Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bacia le bimbe e riposati.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma si sa come stanno le bimbe? Sono tornate a casa? Lui passa la notte in ospedale?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: alex73 il 16 Apr 2023, 22:36
Ma si sa come stanno le bimbe? Sono tornate a casa? Lui passa la notte in ospedale?

Le bimbe stanno bene e lui passa la notte in ospedale

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: eandiamo il 16 Apr 2023, 22:51
meno male le bimbe tutto ok ! Forza Ciro nostro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Citazione di: Adler Nest il 16 Apr 2023, 20:09
Immobile e la frattura alla costa. L'ortopedico: «In genere per guarire occorrono 6-8 settimane»
trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell'XI costa destra». Secondo i medici il calciatore quasi certamente non potrà giocare per 10-15 giorni e salterà almeno i match contro Torino e Inter. Tuttavia, se davvero si tratta di una frattura costale, seppur composta, i tempi di recupero per non rischiare peggioramenti potrebbero esser superiori.
È un trauma doloroso?
«Sì, si prova dolore anche solo a respirare e l'XI costa, la penultima in basso è anche una delle peggiori perché con l'espansione del polmone durante la respirazione si muove e le coste più basse, paradossalmente si muovono di più di quelle in alto. All'inizio è doloroso anche restare sdraiati nel letto».
Quanto ci vuole per guarire?
«Per riconsolidare una costa ci vogliono anche due mesi. Dietro le parole "frattura composta" possono esserci diversi livelli: se è una vera frattura è difficile poter rientrare a giocare prima di 6-8 settimane. Non basta non provare più dolore , occorre una vera guarigione radiografica per tornare a praticare sport a livello professionistico»
"Ah anche ortopedic... ah no"
Epic fail.
🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Grazie AdlerNest.
A qualcuno il commento a cazzo di cane deve scappare per forza, tipo il cane sotto l'albero, è più forte di lui.
Come detto riabbracceremo Ciro a maggio, data ignota, ma dovrebbe farcela a darci un'ultima spinta per la CL alla fine del campionato. Perlomeno me lo auguro.
Forza campione!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma infatti con le costole non si scherza. Oltre a stare fermo, ma proprio fermo, automaticamente non puoi fare nulla manco nuoto o altro che possa mantenere i tono muscolare.

Fermo.
Assolutamente fermo.

Non so se giocherà ancora quest anno. Forse le ultime ma prima di 20 gg non ci credo. Prende una botta fatta bene o una semplice caduta e ciao.

Riposo riposo riposo.

T aspettiamo Ciru'.
L importante sono le figlie e la salute.
La Lazio t aspetta.
Lassu'.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.233
Gli esperti dicono che dipende tutto dalla prima settimana, si capisce il tipo di frattura e la reazione del corpo.
Aspettiamo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Citazione di: genesis il 17 Apr 2023, 08:30
Gli esperti dicono che dipende tutto dalla prima settimana, si capisce il tipo di frattura e la reazione del corpo.
Aspettiamo.
Io sono esperto... per esperienza diretta.
Circa 20 anni fa 2 costole.
Cinque anni dopo 4 costole
Quattro anni fa 1 costola
Tutte fratture. Qualcuna "composta" qualcuna no.
Quella di 4 anni fa era per incidente stradale e me l'ha provocata la cintura di sicurezza che è "esplosa" al contatto. La costola era l'undicesima sx.
Credo sia esattamente la stessa cosa che è successa a Ciro.
Però, di tutto e le frattura che ho sofferto è stata la meno dolorosa.

Ah, dimenticavo, per un curioso caso della vita tutte e 7 le costole che mi sono fratturato sono dallo stesso lato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: eandiamo il 16 Apr 2023, 22:51

per fortuna, la salute prima di tutto

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Io non sono esperto, ma di solito le costole sono 20gg. Se vi ricordate anche Parolo rientrò in campo dopo 20gg, probabilmente non è questo il caso ma i tempi sono quelli...confermo che le costole sono molto dolorose soprattutto la prima settimana che non ti consente quasi di respirare, per non dire tossire o sbadigliare...insomma molto fastidioso

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Aspettiamo con fiducia. Queste botte si manifestano appieno dopo qualche giorno e le sentì addosso per molto tempo. Mi pare significativo lo abbiano tenuto sotto osservazione.
Per ora, pare che la prima prognosi per un ritorno all'attività  agonistica sia 6 settimane. Ma aspettiamo fiduciosi, sperando che la bambina più piccola stia bene. Non ci sono altri feriti, se non sbaglio.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Non sono un medico ma quando me ne fratturai 5 ricordo che mi dissero che prima di almeno 25-30 giorni non si sarebbero risaldate. E vi garantisco che il dolore è forte anche per compiere atti elementari come alzarsi dal letto.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809

Ieri stavo in pena come fosse successo ad uno di famiglia e non deve meravigliare. Ciro per noi è uno di famiglia.

Da padre, posso immaginare cosa ha provato avendo con sé le bimbe

Lasciando un po' da parte l'aspetto umano, che resta assolutamente prioritario, non ci voleva proprio a livello tecnico. Ciro non riesce proprio a prendere ritmo e non abbiamo alternative. Le ultime 8 saranno tostissime. Nelle ultime 2 si vedeva proprio come con Ciro si siano aperti gli spazi. Oltretutto, Felipe finalmente sulla fascia. Vabbè forza Ciro e forza Lazio

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sui social molti hanno sottolineato la pericolosità di quel tratto, puntando l'indice sui problemi di sincronizzazione degli impianti semaforici. Diversi tassisti denunciano: «Almeno da venerdì nei nostri gruppi Facebook e Whatsapp ci stiamo avvertendo che c'è un crash al semaforo, l'impianto ha "svalvolato", sulla preferenziale da viale delle Milizie a piazza delle Cinque Giornate: diventa subito rosso e ti arrivano contro le auto». Sempre sui social si sono scatenate battute e offese vergognose da parte dei tifosi romanisti, da «e io godo» a «le preghiere si sono avverate», fino «a speravo morisse ». Per fortuna, c'è anche chi ha preso le distanze, definendoli «feccia». Il sindaco Roberto Gualtieri ha telefonato al tranviere e a Immobile. L'assessore alla Mobilità Eugenio Patané ha ricordato che un «tram pesa 18 tonnellate e in quel punto il carrello è uscito dal binario ed è andato sopra il rilievo. Il carrello pesa 6 tonnellate. In questo momento non mi sento di dare responsabilità, le accerterà la Municipale. Ho sentito telefonicamente il macchinista: era in pensiero per le bambine di Immobile».

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: FeverDog il 16 Apr 2023, 20:25
La cosa che mi preoccupa di più è la pena di morte che gli darà il codacons per interruzione di pubblico servizio

Il Codacons annuncia un esposto alla Procura della Repubblica..

Altro covo di tifosi piscioruggine già sgamati da tempo, dovete morì gonfi merde  :asrm

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Mannaggia a sto tram... proprio ora che potevamondivertirci con lui in campo.

P.s ma che auto era quella di Ciro?? È irriconoscibile

Rainman

*
Lazionetter
* 2.719
Citazione di: King-Cecc il 17 Apr 2023, 10:10
Mannaggia a sto tram... proprio ora che potevamondivertirci con lui in campo.

P.s ma che auto era quella di Ciro?? È irriconoscibile
Land Rover Defender 110 (quella nuova... io avevo la 90 vecchia, senza airbag, senza tetto, senza rollbar... mi avrebbero estratto dalla macchina con un aspirapovere credo).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quindi l'errore è del sistema semaforico, da quanto dicono i tassisti

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Inutile tirare le somme; aspettiamo l'esito dei rilievi in corso.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: purple zack il 17 Apr 2023, 10:21
quindi l'errore è del sistema semaforico, da quanto dicono i tassisti

Così ho letto. Il semaforo della preferenziale dura troppo poco: spiegherebbe perché l'autista dice "sono passato col verde" e Ciro "lui è passato col rosso".

Discussione precedente - Discussione successiva