Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Nov 2023, 09:24
È vero in generale ma rispetto a Ciro, secondo me, la critica al gioco si è convertita in critica del giocatore, superando molte volte il limite. Mai capito il perché.
E impedendo, tra l'altro, di scorgere dei chiari segnali di ripresa del ragazzo.
Poi, io resto sempre dell'idea che per i comportamenti e il contributo dato da Ciro alla causa in tutti questi anni, il modo di esprimersi nei suoi confronti dovrebbe essere più cauto.
Detto questo, anora un anno fa, Ciro faceva uno scatto a 35,3 km/orari. Occhio che a forza di parlare e ripetersi lo stesso salmo, la percezione sensoriale cambia (e nei secoli ha permesso il fiorire di racconti di miracoli).
vuoi sapere la mia al proposito : secondo me aver giocato a livello agonistico (no partite tra amici o coppa del bar sotto casa), per qualche anno, aiuterebbe a dare giudizi un minimo più consoni, intanto meno assoluti, e siccome certe difficoltà, siano esse tattiche che fisiche, sono le stesse a tutti i livelli agonistici, ti porterebbe anche a capire determinati momenti.
Le critiche ci stanno e le nostre qui sopra nun contano un cazzo, però in generale, anche per rendere più fluido il forum, basterebbe essere meno assolutisti nei giudizi (per dire che Ciro fino a due settimane fa non si reggeva in piedi era quasi evidente, ma era anche evidente che poi aveva dato sempre l'impresione di stare meglio), quindi invece che un bollito/finito, un appannato deve recuperare la condizione, avrebbe imho reso meglio l'idea, senza nemmeno esacerbare gli animi di chi si è incazzato a bestia della mancanza di rispetto
verso un calciatore che è nella storia della Lazio