Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.636
Naturalmente se la squadra gioca slegata e non fa arrivare qualche palla decente in avanti, puoi anche averci G. Muller davanti ma difficilmente si segna. Oppure devi avere Ronaldo il fenomeno, che se li marca tutti. Le prestazioni di quest'anno della squadra, a mio modo di vedere, sono state quasi penose. Non ce la possiamo prendere con il centravanti. Poi ognuno la vede a modo suo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
James una domanda: l'hai rivista la partita? Perché quello che hai detto tu me lo ha detto anche uno dei miei compagni di partita, ma io me la ricordavo diversamente. Infatti l'ho rivista e Ciro ha sbagliato pochissimo (un assist a Luis Alberto intercettato, neanche un vero errore per me) contribuendo per me in modo molto positivo allo sviluppo delle azioni, a differenza di tante delle sue recenti prestazioni.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2023, 12:10
James una domanda: l'hai rivista la partita? Perché quello che hai detto tu me lo ha detto anche uno dei miei compagni di partita, ma io me la ricordavo diversamente. Infatti l'ho rivista e Ciro ha sbagliato pochissimo (un assist a Luis Alberto intercettato, neanche un vero errore per me) contribuendo per me in modo molto positivo allo sviluppo delle azioni, a differenza di tante delle sue recenti prestazioni.

Ha fatto un velo per LA da cineteca, che poi lo spagnolo non ha sfruttato, tra l'altro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.585
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Nov 2023, 09:24
È vero in generale ma rispetto a Ciro, secondo  me, la critica al gioco si è convertita in critica del giocatore, superando molte volte il limite. Mai capito il perché.
E impedendo, tra l'altro, di scorgere dei chiari segnali di ripresa del ragazzo.
Poi, io resto sempre dell'idea che per i comportamenti e il contributo dato da Ciro alla causa in tutti questi anni, il modo di esprimersi nei suoi confronti dovrebbe essere più cauto.
Detto questo, anora un anno fa, Ciro faceva uno scatto a 35,3 km/orari. Occhio che a forza di parlare e ripetersi lo stesso salmo, la percezione sensoriale cambia (e nei secoli ha permesso il fiorire di racconti di miracoli).

vuoi sapere la mia al proposito : secondo me aver giocato a livello agonistico (no partite tra amici o coppa del bar sotto casa), per qualche anno, aiuterebbe a dare giudizi un minimo più consoni, intanto meno assoluti, e siccome certe difficoltà, siano esse tattiche che fisiche, sono le stesse a tutti i livelli agonistici, ti porterebbe anche a capire determinati momenti.

Le critiche ci stanno e le nostre qui sopra nun contano un cazzo, però in generale, anche per rendere più fluido il forum, basterebbe essere meno assolutisti nei giudizi (per dire che Ciro fino a due settimane fa non si reggeva in piedi era quasi evidente, ma era anche evidente che poi aveva dato sempre l'impresione di stare meglio), quindi invece che un bollito/finito, un appannato deve recuperare la condizione, avrebbe imho reso meglio l'idea, senza nemmeno esacerbare gli animi di chi si è incazzato a bestia della mancanza di rispetto
verso un calciatore che è nella storia della Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2023, 12:10

No Tara' non l'ho rivista. Raramente lo faccio. Al di la' degli errori c'era proprio la senzazione che subito dopo il cambio abbiamo perso campo e il controllo del match. Loro uscivano con molta più facilità, trovavano meglio l'uomo tra le linee. Poi le squadre si sono spaccate dopo i loro cambi e ne abbiamo giovato.
Ed il suo istinto c'ha salvato il culo per l'ennesima volta ( perché parliamoci chiaro anche questo gol non è stato frutto di manovra pulitissima eh) .
Ma io ci credo che tra qualche settimana si riprenderera' totalmente eh. Per me non è ancora lui. Tutto qui.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Ciro è un grandissimo attaccante e alla fine si adatta a qualsiasi modulo, però (mia sensazione) il ruolo da punta centrale nel 4-3-3 è quello dove rende peggio. Non è per me un caso che è ritornato a segnare su azione non appena ha avuto al suo fianco Isaksen, che interpreta il ruolo di esterno molto più come seconda punta aggiunta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Ha fatto una fracca di gol nel Pesara di Zeman (433) e 27 gol nella Lazio di Sarri (433), il primo anno.

Più precisamente 27 gol in 31 presenze di campionato + 4 gol in 7 presenze in EL+ 1 gol in 2 presenze di CI.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: volerevolare il 30 Nov 2023, 17:13
Ciro è un grandissimo attaccante e alla fine si adatta a qualsiasi modulo, però (mia sensazione) il ruolo da punta centrale nel 4-3-3 è quello dove rende peggio. Non è per me un caso che è ritornato a segnare su azione non appena ha avuto al suo fianco Isaksen, che interpreta il ruolo di esterno molto più come seconda punta aggiunta.
Sono convinto anche io.
I tanti gol li ha fatti con correa vicino

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.438
è stato già postato l'intervento del procuratore di Ciro?

https://www.sololalazio.it/2023/11/30/lazio-sommella-ag-immobile-fa-notizia-quando-lui-non-segna-ma-nel-calcio-si-ha-memoria-corta/

un estratto:

[...] Alternanza con Castellanos? È un problema non problema, il calcio è una cosa semplice. Chi sta bene e segna deve giocare, oggi ci sono tante partite e Ciro non ha più 20 anni. Ha tirato la carretta per tanti anni, ma i giocatori importanti nelle partite cruciali vanno utilizzati. Se poi Sarri opta per Castellanos avrà i suoi obiettivi, la realtà dei fatti è che Immobile è nel pieno della maturità e può dare tanto. [...]

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
L'unico problema di immobile è che negli ultimi 3 anni gli hanno messo alle spalle un'alternativa da massimo 3 gol a campionato. Lui ha giocato sempre e comunque e quasi mai al 100%. Se avesse avuto dietro, che ne so, anche semplicemente un sanabria, un arnautovic, un muriel qualsiasi ora stavamo parlando di 3 stagioni da oltre 20 gol secondo me.

Janky

*
Lazionetter
* 1.352
Citazione di: ProLazioMea il 01 Dic 2023, 00:17
L'unico problema di immobile è che negli ultimi 3 anni gli hanno messo alle spalle un'alternativa da massimo 3 gol a campionato. Lui ha giocato sempre e comunque e quasi mai al 100%. Se avesse avuto dietro, che ne so, anche semplicemente un sanabria, un arnautovic, un muriel qualsiasi ora stavamo parlando di 3 stagioni da oltre 20 gol secondo me.
Però, con tutto il rispetto, Sanabria con quei 2 non c'azzecca niente. Magari Arnautovic o anche Muriel di 3 anni fa come vice Ciro.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Comunque i 2 gol che fa martedì dimostrano che Ciro può fare ancora tanti gol perché non sono alla Ciro Immobile, ossia con lancio in profondità e bruciare i difensori in velocità, ma da centravanti intelligente che capisce dove va la palla e si muove in maniera giusta nel primo e di grande astuzia e tecnica andando a prendere posizione davanti al difensore coprendo la palla con il corpo  come con la Salernitana in occasione del gol, dribbling e gol. Questi li può fare per altri anni...tutto sta nel fargli arrivare un po di palle giocabili

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Cerchiamo anche di allungargli la carriera ad alto livello.
Farlo giocare 90' ogni tre giorni non va bene. Un tempo ogni tre giorni, entrando nella ripresa, sarebbe molto meglio per lui e per noi. Secondo me anche per LA.

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.390
Citazione di: cartesio il 01 Dic 2023, 10:03
Cerchiamo anche di allungargli la carriera ad alto livello.
Farlo giocare 90' ogni tre giorni non va bene. Un tempo ogni tre giorni, entrando nella ripresa, sarebbe molto meglio per lui e per noi. Secondo me anche per LA.
ma, sai una cosa, lo pensavo anche io...poi vedi che Candreva con 4 anni di più gioca tutte le partite e su livelli eccezionali, io credo che Ciro abbia la stessa tigna e la stessa intensità, solo doveva recuperare la forma perfetta.
Mi sono ricreduto dopo le ultime due apparizioni dove lo vedo più reattivo anche negli appoggi, nei controlli...e non sono sicuro che sia figlio del poco minutaggio. Vai a sapere chi ha ragione

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.390
Citazione di: Giako77 il 01 Dic 2023, 09:30
Comunque i 2 gol che fa martedì dimostrano che Ciro può fare ancora tanti gol perché non sono alla Ciro Immobile, ossia con lancio in profondità e bruciare i difensori in velocità, ma da centravanti intelligente che capisce dove va la palla e si muove in maniera giusta nel primo e di grande astuzia e tecnica andando a prendere posizione davanti al difensore coprendo la palla con il corpo  come con la Salernitana in occasione del gol, dribbling e gol. Questi li può fare per altri anni...tutto sta nel fargli arrivare un po di palle giocabili
che poi è esattamente quello che ha Ciro rispetto, per esempio, a Castellanos, il quale ha una tecnica decisamente superiore (davvero eccelsa a parer mio), un grande stacco di testa e anche un'altra reattività generale, ma quando deve trovare gli spazi in profondità o trovare il guizzo sporco in area, proprio non lo va a cercare.
Con questo non vuol dire che non lo posso imparare proprio da Ciro, ma 25-30 goals a campionato sono irraggiungibili per questione proprio di doti naturali.

Discussione precedente - Discussione successiva