Bayern-cani

Aperto da white-blu, 15 Set 2010, 09:30

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
 TONINO CAGNUCCI
Regola numero del gioco del calcio: Totti deve giocare. Se poi stai perdendo 1-0 a dieci minuti dalla fine e da pochi secondi hai preso il gol, non è più una questione di pallone, di tattica, di ragione, ma quasi di morale non togliere dal campo chi può, chi già solo con la presenza dà la speranza, anche perché il messaggio che fai passare alla squadra è quello di avere alzato bandiera bianca. Ma fosse "solo" questo...

Fosse solo il problema di un cambio anche se stai sostituendo l'insostituibile. La Roma che ha perso a Monaco ovviamente non ha perso soltanto per il cambio di Totti a 10' della fine. Fosse stato così sarebbe stato rassicurante.

La Roma che a Monaco di Baviera perde 2-0 contro il Bayern mentre gli U2 cantano è un mistero che nemmeno la voce di Bono Vox stanotte potrebbe saper cantare. Silenzio nella notte in cui si sarebbe dovuto sentire alta Pride, l'orgoglio. E' finita in bianco com'era iniziata.
Eravamo tutti bianchi non perché giocassimo con lo smoking da sera, ma perché avevamo scelto di indossare la tuta da lavoro. Un 4-4-2 senza ali (ma allora perché? ma allora che differenza c'è con Assuncao a destra a Liverpool?) ma con due palle così. Poteva pure piacere, potevi pure raccontarti che lo zero a zero è il risultato perfetto nel gioco del calcio (regola numero uno deve giocare Totti...) ma doveva resistere. Poteva essere anche una scelta giusta questa di andare in apnea, forse, una scelta di umiltà, di compattezza, di solidità in un momento in cui era importante saper reagire, restare coi piedi per terra, dopo l'imbarcata in Sardegna. Ma tutto questo - tutto questo che comunque non sarebbe bastato a restituirci una grande Roma - è durato nemmeno un'ora: (55') e non c'è bisogno degli U2 per cantare che almeno un'ora sola ti vorrei. Così alla fine l'umiltà, la serietà, lo stare in trincea, è diventata una sofferenza continua, fino a ritrovarci un'altra volta piccoli piccoli a fine partita. Senza le ali non si può volare, ma allora perché Ranieri insiste con il 4-4-2? Ma fosse "solo" questo ... Il problema non si sa cos'è.
Perché dimmi cos'è quella cosa che fa ridere amaro Julio Sergio mentre allarga le braccia al cielo - subito dopo l'1-0 - perché la squadra non riesce a mettersi in barriera. E' capitato due volte. Nella prima non hanno fatto in tempo a mettersi come il portiere voleva, nella seconda in tre invece dei quattro che chiedeva. E così è finita 2-0 esattamente come a Monaco di Baviera 26 anni fa. Quella partita - quel doppio confronto - raccontò la fine di un ciclo, questa è soltanta la prima partita del girone di Champions, la terza stagionale, appena a metà settembre con tutta una stagione da giocare. Ma facciamolo. Cominciamolo a fare. Magari riprendendo dalle basi, dalle regole numero uno... Anche perché Totti la prima e l'ultima volta che incontrò Van Gaal fu in una partita di febbraio di 13 anni fa, fatta apposta per dirgli addio e spedirlo in prestito alla Sampdoria. Totti, però, quella (doppia) partita (c'erano anche i tedeschi del Borussia guarda caso, oltre gli olandesi di Van Gaal) fece due gol ed è da lì costruì tutto quell'immenso che dà. Diventa un paradosso anche della storia vederlo uscire dal campo e andare in panchina dove c'è Ranieri e non Van Gaal.
Forza Roma.


tutto ok,non hanno ancora capito per fortuna.  :D

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Bravo Tonino.

Giù le mani da Totti (cit.)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Camel il 16 Set 2010, 13:34
TONINO CAGNUCCI
Regola numero del gioco del calcio: Totti deve giocare. Se poi stai perdendo 1-0 a dieci minuti dalla fine e da pochi secondi hai preso il gol, non è più una questione di pallone, di tattica, di ragione, ma quasi di morale non togliere dal campo chi può, chi già solo con la presenza dà la speranza, anche perché il messaggio che fai passare alla squadra è quello di avere alzato bandiera bianca. Ma fosse "solo" questo...

Fosse solo il problema di un cambio anche se stai sostituendo l'insostituibile. La Roma che ha perso a Monaco ovviamente non ha perso soltanto per il cambio di Totti a 10' della fine. Fosse stato così sarebbe stato rassicurante.

La Roma che a Monaco di Baviera perde 2-0 contro il Bayern mentre gli U2 cantano è un mistero che nemmeno la voce di Bono Vox stanotte potrebbe saper cantare. Silenzio nella notte in cui si sarebbe dovuto sentire alta Pride, l'orgoglio. E' finita in bianco com'era iniziata.
Eravamo tutti bianchi non perché giocassimo con lo smoking da sera, ma perché avevamo scelto di indossare la tuta da lavoro. Un 4-4-2 senza ali (ma allora perché? ma allora che differenza c'è con Assuncao a destra a Liverpool?) ma con due palle così. Poteva pure piacere, potevi pure raccontarti che lo zero a zero è il risultato perfetto nel gioco del calcio (regola numero uno deve giocare Totti...) ma doveva resistere. Poteva essere anche una scelta giusta questa di andare in apnea, forse, una scelta di umiltà, di compattezza, di solidità in un momento in cui era importante saper reagire, restare coi piedi per terra, dopo l'imbarcata in Sardegna. Ma tutto questo - tutto questo che comunque non sarebbe bastato a restituirci una grande Roma - è durato nemmeno un'ora: (55') e non c'è bisogno degli U2 per cantare che almeno un'ora sola ti vorrei. Così alla fine l'umiltà, la serietà, lo stare in trincea, è diventata una sofferenza continua, fino a ritrovarci un'altra volta piccoli piccoli a fine partita. Senza le ali non si può volare, ma allora perché Ranieri insiste con il 4-4-2? Ma fosse "solo" questo ... Il problema non si sa cos'è.
Perché dimmi cos'è quella cosa che fa ridere amaro Julio Sergio mentre allarga le braccia al cielo - subito dopo l'1-0 - perché la squadra non riesce a mettersi in barriera. E' capitato due volte. Nella prima non hanno fatto in tempo a mettersi come il portiere voleva, nella seconda in tre invece dei quattro che chiedeva. E così è finita 2-0 esattamente come a Monaco di Baviera 26 anni fa. Quella partita - quel doppio confronto - raccontò la fine di un ciclo, questa è soltanta la prima partita del girone di Champions, la terza stagionale, appena a metà settembre con tutta una stagione da giocare. Ma facciamolo. Cominciamolo a fare. Magari riprendendo dalle basi, dalle regole numero uno... Anche perché Totti la prima e l'ultima volta che incontrò Van Gaal fu in una partita di febbraio di 13 anni fa, fatta apposta per dirgli addio e spedirlo in prestito alla Sampdoria. Totti, però, quella (doppia) partita (c'erano anche i tedeschi del Borussia guarda caso, oltre gli olandesi di Van Gaal) fece due gol ed è da lì costruì tutto quell'immenso che dà. Diventa un paradosso anche della storia vederlo uscire dal campo e andare in panchina dove c'è Ranieri e non Van Gaal.
Forza Roma.


tutto ok,non hanno ancora capito per fortuna.  :D

Citazione di: COLDILANA61 il 16 Set 2010, 11:48

E' cominciata la notte dei lunghi coltelli ?
Visti i commenti precedenti , io tifo per Totti  :lol:

Cominciano a delinearsi gli schieramenti ?

Chi tiene il conto ?

Corrente nr. 1 -> Ranieri e visti gli acquisti Prade'
Corrente nr. 2 -> Totti , il romanista

Ci sara' il terzo polo ?

Ah dimenticavo ... nella corrente nr. 2 ci mettiamo anche noi ? (una specie di sostegno esterno di parlamentare memoria) ?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: Camel il 16 Set 2010, 13:34
TONINO CAGNUCCI
Regola numero del gioco del calcio: Totti deve giocare. Se poi stai perdendo 1-0 a dieci minuti dalla fine e da pochi secondi hai preso il gol, non è più una questione di pallone, di tattica, di ragione, ma quasi di morale non togliere dal campo chi può, chi già solo con la presenza dà la speranza, anche perché il messaggio che fai passare alla squadra è quello di avere alzato bandiera bianca. Ma fosse "solo" questo...

Fosse solo il problema di un cambio anche se stai sostituendo l'insostituibile. La Roma che ha perso a Monaco ovviamente non ha perso soltanto per il cambio di Totti a 10' della fine. Fosse stato così sarebbe stato rassicurante.

La Roma che a Monaco di Baviera perde 2-0 contro il Bayern mentre gli U2 cantano è un mistero che nemmeno la voce di Bono Vox stanotte potrebbe saper cantare. Silenzio nella notte in cui si sarebbe dovuto sentire alta Pride, l'orgoglio. E' finita in bianco com'era iniziata.
Eravamo tutti bianchi non perché giocassimo con lo smoking da sera, ma perché avevamo scelto di indossare la tuta da lavoro. Un 4-4-2 senza ali (ma allora perché? ma allora che differenza c'è con Assuncao a destra a Liverpool?) ma con due palle così. Poteva pure piacere, potevi pure raccontarti che lo zero a zero è il risultato perfetto nel gioco del calcio (regola numero uno deve giocare Totti...) ma doveva resistere. Poteva essere anche una scelta giusta questa di andare in apnea, forse, una scelta di umiltà, di compattezza, di solidità in un momento in cui era importante saper reagire, restare coi piedi per terra, dopo l'imbarcata in Sardegna. Ma tutto questo - tutto questo che comunque non sarebbe bastato a restituirci una grande Roma - è durato nemmeno un'ora: (55') e non c'è bisogno degli U2 per cantare che almeno un'ora sola ti vorrei. Così alla fine l'umiltà, la serietà, lo stare in trincea, è diventata una sofferenza continua, fino a ritrovarci un'altra volta piccoli piccoli a fine partita. Senza le ali non si può volare, ma allora perché Ranieri insiste con il 4-4-2? Ma fosse "solo" questo ... Il problema non si sa cos'è.
Perché dimmi cos'è quella cosa che fa ridere amaro Julio Sergio mentre allarga le braccia al cielo - subito dopo l'1-0 - perché la squadra non riesce a mettersi in barriera. E' capitato due volte. Nella prima non hanno fatto in tempo a mettersi come il portiere voleva, nella seconda in tre invece dei quattro che chiedeva. E così è finita 2-0 esattamente come a Monaco di Baviera 26 anni fa. Quella partita - quel doppio confronto - raccontò la fine di un ciclo, questa è soltanta la prima partita del girone di Champions, la terza stagionale, appena a metà settembre con tutta una stagione da giocare. Ma facciamolo. Cominciamolo a fare. Magari riprendendo dalle basi, dalle regole numero uno... Anche perché Totti la prima e l'ultima volta che incontrò Van Gaal fu in una partita di febbraio di 13 anni fa, fatta apposta per dirgli addio e spedirlo in prestito alla Sampdoria. Totti, però, quella (doppia) partita (c'erano anche i tedeschi del Borussia guarda caso, oltre gli olandesi di Van Gaal) fece due gol ed è da lì costruì tutto quell'immenso che dà. Diventa un paradosso anche della storia vederlo uscire dal campo e andare in panchina dove c'è Ranieri e non Van Gaal.
Forza Roma.


tutto ok,non hanno ancora capito per fortuna.  :D

la sommossa a quanto è data?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
In campo a vita.

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
mamma mia come scrive male cagnucci, roba da brividi.

"La Roma che a Monaco di Baviera perde 2-0 contro il Bayern mentre gli U2 cantano è un mistero che nemmeno la voce di Bono Vox stanotte potrebbe saper cantare."

eh si, un mistero proprio.
Una squadra che vince(?) in italia solo grazie agli arbitri e al carrozzone mediatico è proprio strano che prenda due fischi all'estero in casa della finalista della precedente edizione nonchè squadra tra le più blasonate e vincenti al mondo.
Questi vivono in un altro mondo, mi fanno paura.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Set 2010, 13:45
mamma mia come scrive male cagnucci, roba da brividi.

"La Roma che a Monaco di Baviera perde 2-0 contro il Bayern mentre gli U2 cantano è un mistero che nemmeno la voce di Bono Vox stanotte potrebbe saper cantare."

eh si, un mistero proprio.
Una squadra che vince(?) in italia solo grazie agli arbitri e al carrozzone mediatico è proprio strano che prenda due fischi all'estero in casa della finalista della precedente edizione nonchè squadra tra le più blasonate e vincenti al mondo.
Questi vivono in un altro mondo, mi fanno paura.

Beh era un match fra "quasi" vincitori e "morali" vincitori .......
Che non lo sai che i secondi sono piu' forti dei primi . e pure te ...... ;)

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Cagnucci ha ragione.
Checco for ever. Perché fa un sacco di beneficenza, é l'alfiere del calcio pulito e poi é da portare in nazionale, visto come é bravo a massacrare da dietro le cuoia degli avversari (meglio se di pelle nera).
Una volta a Roma c'era Mastro Titta che dava l'esempio. Ora abbiamo Mastro Titty....

Laif is sempre + nàu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.642
Registrato
Per fortuna che c'è Cagnucci, spero li convinca che la regola n°1 da lui descritta è la verità :)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Totti si è schierato apertamente contro Ranieri, quest'ultimo di conseguenza comincia a vedersela brutta. L'importante è che sia sempre Frangiesco ad avere l'ultima parola, specie per quanto riguarda il suo schieramento in campo. Lunga vita a Frangiesco.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: Camel il 16 Set 2010, 13:34
TONINO CAGNUCCI
Regola numero del gioco del calcio: Totti deve giocare.




Soprattutto il derby!!!

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
Registrato
giù le mano dar capitano



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Registrato
CitazioneMONACO DI BAVIERA (Germania) - E' polemico Louis Van Gaal con il calcio italiano subito dopo la vittoria del Bayern Monaco sulla Roma. Secondo quanto riporta 'Ansa.it', infatti, a chi gli chiede se il successo contro i giallorossi può essere considerato come una rivincita sul calcio italiano dopo la sconfitta di Madrid, il tecnico olandese risponde molto duro: "La Roma ha giocato come l'Inter (in finale a maggio) e a me non piace. Voi amate questo calcio, cioè 10 uomini dietro la linea della palla? Io no." Un complimento, però, l'allenatore bavarese lo fa alla Fiorentina di Prandelli, che a suo avviso ha sempre giocato a viso aperto contro i suoi uomini.

CitazioneIl tecnico giallorosso risponde a Van Gaal, secondo il quale Totti non sarebbe un giocatore decisivo: "Si vede che Van Gaal non lo conosce. Sono sicuro che Francesco farà una gara super".
Li ha stuzzicati e ora stanno litigando ;)

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: Camel il 16 Set 2010, 13:34
TONINO CAGNUCCI
Regola numero del gioco del calcio: Totti deve giocare.


Dimmi che hai fatto copia e incolla e pure il titolo è sbagliato :D :D


regola numero?

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
Citazione di: PILØ il 16 Set 2010, 15:14

Dimmi che hai fatto copia e incolla e pure il titolo è sbagliato :D :D


regola numero?
pensavo di aver sbagliato io mettendo il grassetto!

però poi..

http://www.ilromanista.it/le-ultime-dai-campi/260-non-vi-scusiamo.html    :shock: :shock: :o

regola numero?

BAH

fede75

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.662
Registrato
Citazione di: Camel il 16 Set 2010, 15:20

regola numero?

BAH

..eppure sembrava sapessero contare bene fino a 5..  :twisted:

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: fede75 il 16 Set 2010, 15:32
..eppure sembrava sapessero contare bene fino a 5..  :twisted:

anche fino a 7 se è per questo...

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Graztie Kagnucci!!!! Frangesko sem pre konnnoi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Registrato
Semi-OT, a proposito di totti.
Di solito su wikipedia, nella colonna a destra sotto i dati statistici e i club in cui ha militato il giocatore, vengono inserirte le vittorie a livello di nazionale, quindi l'oro, l'argento o il bronzo in coppa del mondo, all'europeo (coppa america per i sudamericani) e la confederations cup. Di solito si arriva all'under 21. E BASTA.

Nel caso di totti invece:

http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Totti#Il_secondo_infortunio_e_la_seconda_Coppa_Italia_consecutiva_.282007-2008.29

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
Citazione di: Zamorano il 16 Set 2010, 16:23
Semi-OT, a proposito di totti.
Di solito su wikipedia, nella colonna a destra sotto i dati statistici e i club in cui ha militato il giocatore, vengono inserirte le vittorie a livello di nazionale, quindi l'oro, l'argento o il bronzo in coppa del mondo, all'europeo (coppa america per i sudamericani) e la confederations cup. Di solito si arriva all'under 21. E BASTA.

Nel caso di totti invece:

http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Totti#Il_secondo_infortunio_e_la_seconda_Coppa_Italia_consecutiva_.282007-2008.29

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sei solo invidioso perchè er capppettttAnos ha vinto i giochi der mediteRaneo, e zarate no.

Discussione precedente - Discussione successiva