Citazione di: purple zack il 04 Set 2024, 14:40
io capisco e condivido tutte le critiche del caso, ma eviterei di esagerare e di parlare addirittura di vergogna. ma state calmi
un giocatore deve stare fuori dalle liste, tenere pedro fuori da entrambe sarebbe stato meglio? così almeno Pedro lo usi in Europa dove pensi potrà ancora dare qualcosa e Castro giocherà in campionato.
sicuramente operazione criticabile ma ci state leggendo una tragedia che non ci sta
Come molti, forse tutti o quasi, credo che il mercato della Lazio, iniziato bene, sia deficitario.
Chiarito questo, la penso allo stesso modo: si sta creando un gran polverone per un caso che non è esattamente quello che si rappresenta.
A torto o a ragione è oggi chiaro che la società punta, a centrocampo, su 4 giocatori: Rovella, Guendo, Vecino e DB.
Il "sottopunta" titolare sarà Dia. Al suo posto si alterneranno i vari Castrovilli, DB, Pedro.
Sulle ali si avvicenderanno Isaksen / Tchaouna da una parte e Zac / Noslin dall'altra.
Noslin e Dia potranno, in caso di necessità, sostituire il Taty.
Il tutto si basa sulla intercambiabilità degli attori.
In questo contesto devi scegliere chi buttar fuori (e, semmai, la colpa originaria è quella di non aver preso un giovane vero né di aver investito anni fa in primavera).
Razionalmente bisogna decidere tra Pedro e Castrovilli.
Essendo questo il presupposto, ritengo che sulla decisione pesino tre fattori:
a) Pedro ha esperienza internazionale riconosciuta;
b) Pedro non vedrà molte partite in campionato (è ritenuto - temo - non più adatto al campionato);
c) il club punta più sul campionato che sull'Europa League considerando che siamo alla fase iniziale e che è plausibile che la Lazio si qualifichi sullo spareggio;
In estrema sintesi se punti per il campionato, che ti interessa maggiormente, su uno (Castrovilli), lasci spazio all'altro (Pedro) sull'Europa League.