Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Out per milan e fiore?

No, perché se no me organizzo attività alternative....

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.409
Citazione di: NandoViola il 16 Gen 2023, 12:22
la gestione del nostro King ha avuto mancanze a mio avviso.
Ciro è uno che non vuole uscire mai e vive anche di ambizioni personali (che ci stanno tutte), oltre a lavorare in modo commovente per la squadra.
andavano gestiti testa e fisico del calciatore, anche alla luce dell'impegno nazionale, evitargli le tre partite in una settimana, fargli tirare il fiato nei venti minuti finali di alcune partite, etc etc
la paura che lo si sia spremuto oltremodo ce l'ho ed il tempo dei giochetti è finito (vedi scaramucce Tare-Sarri).
chi prendere ora, non lo so: Sanabria per esempio mi sembra buono, ma potrebbe pure limitare lo spazio di manovra per andare a prendere un giovane (forte forte) da far crescere un anno e poi farlo titolare. che poi era quello che si doveva fare una volta uscito Caicedo, pure li si è pensato di sostituire Caicedo (con Muriqi), e non trovare il sostituto di Ciro. una follia che paghiamo carissimo.

Ah Nando, in piena estate sono preso perkulato da un paio di soggetti qui dentro nella pagina calciomercato in quanto avevo segnalato di prendere Simeone come vice Ciro e, vista l'età, un giorno poteva prenderne il posto. Ma i vari Simeone e Holjund li prendono gli altri. Ho un timore, Belotti non verrà riscattato dalla rioma e lo prende Tare a parametro Zero, vedrai.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.609
Guardate che la mia non voleva essere una critica a nessuno, ci mancherebbe. Io stesso dall'anno scorso ho cominciato a contargli i gol in maniera maniacale, e la situazione mi è pure sfuggita di mano da quando ha cominciato ad orbitare attorno ai 200. La pagina di Wikipedia riguardo i migliori marcatori All time in Serie A l'avrò vista non so quante volte, la classifica ormai la conosco quasi a memoria

Calma, relax. Era un commento inoffensivo e ironico. Non fate i permalosi. Speriamo che Ciro si riprenda presto e sempre Forza Lazio  :ssl

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: SSL92 il 15 Gen 2023, 23:14
Credo che realisticamente l'unico trofeo alla nostra portata sia la Coppa Italia. Dura poco e la giochi sempre in Italia

La Conference non la guardo proprio

Il cammino della CI mica è tanto facile; ammesso che giovedì si batta il Bologna (cosa non proprio scontata -Merdlan docet-), poi devo battere in gara secca la Giuve (che farà d'un sol boccone il Monza, specie dopo la debacle di venerdì), superare in semifinale in doppia partita una tra Inda e Dea e superare in finale una tra mer.de e Nappule.
Insomma, saranno anche solo 5 partite ma quattro sono decisamente complicate...

La conference sarebbe in teoria un torneo più accessibile, solo che: 1) è una competizione di m., giocato contro squadre ignote e/o squadre perdenti e/o nobili decadute; 2) ha un prestigio infimo (nella nostra bacheca varrebbe quanto la coppa delle Alpi); 3) l'ha già vinta le Riomma, che è la regina europea delle squadre perdenti e vedere il nome della mia Lazio accostato a quello delle mer.de mi da sempre un senso di fastidio; 4) vincerla non da nulla in termini economici e sportivi, a parte garantire qualche milione e la partecipazione alla prossima EL

L'unica cosa bella della conference di quest'anno è il luogo della finale... ma dubito che ai nostri calciatori freghi qualcosa, anche perché la finale si giocherà a giugno e per quella data sono certo che molti dei nostri hanno già prenotato in anticipo i voli delle vacanze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Citazione di: SSL92 il 16 Gen 2023, 17:10
Guardate che la mia non voleva essere una critica a nessuno, ci mancherebbe. Io stesso dall'anno scorso ho cominciato a contargli i gol in maniera maniacale, e la situazione mi è pure sfuggita di mano da quando ha cominciato ad orbitare attorno ai 200. La pagina di Wikipedia riguardo i migliori marcatori All time in Serie A l'avrò vista non so quante volte, la classifica ormai la conosco quasi a memoria

Calma, relax. Era un commento inoffensivo e ironico. Non fate i permalosi. Speriamo che Ciro si riprenda presto e sempre Forza Lazio  :ssl
Anche il mio era un commento inoffensivo, ironico e per niente permaloso.
Solo che non mi dovete toccare il gran lavoro di claudio1!  :beer:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.184
forse tempi lunghetti.
no sostituto mercato.
salomone definisce investimento pesante cancellieri.
7 mln.
pesante.
questo siamo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
e se il mister dice che la CL è un miracolo il tifoso della Lazio alza pure il ditino contrariato.
Allucinante.
letteralmente allucinante. Per non dire vergognoso.
Tifosi che vivono in un mondo tutto loro fatto di favole autocostruite.

La cura non è sentire FD o i presunti fan di Sarri.
basta un giro tra i giornali sportivi italiani senza l'idea che ci sia un piano ordito trasversalmente per sottostimare la Lazio. Quando tutti all'esterno del tuo circolo dicono la stessa cosa forse sarebbe bene iniziare a prendere in considerazione che non sono né pazzi né maligni.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.668
al di là di tutti gli indici di liquidità, i cazzi e mazzi, la rava e la fava, non prendere un sostituto di ciro in questa finestra di mercato è inconcepibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: QVIRIS il 17 Gen 2023, 09:11
al di là di tutti gli indici di liquidità, i cazzi e mazzi, la rava e la fava, non prendere un sostituto di ciro in questa finestra di mercato è inconcepibile

Probabilmente non c'è realmente nessun margine di manovra e, soprattutto, nessuno reale bisogno per la società. In fin dei conti, in campionato siamo dove dovremmo essere, presto Cancellieri e Romero si dimostreranno validi sostituti, e poi Immobile a breve rientrerà e si sa che comunque le giocherà tutte.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: samu_s il 17 Gen 2023, 09:21
Probabilmente non c'è realmente nessun margine di manovra e, soprattutto, nessuno reale bisogno per la società. In fin dei conti, in campionato siamo dove dovremmo essere, presto Cancellieri e Romero si dimostreranno validi sostituti, e poi Immobile a breve rientrerà e si sa che comunque le giocherà tutte.
non credo sinceramente. con l'avanzare dell'età, le possibilità che le giochi tutte praticamente senza soluzione di continuità, si assottigliano drasticamente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.915
Non fare nulla davanti, alla luce dei tanti stop fisici di Immobile, è inconcepibile.

Posso capire le poche occasioni per trovare una punta ma Sarri ha detto chiaramente che si accontenterebbe anche di un esterno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.752
Citazione di: alenlalieno il 17 Gen 2023, 08:56
salomone definisce investimento pesante cancellieri.
7 mln.
pesante.

Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2023, 08:59
e se il mister dice che la CL è un miracolo il tifoso della Lazio alza pure il ditino contrariato.
Allucinante.
letteralmente allucinante. Per non dire vergognoso.

Appunto. Inviterei sommessamente quanti "alzano il ditino" a farsi un rapido giro per verificare i valori di mercato (con relativi ingaggi) movimentati dalle società con le quali dovremmo giocarci il quarto posto, anzi quelle che ci saremmo dovute lasciare dietro con un semplice tocco di bacchetta magica di Sarri.

Purtroppo i nodi vengono al pettine e quello che riguarda Ciro è particolarmente grande e aggrovigliato.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Escludendo l'autolesionismo, qual è il motivo per cui la Lazio ha scelto di avere solo Immobile come centravanti?
Lo domando seriamente, non per fare polemica, per curiosità. Qualcuno sa che ragionamento hanno fatto?
Che adesso non ci siano i soldi per prenderne un altro ha senso, ma quest'estate c'erano. Hanno fatto una scelta.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Escludendo l'autolesionismo, qual è il motivo per cui la Lazio ha scelto di avere solo Immobile come centravanti?
Lo domando seriamente, non per fare polemica, per curiosità. Qualcuno sa che ragionamento hanno fatto?
Che adesso non ci siano i soldi per prenderne un altro ha senso, ma quest'estate c'erano. Hanno fatto una scelta.

perchè erano convinti che "Ciro le giochi tutte", al limite c'era Cancellieri.
Basta andare a rispolverare le discussioni di luglio agosto

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.752

Ne aveva due in panchina prima di Sarri...
Tempo 4-5 mesi e son spariti entrambi (uno è andato a fare faville in Spagna) e a gennaio è arrivata un'ala da adattare in prestito. Rispedita al mittente anche questa, è arrivata un'altra ala da adattare.

Forse è Sarri?
No perchè preserò Djordjevic nonostante Klose fosse ancora arruolabile, poii a Pioli gli si prese Matri perché serviva, a Inzaghi nonostante Immobile presero Caicedo nel 2017/18 e quando Caicedo sembrava in uscita presero Muriqi.

A Sarri in due mercati han preso:
2 portieri
1 terzino
3 difensori centrali
1 regista
2 mezzali
5 ali (+1 in prestito)
e gli hanno lasciato comunque Muriqi da valutare

ripeto, forse forse è Sarri?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.752
Potrebbe anche essere Sarri... se non fosse che dall'estate si è parlato con insistenza di Cancellieri come vice, tra le perplessità generali, e che in quella posizione lui l'ha schierato al massimo qualche minuto, preferendogli un giocatore di altro ruolo, che aveva in organico anche l'anno scorso.
Chiaro segnale di una carenza di rosa o quanto meno di una diversa visione tecnica da parte dell'allenatore. Ora, a mercato aperto, ci sarebbe modo di rimediare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Uno un paracarro che non stoppa un pallone, però colpa di Sarri (e il magic moment s'è esaurito pure in Spagna).

L'altro un nonno di 34 anni con continui problemi fisici e che durava trenta minuti, però è colpa di Sarri.

Mammamia oh.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658

1) Erano convinti di aver Immobile praticamente sempre in campo
2) Puntavano su Cancellieri per dargli un minimo di ricambio quando necessario
3) Si riteneva la squadra completa avendo comunque sei giocatori per tre posti

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.752
Citazione di: HummingBard il 17 Gen 2023, 10:07
Sì, ovvio.

Uno un paracarro che non stoppa un pallone, però colpa di Sarri (e il magic moment s'è esaurito pure in Spagna).

L'altro un nonno di 34 anni con continui problemi fisici e che durava trenta minuti, però è colpa di Sarri.

Mammamia oh.

Caicedo Sarri non l'ha avuto, come Correa che di sicuro è più punta degli altri rimasti/arrivati.

e non ho scritto "è colpa di Sarri", ho scritto che da quando c'è Sarri la Lazio ha fatto i due mercati più importanti dai tempi di Klose/Cissè, coprendo e ricoprendo tutti i ruoli scoperti, tranne l'attaccante.

Che senso ha prendere 2-3 giocatori in TUTTE le zone del campo, perché servono e perché te lo chiede l'allenatore, e impuntarsi sulla seconda punta?

Ma poi, se vinci 2-0 a 10 minuti dalla fine e metti dentro Basic senza sostituire Immobile, a cui fai fare 90 minuti, il problema qua non è la mancanza di una seconda punta per me. Ma sicuro salta fuori qualcuno che dice che una punta va sostituita con una punta anche se non hai più la necessita di segnare, ma solo di mantenere il possesso.

Warp

*
Lazionetter
* 13.180
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2023, 10:04
ripeto, forse forse è Sarri?

si me la immagino la scena, sarri che dice no ad una punta centrale. Magari, ammesso che gli sia stata proposta la questione, avra valutato il/i candidati e non ritenuti adatti.
A Sarri, e dovrebbe essere ormai chiaro a tutti, non servono giocatori a caso ,gente presa per fare numero come ad un minestraro qualunque, ma giocatori con determinate caratteristiche.
Se questi giocatori non gli vengono proposti sicuramente dirà no grazie faccio con i "miei"

Sono quasi certo che Sarri non ha scelto maximiano, basic, MarcosA e Cancellieri ma sono state "occasioni da cogliere al volo" del grande DS.

Discussione precedente - Discussione successiva