Citazione di: ranocchio il 17 Ott 2023, 08:24
Non per essere cinici ma il calcio professionistico è esattamente quello che tu descrivi da parecchio tempo.
Per carità, non è nemmeno cinismo ma semplice realismo. Anch'io sono ben consapevole di vivere il calcio del 2023, però forse mi illudo che proprio noi laziali, per natura abituati a nuotare controcorrente, possiamo mantenere un minimo di dimensione umana e romantica.
Non è retorica da "famiglia" e tanto meno "tottismo", è anche soltanto quel sapore più gustoso di un gol di Ciro (o fino all'anno scorso di SMS) rispetto a quello di uno che passa qui un anno con la valigia in mano, che mi farà godere in quel momento ma magari dopo poco tempo faticherò persino a ricordare che ha indossato la nostra maglia.
E non vuol dire nemmeno perdonate tutto acriticamente (quello sarebbe appunto "tottismo"), ma quanto meno provare a capire il momento e, se possibile, trovare un equilibrio per andare avanti serenamente. Se non sarà possibile dispiacerà, ma almeno evitiamo insulti, recriminazioni che un domani possano offuscare il ricordo e le bottigliette citate da Ranx, anche solo metaforiche.