Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Deve "solo" tornare a segnare... il resto si sistemerà da sé

Gordon

*
Lazionetter
* 5.311
Citazione di: labombadesinisa il 16 Ott 2023, 15:57
Deve "solo" tornare a segnare... il resto si sistemerà da sé

concordo

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.695
Citazione di: maumor il 16 Ott 2023, 08:36
Dopo qualche giorno mi sento di definire l'intervista inopportuna nei contenuti, nella tempistica, nell'intervistatore

Soprattutto l'ultimo fattore, direi...

:=))

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.178
Io sono convinto che questa campagna mediatica di merda fatta ai danni di Ciro è stata fatta perché altrimenti diventava il giocatore ad aver segnato di più nel campionato italiano superando addirittura il fesso. E questa cosa non può succedere a Roma. Avere il giocatore con più gol e che gioca (ha giocato) nella Lazio sarebbe un'altra coppa in faccia un'altra non fusione un'altra essere nati prima ecc ecc.
Il problema è che anche tanti tifosi laziali ci sono cascati. Ci poteva veramente riuscire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.389
Come lasciamo in pace Ciro nostro...perchè a me una squadra che può buttare dentro Castellanos o Ciro come punta piace veramente tanto, un po' come il discorso delle alternative a centrocampo che finalmente ci sono.
Vogliamo tutti una squadra di livello

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: maumarta il 16 Ott 2023, 14:26
Ma questa uscita somiglia troppo ad un inizio di costruzione di una scusa per far sembrare meno "immorale" una prossima scelta araba.
Però sarebbe un peccato, perchè il passo dopo la storia è la leggenda...

Stessa sensazione e me ce rode proprio er culo.
Mi spingo pure più in la con le speculazioni dicendo che per me, se ha un problema, è più verso se stesso e quello che sente di rappresentare qui da noi. Scegliere l'Arabia vuol dire rinunciare prima di tutto ai suoi record e all'immagine che aveva deciso di dare qui da noi. Ci credeva fortemente lui e ci credevamo noi (uso il passato solo per seguire il filo logico, mi auguro che non sia questo l'epilogo), proprio per questo credo che abbia bisogno di una motivazione "forte" per rompere.
Che non lo stia facendo consciamente sono quasi pronto a giocarmici casa (che non ho  8) ).. Però la dinamica mi sembra proprio questa (che cazzo!!)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506

Ma questa uscita somiglia troppo ad un inizio di costruzione di una scusa per far sembrare meno "immorale" una prossima scelta araba.

Forse l'intervista ci appare "stonata" proprio perchè aveva questo obiettivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
A che firma è l'intervista? Ah visto ora.....apposto, possiamo chiudere qui la discussione direi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: massirosa73 il 16 Ott 2023, 14:46
Non è mai stato un gran comunicatore. Lui ha sempre espresso il suo amore in campo, con tanto imprgno oltre che con i gol.

Evidentemente non è bastato se oggi molti mettono in discussione il suo essere Laziale.
A parte i risultati sportivi da record è stato esempio di Lazialita' dentro e fuori dal campo. Lui e la sua famiglia, con tutte le iniziative a cui hanno partecipato in questi anni.
Il volto bello della Lazio e della Lazialita'.
Per me non ha proprio nulla da dimostrare più di quanto abbia già fatto.
Però, da una tifoseria che ha preso Nesta a bottigliate, ci si può aspettare di tutto.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Ciro non è un profeta di lazialita' e non è un traditore.
È un calciatore di livello che ha trovato da noi il riscatto che cercava e dopo il riscatto ha trovato la piena realizzazione.

È sempre stato serio e dedicato, generoso e professionale come lo vediamo ovunque abbia giocato. Da noi si è trovato specialmente bene ed ha voluto e saputo diventare un riferimento per la tifoseria.

Ha fatto tantissimo per la squadra e per se stesso ed ha meritato la fascia di capitano. Questa Lazio è la sua dimensione ed il suo ambiente.
Ma è un professionista che sa che la sua carriera è nella fase conclusiva, comincia qualche disagio fisico e non tutto riesce come prima.

Ha scommesso sulla gloria e sulla sfida di segnare ancora qualche record, ha vacillato perché fare la Champions è un traguardo raro nella sua carriera e voleva godersela. E poi poteva dargli il riscatto in nazionale dove non vede l'ora di far ricredere i detrattori. Il tutto in una squadra dove è 'king'.

Ma non sta funzionando e i rimpianti sono inevitabili. Chi pensa che sia già ricco per averne non considera che nella Saudi League guadagnerebbe in due anni quelli che ha guadagnato nell'intera carriera. E fa la differenza anche per chi soldi ne ha già.

L'intervista esprime questo disagio a voce alta. Ciro non è un tifoso della Lazio e se non può più essere un idolo indiscusso e un recordman rimpiange i soldi. Forse tanti veri tifosi lo farebbero comunque al posto suo.

Chi si sente tradito veste un professionista da tifoso e ci rimane male. Perché Ciro quel vestito l'ha portato bene ma è disposto a toglierselo per soldi e mancata gloria. Ma è normale così.

Fosse un po' più sensibile e arguto non rilascerebbe l'intervista che ha fatto, fosse un po' più assertivo e sicuro di se' neanche. Fosse uno che la maglia della Lazio gliela ha infilata il papà portandolo allo stadio come quasi tutti noi, neppure.

Ma non è nulla di quanto sopra e non ci si deve rimanere male.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.599
Citazione di: Ranxerox il 17 Ott 2023, 02:19
Però, da una tifoseria che ha preso Nesta a bottigliate, ci si può aspettare di tutto.

Gioco. Partita. Incontro.

Siamo bravi a far le pulci a chiunque, non appena dimostri un attimo di cedimento o commetta un piccolo errore rispetto all'ortodossia del tifoso.

Qual è l'alternativa? Un calcio di replicanti asettici e di giocatori di passaggio, che non si può fare a tempo ad amare e dunque a restarne delusi per un qualsiasi, magari trascurabile, motivo. Allora in tutto ciò io mi tengo stretto Ciro Immobile, pur con le sue fragilità umane e i suoi limiti comunicativi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
era un bivio soldi da una parte e record e titolarità indiscutibile dall'altra.
a tutte e due non rinuncia e bisogna risolverla.
la riserva di lusso tre anni non te la fa oltre al fatto che costa 8 mln annui.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: hafssol il 17 Ott 2023, 08:06
Gioco. Partita. Incontro.

Siamo bravi a far le pulci a chiunque, non appena dimostri un attimo di cedimento o commetta un piccolo errore rispetto all'ortodossia del tifoso.

Qual è l'alternativa? Un calcio di replicanti asettici e di giocatori di passaggio, che non si può fare a tempo ad amare e dunque a restarne delusi per un qualsiasi, magari trascurabile, motivo. Allora in tutto ciò io mi tengo stretto Ciro Immobile, pur con le sue fragilità umane e i suoi limiti comunicativi.
Non per essere cinici ma il calcio professionistico è esattamente quello che tu descrivi da parecchio tempo.

Non si tratta di fare le pulci a Ciro ma chi parla di riconoscenza mancata per qualche post, di traguardi professionali (Champions, nazionale), di pentimenti 'economici' non è un debole comunicatore. Non è un tifoso, come è normale che sia.

E Nesta, che ha rinunciato ad una cifra 'monstre' perché tifoso della Lazio, è l'esempio al contrario. Amato come un tifoso e riconosciuto come tale è stato odiato perché con la maglia di un'altra squadra non ce lo puoi vedere.
Come non vuoi vedere la tua ragazza sottobraccio ad un altro.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Descrizione realistica e condivisibile quella di ranocchio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
hafssol

*
Lazionetter
* 12.599
Citazione di: ranocchio il 17 Ott 2023, 08:24
Non per essere cinici ma il calcio professionistico è esattamente quello che tu descrivi da parecchio tempo.

Per carità, non è nemmeno cinismo ma semplice realismo. Anch'io sono ben consapevole di vivere il calcio del 2023, però forse mi illudo che proprio noi laziali, per natura abituati a nuotare controcorrente, possiamo mantenere un minimo di dimensione umana e romantica.
Non è retorica da "famiglia" e tanto meno "tottismo", è anche soltanto quel sapore più gustoso di un gol di Ciro (o fino all'anno scorso di SMS) rispetto a quello di uno che passa qui un anno con la valigia in mano, che mi farà godere in quel momento ma magari dopo poco tempo faticherò persino a ricordare che ha indossato la nostra maglia.

E non vuol dire nemmeno perdonate tutto acriticamente (quello sarebbe appunto "tottismo"), ma quanto meno provare a capire il momento e, se possibile, trovare un equilibrio per andare avanti serenamente. Se non sarà possibile dispiacerà, ma almeno evitiamo insulti, recriminazioni che un domani possano offuscare il ricordo e le bottigliette citate da Ranx, anche solo metaforiche.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 17 Ott 2023, 07:22
Io non la vedo in bianco e nero.
Ciro non è un profeta di lazialita' e non è un traditore.
È un calciatore di livello che ha trovato da noi il riscatto che cercava e dopo il riscatto ha trovato la piena realizzazione.

È sempre stato serio e dedicato, generoso e professionale come lo vediamo ovunque abbia giocato. Da noi si è trovato specialmente bene ed ha voluto e saputo diventare un riferimento per la tifoseria.

Ha fatto tantissimo per la squadra e per se stesso ed ha meritato la fascia di capitano. Questa Lazio è la sua dimensione ed il suo ambiente.
Ma è un professionista che sa che la sua carriera è nella fase conclusiva, comincia qualche disagio fisico e non tutto riesce come prima.

Ha scommesso sulla gloria e sulla sfida di segnare ancora qualche record, ha vacillato perché fare la Champions è un traguardo raro nella sua carriera e voleva godersela. E poi poteva dargli il riscatto in nazionale dove non vede l'ora di far ricredere i detrattori. Il tutto in una squadra dove è 'king'.

Ma non sta funzionando e i rimpianti sono inevitabili. Chi pensa che sia già ricco per averne non considera che nella Saudi League guadagnerebbe in due anni quelli che ha guadagnato nell'intera carriera. E fa la differenza anche per chi soldi ne ha già.

L'intervista esprime questo disagio a voce alta. Ciro non è un tifoso della Lazio e se non può più essere un idolo indiscusso e un recordman rimpiange i soldi. Forse tanti veri tifosi lo farebbero comunque al posto suo.

Chi si sente tradito veste un professionista da tifoso e ci rimane male. Perché Ciro quel vestito l'ha portato bene ma è disposto a toglierselo per soldi e mancata gloria. Ma è normale così.

Fosse un po' più sensibile e arguto non rilascerebbe l'intervista che ha fatto, fosse un po' più assertivo e sicuro di se' neanche. Fosse uno che la maglia della Lazio gliela ha infilata il papà portandolo allo stadio come quasi tutti noi, neppure.

Ma non è nulla di quanto sopra e non ci si deve rimanere male.

.

fare il paragone  con Nesta è una bestemmia  vera. Improponibile

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Sono sempre più convinto che senza quel palo di Lecce oggi staremmo commentando un inizio di campionato diverso, molto diverso, per noi e per lui.
Io sono ancora convinto che la differenza tra una buona e una grande stagione passa da lui e dal suo recupero, mentale più che fisico.
In fondo 33 anni per un centravanti non sono tantissimi, puoi giocare ancora in paio di stagioni da protagonista.
Un Castellanos affidabile può essere un valore aggiunto soprattutto per Ciro, alla luce di quello che è successo lo scorso anno, fino allo scorso anno.
Continuare a spremerlo fino all'osso gli avrebbe abbreviato la carriera, come è successo con Lulic.

Però l'intervista sembra un fake per quanto è fuori luogo.
Uno che non mastica di calcio faticherebbe a credere che quello che parla è il Capitano.
Ci ho letto più rimpianti per una scelta sbagliata sugli arabi che rabbia e voglia di riprendersi il suo posto sul trono.
Ci ho visto un egocentrismo che non gli riconosco.
La cosa che emerge senza dubbio è il suo momento di fragilità di fronte a un periodo che non riesce a raddrizzare, la sua smania di raddrizzare tutto in fretta che si vede anche quando va a stoppare un pallone.
Pensa, pensa continuamente, anche e soprattutto in campo e quindi ogni movimento non è fluido, naturale e da il tempo all'avversario di prendere le misure.
Una paio di gol ed anche i tifosi saliti sul carro di Cairo e dei difettosi si calmeranno e si ricorderanno di chi hanno di fronte.
Ma lui pure deve evitare di puntare il dito, sennò non se ne esce.
Il tifoso, molto spesso, non ragiona, esulta o bestemmia, senza vie di mezzo.
Ma questo non vuol dire che lui sia meno amato, anzi, non vediamo l'ora di tornare a portarlo in trionfo.
Però sarebbe un peccato, perchè il passo dopo la storia è la leggenda...

maledetto quel palo di lecce....3 punti a noi, 2 reti a lui, ecc.....avrebbe cambiato tanto quel palo maledetto ( per tanti era un gol mangiato mentre per me fu una grande parata di Falcone che la deviò sul palo...)

ps: " dovrei giocare con la testa libera e il corpo meno teso " a Ciro ma che cazzarola c'hai in quella capoccia....in queste condizioni è difficile giocare bene, il problema è MENTALE E non FISICO

Discussione precedente - Discussione successiva