Allora non è solo Lotito a farlo: caso Sneijder

Aperto da Sonni Boi, 24 Nov 2012, 17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2012, 13:12
Nuova strategia. Vista l'assenza di argomenti, non si prova più lo sfinimento fisico, ma la si butta tutta e da subito sulla psicanalisi, saltando a piè pari i riferimenti personali strumento privilegiato di mille battaglie.
Sei un genio.

non era mia intenzione.
solo non capivo questo tuo accanimento contro società spesso in auto finanziamento e questa tua difesa di professionisti milionari che a te come tifoso non ti si cagono di pezza.   ;)

di argomenti invece ne avrei a iosa, solo che non mi piace infierire.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 26 Nov 2012, 13:40
non era mia intenzione.
solo non capivo questo tuo accanimento contro società spesso in auto finanziamento e questa tua difesa di professionisti milionari che a te come tifoso non ti si cagono di pezza.   ;)

di argomenti invece ne avrei a iosa, solo che non mi piace infierire.

Sembri molto interessato a cosa pensano di me "professionisti milionari", mentre immagino quanti pensieri allignano nei dirigenti delle società di calcio verso tifosi indifesi e solitari come te.
Hai una iosa di argomenti ma non ne citi neanche uno. Sembri quello che al bar chiede agli altri di fermarlo altrimenti ...
Di pure, entra nel merito, una volta tanto.
Partiamo dall'inizio: Formello come Pomigliano?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Bisogna vedere come andranno a finire le due storie: probabile che l'olandese a Gennaio cambierà aria; molto meno probabile che lo faccia Diakitè.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2012, 15:08
Sembri molto interessato a cosa pensano di me "professionisti milionari", mentre immagino quanti pensieri allignano nei dirigenti delle società di calcio verso tifosi indifesi e solitari come te.
Hai una iosa di argomenti ma non ne citi neanche uno. Sembri quello che al bar chiede agli altri di fermarlo altrimenti ...

Sarò molto breve: personalmente non ho bisogno di sfogarmi come una comare che parla del govero ladro e delle sgallettate in minigona che passano.
Mi piacerebbe tuttavia che queste 'battaglie' le facessi per argomenti più importanti e in linea con quello che vorrebbe essere il tuo pensiero.
Perchè la tua idea di base la condividerei pure, peccato che si parla della società Lazio.. :)

come dicevo, per quanto riguarda gli argomenti non voglio infierire.
La lista la conosci, basta guardare cos'era la Lazio e cos'è. Il problema è che non mi fare tanta polemica, perchè per te (come per Plastino) pure l'idea Olympia non va bene..

Dai su.. niente liste, non mi pare il caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.919
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 26 Nov 2012, 15:30
Sarò molto breve:

Mmm, con questi incipit di solito bisogna prepararsi un bel bibbitone di caffè.

personalmente non ho bisogno di sfogarmi come una comare che parla del govero ladro e delle sgallettate in minigona che passano.

Beh, quando vedo una minigonna che passa di solito guardo con ottimismo al futuro, ma non ci fermiamo ai dettagli.

Mi piacerebbe tuttavia che queste 'battaglie' le facessi per argomenti più importanti e in linea con quello che vorrebbe essere il tuo pensiero.

Ultimamente ho maturato idee un po' particolari sulla politica industriale della FIAT. Mi sento molto FIOM, anche se non sono un estremista, ma se anche un Briatore (BRIATORE!!!) sostiene che Landini in fondo in fondo non dice cazzate, forse forse è il caso di fermarci un secondo. Ma siamo OT.

Perchè la tua idea di base la condividerei pure, peccato che si parla della società Lazio.. :)

E qui c'è il primo capolavoro. Fammi capire se condividi una idea nel momento in cui si parla di Lazio cambia qualcosa? Insomma, se per ipotesi un presidente qualsiasi della SSLazio – parlo in teoria a scanso di equivoci – decidesse di non far ingaggiare giocatore di colore per te non ci sarebbe nulla da ridire?
Insomma le tue idee si sospendono di fronte all'altissima autorità della SSLazio? Ma davvero lo dici o stai scherzando? Se venissi a sapere che Himmler era tifoso della Lazio cambierebbe qualcosa del giudizio storico del gerarca nazista?

come dicevo, per quanto riguarda gli argomenti non voglio infierire.

No, ti prego, non infierire. E' un quarto d'ora che sto leggendo il tuo post e ancora devo capire cosa vuoi significare.

La lista la conosci, basta guardare cos'era la Lazio e cos'è. Il problema è che non mi fare tanta polemica, perchè per te (come per Plastino) pure l'idea Olympia non va bene..

Su Olympia Plastino ha detto la sua che peraltro in certa misura condivido, ma spero non sia un problema per te. Comunque va riconosciuto che se la stragrande maggioranza dei tifosi è convinta dall'idea va bene lo stesso.

Dai su.. niente liste, non mi pare il caso.

Ma liste di cosa?

Peraltro ti faccio osservare che ultimamente il nostro presidente ha adottato provvediemnti molto intelligenti come i triennali per gente come Mauri (32 anni all'epoca del rinnovo) e Ciani (28 anni all'epoca dell'ingaggio).
quindi non ricorre alla scadenza massima dei 5 anni di vigenza dei contratti ma si limita a 3 anni un periodo congruo per sostenere un rischio come quello dell'ingaggio di un calciatore.
il dirigente dell'Iinter non aveva di fronte un plotone di filibustieri armati di kalashnikov per riconoscere un quinquennale da 6 mln di euro scadenza 2015. Oggi lo vuole ridiscutere al ribasso? Ma come per Maicon all'epoca gli rinnovava un contratto già rinnovato e ora vuole fare il contrario?
Tornate a studiare ogni tanto (parlo dei dirigenti delle società di serie A).

Citazione di: Maremma Laziale il 26 Nov 2012, 16:27
Rub...ehm, pigliamocelo a zero.

Ma chi?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2012, 17:05

E qui c'è il primo capolavoro. Fammi capire se condividi una idea nel momento in cui si parla di Lazio cambia qualcosa?
Insomma, se per ipotesi un presidente qualsiasi della SSLazio – parlo in teoria a scanso di equivoci – decidesse di non far ingaggiare giocatore di colore per te non ci sarebbe nulla da ridire?
Insomma le tue idee si sospendono di fronte all'altissima autorità della SSLazio? Ma davvero lo dici o stai scherzando?
Se venissi a sapere che Himmler era tifoso della Lazio cambierebbe qualcosa del giudizio storico del gerarca nazista?

Assolutamente no. Mi pare inutile parlare di razzisti o addirittura di Himmler, tanto non è il nostro caso.

Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2012, 17:05
Su Olympia Plastino ha detto la sua che peraltro in certa misura condivido, ma spero non sia un problema per te.

In parte sì.
Non riesco ad accettare l'idea che Plastino abbia un cane e che lo lasci a chissa chi quando va in trasmissione o va a Napoli.
Come sono sdegnato ogni qual volta il cagnolino di Striscia la notizia è costretto a scodinzolare sotto il calore delle telecamere ogni sera per la gioia di Greggio e dell'audience.
E' inammissibile. Tutte le sere. Tutte le sere, senza mai un giorno di riposo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 25 Nov 2012, 20:34
giusto ma una domanda te la faccio:

se fossi diaki e dovresti giocare , prima di cambiare squadra, quanto ti impegnwresti ? quanto ci metteresti la gamba rischiando poi il nuovo contratto? quanto penseresti alla tua attuale squadra invece che allla futura? e un mister che fa queste considerazioni con quale faccia dice agli altri ragazzi in rosa che conoscono come finira questa storia, di andare in panca perche gioca diaki ?

Dias ne salta 5? Nessun problema gioca Mika. E se non basta c e Lorik.
no zarado' sto ragionamento non l'accetto, non puoi dire a priori quello che il calciatore fara!
sin dall'inizio dissi (e lo ripeto a scanso di equivoci) che nel caso diakite ero dalla parte della societa' perche' lo stipendio che gli si era offerto non era affato male  e mi sembrava congruo alle capacita di diakite', oltretutto mi sembra che sto ragazzo fosse stato parecchio coccolato dalla societa stessa anche quando stava male, quindi nonostante cio' che dicono molti io credo che un minimo di riconoscenza avrebbe dovuto averla. Detto cio' è una assoluta stronzata e non mi riferisco alla lazio in particolare, metetre fuori rosa un giocatore e PAGARGLI lo stipendio ! Questa cosa la fanno solo in italia ed in genere le piccole societa (escludendo la lazio)... pirlo ha tirato indietro la gamba 2 anni fa' pur non rinnovando? NO? come mai?
quindi non tiramio fuori baggianate.. quello che si cerca di fare è un puro e semplice ricatto altro che tirare indietro la gamba... se uno merita (ripeto.. se merita) di giocare che giochi, non vedo perche' deve prendere lo stipendio a sbafo... è un tagliarsi i colleoni da soli! questo indipendentemente da diakite e dalla lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Nov 2012, 17:25
infatti non è solo lotito, è un malcostume (ed una stronzata aggiungo io) tutta italiana. Nel resto d'europa giochi fino alla fine del tuo contratto, se lo meriti, e basta! Non se capisce perche' si deve pagare un giocatore per 5 anni ed avere i suoi servizi per 4... boh!! In tutti i campi si fa un contratto ed alla fine si sceglie se rinnovare da ambo 2 parti o no ... nel calcio italiano non è possibile perche'? veramente non riusciro' mai a capire sta cosa!

la mafia e i suoi atteggiamenti (ricatti) sono ormai entrati nel modo di pensare/fare italiano...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Il caso Sneijder diventa internazionale. Mentre l'olandese non viene fatto giocare dallo staff tecnico dell'Inter in attesa di una soluzione alla sua vicenda contrattuale, il Sindacato mondiale dei calciatori professionisti (FifPro) è intervenuto chiedendo formalmente l'intervento di Fifa, Uefa e Commissione europea affinché "contribuiscano ad arginare il comportamento di un numero crescente di club che mettono sotto pressione i propri tesserati per convincerli a prolungare i loro contratti, spedendoli in tribuna o in panchina se si rifiutano". Per queste società, dice il sindacato, "il calcio sembra essere diventato più che altro un business. Il football viene in secondo piano". Il FifPro porta ad esempio i casi al momento "più eclatanti": oltre a quello di Wesley Sneijder c'è anche Fernando Llorente (Athletic Bilbao).

L'Associazione Italiana Calciatori invece dorme ancora.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Scialoja il 24 Nov 2012, 18:09
ma li mortacci sua, mi so svenato al fantacalcio per comprarlo  :x

Potevi prende Florenzi a 130.... :)

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.639
A me sembra che non sia per niente fattibile paragonare la situazione dell'Inter a quelle vissute e/o in corso nella Lazio.

Moratti non ha chiesto al suo giocatore di rinnovare un contratto in essere proponendo un miglioramento dell'ingaggio. Questo lo ha fatto Lotito sia con Pandev che con Diakite.
Moratti ha chiesto al suo giocatore di spalmare l'attuale ingaggio percepito su più annualità. In pratica gli sta chiedendo di farsi una o due stagioni gratis. Normale che il giocatore possa decidere di declinare la suntuosa offerta.

Quello che fa Moratti è un ricatto a tutti gli effetti (se non mi regali un anno di prestazioni gratuite non giochi).

Quello che fatto Lotito è scegliere deliberatamente di non utilizzare/valorizzare giocatori che hanno deciso di cambiare maglia. Quindi puntare su altri che possono tornare utili in futuro (non ti tolgo nulla ed aumentando lo stipendio dimostro che mi sei utile, ma se non intendi far parte del mio futuro non giochi nella mia squadra)

Posizioni criticabili entrambe, che nell'ottica del giocatore portano alla stessa conclusione, ma dal punto di vista delle società sono situazioni per nulla paragonabili.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.639
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Nov 2012, 19:54
... Detto cio' è una assoluta stronzata e non mi riferisco alla lazio in particolare, metetre fuori rosa un giocatore e PAGARGLI lo stipendio ! Questa cosa la fanno solo in italia ed in genere le piccole societa (escludendo la lazio)... pirlo ha tirato indietro la gamba 2 anni fa' pur non rinnovando? NO? come mai?

forse, ma sarà anche perchè Pirlo giocava per scudetto o Champions ? (quindi ricchi premi e cotillons anche a livello individuale)

di Montolivo, per esempio, in una Fiorentina messa un pò peggio, non si dice lo stesso

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Nov 2012, 19:54
no zarado' sto ragionamento non l'accetto, non puoi dire a priori quello che il calciatore fara!
sin dall'inizio dissi (e lo ripeto a scanso di equivoci) che nel caso diakite ero dalla parte della societa' perche' lo stipendio che gli si era offerto non era affato male  e mi sembrava congruo alle capacita di diakite', oltretutto mi sembra che sto ragazzo fosse stato parecchio coccolato dalla societa stessa anche quando stava male, quindi nonostante cio' che dicono molti io credo che un minimo di riconoscenza avrebbe dovuto averla. Detto cio' è una assoluta stronzata e non mi riferisco alla lazio in particolare, metetre fuori rosa un giocatore e PAGARGLI lo stipendio ! Questa cosa la fanno solo in italia ed in genere le piccole societa (escludendo la lazio)... pirlo ha tirato indietro la gamba 2 anni fa' pur non rinnovando? NO? come mai?
quindi non tiramio fuori baggianate.. quello che si cerca di fare è un puro e semplice ricatto altro che tirare indietro la gamba... se uno merita (ripeto.. se merita) di giocare che giochi, non vedo perche' deve prendere lo stipendio a sbafo... è un tagliarsi i colleoni da soli! questo indipendentemente da diakite e dalla lazio!

La storia di Pirlo i milanisti la raccontano un po' diversa eh... ;)

Sbagliò per primo Galliani, decidendo che Pirlo non meritasse un rinnovo adeguato (in termini di tempo e soldi). Pirlo s'accordò in linea di massima con la Juve. E fin qui tutto bene.
C'è però da ricordare che il 2010/2011 fu la stagione in cui Pirlo giocò meno in assoluto nel Milan (sole 17 presenze in campionato) a causa di due/tre infortuni abbastanza seri, e questa discontinuità pesò parecchio sul rendimento del primo Milan di Allegri. E tutto questo dopo un Mondiale in cui Pirlo non aveva sicuramente ben impressionato.

Quindi secondo me sì, un pochino la gamba indietro l'ha tirata anche Pirlo, forse più per il rapporto complicato con Allegri che non per le sole questioni contrattuali.

Per il resto sottoscrivo questo:
Citazione di: amor_marde il 29 Nov 2012, 23:58
Una montagna di elucubrazioni mentali.
A me sembra che non sia per niente fattibile paragonare la situazione dell'Inter a quelle vissute e/o in corso nella Lazio.

Moratti non ha chiesto al suo giocatore di rinnovare un contratto in essere proponendo un miglioramento dell'ingaggio. Questo lo ha fatto Lotito sia con Pandev che con Diakite.
Moratti ha chiesto al suo giocatore di spalmare l'attuale ingaggio percepito su più annualità. In pratica gli sta chiedendo di farsi una o due stagioni gratis. Normale che il giocatore possa decidere di declinare la suntuosa offerta.

Quello che fa Moratti è un ricatto a tutti gli effetti (se non mi regali un anno di prestazioni gratuite non giochi).

Quello che fatto Lotito è scegliere deliberatamente di non utilizzare/valorizzare giocatori che hanno deciso di cambiare maglia. Quindi puntare su altri che possono tornare utili in futuro (non ti tolgo nulla ed aumentando lo stipendio dimostro che mi sei utile, ma se non intendi far parte del mio futuro non giochi nella mia squadra)

Posizioni criticabili entrambe, che nell'ottica del giocatore portano alla stessa conclusione, ma dal punto di vista delle società sono situazioni per nulla paragonabili.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva