Premessa mi sono visto tutta la partita convinto che visto il napoli delle ultime trasferte e la loro buona sorte il risultato fosse segnato, ho visto due buone squadre molto ben organizzate, una che gioca senza punte e con
due esterni e 5 centrocampisti (però sta cosa paga sono il miglior attacco), l'altra un 4-3-3 molto classico.
Primo tempo equilibrato dove le mmerde hanno tenuto più palla,pressando molto alto ma senza essere pericolosi, dall'altra il napoli, ha lasciato fare creando però almeno 3 occasioni pericolose, nel secondo tempo il napoli ha decisamente preso il controllo della partita creando altre tre occasioni da goal e concedendone mezza, fino al 44' e sapete tutti come è finita, ah il goal il napoli l'ha preso a difesa schierata,
leggevo di presunzione di doverli aspettare boh l'hanno preso con 8 giocatori dietro la linea della palla,imho se il napoli ha commesso un errore è stato invece proprio quello di abbassarsi negli ultimi 5' minuti,non avevano concesso nulla giocando molto alti, se ti schiacci permetti di andare al tiro da vicino e può sempre accadere di tutto.
Ho sempre affermato che il calcio è lo sport più [...] del mondo, l'unico dove può accadere che l'avversario ti metta sotto anche in maniera evidente e poi magari alla fine vai a vincere (o il contrario), tra ieri ed oggi ho visto due partite allo specchio samp_ Lazio e riommammerda_ napoli , due partite dove due squadre creano almeno 6 occasioni da goal, le altre due in un caso un paio nell'altra addirittura mezza,
da una parte segnano su mischione con pallone che in quei casi una volta colpita la traversa finisce fuori nel 98% dei casi, e poi finisce dentro su un tocco rimpallato (forse di mano), nell'altra oltre ad occasioni nitide, anche una marea di rimpalli a due passi dalla linea di porta, e il caso ha sempre pagato la difesa, dici capita ed è vero ma visti i protagonisti sembra che nel bene e nel male sta casualità sia a senso unico,
ad alcuni gli dice sempre bene (solo nel girone di ritorno ricordo finali di partita dove gli è girato sempre e solo tutto bene), ad altri sempre male, questo al netto delle differenze tecniche(evidenti) venute fuori quest'anno.
A latere alla fine a Roma contro il napoli abbiamo concesso 3 palle goal e creato almeno 4 occasioni,
perdemmo giustamente ma va detto che gli creammo molti più problemi (e avevamo, tanto per cambiare 6 giocatori fuori) per non parlare del confronto tra noi loro e la samp, quindi si hanno le sinergie, gli aiuti della banca,situazioni anomale ed arbitraggi altamente differenti, io però con loro farei a cambio de BdC sicuro che a fine anno ci sarebbe minimo un +6/7pt a noi e un -6/7pt a loro (e me tengo basso) porterebbe più punti di un grande centravanti o di un grande portiere, sarebbe come acquistare CR7