Nba

Aperto da vaz, 26 Ott 2015, 15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

La stoppata di Lebron. La tripla di Kyrie.

Le lacrime, gli abbracci.
Che bello lo sport.

Meritato. E storico.

E adesso che si dia a Lebron quel che è di Lebron.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Golden State, a pensarci bene, ha buttato la serie, soprattutto per il modo. Oggi negli ultimi minuti ho visto tiri costruiti male, mattonate, passaggi superficiali... non può che fargli bene secondo me una cosa così.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Bella partita, drammatica, gara 7 perfetta.
Warriors arrivati stanchissimi, pagano il record, la presunzione (anche oggi, turnover per passaggi dietro la schiena,) barnes e alcune scelte cervellotiche di kerr (ezeli?).

Istantanee:
Tripla di lebron in faccia a ezeli
Stoppata mostruosa di lebron
Tripla di irving in faccia a curry
L'abbraccio di lebron a green (l'unico leader emotivo dei warriors)

Numeri: 7 tripla doppia di lebron nelle finals (a 1 da Magic), 4o giocatore a mettere a referto un tripla doppia in una gara7.

Alla prossima stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
James giocatore spaziale...l'unico rimpianto è la squalifica di Green.
Sono convinto che è finita come doveva finire...ora via al mercato!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487

Sledgehammer

Visitatore
è apparsa la differenza tra un alieno ed un grande giocatore.
La partita difensiva di LBJ è stata qualcosa di mai visto. Andava a raddoppiare tutto. Ha stoppato persino la cometa di Halley.
GLi ho visto fare un passaggio no look, dopo aver rubato la palla in difesa, degno del miglior Magic. Poi quello scandalo di JR solo soletto ha sbagliato la conclusione. Sopra lui, di giocatori che ho visto giocare, solo Jordan.
Partita assurda sui 2 fronti anche di Draymond Green altro fenomeno se riuscirà a confermarsi su questi livelli.
Adesso il mercato speriamo che ascoltino Magic.
Ovviamente anche Kirye Irving nella serie è stato decisivo, sorpresa delle finals Tristan Thompson e i tiri di Klay fuori ritmo fuori zona fuori tutto.
Curry non mi è piaciuto tra lui e Irving al momento scelgo il secondo.
Le penetrazioni di KI sono state scentificamente inspiegabili. Si appoggia sul suo marcatore allontanondosene ed imbustando con percentuali inumane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Che nottata (europea)...

Dicevo a vaz che per me LeBron stasera ha avuto giustizia.
Dalla vita, dal pubblico, dal Gioco.

Nonostante le caxxate fatte.
E io mi sento di ringraziarlo. E forse nemmeno ci rendiamo conto di cosa abbiamo visto in questi anni.

E stanotte è stato sopratutto più umano, nella sua disumanità. Perchè uno così non si è mai visto e difficilmente si vedrà in futuro...

Si è messo alle spalle tutto e tutti. Ha rimontato da un 3-1. Con prestazioni mai viste.
Non ti darà mai la sensazione che la vincerà a prescindere come MJ, ma è unico. Come solo i più grandi sono.

Avremo tempo per parlare di Curry (deludente alla prova del nove, sarà contento stylishkid), di Kerr, di Green, di Thompson e GSW che rimangono una delle squadre più forti di sempre.
Ma davanti al Re ci si inchina e basta.

E non riesco a pensare a fare altro che non sia inchinarmi...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La toppa che ha messo a Iguodala non riesce a uscirmi dalla testa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' andato alto come nella schiacciata in gara 3

Consiglio di guardare il replay a circa 00:20, per capire esattamente quanto e' andato in alto.

Un mostro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non è che ce l'ho con Curry, eh, per carità.

Solo per i paragoni c'è tempo.
Che poi le carriere magari sfumano dopo una finale persa quando l'avevi in tasca....

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
partita bellissima per intensità e tensione. l'ho vista senza sapere il risultato dopo 24 ore e ancora mi sto rivedendo i 5 minuti finali, la stoppata di Lebron e la tripla assurda di Irving.

do molto merito a Lue che ha fatto una ottima serie e preparato le partite alla grande difensivamente.
oggi il jumper non e' entrato a Lebron e questo poteva incidere (ha inciso perché comunque altrimenti cleveland avrebbe finto più facilmente) sul risultato finale, non e' stato cosi' per merito di un Lebron mostruoso in difesa e di un grandissimo Irving in attacco (alcuni tiri in controtempo dopo 3/4 crossover di sinistro appoggiati al tabellone sono da urlo) che ha veramente surclassato l'MVP della regular season in queste finals.

menzione per Green che nella partita decisiva fa il fenomeno e dimostra che GS è ancora piu' forte di quello che sembra potenzialmente. se Kerr invece di giocare solo a 10 metri dal canestro mette qualche gioco per Green, GS diventa ancora piu' forte. bruttissimo Barnes, difensivamente un punto debole, offensivamente poco aggressivo e malissimo al tiro. doveva mettere speights nel quarto. errore grave di Kerr a tenere Barnes e addirittura mettere Ezeli (??). quest'anno un po' gli episodi hanno dato la marcia in piu' a Cleveland (Green squalificato, Bogut rotto) ma diamo credito a chi ha rimontato da 1-3 e pure vincendone 2 fuori!

gli Splash si rifaranno anche se la squadra andrà ritarata inevitabilmente perché i vari rinnovi porteranno via un po' di talento. per me qualche veterano in più sarebbe servito. un paul pierce per fare un esempio ma anche lo stesso Jefferson che ha dato tanto in queste finals a cleveland.

anche cleveland per me deve comunque rifarsi un po' il roster provando a fare uno scambio per Love (che dopo aver vinto il titolo potrebbe cercare di ridiventare un leader altrove) per prendere un altro big e fare un big three dominante.

queste finals mi hanno ricordato le finals di miami contro dallas. entrambe le volte vinse chi aveva piu' disperazione.

crb66

*
Lazionetter
* 233
Titolo meritatissimo. Vinto dal gruppo che aveva più motivazioni, senza dubbio. 52 anni di maledizione, 52,  possono essere superati solo con storie del genere (da 1-3 contro i dominatori della stagione, il ricordo degli infortuni dell'anno scorso, il cambio di coach, i rumors continui sulla personalità di James).
Tecnicamente adesso importa poco delle scelte di Kerr (Ezeli e Varejao ma perché mai in campo?) ma anche di quelle di Lue (impeccabile secondo me nel cambiare le rotazioni nella stagione e restare con un lungo e 4 esterni sempre, ma anche freddo in gara 7 quando ha smorzato gli entusiasmi di GS ogni volta che prendevano l'abbrivio).
Neanche parlo di come LeBron ha preso in mano la serie proprio quando sembrava finito in fondo al pozzo e di quello che ha segnato Uncle Drew (deve essere incoronato re di tutti i playground, per me).
Questo serve solo per farmi parlare dal divano di casa.
Adesso voglio solo ringraziare per questa gara 7.
E per aver scelto questo sport quale sport della mia vita.
:beer: per tutti voi

crb66

*
Lazionetter
* 233
Cody, chi posta alle 00:50 per forza si è visto la "registrata" ed è stato tutt'oggi senza accendere TV, radio, internet, Facebook, whatsapp....

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: crb66 il 21 Giu 2016, 00:55
Cody, chi posta alle 00:50 per forza si è visto la "registrata" ed è stato tutt'oggi senza accendere TV, radio, internet, Facebook, whatsapp....

qualche time-out lo ho saltato, devo confessarlo  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva