  :bann:

frontwards

Visitatore
Citazione di: chuck6 il 06 Giu 2012, 08:23
I'm sorry but i have a big exam friday and i'll (try to) sleep and/or study the next nights! I'll let u know!

best of luck for friday on the exam!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
No sono impossibilitato a fare la cronaca.

Sto pregando...

Per favore Manu, fa l'ennesimo miracolo della tua immensa carriera.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832

comunque stavolta nulla da dire, c'hanno asfaltato sul serio, tutti seminulli e in più James ha fatto quel che ha voluto.

Vediamo se la sfanghiamo a gara-7

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Dai su facciamo chiarezza su questo topic post cambio server.
In vista delle Finals in partenza domani notte, OKC batte San Antonio (sapete come la penso) e Heat batte Boston in una gara-7 stupenda (nonostante il risultato). In un turno il vostro Zoppo perde Ginobili e Rondo. Due ore di pianti...

Volevo postare un video sui VERI big-three che ci salutano. Ma da lavoro non posso. Li ringrazio. Si meritavano più di quel titolo.

Adesso le finals.
Mi faccio i complimenti da solo, perchè a parte le serie tra Chicago e Phila, e quella tra Memphis e Clippers, le ho azzeccate tutte.

E mo vi azzecco pure la finale...

OKC battono Heat in 6. Forse 7...

Non tiferò nessuna anche se forse Lebron avrà una mia particolare attenzione. Giusto perchè così vince e non ci romperà più i [...]s. Ma ho paura che dovrà aspettare un altro po'.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Domani iniziano e Finals e vi sento mosci...

Posso capire Murmur che è in lutto come me, però su pensiamo a queste partite che ci aspettano.
Come la vedete? Azzardate un pronostico!!!
Per me ci aspetta una serie lunga dove conteranno tantissimo le prime due in Oklahoma.
Anche perché, come ci insegnano il 2006 e lo scorso anno, una finale con gli Heat può girare in 5 minuti.
I temi sono tanti, come la curiosità per i matchup difensivi, finale che offre anche lo scontro (per me interessante) tra due coach emergenti, molto criticati ma che negli ultimi tempi stanno avendo una sorta di personal redemption.
Speriamo sia una finale che faccia giustizia a dei playoff che sono saliti di colpo in ritardo, e a una stagione nata male dopo il rischio di non nascere nemmeno. Anche se il destino della serie sembra segnato...OKC in 6...

Chi azzeccherà il pronostico vincerà una gazosa dell'eurospin

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
io temo Miami in 5, ma il mio desiderio è OKC in 6.
La chiave per OKC è Ibaka. Se giocherà ai livelli della serie contro SAS non vedo chi di Miami potrà fermarlo, sperando che il Perk dia il meglio di sè e stia lontano dai problemi di falli.
Per Durant non sarà facile avere a che fare con Battier e la sua capacità di entrarti "sottopelle", così come Sefolosha può togliere un pò di aria a Lebron, ma con lo svizzero in campo resta fuori il barba, che è nettamente il giocatore più decisivo di questi playoffs. Che dilemma per Brooks!
In ogni caso sarà una finale degna della lega più spettacolare del mondo, con i due attuali giocatori più forti del pianeta a fronteggiarsi, e sarà così per molti anni...

Discussione precedente - Discussione successiva