Citazione di: SSL92 il 15 Gen 2023, 23:14
Credo che realisticamente l'unico trofeo alla nostra portata sia la Coppa Italia. Dura poco e la giochi sempre in Italia
La Conference non la guardo proprio
Il cammino della CI mica è tanto facile; ammesso che giovedì si batta il Bologna (cosa non proprio scontata -Merdlan docet-), poi devo battere in gara secca la Giuve (che farà d'un sol boccone il Monza, specie dopo la debacle di venerdì), superare in semifinale in doppia partita una tra Inda e Dea e superare in finale una tra
mer.de e Nappule.
Insomma, saranno anche solo 5 partite ma quattro sono decisamente complicate...
La conference sarebbe in teoria un torneo più accessibile, solo che: 1) è una competizione di m., giocato contro squadre ignote e/o squadre perdenti e/o nobili decadute; 2) ha un prestigio infimo (nella nostra bacheca varrebbe quanto la coppa delle Alpi); 3) l'ha già vinta le Riomma, che è la regina europea delle squadre perdenti e vedere il nome della mia Lazio accostato a quello delle
mer.de mi da sempre un senso di fastidio; 4) vincerla non da nulla in termini economici e sportivi, a parte garantire qualche milione e la partecipazione alla prossima EL
L'unica cosa bella della conference di quest'anno è il luogo della finale... ma dubito che ai nostri calciatori freghi qualcosa, anche perché la finale si giocherà a giugno e per quella data sono certo che molti dei nostri hanno già prenotato in anticipo i voli delle vacanze.