Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830

RIO DE JANEIRO - Il fair-play, specie alle Olimpiadi, merita una ricompensa. E così il Cio ha deciso di 'allargare' il numero di partecipanti alla finale femminile dei 5000 metri, inserendo nella list di partenza anche i nomi di Nikki Hamblin e Abbey D'Agostino per il comportamento tenuto durante le batterie di ieri. Ai 2000 metri la Hamblin è caduta e ha trascinato con sè l'americana. La D'Agostino, la più lesta a rialzarsi, anziché riprendere la sua corsa ha aiutato la rivale a rimettersi in piedi. "Sono finita a terra, non mi sono nemmeno accorta di cosa fosse successo - ha raccontato la neozelandese - Poi ho sentito una mano sulla spalla come a dirmi 'andiamo, dobbiamo finire questa gara, sono le Olimpiadì. Sono grata ad Abbey per aver fatto questo per me, non l'avevo mai vista ma questo è lo spirito olimpico".

UN FAVORE RICAMBIATO - Poco dopo è toccato alla neozelandese ricambiare il favore: la D'Agostino, sofferente alla caviglia per la precedente caduta, si è accasciata e la Hamblin le ha dato una mano e le due hanno completato insieme la batteria, ovviamente con tempi non sufficienti per la qualificazione. Ma il Cio ha deciso di premiarle, ammettendole alla finale. "Non dimenticherò mai quello che è successo, quando qualcuno fra 20 anni mi chiederà di Rio, racconterò questa storia", ha aggiunto la Hamblin.

MA LA D'AGOSTINO DEVE DARE FORFAIT - Purtroppo non c'è favola a lieto fine per Abbey D'Agostino: gli esami hanno confermato come l'americana abbia completato la parte finale della sua batteria nonostante la rottura del legamento lacerato crociato anteriore del menisco e l'elongazione del legamento collaterale mediale.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Sirius il 18 Ago 2016, 09:49
Al tempo  :)

Iniziamo da una partita che sapevamo sarebbe stata ostica...
Iran con poche ambizioni e quindi molto libera mentalmente.
Squadra, inoltre, capace del meglio e del peggio e lo ha fatto vedere durante tutto l'arco della partita ma nel primo set ci hanno fatto vedere il loro meglio.
Noi all'inizio nervosi e contratti; risultato: 11 errori in battuta nel solo primo set.
Poi, un difesone dello Zar e un murone di Birarelli chiudono il set.
Nel secondo set e' grandissimo Sant'Antonov a scavare il solco al servizio, nonostante qualche incertezza di troppo.
Ma da li in avanti siamo andati e non ci siamo piu' voltati, anche grazie all'arrendevolezza dell'Iran, che ci ha mostrato il suo peggio.

Giannelli ha 20 anni fa gia' parte della Nazionale da due (questo e' il secondo anno).
Un fenomeno di 2 metri che gioca con la sicurezza di un veterano e la sfacciataggine di un fuoriclasse.
Gioca a Trento ed e' gia' stato campione d'Italia a soli 18 anni.
Con Trento ha gia' vinto tutto quello che si poteva vincere (e nemmeno da alzatore).
Campione d'Italia Under16, Under17, Under19, Junior League.
Finche' a soli 17 anni non lo portano in prima squadra.

Nella serie scudetto del 2014 contro Modena, Trento e' un po' in difficolta'.
Al che Stoychev toglie l'alzatore Zygadlo (che era pure il titolare della nazionale polacca, eh, tanto per dire) e fa entrare 'sto ragazzino di 2 metri.
Bastano pochi scambi e per Modena (ahime') diventa buio pesto e si capisce subito che cazzo di fenomeno sta giocando palleggiatore e che Zygadlo il campo lo rivedra' con il binocolo.
Trento vince lo scudetto con un doppio 3-0 e Giannelli viene immediatamente convocato come titolare in Nazionale (doveroso, direi....)

Impressionante.
Io che pure amavo il buon Fefè, un mostro così non credo di averlo mai visto (anche se è vero he negli ultimi anni ho perso un po' di vista la pallavolo).

E grazie! :beer:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: laziAle82 il 18 Ago 2016, 10:32
Impressionante.
Io che pure amavo il buon Fefè, un mostro così non credo di averlo mai visto (anche se è vero he negli ultimi anni ho perso un po' di vista la pallavolo).

E grazie! :beer:

Ma De Giorgi era tuttaltro tipo di palleggiatore...
Alzava con il calibro e tatticamente era ineccepibile.

Giannelli e' piu' simile a un Fabio Vullo, ma molto piu' disciplinato (per ora) e molto piu' incisivo nei fondamentali d'attacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Zoppo il 18 Ago 2016, 01:26
Un grazie infinito ad una delle più grandi generazioni di fenomeni.

Stima, riconoscenza e amore per la grande generacion dorata.
Grazie a Scola, grazie a Nocioni, grazie a Delfino grazie agli altri che hanno già mollato e grazie a te grande Manu...

Ad averne di nazionali così...

http://video.gazzetta.it/ginobili-lacrime-intervista-interrotta/4df1190a-6550-11e6-988e-90f1f4cd7a12?intcmp=VideoBar&vclk=VideoBar|ginobili-lacrime-intervista-interrotta

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Spero di sbagliare il pronostico degli USA maschili in finale di pallavolo .

Al nostro Giannelli auguro i risultati di quello (imho) che mi ricorda e che ci fece sempre molto male : Peter Blange'.

Oggi le serbe hanno fatto l'impresa e come spesso accade la differenza la fanno quelli che si notano di meno : i centrali .

Gli USA perdono la loro sicurezza con l'infortunio della Akinradewo e poi risorgono grazie alla loro organizzazione ed un roster enorme . Dall'altra parte una Rasic MOSTRUOSA .

Forza ragazzi . FORZA . 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
ancora le donne ci portano una medaglia !!...le ragazze della vela in testa fino a 2 boe dall'arrivo chiudono al 3 posto l' ultima regata delle  olimpiadi e conquistano un ottimo bronzo !!  :=))

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Mmm... non mi sembra abbiano preso la medaglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: El Matador il 18 Ago 2016, 21:46
Mmm... non mi sembra abbiano preso la medaglia.

hai ragione !! la telecronaca della rai mi ha tratto in errore....non hanno spiegato cosa stava accadendo...ho acceso a gara  in corso forse l'hanno spiegato prima boh...ma da come commentavano sembrava le ragazze fossero arrivate terze... 8)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.526
colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: cippolo il 19 Ago 2016, 03:53
Che spettacolo Bolt.

Stanotte per la prima volta l'ho visto forzare.......si vede che voleva regalare al pubblico il tempo monstre.  Sono sempre più convinto che uno con il suo fisico più corre decontratto  (magari a volte rischiando di sembrare irrispettoso ), più viene ripagato dal crono

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Ago 2016, 20:53
Spero di sbagliare il pronostico degli USA maschili in finale di pallavolo .

Al nostro Giannelli auguro i risultati di quello (imho) che mi ricorda e che ci fece sempre molto male : Peter Blange'.

Oggi le serbe hanno fatto l'impresa e come spesso accade la differenza la fanno quelli che si notano di meno : i centrali .

Gli USA perdono la loro sicurezza con l'infortunio della Akinradewo e poi risorgono grazie alla loro organizzazione ed un roster enorme . Dall'altra parte una Rasic MOSTRUOSA .

Forza ragazzi . FORZA . 

Oggi sara' battaglia.

Torneo femminile

Serbia-USA=3-2
China-Olanda=3-1

Sorpresissima Serbia che gioca una partita da aliene nel secondo e terzo set.
Nel quinto gli USA si suicidano, con Lowe e Robinson che, come si suole dire nel nostro sport, si cacano letteralmente addosso.

Altra battaglia Tra Olanda e China.
Cinesi che non sbagliano praticamente niente (17 errori in tutta la partita) e pescano abbondantemente dalle panchina.

Finale Serbia-China.

Ma due menzioni speciali per Karch Kyraly e Jenny Lang Ping: due tecnici spettacolari.
Mi piacciono da morire.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
ammazza che  1 set Italia - USa !!! sotto di 6 punti e annullati 5 set ball agli americani e portiamo a casa il primo parziale 30 a 28 !!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Che spot per il volley che é stato questo set.
Il Brasile é con noi. Tutto il Brasile.
Grandi.
Ma non é finita.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
abbiamo avuto setball per andare sul 2 a 0 e invece ci ritroviamo 2 a 1 per gli USa.... 8)

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Comunque Lucchetta è proprio un tipo assurdo :)

Discussione precedente - Discussione successiva