IL CASO SEMAFORO
Sui social molti hanno sottolineato la pericolosità di quel tratto, puntando l'indice sui problemi di sincronizzazione degli impianti semaforici. Diversi tassisti denunciano: «Almeno da venerdì nei nostri gruppi Facebook e Whatsapp ci stiamo avvertendo che c'è un crash al semaforo, l'impianto ha "svalvolato", sulla preferenziale da viale delle Milizie a piazza delle Cinque Giornate: diventa subito rosso e ti arrivano contro le auto». Sempre sui social si sono scatenate battute e offese vergognose da parte dei tifosi romanisti, da «e io godo» a «le preghiere si sono avverate», fino «a speravo morisse ». Per fortuna, c'è anche chi ha preso le distanze, definendoli «feccia». Il sindaco Roberto Gualtieri ha telefonato al tranviere e a Immobile. L'assessore alla Mobilità Eugenio Patané ha ricordato che un «tram pesa 18 tonnellate e in quel punto il carrello è uscito dal binario ed è andato sopra il rilievo. Il carrello pesa 6 tonnellate. In questo momento non mi sento di dare responsabilità, le accerterà la Municipale. Ho sentito telefonicamente il macchinista: era in pensiero per le bambine di Immobile».